• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia niente di che come crociera, il solito giretto del mediterraneo, lo stesso che hanno fatto Sara e Barbara, ma a novembre invece che la Costa Fortuna ci sarà la Favolosa, con la quale non ho mai viaggiato; l'ho prenotata gia un anno fa sfruttando i voucher, l'imbarco sotto casa è troppo comodo!!
Sii entrare in agenzia mi ha fatto ricordare che ho ancora quel regalo da scegliere ahhhhhhh
Voi invece?? Quindi Mafy sarà su Allure e le altre invece??

Alessia, bravissima!! Sarà che non ho mai fatto una torta in vita mia....

Beato chi va su Allure... Non potrei mai, dopo tre settimane che è iniziata la scuola, comunicare alle maestre che ci facciamo una settimana di stop!

Allora a Kotor abbiamo incrociato la SilverSea, e così mi è venuto in mente di andare a cercare qualche diario e mi sono pure guardata qualche video su youtube....

Senza nulla voler togliere a Costa, che se non c'erano loro forse non sarei mai riuscita a fare neppure una crociera (w anche i mass market), ma avete mai visto cosa offrono?
Mamma mia che servizio, che ristorazione, che beveraggi....certo che la sera non ci sarà mai l'animazione che per eleggere Mister Pizza ne fa di cotte e di crude, e quando dico cotte e crude intendo proprio cotte e crude. Cerano i bambini coricati in terra dal ridere, noi adulti con le lacrime agli occhi!!!

Poi ho dato uno sguardo ai prezzi e ...ehmm... W Costa crociere!!!!!!

Oriana, non ti preoccupare...te la faccio io la torta!!!!!
La scuola, è veramente un problema, noi a novembre abbiamo saltato e poi come ben sai gli ultimi gg... Franci ha avuto pure due settimane di assenza per la varicella....
Il prox anno scolastico vedremo, ci saranno gli esami di terza....

Ultima modifica:
Sii Alessia anche io avevo visto qualcosa su una brochure tempo fa, e poi mi iscrissi alla newsletter di Oceania, mi pare si chiami così...che dirti, ormai che non lavoro più, non posso neanche dire che me la farò da pensionata una crociera cosi, la farò solo nei mie sogni ahahaha!!
Anche io comunque ringrazio costa, nel suo piccolo il mondo me lo fa girare lo stesso ;)

Silversea dai racconti di chi ci é salito in ship visit é proprio un mondo a parte........tutto quello che immagini pare che a bordo ci sia, davvero un sogno ad occhi aperti......naturalmente questo genere di sogni non è proprio a buon mercato ;-)......cara vecchia Costa, come dice Alessia, grazie di esistere :p
Ciao a tutte, ragazze!
Oggi è stata una giornata di quelle che sei stanca solo a ripensarci.....però ho trovato il tempo di aggiungere un tassellino a un certo viaggetto che faremo tra qualche settimana;-).......non chiedete, tanto non vi darò alcuna anticipazione......mi volete bene lo stesso? :p

Ragazze posso dirlo??? Grazie a chi qui mi ricorda che siamo un mondo di umani... A furia di leggere che costa dovrebbe alzare i prezzi, tornare quella che era, Chissene chi non può, venire qui mi fa sentire a casa. Posso dirlo anch'io? W il mass market! Facciano due fasce ma a me costa anche come è ora così male non va!

Come ho avuto modo di dire più di una volta, per me è questione di aspettative: se sali a bordo sapendo esattamente cosa hai comprato e pagato perché lamentarsi? Sarà che in vacanza sono felice a prescindere, sarà che della crociera, come ho detto anche durante la conferenza al decennale, ciò che preferisco é stare sul mare ed essere circondata dal mare e che mi si muova un pochino il pavimento sotto i piedi, che non mi importa molto dei dispenser chiusi perché non li ho praticamente mai usati......insomma, viva le crociere!!!

A proposito, a Rignano mi hanno fatto notare che sono nella lista di Allure, ma purtroppo invece non ci saremo, non è il periodo giusto perché vorremmo andare a visitare Expo a settembre e perché nel budget annuale riservato ai viaggi proprio non riusciamo a farcela rientrare.

Va bene Luciana ;) non ti chiediamo niente per ora, a patto che ci regali una bella descrizione dettagliata del tutto non appena tornerai!!!

Barbara anche a me costa come è ora va piu che bene, mi ritengo cosi fortunata di poter viaggiare...e poi io sono una di quelle per cui l'itinerario è la cosa più importante, ci credete per assurdo che se mi dicessero di partire domani per Istanbul con la Tirrenia pure quella mi faccio :D scherzi a parte ci siamo sempre trovati bene e non abbiamo mai avuto niente di cui lamentarci, mare mosso apparte :D

Sii Alessia anche io avevo visto qualcosa su una brochure tempo fa, e poi mi iscrissi alla newsletter di Oceania, mi pare si chiami così...che dirti, ormai che non lavoro più, non posso neanche dire che me la farò da pensionata una crociera cosi, la farò solo nei mie sogni ahahaha!!
Anche io comunque ringrazio costa, nel suo piccolo il mondo me lo fa girare lo stesso ;)

Anche noi monoreddito....la pensione...un' utopia....
Giusto:il mondo gira lo stesso con Costa eccome se gira!!!

Silversea dai racconti di chi ci é salito in ship visit é proprio un mondo a parte........tutto quello che immagini pare che a bordo ci sia, davvero un sogno ad occhi aperti......naturalmente questo genere di sogni non è proprio a buon mercato ;-)......cara vecchia Costa, come dice Alessia, grazie di esistere :p
Ciao a tutte, ragazze!
Oggi è stata una giornata di quelle che sei stanca solo a ripensarci.....però ho trovato il tempo di aggiungere un tassellino a un certo viaggetto che faremo tra qualche settimana;-).......non chiedete, tanto non vi darò alcuna anticipazione......mi volete bene lo stesso? :p

Si, si ti vogliamo bene lo stesso ma...qualcosina ce la devi dire ;) !!!!! Non sarà un'altra sorpresa del tuo super-romantico-galante marito?
Brava Luciana, già solo per il fatto di essere in vacanza la vita è più rosa...poi se c'è anche l'azzurro del mare....anche mio marito ci rimane male quando il mare è sempre calmo dice che non si diverte!

Ragazze posso dirlo??? Grazie a chi qui mi ricorda che siamo un mondo di umani... A furia di leggere che costa dovrebbe alzare i prezzi, tornare quella che era, Chissene chi non può, venire qui mi fa sentire a casa. Posso dirlo anch'io? W il mass market! Facciano due fasce ma a me costa anche come è ora così male non va!
E si, bravi, chi è che dice che devono alzare i prezzi? Ci sono anche le persone normali, che gradiscono godere, ogni tanto.
Tua sorella gironzolona incontrista è tornata?

Ultima modifica:
Ops, Angela....non leggere quello che ho appena scritto prima di te, allora;-)

Prometto che cercherò di rendervi partecipi del mio viaggetto se vi farà piacere:)

Ti ho letta ora, Alessia, non è un regalo, lo abbiamo studiato insieme.....beh, quasi, un pochino di più io ;-)

Ultima modifica:
Concordo in pieno con Billi: anche io guardo soprattutto all'itinerario. Mi piace dare un'occhiata (perché solo un'occhiata si può dare, nelle poche ore che dura uno scalo) a tanti posti diversi, viaggiando comodamente, senza fare e disfare le valigie.
E viaggiando con il mare tutto attorno.... che meraviglia....
Mi importa relativamente di come è la nave, anche se ho una preferenza per le piccole (la Marina resterà sempre la mia nave top).
Non mi importa nulla di giochi e animazione a bordo, potrebbero anche non esserci. Sulla Mediterranea credo di non essere mai passata dalla piscina centrale!
Costa mi permette di viaggiare due volte all'anno. E Costa!

Luciana non ti chiedo dove andrai, ma già pregusto il racconto è le foto che sono certa condividerai con tutti noi.

Concordo in pieno con Billi: anche io guardo soprattutto all'itinerario. Mi piace dare un'occhiata (perché solo un'occhiata si può dare, nelle poche ore che dura uno scalo) a tanti posti diversi, viaggiando comodamente, senza fare e disfare le valigie.
E viaggiando con il mare tutto attorno.... che meraviglia....
Mi importa relativamente di come è la nave, anche se ho una preferenza per le piccole (la Marina resterà sempre la mia nave top).
Non mi importa nulla di giochi e animazione a bordo, potrebbero anche non esserci. Sulla Mediterranea credo di non essere mai passata dalla piscina centrale!
Costa mi permette di viaggiare due volte all'anno. E Costa!

Luciana non ti chiedo dove andrai, ma già pregusto il racconto è le foto che sono certa condividerai con tutti noi.

Ma lo credo che era difficile incontrarsi in nave anzi è stato un mezzo miracolo!...In piscina no e noi si... agli spettacoli no e noi si....animazione no e a noi anche si...
Però un poco bugiarda lo sei...almeno una volta in piscina ci sei stata ;)

Sì certo, a cercare te, semza trovarti, la sera della festa bianca. 😅
Ci siamo incontrate che TU eri stesa al sole ed IO facevo le foto panoramiche di Corfù, mia cara!
Ho usato gli idromassaggi, ed anche il bagno turco, quelli sì!!

Oggi giornata da dimenticare... straordinari al lavoro ed appena a casa... studi di settore di Nicola...(l'attitudine matematica in casa e' tutta mia)... Che bello pensare alle ferie... io andro' a Gran Canaria due settimane ad Agosto ma mi sembra ancora lontanissimo..
Riguardo alle crociere... anche per me per ora Costa va benissimo... altrove dubito che riuscirei a fare lo stesso numero di crociere, ma se non sognassi non sarei Dreamy... e Silversea e' davvero in cima alla lista
.. certo che anche Celebrity, Disney, Allure o Oasis di Royal, Cunard...
Anch'io amo il mare e la navigazione, soprattutto sll'alba e al tramonto...
Intanto mio figlio mi riporta alla realta' con un cartone dove compare un'orribile bestiaccia a 8 zampe...

Accidenti anche oggi niente diario...

Sì certo, a cercare te, semza trovarti, la sera della festa bianca. ��
Ci siamo incontrate che TU eri stesa al sole ed IO facevo le foto panoramiche di Corfù, mia cara!
Ho usato gli idromassaggi, ed anche il bagno turco, quelli sì!!
Certo, ero stesa al sole in attesa della partenza e dei saluti con la Queen stavo facendo pubbliche relazioni con gli Inglesi...mica stavo prendendo il sole e in ogni caso tu sudavi al bagno turco e io sudavo a bordo piscina.... ;)
La notte bianca se non ero in pista, ero seduta (poco), nei pressi dell' angolo "scultura di ghiaccio"...

Oggi giornata da dimenticare... straordinari al lavoro ed appena a casa... studi di settore di Nicola...(l'attitudine matematica in casa e' tutta mia)... Che bello pensare alle ferie... io andro' a Gran Canaria due settimane ad Agosto ma mi sembra ancora lontanissimo..
Riguardo alle crociere... anche per me per ora Costa va benissimo... altrove dubito che riuscirei a fare lo stesso numero di crociere, ma se non sognassi non sarei Dreamy... e Silversea e' davvero in cima alla lista
.. certo che anche Celebrity, Disney, Allure o Oasis di Royal, Cunard...
Anch'io amo il mare e la navigazione, soprattutto sll'alba e al tramonto...
Intanto mio figlio mi riporta alla realta' con un cartone dove compare un'orribile bestiaccia a 8 zampe...

Accidenti anche oggi niente diario...

Ciao Sara, eh, una Silversea bisognerà provarla prima o poi, il problema è: e se poi non riesco più a tornare indietro? Mi sembra che siamo già abbastanza dipendenti da Costa, e se ci prende la scimmia per Silver e le altre? Come facciamo?? E poi con Monica su Allure a me viene la tentazione...tantissimo!!!!
Per tornare in tema... e i bambini? Come gli spieghi poi le altre nav,i dopo aver provato una cosa WOW come Allure???? Monica non so se si rende conto di quello che dovrà passare fra pochi giorni, al rientro.

Ultima modifica:
Buongiorno signore
lo scrivo anche qui!
ieri sera sono andata a spasso per l'Europa atlantica con Dreamy
bellissimo!
quell'itinerario mi tenta moltissimooooo
per la lista delle compagnie alternative a Costa per me primeggia Disney cruise : io adoro il mondo Disney
per ora però resto con casa costa uno dei motivi è il prezzo , alla fin fine ci si fa , e l'altro motivo è che per me è veramente C come casa .
m trovo bene e a mio agio : non noto tutti questi disservizi.
magari , ma questo si riscontra anche in altri luoghi di vacanza per es. Disneyland , ho in alcuni casi l'idea di essere un pollo da spennare ma basta non farsi spennare .....
per es per la prima volta su diadema ho provato il parrucchiere di bordo per la piega , era il mio compleanno e ci stava tutto, certo il prezzo fuori standard ma lo si sapeva

Buongiorno signore
lo scrivo anche qui!
ieri sera sono andata a spasso per l'Europa atlantica con Dreamy
bellissimo!
quell'itinerario mi tenta moltissimooooo
per la lista delle compagnie alternative a Costa per me primeggia Disney cruise : io adoro il mondo Disney
per ora però resto con casa costa uno dei motivi è il prezzo , alla fin fine ci si fa , e l'altro motivo è che per me è veramente C come casa .
m trovo bene e a mio agio : non noto tutti questi disservizi.
magari , ma questo si riscontra anche in altri luoghi di vacanza per es. Disneyland , ho in alcuni casi l'idea di essere un pollo da spennare ma basta non farsi spennare .....
per es per la prima volta su diadema ho provato il parrucchiere di bordo per la piega , era il mio compleanno e ci stava tutto, certo il prezzo fuori standard ma lo si sapeva

Si, hai ragione, c'è anche la Disney...io generalizzo nominando la Silver perchè l'abbiamo incrociata a Kotor, ma è sott'inteso che le voglio tutte!!!!! Non si era capito? ;)

Hai ragione, la crociera fatta da Sara e Oriana lo scorso anno era da non perdere, quell'itinerario è veramente intrigante.

Non ho mai provato il parrucchiere sulla nave, mi attiravano alcuni trattamenti al centro estetico ma la messa in piega no. Alla fine non ho fatto nulla e mi sono presa gli occhiali da sole nuovi...quelli mitici!!!

Ciao ragazze non riesco a leggere tutto e a starvi dietro ma faccio, anche se in ritardo, tanti auguri di buon compleanno a miss A.

alla velocità della luce anche qui..
ok metterò la foto di sdentato ma solo se mi promettete di non inorridire (tutti i bimbi, all'unisono, mi hanno detto che era bruttissimo!! E' già un successo ah ah ah :)
Luciana, contentissima per il tuo viaggio misterioso. ...Ci racconterai quando vorrai..anche io sono un pò scaramantica (ma le mie origini aiutano quindi...) ed è per questo che metto sempre il se e il forse con la Allure ...:-)
bella anche la Disney...a me piacerebbe molto anche perchè adoro tutti i personaggi e pupazzoni...però ho sempre avuto il sentore che fosse più il nome che il resto...e onestamente, viste le cifre non proprio popolari, devo fare una scelta...
e sono molto orientata sulla Tui...che ho visto essere davvero super...mi preoccupa però il fatto che ci siano pochi bimbi...
per le prossime crociere però sto valutando seriamente...
Comunque al di là delle polemiche...una vacanza è una vacanza...cerco di godermela sempre anche se (e purtroppo per noi è la costante) c'è qualche inghippo e qualche problemuccio che ci infastidisce ogni volta!!
Un caro saluto a tutte e piccoli e pelosi...
O mamma...e meno male che dovevo essere breve...
scusate...:-) ciaoo

Ciao ragazze non riesco a leggere tutto e a starvi dietro ma faccio, anche se in ritardo, tanti auguri di buon compleanno a miss A.

Ciao Enrica, bentornata fra noi!

alla velocità della luce anche qui..
ok metterò la foto di sdentato ma solo se mi promettete di non inorridire (tutti i bimbi, all'unisono, mi hanno detto che era bruttissimo!! E' già un successo ah ah ah :)
Luciana, contentissima per il tuo viaggio misterioso. ...Ci racconterai quando vorrai..anche io sono un pò scaramantica (ma le mie origini aiutano quindi...) ed è per questo che metto sempre il se e il forse con la Allure ...:-)
bella anche la Disney...a me piacerebbe molto anche perchè adoro tutti i personaggi e pupazzoni...però ho sempre avuto il sentore che fosse più il nome che il resto...e onestamente, viste le cifre non proprio popolari, devo fare una scelta...
e sono molto orientata sulla Tui...che ho visto essere davvero super...mi preoccupa però il fatto che ci siano pochi bimbi...
per le prossime crociere però sto valutando seriamente...
Comunque al di là delle polemiche...una vacanza è una vacanza...cerco di godermela sempre anche se (e purtroppo per noi è la costante) c'è qualche inghippo e qualche problemuccio che ci infastidisce ogni volta!!
Un caro saluto a tutte e piccoli e pelosi...
O mamma...e meno male che dovevo essere breve...
scusate...:-) ciaoo

Ciao Fulvia, vedo, che tutte abbiamo voglia di provare le varie compagnie, per quanto riguarda Disney non credo che sia una fregatura, proprio in questi giorni una forumista ha finito un diario proprio su una nave Disney....mi sembra tutto molto bello....sono innamorata della piscina a forma di topolino!!!!!

X Francesca-Cirellina
Udite udite (quando parto con i proclami mi sento tanto nel favola di Cenerentola...Disney cruise...c'è un filo logico... tanto che non sono molto normale ormai lo sapete perciò posso lasciarmi andare senza vergogna..)
Ehmm ehmm.... Udite Udite: abbiamo una detective nel nostro tread, si chiama Francesca/Cirellina.....me la sto facendo sotto dalle risate a leggere i messaggi che scrive un tale e le risposte che gli dai tu....vai avanti che sono curiosa di vedere se se ne accorge!!!! ;)
Non avevo mai pensato di rispondere a tutti i post per farmi aumentare i messaggi e di conseguenza i gradi.... vorrei diventare Generale!!!!

Ultima modifica: