• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti...non scrivo ma leggo, non ho grandi cose da raccontare!
Ho prenotato, due anni e mezzo prima, una crociera di 35 gg. con Luminosa: Canarie, Azzorre, Madeira, Lisbona, etc.

Ben tornate!
Monica sapessi quanto ti ho pensata. Una traversata così bella non c'é l'anno venturo e neppure per il 2021! Hai scelto quella giusta.
Mio marito ricorda ancora il freddo che patì al ritorno dai Caraibi.
Erano gli anni in cui facevano attentati sugli aerei . Mese di febbraio a Portorico c'erano 32 gradi il giorno della partenza e noi avevamo il volo a sera per cui abiti estivi con cappotto appresso. All'arrivo a Francoforte mio marito dovette rimanere sulla pista per riconoscere il bagaglio da imbarcare sul volo per Milano . C'erano -4 gradi! Da morire . Chi immaginava di dover stare fermi sulla pista 20 minuti?

Monica appena potrai può dirmi se siete tornati da Milano come é il traffico sulla A 26 e A 10. Grazie.
Ieri sera traffico scorrevole tranne 3 km di coda da un po' prima di Arenzano fino a Varazze per uno scambio di carreggiata. Ho visto solo ora il tuo messaggio: spero che sia ancora utile. Ciao

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao Maurizio, ho visto che hai prenotato già quella crociera. Se non avessi già prenotato le Azzorre per aprile prossimo l'avrei scelta .
Ho fatto un pensiero per quella che va a New York ma parte nel 2022 ,é troppo lontano, chissà in che condizioni sarò tra due anni.....

Monica perfettamente in tempo. Sto informandomi perché per le vacanze ci sarà più traffico. sto meditando di partire il 25.
La Liguria é mitica per far code.

Ciao Maurizio, ho visto che hai prenotato già quella crociera. Se non avessi già prenotato le Azzorre per aprile prossimo l'avrei scelta .
Ho fatto un pensiero per quella che va a New York ma parte nel 2022 ,é troppo lontano, chissà in che condizioni sarò tra due anni.....

Monica perfettamente in tempo. Sto informandomi perché per le vacanze ci sarà più traffico. sto meditando di partire il 25.
La Liguria é mitica per far code.

Ho voluto una gran suite per avere un po' piu' di spazio negli armadi e quindi ho voluto muovermi in fretta.

Ciao Monica,
anche noi siamo rientrati via Munchen,con il rischio di dover pernottare lì visto che il ns volo per Vr era stato annullato causa sciopero in Italia.
Dopo un riposizionamento per fortuna siamo potuti partire quattro ore dopo.

Maurizio hai fatto benissimo, però se la Luminosa è come la Deliziosa anche le suite semplici sono piene di armadi e cassetti.
Forse meno pratici ma seminati ovunque e cassetti tantissimi.
Ho visto che anche la tua partenza é nel 2022, mi ero sbagliata pensavo fosse nel 2021. Certo dover prenotare con tanto anticipo più si va avanti negli anni maggiori sono i problemi .Vai che voi siete ancora in tempo, io devo fare i conti con qualche problema di salute invece.

Maurizio hai fatto benissimo, però se la Luminosa è come la Deliziosa anche le suite semplici sono piene di armadi e cassetti.
Forse meno pratici ma seminati ovunque e cassetti tantissimi.
Ho visto che anche la tua partenza é nel 2022, mi ero sbagliata pensavo fosse nel 2021. Certo dover prenotare con tanto anticipo più si va avanti negli anni maggiori sono i problemi .Vai che voi siete ancora in tempo, io devo fare i conti con qualche problema di salute invece.

Anche noi abbiamo problemi, di salute, ma non solo, ma bisogna anche guardare avanti con ottimismo! Non hai idea di cosa ci portiamo in crociera...con la scusa che raggiungere l’imbarco in auto e’ comodo! Preferisco avere molto di piu’ di quello che mi potrebbe servire e quindi dico sempre a mia moglie: portiamolo, non si sa mai! Piu’ o meno meta’ della cose, abbigliamento e scarpe, non viene utilizzato!

Buongiorno a tutti.
Per me é l'ultima settimana di lavoro e dopo vacanze. Andro' in Francia Dalla mia famiglia.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Primo giorno di lavoro, avete presente la sensazione "sono appena tornata [emoji24]"?......

Buongiorno!

Monica, il rientro al lavoro dopo il sogno di vacanza che hai fatto... credo che sia un trauma.
Invece per quanto riguarda la bilancia sei stata bravissima, se fossi stata io sarei tornata con 20 kg in più...mi metto a dieta prima di partire proprio per non accumulare troppo, da dover smaltire al rientro ;)

Maurizio.... certo che anche tu. Spunti fuori dicendo che hai prenotato 30 e più giorni di crociera come se niente fosse....e lo credo che hai bisogno di spazio per i bagagli!!!! :) :)

Qui oggi tempo uggioso, il freddo si è attenuato un pochino. Una piccola voragine ha costretto nuovamente alla chiusura del Cadibona, la strada comunque è già stata riaperta con un semaforo per regolare il senso unico alternato.
Anna, fossi in te non mi preoccuperei troppo per quanto riguarda la A6. Noi, che amiamo vivere pericolosamente, la percorriamo in tranquillità senza grandi attese a causa delle code che non ci sono praticamente mai. Probabilmente, sotto Natale, il traffico aumenterà un poco ma non credo moltissimo.
Per quanto riguarda il tratto Genova-Ventimiglia non posso aiutarti. So che comunque i ragazzi delle consegne della ditta dove lavora mio marito, si muovono senza grandi disagi durante la settimana.

Miriam, la mia dieta prosegue. Poi, la domenica sera, mi concedo la mia pizza, è un piccolo incentivo a raggiungere il traguardo. Povera te, senza neppure il panettone...:) :) :)

Maria dai, resisti ancora un poco, poi finalmente ritroverai la tua terra!

Buon inizio settimana a tutti!

Anche noi abbiamo problemi, di salute, ma non solo, ma bisogna anche guardare avanti con ottimismo! Non hai idea di cosa ci portiamo in crociera...con la scusa che raggiungere l’imbarco in auto e’ comodo! Preferisco avere molto di piu’ di quello che mi potrebbe servire e quindi dico sempre a mia moglie: portiamolo, non si sa mai! Piu’ o meno meta’ della cose, abbigliamento e scarpe, non viene utilizzato!

Anche un salto all'Ikea la mattina della partenza non sarebbe male ^__^

Complimenti per la scelta, wow!!!
Primo giorno di lavoro, avete presente la sensazione "sono appena tornata [emoji24]"?......

Ho ben presente, ieri abbiamo fatto due ore di viaggio in macchina per andare ad un pranzo e la Barbie aveva il profumo "MED by MSC", non volevo piu uscire dall'auto ;-)
Sò malatooooooooooooo

Buongiorno!

Monica, il rientro al lavoro dopo il sogno di vacanza che hai fatto... credo che sia un trauma.
Invece per quanto riguarda la bilancia sei stata bravissima, se fossi stata io sarei tornata con 20 kg in più...mi metto a dieta prima di partire proprio per non accumulare troppo, da dover smaltire al rientro ;)

Maurizio.... certo che anche tu. Spunti fuori dicendo che hai prenotato 30 e più giorni di crociera come se niente fosse....e lo credo che hai bisogno di spazio per i bagagli!!!! :) :)

Qui oggi tempo uggioso, il freddo si è attenuato un pochino. Una piccola voragine ha costretto nuovamente alla chiusura del Cadibona, la strada comunque è già stata riaperta con un semaforo per regolare il senso unico alternato.
Anna, fossi in te non mi preoccuperei troppo per quanto riguarda la A6. Noi, che amiamo vivere pericolosamente, la percorriamo in tranquillità senza grandi attese a causa delle code che non ci sono praticamente mai. Probabilmente, sotto Natale, il traffico aumenterà un poco ma non credo moltissimo.
Per quanto riguarda il tratto Genova-Ventimiglia non posso aiutarti. So che comunque i ragazzi delle consegne della ditta dove lavora mio marito, si muovono senza grandi disagi durante la settimana.

Miriam, la mia dieta prosegue. Poi, la domenica sera, mi concedo la mia pizza, è un piccolo incentivo a raggiungere il traguardo. Povera te, senza neppure il panettone...:) :) :)

Maria dai, resisti ancora un poco, poi finalmente ritroverai la tua terra!

Buon inizio settimana a tutti!

Mi accodo per il Buon Inizio Settimana!

Blue

Anche un salto all'Ikea la mattina della partenza non sarebbe male ^__^

Complimenti per la scelta, wow!!!

Ho ben presente, ieri abbiamo fatto due ore di viaggio in macchina per andare ad un pranzo e la Barbie aveva il profumo "MED by MSC", non volevo piu uscire dall'auto ;-)
Sò malatooooooooooooo

Mi accodo per il Buon Inizio Settimana!

Blue

Buongiorno a tutti! Iniziare la settimana con il trapano del dentista al lunedi’ alle 9 e’ bellissimo...perche’ sai che dopo non potranno che succedere cose migliori!
Blue, non ci crederai, ma siamo, credo, tra i pochi che non abbiano mai messo piede in vita loro in un Ikea!

Buongiorno a tutti! Iniziare la settimana con il trapano del dentista al lunedi’ alle 9 e’ bellissimo...perche’ sai che dopo non potranno che succedere cose migliori!
Blue, non ci crederai, ma siamo, credo, tra i pochi che non abbiano mai messo piede in vita loro in un Ikea!

Non ho mai trovato un dentista che "lavori" il lunedì mattina.

Beato te, dove vado io il lunedì fa come il barbiere,chiuso,buona giornata.

Ma guarda chi c'è nel nostro salotto di chiacchiere!

Potresti passare un po' piu' spesso, ci farebbe piacere:D

........e comunque anche il mio dentista lavora il lunedì mattina, e due volte a settimana anche il sabato mattina .....ormai il lunedì non è piu' di riposo per alcuni, pure la mia parrucchiera è aperta di lunedì!

Buon lunedì anche da parte mia!!
Qua bellissima giornata di sole!! Adoro l'inverno quando è così 😍
Oggi super emozionata, a fine mese saremo in quattro, ho preso una cucciola di bassotto...non vedo l'ora di averla per casa!!!
Anche il mio dentista apre il lunedì, ma non prima delle 11!
Blue ti capisco bene, quel profumo crea dipendenza...

Buon pomeriggio!

Angela senza fare tanti complimenti ti mando giu' un po' di pioggia, e tu ci mandi un po' di sole!

I cuccioli sono sempre belli, come la chiamerai?