• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

...io sono sincera...basta che è vacanza mi va bene pure in risciò!!!!

Noi pure ad agosto. Purtroppo...non mi piace Agosto...troppo caos...ma pazienza
In camper in Germania. Causa crociera il marito mi ha "imposto" meno km ...
anche perchè io già l'avevo buttata lì con la parte bassa della Norvegia....

buongiorno signore...

...io sono sincera...basta che è vacanza mi va bene pure in risciò!!!!

Noi pure ad agosto. Purtroppo...non mi piace Agosto...troppo caos...ma pazienza
In camper in Germania. Causa crociera il marito mi ha "imposto" meno km ...
anche perchè io già l'avevo buttata lì con la parte bassa della Norvegia....

buongiorno signore...

Eh, da quando ho assaggiato la crociera, diciamo che la vacanza camperistica ha perso un pò di sapore.... come dire....il sapore del ristorante tutte le sere ... ;)
Sia chiaro che va bene anche quella però....

Eh, da quando ho assaggiato la crociera, diciamo che la vacanza camperistica ha perso un pò di sapore.... come dire....il sapore del ristorante tutte le sere ... ;)
Sia chiaro che va bene anche quella però....

eh nono...la crociera mi piace ovviamente tanto. Mi rilasso e mi piace anche farmi coccolare un pò ma il senso di libertà che mi da il camper beh...
sarà che mi ricorda le prime vacanze da ragazza con il marito...
sono una nostalgica...

signore mie che stanchezza. Dopo anni di "tribolazione"...di angherie subite, di rospi ingoiati (quasi eh...)di cattiverie e porcherie che mi avevano davvero tolto ogni fantasia...finalmente sono capitata in un gruppo di lavoro che mi fa stare bene. Ho ritrovato il piacere di alzarmi la mattina e venire qui...chi se ne importa se non è un impiego di prestigio...ma la serenità è impagabile...e finalmente posso andare a testa alta perchè davvero lo stipendio me lo sto sudando....è una sensazione bellissima!!!!!

Sono io che ti chiedevo cosa è successo, mi spiace che ancora non si sia ripreso

Scusami Alessia se non mi ricordavo fossi tu, questi giorni ho letto frettolosamente :|

Vi chiedo chi sarà la prossima perché non vedo l'ora di dirvi che sarò io :cool: ma mancano ancora 4 mesi :(
a proposito chi ha viaggiato con la favolosa che mi dice??

Mafy sono contenta per te!!

Ultima modifica:
eh nono...la crociera mi piace ovviamente tanto. Mi rilasso e mi piace anche farmi coccolare un pò ma il senso di libertà che mi da il camper beh...
sarà che mi ricorda le prime vacanze da ragazza con il marito...
sono una nostalgica...

signore mie che stanchezza. Dopo anni di "tribolazione"...di angherie subite, di rospi ingoiati (quasi eh...)di cattiverie e porcherie che mi avevano davvero tolto ogni fantasia...finalmente sono capitata in un gruppo di lavoro che mi fa stare bene. Ho ritrovato il piacere di alzarmi la mattina e venire qui...chi se ne importa se non è un impiego di prestigio...ma la serenità è impagabile...e finalmente posso andare a testa alta perchè davvero lo stipendio me lo sto sudando....è una sensazione bellissima!!!!!

Hai ragione la libertà che ti dà il camper è impagabile, anche se ultimamente in Italia hanno imbrigliato anche i camper...meglio all'estero....

Che bello sentirti soddisfatta del tuo lavoro, io sono mamma a tempo pieno da 13 anni e ti dirò un po mi manca il mondo del lavoro,la sfida, e la gratificazione quando finalmente arriva lo stipendio. Il mio vissuto lavorativo non è stato rose e fiori anzi... però anche in casa ci si sente come dire, limitate.

Scusami Alessia se non mi ricordavo fossi tu, questi giorni ho letto frettolosamente :|

Vi chiedo chi sarà la prossima perché non vedo l'ora di dirvi che sarò io :cool: ma mancano ancora 4 mesi :(

Non c'è bisogno di scusarti.
E....e.....e....sarai la prossima?????? E lo dici così??? Dai, informazioni informazioni.....;)

Buonasera belle donne!
Dopo giorni di assenza causa problemi di accesso al forum e orario lavorativo illimitato, trovo un attimo per salutarvi tutte!

E....e.....e....sarai la prossima?????? E lo dici così??? Dai, informazioni informazioni.....;)

Nooo Alessia non sarò la prossima, magari!! Non vedo l'ora di essere la prossima, che il tempo passi velocemente e arrivi novembre il prima possibile :| questo è uno dei tanti contro del prenotare in anticipo, troppo tempo da aspettare :(

Ciao Oriana!!!

A me invece il mondo del lavoro non manca affatto!! Sono in casa "solo" da un anno e mezzo e sono soddisfattissima di quello che faccio, sarà che prima non avevo neanche tempo per guardarmi allo specchio, ma ora sto davvero bene!! Però come dice Alessia sentire Mafy soddisfatta di ciò che fa è davvero un piacere!! Dovrebbe essere sempre così, e aggiungo che non sarebbe male se per noi donne fosse tutto un pochino piu semplice ;)

un bacio frettoloso ma con il cuore!!
Giorni un po' convulsi al lavoro e per via del suocero di mia sorella che ancora è in ospedale ed è molto depresso....
lo scorso fine settima non siamo andati al mare e siamo rimasti a Roma per dare un po' di aiuto a sorella e cognato, anche solo per un caffè, un dolce fatto con il cuore un "pezzo" di cena preparata e via discorrendo!
spero di essere più presente nei prossimo giorni e di recuperare un po' delle "chiacchiere" precedenti, ho perso il filo, ma rimedierò!!
Buonanotte a voi ed ai vostri bimbi, piccoli e grandi che siano!!

Mi vergogno un po' a dichiararlo cosi'... ma mi sa che saro' la prossima...😁 due settimane erano gia' ok con la multiproprieta'.... abbiamo deciso di regalare un altro comleanno a bordo all'Aquilotto...😀 quindi ultima settimana di Agosto.🎁🎂🎉. Ma solo per dovere di cronaca.. volevamo documentare la festa con un'altra compagnia😂😂😂😂.
Abbiamo deciso di impegnare anche l'ultima settimana di ferie a disposizione perche' se non abbiamo una prenotazione che comporterebbe un grosso onere per il capo le settimane di ferie tendono magicamente a venire decurtate o a me o al marito😠... Ed infatti proprio ieri il capo di mio marito voleva revocargli tutte 3 le settimane 😠😠😠 o almeno 2... lui gli ha detto che aveva prenotato tutte e 3 e doveva venire risarcito[emoji48] ...Non credo serva descrivere la mia nottata!!!!
Oggi gia' il clima era migliore anche perche' il povero Nicola aveva passato nottata a escogitare una soluzione alle ansie del capo... poi gli ha fatto presente che gia' l'anno scorso e' rientrato 3 giorni, cosi' diventa un vizio... anche perche' a lui se saltano vanno "in cavalleria"... in partita iva non ha obblighi (sulla carta, perche' nella realta'...) ma nemmeno diritti (e su questo il capo gioca molto..)
Per la prima volta proveremo Msc... io volevo Musica, di cui preferivo l'itinerario orientale... lui voleva provare una nave grande... l'offerta sulla mia preferita e' sfumata per un giorno di indecisione quindi abbiamo bloccato subito Fantasia... William ha decisamente gradito Barcellona = bouqueria + compleanno = tante caramelle!!!
Dopo 10 anni riproveremo l'interna (ed e' gia' un lusso cosi', quest'anno non posso proprio lamentarmi😀). William ha gia' fatto le sue rimostranze.. ma o cosi' o a casa... se l'e' fatta andare bene... e a me tocchera' dirmire in alto...

Ultima modifica:
E brava Sara!!!!!! Dicci di piu, itinerario, cabina gia assegnata o garantita?? Quindi torta di compleanno per William a bordo???!!! Bene bene sono molto felice per voi!!

Buonasera ragazze!
Alettia si vedere il Papa é stata davvero un'emozione unica!
Billi mi dispiace per tuo marito 😞
Dreamy la fantasia é una nave meravigliosa ci ho fatto la mia ultima crociera!
Per il lavoro io sono devastata completamente. Ho turni massacranti e non ne posso più!

Rientrata dalle vacanze e già fagocitata dal lavoro.. Arrivata a casa da trenta minuti e domani alle 8 sono già in pista al lavoro... Due colleghe in ferie e collega malato e noi all'osso... Delirio totale

Sara vedrai che vi troverete bene su msc... Però se dobbiamo fare la gara su chi riparte prima ... Be h anche noi partiamo l'ultima di agosto su msc ... Peccato che sia una msc diversa ( sarebbe stato bello l'incontro nani aquilotto) ... Noi andiamo al nord

A tutte un salutone

Mafy.. che bello sentire qualcuno soddisfatto del suo lavoro e del suo team... io l'ho provato anni fa, ti alzi felice e notivata ed anche le cose piu' complesse con un po di collaboraziond si risolvono! Poi un cambio di dirigenza, una ristruttueazione aziendale... ora e' il delirio... tutti contro tutti e pressioni enormi...
Anche Barbara si e' momentantamente assentata a causa di una pressione assurda al lavoro... l'universita' e' molto politica e lei e' un anima pulita, qualche giorno fa mi ha detto che non riesce a pensare ai sogni in questi giorni... e non vuole portare qui il suo stato d'animo attuale... tra due giorni il dado e' tratto e pian piano la riporto alle cose belle😉.

Enrica ho iniziato a leggere il tuo diario e sono rimasta davvero colpita... innanzitutto attraverso quelle pagine ho capito quanto abbia contato per te l' incontro con il Papa a Torino e sono davvero felice per te... poi ho visto che anche tu ami organizzare per bene ed in autonomia... gli enricatours sono fantastico, complimenti.

Monica mi ricordavo che qualcuno partiva ma non chi e quando... la tua e' una "signora" crociera!

Io faccio il classico giro del mediterraneo occidentale.. l'unica tappa nuova sara' Messina... abbiamo scelto di partire per rilassarci, vedere una nuova nave e festeggiare William. Io cerco di farne una all' anno bene, con attenzione all'itinerario e cabina se possibile balcone... poi se riparto e' con budget limitato quindi a qualcosa devo rinunciare... in questo caso la cabina e' interna gia' assegnata.. poi avendo prenotato on line so gia' per esperienza di amici che quell'agenzia non da upgrade a chi prenota la prima volta con loro neppure in garantita. Quindi ho scelto la cabina piu' tranquilla tra le tre rimaste.
Per me l'importante e' partire... la mia crocierite e' un caso davvero gravissimo😂😂😉😂

Ultima modifica:
Buongiorno!
Ma quante vacanze in programma che abbiamo qui!
Io agosto lo evito come la peste. Anche se il lavoro mi consentisse di prendere ferie, non le prenderei.
Troppa gente, troppa confusione, troppi soldi. Fa forse eccezione il Nord di Monica (che le invidio molto più di Allure) che mi attira molto e che si può fare solo d'estate. Riuscirò mai a convincere mio marito?
Per il momento mi aspetta l'Expo, sabato.

Un saluto super veloce per augurare un buon mercoledì a Tutte voi.

La mia è una settimana lavorativa parecchio incasinata e riesco a leggere il forum proprio al volo [emoji21]

A presto! [emoji112] [emoji112]

Buongiorno ragazze....sono un pò assente in questi giorni, sto vivendo giorni un pò così e in questi casi io mi chiudo a riccio......però ci tenevo a passare almeno per un saluto.
Un bacio grande a tutte!

Nooo Alessia non sarò la prossima, magari!! Non vedo l'ora di essere la prossima, che il tempo passi velocemente e arrivi novembre il prima possibile :| questo è uno dei tanti contro del prenotare in anticipo, troppo tempo da aspettare :(

Ciao Oriana!!!

A me invece il mondo del lavoro non manca affatto!! Sono in casa "solo" da un anno e mezzo e sono soddisfattissima di quello che faccio, sarà che prima non avevo neanche tempo per guardarmi allo specchio, ma ora sto davvero bene!! Però come dice Alessia sentire Mafy soddisfatta di ciò che fa è davvero un piacere!! Dovrebbe essere sempre così, e aggiungo che non sarebbe male se per noi donne fosse tutto un pochino piu semplice ;)

Dai vedrai che novembre arriverà più in fretta di quanto pensi.
Il mondo del lavoro non ti manca...per adesso.... Lo credo bene che sei felice di essere a casa con la tua piccola, lo so quanto può essere stressante la vita lavorativa, sopratutto se l'ambiente non era sereno. Per me sarà che la grande e il piccolo sono incamminati con la scuola ma, fosse anche solo al mattino, non mi spiacerebbe riprendere a lavorare, avere un poco di autonomia, poter pensare a qualcosina in più.... naturalmente le prospettive sono nerissime. Nella nostra zona il poco che c'era è in crisi, forse oggi più di qualche tempo fa....persino le torte (con cui qualcosina raccoglievo) si sono fermate!!!!!
Comunque so apprezzare la tranquillità della vita casalinga eh?

un bacio frettoloso ma con il cuore!!
Giorni un po' convulsi al lavoro e per via del suocero di mia sorella che ancora è in ospedale ed è molto depresso....
lo scorso fine settima non siamo andati al mare e siamo rimasti a Roma per dare un po' di aiuto a sorella e cognato, anche solo per un caffè, un dolce fatto con il cuore un "pezzo" di cena preparata e via discorrendo!
spero di essere più presente nei prossimo giorni e di recuperare un po' delle "chiacchiere" precedenti, ho perso il filo, ma rimedierò!!
Buonanotte a voi ed ai vostri bimbi, piccoli e grandi che siano!!

Speriamo che il nonno si riprenda presto!!! Un abbraccio.

Mi vergogno un po' a dichiararlo cosi'... ma mi sa che saro' la prossima...😁 due settimane erano gia' ok con la multiproprieta'.... abbiamo deciso di regalare un altro comleanno a bordo all'Aquilotto...😀 quindi ultima settimana di Agosto.🎁🎂🎉. Ma solo per dovere di cronaca.. volevamo documentare la festa con un'altra compagnia😂😂😂😂.
Abbiamo deciso di impegnare anche l'ultima settimana di ferie a disposizione perche' se non abbiamo una prenotazione che comporterebbe un grosso onere per il capo le settimane di ferie tendono magicamente a venire decurtate o a me o al marito😠... Ed infatti proprio ieri il capo di mio marito voleva revocargli tutte 3 le settimane 😠😠😠 o almeno 2... lui gli ha detto che aveva prenotato tutte e 3 e doveva venire risarcito[emoji48] ...Non credo serva descrivere la mia nottata!!!!
Oggi gia' il clima era migliore anche perche' il povero Nicola aveva passato nottata a escogitare una soluzione alle ansie del capo... poi gli ha fatto presente che gia' l'anno scorso e' rientrato 3 giorni, cosi' diventa un vizio... anche perche' a lui se saltano vanno "in cavalleria"... in partita iva non ha obblighi (sulla carta, perche' nella realta'...) ma nemmeno diritti (e su questo il capo gioca molto..)
Per la prima volta proveremo Msc... io volevo Musica, di cui preferivo l'itinerario orientale... lui voleva provare una nave grande... l'offerta sulla mia preferita e' sfumata per un giorno di indecisione quindi abbiamo bloccato subito Fantasia... William ha decisamente gradito Barcellona = bouqueria + compleanno = tante caramelle!!!
Dopo 10 anni riproveremo l'interna (ed e' gia' un lusso cosi', quest'anno non posso proprio lamentarmi😀). William ha gia' fatto le sue rimostranze.. ma o cosi' o a casa... se l'e' fatta andare bene... e a me tocchera' dirmire in alto...

Ecco, infatti, vergognati pure.. no scherzo!!!!! Che bello!!!!
Ma scusa, ho perso il conto o saresti a tre???? Cavolo!!!!! Gioia!!!!!
Vedrai che William una volta salito a bordo non ci farà più caso alla cabina, io al mio quando non è contento delle situazioni dico cosi: se non ti va bene, puoi tornare a casa....e lui risponde subito....no no , va bene... ;)

Rientrata dalle vacanze e già fagocitata dal lavoro.. Arrivata a casa da trenta minuti e domani alle 8 sono già in pista al lavoro... Due colleghe in ferie e collega malato e noi all'osso... Delirio totale

Sara vedrai che vi troverete bene su msc... Però se dobbiamo fare la gara su chi riparte prima ... Be h anche noi partiamo l'ultima di agosto su msc ... Peccato che sia una msc diversa ( sarebbe stato bello l'incontro nani aquilotto) ... Noi andiamo al nord

A tutte un salutone

Allora!!!! Anche tu???? O cavolo!!!!! Bravissimi anche voi!!!! Se non ricordo male qualcosa su al nord l'hai già fatto vero??? Ho letto un tuo diario.... bravi bravi!

Ciao Oriana, vedrai che lo convinci il marito a fare il nord...vedrai...... ;)

Buongiorno a tutte! Luciana capita spesso anche a me di essere giù e vorrei chiudermi da qualche parte e starmene da sola ma non è possibile , bisogna andare avanti per i nostri cari anche se a volte non è facile , forza che poi torna il sereno , piano piano ma torna!:):)un'abbraccio , migia.

Dreamy mi fa piacere che hai letto il mio diario e hai proprio interpretato bene cosa ha significato per me la visita del santo padre. Quando l'ho visto mi son proprio messa a piangere...
Per la cabina non temere, non ho mai viaggiato in interna ma pur di partire mi sembra un buon compromesso!
Per il fai da te mi piace troppo anche per lo sri Lanka a febbraio ho fatto tutto io!
Monica voi siete conciati anche bene. Noi abbiam due malattie e tre in ferie. Siamo quattro gatti e venerdi mi han tolto un riposo. Non ce la faccio più!
Noi se tutto va come deve andare partiamo il 31 luglio e rientriamo il 17 agosto. Istanbul, tour Turchia e poi mare tutto fai da me ovviamente!

Buongiorno a tutte! Luciana capita spesso anche a me di essere giù e vorrei chiudermi da qualche parte e starmene da sola ma non è possibile , bisogna andare avanti per i nostri cari anche se a volte non è facile , forza che poi torna il sereno , piano piano ma torna!:):)un'abbraccio , migia.

Grazie, Migia! Ricambio l'abbraccio!