• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooooooooooooooooooo...........................daaaai che è venerdì!!!!!


Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati?
Parliamo con il robot!!!!!......parliamo per iscritto sul cellulare........................è sparito il dialogo fra persone!!!!!!

Buongiorno gentili signore ....spaparanzate al sole o impegnate al lavoro e buongiorno anche ai maschietti.
Infatti Myriam ho tolto dal cellulare tutti i social solo whatsup con tre figli e moglie devo .......
 
Buongiorno!!!!

Anna ci sono, con la fine delle scuole mi trovo con più impegni e meno tempo a disposizione.

Qui fa caldo anche di notte, ma mettere i condizionatori non ha senso, al massimo accendiamo il ventilatore che fa quel che può.. .

Concordo con quanto detto riguardo alla bellezza della Liguria.
Le cinque Terre poi, beh, sono delle piccole perle.
Concordo anche con Anna per quanto riguarda i servizi come treni e autostrade.... siamo davvero il terzo mondo rispetto al resto del nord. Non voglio entrare in discorsi che toccano la politica ma se i nostri governanti locali, che siano di qualunque colore, non si danno una bella svegliata rimarremo sempre più indietro.... è desolante!

Auguro una buona giornata a tutti, Angela come sono li le temperature? Io sono sempre le vostre spiagge accarezzate dalla brezza!!!!!!
 
Non è giusto avere le ferie solo in agosto....ora dovevamo essere lì
061ba1d62f4ef18cba94612d0562b673.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo andare al Nord in estate è sempre un enigma, come puoi trovare il sole puoi incappare nella pioggia.
C'è di buono che trovi sempre luce nel periodo estivo!Pensa in inverno che è sempre buio......non so se ce la farei a vivere così.
 
Buondì!
Finalmente è venerdì!!!
Ieri sera alle 21.30 circa sono tornata a casa dalla palestra che grondavo in ogni dove, dopo un'ora col personal trainer...
abbiamo messo in funzione il nostro condizionatore portatile, non possiamo mettere quello fisso, non sapremmo dove mettere l'unità esterna, forse la si potrebbe mettere con delle zanche al muro fuori, ma hanno fatto storie ai 2 uffici accanto a noi al piano terra che l'hanno messa (ai livelli di "faremo in modo che tolgano quelle unità esterne") e non abbiamo voglia di litigare con tutto il condominio, quindi sopravviviamo così. L'idea da qui a 2/3 anni è di cambiare casa avvicinandoci alla stazione, e sappiamo già ciò che non dovrà mancare: balcone (siamo al piano rialzato e mi manca un sacco), box auto (siamo riusciti a comprarne uno nel nostro condominio lo scorso anno, ce ne sono 9 per più di 20 appartamenti, ed è una gran comodità) e predisposizione per aria condizionata! Parlavamo giusto ieri dell'eventualità di mettere nella nostra casa uno di quei nuovi modelli senza unità esterna, che funzionano coi 2 fori nel muro, ma non vale la pena spendere una bela cifretta se l'intenzione da qui a pochi anni è di trasferirci, ci penserà chi si comprerà casa nostra! Fatto sta che ieri non mi sono accorta che un tappo dietro al condizionatore era aperto e ho allagato il pavimento :mad:
Stasera sarò a San Siro a vedere Ligabue... ogni volta che vado a un concerto penso "dai vabbè è l'ultima volta", ma poi se sto a casa rosico vedendo le foto degli amici sui social, quindi a sto giro ho comprato immediatamente il biglietto!
Prevedono 35 gradi stasera... speriamo di sopravvivere!
 
Purtroppo andare al Nord in estate è sempre un enigma, come puoi trovare il sole puoi incappare nella pioggia.
C'è di buono che trovi sempre luce nel periodo estivo!Pensa in inverno che è sempre buio......non so se ce la farei a vivere così.

Certo Myriam ma con i 40 gradi quì vedere il simbolo della neve ........mi eccita :-D
 
Buongiorno anche da parte mia. Stanotte qui si stava meglio e stamattina l'aria era quasi fresca. Sembra che avremo tre/quattro giorni di tregua ma Mercoledì vi sarà un nuovo rialzo.
Sicuramente sto meglio di ieri: qui in laboratorio abbiamo l'aria condizionata.
Non c'è nessuno in partenza?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno anche da parte mia. Stanotte qui si stava meglio e stamattina l'aria era quasi fresca. Sembra che avremo tre/quattro giorni di tregua ma Mercoledì vi sarà un nuovo rialzo.
Sicuramente sto meglio di ieri: qui in laboratorio abbiamo l'aria condizionata.
Non c'è nessuno in partenza?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Io non parto.......oggi spunto un altro giorno sul calendario!
 
Buongiorno a tutti ... frequento il forum da qualche anno ma non ricordo di essere mai intervenuta in questa sezione, o forse si qualche tempo fa ... o forse no ... va bè, diciamo che non ricordo con esattezza comunque...ora son qui.
Qualcuno di voi ho già avuto il piacere di incontrarlo in qualche discussione ... come voi anche a me piacciono le crociere, mondo al quale mi sono affacciata solo 5 anni fa ma con la voglia di recuperare :D
Sono reduce da una crociera nel Mediterraneo con MSC Divina e per il momento, come tanti di voi, dovrò sorbirmi il caldo torrido cittadino ... e la mia città in questi giorni è sul podio per essere una di quelle più calde ...
La cosa peggiore è che non c'è un minimo di sollievo nemmeno nelle ore serali ed in quelle mattutine ...

Mi collego al discorso crociere al Nord ... l'anno scorso metà giugno ho fatto i fiordi, praticamente 7 giorni di acqua, la cosa buffa (ma neanche tanto) è che durante la discesa dalla nave ci siamo lavati per benino parecchie volte ma una volta risaliti a bordo ... sole ... da non credere !
Ad ogni modo, se non fosse per il mare che ho trovato veramente ballerino, è una crociera che rifarei ancora domani ... ora come ora mi incuriosisce quella che tocca Gran Bretagna ed Irlanda ... chissà ...

buona afa a tutti ... sob sob
 
Buon pomeriggio!!! E benvenuta anche a Chiarapik!!!!!
Credo che qua le temperature siano più clementi rispetto alle voste zone, ora ci sono 35 gradi e solo il 33% di umidità, il che credo renda il caldo piu sopportabile, vi assicuro che a volte con 32 gradi e 90% di umidità si moriva comunque condizionatore acceso anche qua, solo uno perché due mi sembrano troppi, al minimo di potenza e solo a deumidificare, ora segna 28 in casa, si sta bene
Alessia quindi quando hai i ragazzi in casa hai meno tempo a disposizione??? Per me invece è esattamente il contrario, se non ho le quattro mattine a lavoro, mi posso alzare in tranquillità senza sveglia che bellezza!!!! Francesca ha deciso x la scuola???
Il mio countdown segna -18...settimane
 
Buongiorno a tutti ... frequento il forum da qualche anno ma non ricordo di essere mai intervenuta in questa sezione, o forse si qualche tempo fa ... o forse no ... va bè, diciamo che non ricordo con esattezza comunque...ora son qui.
Qualcuno di voi ho già avuto il piacere di incontrarlo in qualche discussione ... come voi anche a me piacciono le crociere, mondo al quale mi sono affacciata solo 5 anni fa ma con la voglia di recuperare :D
Sono reduce da una crociera nel Mediterraneo con MSC Divina e per il momento, come tanti di voi, dovrò sorbirmi il caldo torrido cittadino ... e la mia città in questi giorni è sul podio per essere una di quelle più calde ...
La cosa peggiore è che non c'è un minimo di sollievo nemmeno nelle ore serali ed in quelle mattutine ...

Mi collego al discorso crociere al Nord ... l'anno scorso metà giugno ho fatto i fiordi, praticamente 7 giorni di acqua, la cosa buffa (ma neanche tanto) è che durante la discesa dalla nave ci siamo lavati per benino parecchie volte ma una volta risaliti a bordo ... sole ... da non credere !
Ad ogni modo, se non fosse per il mare che ho trovato veramente ballerino, è una crociera che rifarei ancora domani ... ora come ora mi incuriosisce quella che tocca Gran Bretagna ed Irlanda ... chissà ...

buona afa a tutti ... sob sob





Ciao Chiarapik ben tornata!!
Buon pomeriggio a tutti/e anche qui ancora si boccheggia e non so per quanto tempo ancora purtroppo, 😓 io adoro il caldo ma così con questa umidita' non si riesce proprio a fare nulla, il guaio che essendo stato un maggio particolarmente freddo e il repentino arrivo del gran caldo non ci ha adeguatamente preparati pian piano.
Ho in casa un pelosetto e come noi sta soffrendo il caldo non vuole più andare fuori come prima ed è sempre sdraiato sulle mattonelle fredde😂
 
Ciao Chiarapik ben tornata!!
Buon pomeriggio a tutti/e anche qui ancora si boccheggia e non so per quanto tempo ancora purtroppo, io adoro il caldo ma così con questa umidita' non si riesce proprio a fare nulla, il guaio che essendo stato un maggio particolarmente freddo e il repentino arrivo del gran caldo non ci ha adeguatamente preparati pian piano.
Ho in casa un pelosetto e come noi sta soffrendo il caldo non vuole più andare fuori come prima ed è sempre sdraiato sulle mattonelle fredde

Grazie ! e grazie anche a billi04 ... anche io ho due pelosetti ... la pelosetta piccola però si gestisce in autonomia, è una gatta di 10 anni quindi ... scansati e lasciami dormire ovunque e sempre purchè al fresco...il peloso grande invece, un border di due anni e mezzo sta soffrendo e non poco ... uscite limitate ai bisogni, giusto la mattina riesco a tenerlo fuori un pochino di più per le sue attività ma anche la sera ... zero, ieri erano le 22 passate ma dall'asfalto veniva ancora fuori un calore assurdo ...
Comunque vero, siamo passati a temperature elevate troppo repentinamente ...
 
Buongiorno a tutti ... frequento il forum da qualche anno ma non ricordo di essere mai intervenuta in questa sezione, o forse si qualche tempo fa ... o forse no ... va bè, diciamo che non ricordo con esattezza comunque...ora son qui.
Qualcuno di voi ho già avuto il piacere di incontrarlo in qualche discussione ... come voi anche a me piacciono le crociere, mondo al quale mi sono affacciata solo 5 anni fa ma con la voglia di recuperare :D
Sono reduce da una crociera nel Mediterraneo con MSC Divina e per il momento, come tanti di voi, dovrò sorbirmi il caldo torrido cittadino ... e la mia città in questi giorni è sul podio per essere una di quelle più calde ...
La cosa peggiore è che non c'è un minimo di sollievo nemmeno nelle ore serali ed in quelle mattutine ...

Mi collego al discorso crociere al Nord ... l'anno scorso metà giugno ho fatto i fiordi, praticamente 7 giorni di acqua, la cosa buffa (ma neanche tanto) è che durante la discesa dalla nave ci siamo lavati per benino parecchie volte ma una volta risaliti a bordo ... sole ... da non credere !
Ad ogni modo, se non fosse per il mare che ho trovato veramente ballerino, è una crociera che rifarei ancora domani ... ora come ora mi incuriosisce quella che tocca Gran Bretagna ed Irlanda ... chissà ...

buona afa a tutti ... sob sob

Ciao Chiarapik, anche io sono stata ai fiordi lo scorso anno ma fortunatamente ho trovato un solo giorno di pioggia! Il mare invece... molto ballerino!!! Crociera molto molto bella!!!!
Quest'anno invece farò proprio quella che ti incuriosisce! Ti farò sapere a settembre al rientro!!!
 
Buonasera a tutti!

Benvenuta Chiarapik, e bentornata dalla crociera. Magari ci racconti com'è andata? Eri su Divina...mi piacerebbe salirci ma quest'anno fa lo stesso identico itinerario che ho appena fatto a novembre ( su altra nave), quindi aspetterò il prossimo giro.

I conti alla rovescia un tempo li facevo anch'io, ora non più...forse perché non prenoto con così largo anticipo come fate voi. Poi, non si vive di solo crociera, mi piace anche spaziare in altri tipi di viaggi che mi danno di più , in sostanza, ma anche come soddisfazione.
A volte però è anche confortante avere una prenotazione in mano, dal lato psicologico, specie nei momenti di stress aiuta molto.

Oggi è stata una giornata veramente bollente su tutti i fronti, meno male che è venerdì e speriamo ( come hanno previsto) che la colonnina scenda un po',oggi abbiamo sfiorato i 40°.

Buona serata a tutti.
 
Buonasera!!!!

Che traffico nel nostro salotto:D

Ben tornata Chiarapik...............sono curiosa di sapere qualcosa di Divina, perchè non fai un diario o una recensione, potrebbe essere utile a qualcuno che vorrà salirci!

Benvenuto/a a Cicci...............devi essere nuova del Forum, non ti ho mai vista!
Prossimo viaggio o crociera?????
Forse l'hai scritto, ma sto un po' accecata con sto caldo!!!!!

Buona notte alle fanciulle ed ai baldi giovani,,,,,,,,,,,,,,,,,,a domani con il consueto gossip con le amiche!
 
Top