• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Avanti....:) benvenuta Marina!

Grazie, Migia :)

... vi leggo spesso e trovo tanta allegria in questi post dove si parla di bimbi...così ho provato a vedere se c'è un posticino anche per me... Non sono mamma ma zia ( come affettuosamente ha scritto poco sopra Luciana, :-* ) e ogni volta che vedo il sorriso delle mie nipotine anche la giornata più grigia si illumina... I bimbi hanno veramente per me un grande dono.

Un saluto a Tutte e buon proseguimento di giornata.
Ciao

Certo che c'e' posto Marina...😀
Non bisogna per forza essere mamme per apprezzare il mondo dei piccoli! Nonne, zie, ma anche semplicemente amiche... qui c'e' posto per tutti.. piu' voci migliorano le discussioni ed arricchiscono il confronto.

Benvenuta😄

Mi pare che Dante dicesse (vado a ricordo, spero di non sbagliare): " Tre sono le cose rimaste del Paradiso, i fiori, le stelle e i bambini".............credo che in queste parole sia condensato il motivo per cui i più piccoli ci danno gioia con la loro sola presenza....non trovate?

Grazie, Migia :)

... vi leggo spesso e trovo tanta allegria in questi post dove si parla di bimbi...così ho provato a vedere se c'è un posticino anche per me... Non sono mamma ma zia ( come affettuosamente ha scritto poco sopra Luciana, :-* ) e ogni volta che vedo il sorriso delle mie nipotine anche la giornata più grigia si illumina... I bimbi hanno veramente per me un grande dono.

Un saluto a Tutte e buon proseguimento di giornata.
Ciao
C'è posto per tutti!!! Benvenuta!!!

Sara....lo sai che ho anche una sorella che si chiama Marina??? Alla fine la famiglia ce la ritrovo tutta davvero!!!! :)

Luciana, la tua citazione è bellissima...non la conoscevo...

Ultima modifica:
Benvenuta Marina, si accettano tutti i simpatizzanti dei bimbi da queste parti.. E anche tutti coloro che sono pronti a sopportare le follie di qualche mamma temporaneamente stressata dalle bizze dei pargoli.
Francesca come ti capisco..di lavoro ho proprio smesso di parlare. Io mi limito a contare i giorni... -7, e sperare che poi vada meglio. E nel frattempo, per gradire, ci ho piazzato la visita dal dietologo. Ma se non sono tutte insieme qui non ci si diverte....

Buongiorno, ragazze!
A proposito di bambini, stasera la piccola farà il saggio di danza in teatro......oggi è tutto un prepararsi, caricare la batteria della reflex,ordinare il bouquet, ecc ecc.....;-) :)
Forse forse riuscirò a fare anche un mini servizio fotografico del back stage, grazie a utilissime raccomandazioni ;-)

Buongiorno, ragazze!
A proposito di bambini, stasera la piccola farà il saggio di danza in teatro......oggi è tutto un prepararsi, caricare la batteria della reflex,ordinare il bouquet, ecc ecc.....;-) :)
Forse forse riuscirò a fare anche un mini servizio fotografico del back stage, grazie a utilissime raccomandazioni ;-)

Ma che bello. È' emozionante. L'anno scorso ho visto quello della mia nipotina ed è' stato bellissimo

Sì, emozionante è la parola giusta.
Questo della piccola è il terzo, ma in passato ho visto per anni, ogni anno, quello di due bambine figlie di amici che ci hanno sempre considerato parte della famiglia, tanto che ora che son cresciute scelgono me per le confidenze più intime ;-)

Sì, emozionante è la parola giusta.
Questo della piccola è il terzo, ma in passato ho visto per anni, ogni anno, quello di due bambine figlie di amici che ci hanno sempre considerato parte della famiglia, tanto che ora che son cresciute scelgono me per le confidenze più intime ;-)

Non posso non fare un grande in bocca al lupo alla piccola danzatrice...!!!!
Un saluto a tutte, sono giorni di fuoco...

buongiorno ragazze!!
Alessia il tizio dei diari ha avuto avvertimenti ..... poteva pensare il "puzzone" che non ce ne saremmo accorte, la gente è proprio strana!!
Oggi è una giornata un po' triste.... un mese e mezzo fa è venuta a mancare la mamma di mio cognato, nonché mia vicina di casa da sempre, che consideravo una "nonnina" ! Per carità ha fortunatamente vissuto fino alla soglia dei 96 anni, peraltro senza mai un malore e con un carattere solare , ma io sono stata molto triste!!
Da ier è ricoverato molto molto grave il marito... anche lui in là con l'età quasi novantatreenne, con vari acciacchi legati al diabete al cuore.... cerco di essere per quanto possibile, vicino a sorella e cognato, che pur se medico e quindi cosciente della gravità della situazione, è per prima cosa figlio ed ogni figlio vorrebbe che i genitori fossero eterni!!
Scusate se vi ho rattristato, ma questo è anche uno spazio per aprirsi un po'!!
Barbara che intendi per -7? fra sette giorni sarai in vacanza??

Buongiorno a Tutte !

Luciana, porta un grande in bocca al lupo da parte mia alla piccola! Sarà bravissima [emoji7] E tu non ti emozionare troppo [emoji77]

Francesca, un sincero forte abbraccio ...

Ciao

Francesca mi spiace tanto. Per certe esperienze non siamo mai pronti... per quanto la testa possa capire... il cuore no, ragiona a modo suo...
Anche se da lontano ti sono vicina😚

Luciana che bello il saggio di danza... un'emozione unica.. ho ballato per piu' di dieci anni... e' qualcosa che mette radici... quando sali sul palco... prima che si accendano le luci...il cuore batte all'impazzata.. una carca incredibile.. e' qualcosa che non ho piu' provato e mi manca tanto...
Un forte abbraccio e in bocca al lupo alla piccola🎶💐😙

Francesca, chissà perchè quel tizio lì aveva così fretta di accumulare messaggi, non riesco a darmene una spiegazione...boh?

Per l'altro discorso, i genitori sono sempre i genitori, giovani o anziani.
Mio papà che ha compiuto gli 80 ed ha avuto già diversi problemi, tutto sommato stà bene. Ogni giorno, penso a quello che inevitabilmente dovrà accadere, ci penso e non voglio nascondermi.
Non voglio trovarmi, il giorno che succederà a cascare dalle nuvole, non voglio trovarmi impreparata....Mio marito quando gliene parlo pensa che sono pazza, che sono troppo dura, lui non ci vuole neanche minimamente pensare...sono modi differenti di affrontare la cosa.

io non lo so, non ci voglio pensare. Nonna e nonno sono quelli che mi hanno cresciuta e che, adesso, mi crescono il sorcino...
Ogni volta che ci penso non riesco a trattenere le lacrime.
Capisco che è nascondere la testa come gli struzzi ma non ci posso fare nulla...
è un dolore immenso..

Io beh ecco il mio nonno ... Come non ricordarmi di lui e del giorno in cui è' andato in cielo... Non è' riuscito a vedere il suo secondo bisnipote ( l'ha visto solo in foto) ma proprio quel giorno ci arrivarono i biglietti aerei per la partenza per la colombia ( era preoccupato perché non arrivavano più) e glieli ho fatti vedere ... Ha sorriso e anche in quel momento mi ha trasmesso la forza... Io gli ho dovuto fare a casa la morfina e ... Basta ... Non riesco

Stasera hanno ricoverato la mia nipotina per sospetta appendicite. Speriamo bene

Monica un grande abbraccio e in bocca al lupo alla tua nipotina...

Penso a tante cose e non riesco a scriverne alcuna.... o meglio scrivo e cancello... ci sono esperienze che non possono essere convogliate dentro alcune parole...