• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Subito auguri a Monica di una veloce e totale guarigione.

Angela, mi rimane meno tempo per venire sul forum perché al mattino....dormo un po' di più!!!

Francesca è molto decisa a passare a ragioneria con indirizzo informatico, stiamo cercando di prendere in considerazione ogni punto di vista della questione e lei pare molto decisa.
Purtroppo la burocrazia non è veloce come vorremmo e dobbiamo ancora aspettare per poter parlare con il dirigente scolastico del nuovo istituto, così stiamo perdendo giorni preziosi per lo studio delle materie con cui al liceo non hanno mai lavorato.
A settembre ci sarà l'esame per l'ammissione al terzo anno....

Paola auguri in ritardo anche da parte mia.
Credo che l'avventura con il gruppo di persone sorde ti avrà complicato il lavoro ma arricchito personalmente.
Brava!

Qui giovedì il termometro segnava 45 gradi e mezzo.
Non credo di avere mai visto quella temperatura!
Venerdì è stato un po' più ventilato e sabato qualche nuvola ha mitigato il gran caldo. Domenica in piscina con mojito ghiacciato e tutto si è risolto ;)

Anna...la mia piscina è un po più piccola della tua ma ... funziona egregiamente!!! :)
Benvenuta in Liguria!!!

Ultima modifica:
Buondì!
Serena com'è stato il concerto???!!!
Concerto bellissimo!!!! Credo che sia la prima volta che le ho cantate tutte dalla prima all'ultima! Lui era sufficientemente incavolato con la stampa che ha considerato questo tour un "flop" (Bari, Messina e Pescara hanno venduto poco e hanno dovuto girare il palco lato corto dello stadio) da essersi caricato a molla a in una San Siro praticamente sold out ha fatto uno dei concerti migliori a cui sono stata! (tolti i Campovolo e Monza 2016)
Sono andata in treno, finita l'ultima canzone io e la mia amica siamo corse a prendere la metro e prima della 1 ero a casa!
Ieri mattina invece ne ho combinata un'altra delle mie! Siccome mi sono svegliata presto e con le finestre aperte si stava bene ho ben pensato di mettermi a stirare... Ho tirato fuori l'asse da stiro (e ho quella bella massiccia della foppapedretti), l'ho messa in mezzo alla cucina e mi sono spostata un attimo per fare un'altra cosa... ecco, non l'avevo messa bene e mi è arrivata diretta sulla caviglia appena sotto il malleolo! Caviglia blu e gonfia, Christian ha chiamato mia mamma per farmi portare al pronto soccorso e intanto ho messo il ghiaccio e mi sono messa sul divano... Tempo che è arrivata mia mamma (una decina di minuti neanche) già un po' si era sgonfiata, la muovevo e non faceva neanche tanto male, siamo state dalla guardia medica, ma non c'era, alla fine sono passata alla farmacia aperta 24 ore e ho chiesto consiglio alla farmacista, stamattina è rimasta solo un livido blu, meglio così!

Buongiorno a tutti, buon lunedì...ma anche...

969d4226c73da8a8242c0bff3b4cac75.jpg

Buon primo luglio!!

Innanzitutto buona guarigione a tutte le infortunate, bisogna sempre fare molta attenzione gli incidenti domestici sono dietro l' angolo...sempre!

Alessia! I 45°.. ma come si fa! Già mi sciolgo solo a leggerli!

Tempo di vacanze per molti, ovunque io vada, nei negozi , per strada, dal giornalaio tutti che parlano delle prossime vacanze..se potessi me ne andrei in alta montagna, ammesso che le temperature siano più clementi che da noi, ma dalle notizie che si sentono, sono messi male anche loro. Il mondo si sta capovolgendo.

Oggi ho un po' di libertà questa mattina, ma nel pomeriggio un sacco di impegni che devo assolutamente smaltire. Avete presente i tasselli di un puzzle ?.... Ecco devo cercare di sistemare il più possibile.

Buon inizio di settimana a tutti!

Buongiornooooo..................a mattina inoltrata!
Oggi sono notevolmente stanca, ieri ho camminato tanto ed oggi ne risento, non sono piu' abituata!

Mi sa che dovremmo cambiare nome al ns."salotto"....non piu' "4 chiacchiere fra amiche"....ma .....aggiungere ".....fra amiche accidentate!":D......ho iniziato io con una brutta ulcera alla gamba, e tutte le altre mi hanno seguito con altre patologie al piede..................devo dire che sono in bella compagnia!

Dai......................forza e coraggio..........................io sono quasi al traguardo, so che ce la farete pure voi!!!!!

Io sto aspettando i saldi per comprarmi qualcosina di nuovo, e voi?
Ogni tanto fa bene cambiare il guardaroba............fa alzare il morale!!!!!

Buongiornooooo..................a mattina inoltrata!
Oggi sono notevolmente stanca, ieri ho camminato tanto ed oggi ne risento, non sono piu' abituata!

Mi sa che dovremmo cambiare nome al ns."salotto"....non piu' "4 chiacchiere fra amiche"....ma .....aggiungere ".....fra amiche accidentate!":D......ho iniziato io con una brutta ulcera alla gamba, e tutte le altre mi hanno seguito con altre patologie al piede..................devo dire che sono in bella compagnia!

Dai......................forza e coraggio..........................io sono quasi al traguardo, so che ce la farete pure voi!!!!!

Io sto aspettando i saldi per comprarmi qualcosina di nuovo, e voi?
Ogni tanto fa bene cambiare il guardaroba............fa alzare il morale!!!!!

Io sabato ho già comprato qualcosa di nuovo... Il divano!!!! Dovevamo già cambiarlo perché ne avevamo uno molto economico e stava cominciando a perdere pezzi, dopo essermici schiantata 2 settimane fa abbiamo deciso che era seriamente ora di pensarci, e ne abbiamo preso uno leggermente più corto, così il pericolo di andargli addosso in infradito è minore... Il mio problema è sempre voler fare 800 cose insieme, quando ho pestato il mignolo del piede (che ancora a distanza di 2 settimane dà un po' fastidio) sicuramente stavo correndo avanti e indietro per casa per fare più cose possibili prima di andare in palestra, ieri mattina invece avevo messo una bottiglia a riempire sotto il depuratore e nel mentre ho preso l'asse da stiro. L'ho scampata bella ieri mattina, e mi servirà di lezione per fare le cose con più calma! Avevo veramente bisogno ieri mattina di ottimizzare qui 60 secondi che ci mette il depuratore a riempirmi la borraccia andando a prendere l'asse da stiro? direi di no...
Fortuna che me la sono cavata solo con un po' di gonfiore già scomparso e un livido che con i sandali nemmeno si vede, alla fine ieri sono anche andata in piscina tutto il giorno e ho anche nuotato senza problemi!

Buongiorno a tutti/e.... ma che è?
Grey's Anathomy? E.R.?

Luglio ormai sta gia invecchiando, tutti con le valigie pronte, a costo di strisciare verso i luoghi di villeggiatura!!!!

Buongiorno a tutti/e.... ma che è?
Grey's Anathomy? E.R.?

Luglio ormai sta gia invecchiando, tutti con le valigie pronte, a costo di strisciare verso i luoghi di villeggiatura!!!!

Ciao Blue ....anch'io avevo pensato ad E.R....................speriamo di noi dai.
Cerchiamo di tirarci tutte su pensando alle prossime partenze per chi farà le valigie, per chi ritornerà e ci racconterà qualcosa dei loro meravigliosi viaggi.

Ieri al Nord un bel temporalone che ha rinfrescato un po' l'aria, ma stamattina c'è una cappa di afa....................

Buongiorno a tutti !!!

Innanzitutto grazie per il benvenuto/bentornato ... insomma ... ci siamo capite !!!
Anche da me un gran caldo ... giovedì scorso abbiamo proprio toccato il picco ... da sabato abbiamo ricominciato a respirare un attimino ed in giornata abbiamo fatto una gita sul lago d'Iseo, precisamente a Pisogne dove l'anno scorso abbiamo trovato un lido attrezzato per i cani ... ebbene sì... una volta le scelte le facevamo in base alle necessità della figliolanza, ora dei .. figli pelosi ! A dire il vero è stata una bella lotta perchè figlia e marito volevano andare al parco acquatico, io, dopo che Peter è rimasto 12 giorni in pensione (dove si è trovato benissimo per carità..ormai è abituato) non me la sono sentita di lasciarlo a casa ... quindi la scelta è ricaduta su questo lido attrezzato nel migliore dei modi, un bel prato verde, ombrelloni e lettini a noleggio se si vuole (ma ci sono anche alberi che fanno il loro dovere) chiosco attrezzato per spuntini bevande e gelati e la possibilità di fare il bagno con i pelosi ... oddio, l'acqua non è un granchè perchè c'è proprio una specie di ansa che non fa essere l'acqua pulita ma ... ci si accontenta !
Allora ... il diario della mia ultima crociera avevo una mezza idea di scriverlo, mi ha frenato il discorso "destinazione gettonata" e letta parecchie volte ma è anche vero che ognuno di noi ha il proprio punto di vista quindi ok, mi avete convinta ed a breve aprirò quindi il link ... per il momento passo e chiudo, sperando che questo mese voli !!!!

Buingiorno a tutti!
Anche da noi ancora afa, speriamo che rinfreschi un po' come dicono, mah vedremo. Io intanto non vedo l'ora di partire non in crociera sig sig ma andiamo una settimana a Lisbona e non vedo l'ora.... Sopratutto abbiamo bisogno di staccare dal quotidiano senno' tra figli..... Lavoro.... vecchietti..... Non ci si raccapezza piu😂😂

Buonasera!!!!

Che traffico nel nostro salotto:D

Ben tornata Chiarapik...............sono curiosa di sapere qualcosa di Divina, perchè non fai un diario o una recensione, potrebbe essere utile a qualcuno che vorrà salirci!

Benvenuto/a a Cicci...............devi essere nuova del Forum, non ti ho mai vista!
Prossimo viaggio o crociera?????
Forse l'hai scritto, ma sto un po' accecata con sto caldo!!!!!

Buona notte alle fanciulle ed ai baldi giovani,,,,,,,,,,,,,,,,,,a domani con il consueto gossip con le amiche!

Eh sì Miriam, mi sono iscritta pochi mesi fa.... prossima crociera fra meno di 2 mesi! Granbretagna e Irlanda! Non vedo l'ora!!!!

Buon pranzo a tutti e tutte...............ormai è super trafficato il nostro salotto.....evvvvaaaaiiiiiiiiiii......sempre di piu', mi piace la famiglia numerosa!!!!!

Riesco a collegarmi nei momenti di pausa/pranzo - pausa/caffè - pausa/pipì.....esssì......bevendo tanto, voi no?????

Grazie Cicci per il tuo gentile commento.....ma.....il tuo vero nome????
Crociera in Gran Bretagna????Amo l'Inghilterra.............spero ci farai un bel diario!!!!!

@Chiara: spero nickname + nome vero?
Vai...vai con il diario, è vero che le località sono sempre quelle, ma magari hai fatto foto diverse, avrai dei punti di vista diversi......dai....dai!

..............ho ancora qualche minuto a disposizione, vado a farmi una panoramica sul Forum!

Eccomi!!!!

Finalmente arrivo e non ho 4 pagine di ritardo!!! :)

Miriam, volevo dirti di non sforzare troppo la caviglia, lasciale il tempo di riabituarsi al movimento... vedrai che in tempo zero ricomincerai anche a correre!!!

Serena, dovrai avere ancora un po' di pazienza e poi ti godrai casa e climatizzatori nuovi!!!!

Qui il tempo delle valigie è ancora lontano...i ragazzi nel frattempo dormono sul terrazzo in tenda :)
L'importante è stare fuori di casa, a quanto pare.

Cicci, un bel diario Inghilterra-Irlanda sarà molto gradito.
Azsisaro...non è che possiamo chiamarti con un nome più semplice?:):):)
Comunque volevo dirti di goderti e salutarmi tanto la mia Lisbona......stupendissima città!!!!!

Ho la pentola con la marmellata di albicocche sul fuoco....a dopo!!!

Quando passa Capricorno....ops Oriana.....aggiungi altri due vasetti, poi me li porta lei;)....contraccambio con limoncello e liquore al basilico fatto in casa!

Quando passa Capricorno....ops Oriana.....aggiungi altri due vasetti, poi me li porta lei;)....contraccambio con limoncello e liquore al basilico fatto in casa!

Buon pomeriggio, se volete contraccambio con la pomarola fatta stamani con i pomodori ''adatti'' come diceva mia nonna, quelli tutti bitorzoluti e maturi maturi (da noi si chiamano fiorentini) :-)

Myriam noi - 39 e tu - 40 :-D