• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

7I41fWN.png

Buongiorno a tutti, buon mercoledì!!

Buon pomeriggio!
Ultima giornata e mezza di lavoro e poi a casa fino al 6 gennaio!
Venerdì ho preso ferie perché andrò a Savona in visita su Smeralda, ci muoveremo in treno, speriamo di non avere problemi!
Sulla casa veramente, certa gente è incomprensibile... Loro sono convinti di avere il coltello dalla parte del manico e che riceveranno una nostra nuova offerta in gennaio dopo la vendita della villetta di mio suocero... si sbagliano di grosso! Già ero convinta all'85% su quell'appartamento, mi lasciava in dubbio la grandezza (160 mq per un quadrilocale sono veramente tanti), l'altezza dei locali per scaldarlo d'invero (anni '70, come dove abito ora, minimo avrei dovuto fare un abbassamento in tutte le stanze) e il fatto che fosse al piano rialzato, dove i balconi di cui sento tanto la mancanza dove abito ora, quanto li avrei usati? Certamente non mi sarei messa sul balcone a fare colazione o a pranzare, e nemmeno a prendere il sole... queste 3 perplessità più il pessimo comportamento loro mi ha fatto passare ogni voglia di acquistare quell'immobile. Fortunatamente l'agente che ci stava seguendo non aveva parlato a loro della proroga della proposta che avevamo fatto, quindi sostanzialmente non abbiamo alcun vincolo con loro, al più con l'agente, che ci è rimasta più male di noi per come siamo stati trattati. Mi ha già mandato una proposta interessante e si sta già muovendo a cercare altro da farci vedere. Meglio così. A gennaio quando concluderemo le 2 vendite nostre avremo molto più potere d'acquisto e sono certa che troveremo la casa giusta, magari senza doverla nemmeno ristrutturare!
Oggi altra "bella" notizia, tra virgolette perché è bella a metà... Hanno avviato la pratica per le dimissioni protette di mio papà, non andrà a fare riabilitazione perché deve rientrare a gennaio per una biopsia al polmone e lo mandano a casa perché tra natale e l'epifania non operano se non le urgenze. Noi non siamo poi così contenti, in questo periodo sarà anche impossibile trovare una badante per qualche ora al giorno, fortunatamente io sono in ferie e questi primi giorni posso dare una mano a mamma... Speriamo di cavarcela... Mettiamola così: siamo felici di averlo a casa, ma molto preoccupati della sua gestione... speriamo vada tutto bene! Ho già detto a mia mamma che se ha bisogno rimarrò anche a dormire, o se comunque avesse bisogno urgente di me la notte se mi chiama in 10 minuti (tempo di svegliarmi, capire chi sono, mettere la tua e schizzare là) sono da lei...

Buon pomeriggio!
Venerdì ho preso ferie perché andrò a Savona in visita su Smeralda, ci muoveremo in treno, speriamo di non avere problemi!
Sulla casa veramente, certa gente è incomprensibile... Loro sono convinti di avere il coltello dalla parte del manico e che riceveranno una nostra nuova offerta in gennaio dopo la vendita della villetta di mio suocero... si sbagliano di grosso! Già ero convinta all'85% su quell'appartamento, mi lasciava in dubbio la grandezza (160 mq per un quadrilocale sono veramente tanti), l'altezza dei locali per scaldarlo d'invero (anni '70, come dove abito ora, minimo avrei dovuto fare un abbassamento in tutte le stanze) e il fatto che fosse al piano rialzato, dove i balconi di cui sento tanto la mancanza dove abito ora, quanto li avrei usati? Certamente non mi sarei messa sul balcone a fare colazione o a pranzare, e nemmeno a prendere il sole... queste 3 perplessità più il pessimo comportamento loro mi ha fatto passare ogni voglia di acquistare quell'immobile. Fortunatamente l'agente che ci stava seguendo non aveva parlato a loro della proroga della proposta che avevamo fatto, quindi sostanzialmente non abbiamo alcun vincolo con loro, al più con l'agente, che ci è rimasta più male di noi per come siamo stati trattati. Mi ha già mandato una proposta interessante e si sta già muovendo a cercare altro da farci vedere. Meglio così. A gennaio quando concluderemo le 2 vendite nostre avremo molto più potere d'acquisto e sono certa che troveremo la casa giusta, magari senza doverla nemmeno ristrutturare!
Oggi altra "bella" notizia, tra virgolette perché è bella a metà... Hanno avviato la pratica per le dimissioni protette di mio papà, non andrà a fare riabilitazione perché deve rientrare a gennaio per una biopsia al polmone e lo mandano a casa perché tra natale e l'epifania non operano se non le urgenze. Noi non siamo poi così contenti, in questo periodo sarà anche impossibile trovare una badante per qualche ora al giorno, fortunatamente io sono in ferie e questi primi giorni posso dare una mano a mamma... Speriamo di cavarcela... Mettiamola così: siamo felici di averlo a casa, ma molto preoccupati della sua gestione... speriamo vada tutto bene! Ho già detto a mia mamma che se ha bisogno rimarrò anche a dormire, o se comunque avesse bisogno urgente di me la notte se mi chiama in 10 minuti (tempo di svegliarmi, capire chi sono, mettere la tua e schizzare là) sono da lei...

Brava Seggiola!!!!
Complimenti per la tua capacità di reazione, ho seguito con dispiacere le tue vicende e apprezzo molto la capacità che dimostri nell’ affrontare le contrarietà.
Per la casa hai totalmente ragione! A te arriverà certamente una proposta migliore e a chi ha creduto di potervi trattare con “arroganza”…. penso (per esperienza) avrà ciò che si merita!!!!....
Un augurio speciale per il rientro a casa, anche se temporaneo,del tuo papà!
Non sarà facile ma tu e la tua mamma avete grandi risorse, una forza che stupirà anche voi stesse.
Fate benissimo se cercate un aiuto esterno, non è facile ma è necessario per gestire meglio le difficoltà.
Ce la farete certamente!!!
Un abbraccio ed un pensiero particolare a te e alla tua famiglia.

Buon pomeriggio!
Ciao Serena Vedrai che troverai di meglio.
Aspetto tante foto Di Costa smeralda.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno a tutti!!!

Consiglio a tutti di andare a vedere l'ultimo film della saga di Guerre Stellari (magari in lingua originale), davvero epico e cento volte meglio dei due precedenti!!!!

Buondì!
Ultima giornata di lavoro! Non vedo l'ora di domani per scoprire la nuova ammiraglia! Peccato sia solo per un giorno!
Brava Seggiola!!!!
Complimenti per la tua capacità di reazione, ho seguito con dispiacere le tue vicende e apprezzo molto la capacità che dimostri nell’ affrontare le contrarietà.
Per la casa hai totalmente ragione! A te arriverà certamente una proposta migliore e a chi ha creduto di potervi trattare con “arroganza”…. penso (per esperienza) avrà ciò che si merita!!!!....
Un augurio speciale per il rientro a casa, anche se temporaneo,del tuo papà!
Non sarà facile ma tu e la tua mamma avete grandi risorse, una forza che stupirà anche voi stesse.
Fate benissimo se cercate un aiuto esterno, non è facile ma è necessario per gestire meglio le difficoltà.
Ce la farete certamente!!!
Un abbraccio ed un pensiero particolare a te e alla tua famiglia.
Vuoi ridere? ieri sera mi è arrivata una chiamata dall'agente immobiliare, oltre che per fissare un appuntamento per vedere un altro appartamento, per dirmi che è stata contattata da uno dei 3 venditori della casa che ci piaceva (la sorella) che si scusava per il comportamento del fratello... e sono disposti a valutare una nuova offerta a gennaio... peccato che io con certa gente non voglia avere più nulla a che fare, nemmeno dal notaio per il rogito! Hanno scherzato con il fuoco... e si sono bruciati! Sono proprio curiosa di vedere se troveranno un altro disposto a pagare quello che avevamo offerto noi... intanto sabato andiamo a vedere una casa di costruzione un po' più recente (2007) e decisamente più piccola di quella che avevamo pensato di prendere (120 mq), magari ci piacerà e termineremo le ricerche, vedremo!
Per il papà siamo preoccupate ma ce la faremo... qualche giorno è a casa anche mio fratello, in 3 riusciremo a cavarcela, no?

Con immenso piacere ho letto questo tuo "aggiornamento" sulla questione casa, conferma anche una mia visione ,in certe situazioni basta aspettare e gli eventi ci danno ragione ( e soddisfazione).

Bellissima questa vostra collaborazione familiare, sarà un arricchimento per tutti e....questo è il "vero Natale!"
Un abbraccio ed un augurio "speciale" !.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Eccomi! Sono solo tre giorni che non entro nel forum e quante novità!! Maurizio bellissima la crociera che hai prenotato e anche la nave mi è piaciuta molto. Già nella cabina con balcone avevamo tanto spazio negli armadi e cassetti: immagino quanto ce ne sarà in una gran suite. Anche io prenoto solitamente con anticipo e poi spero che non ci siano intoppi e più si avvicina la partenza e più aumenta l'ansia di non poter partire....
Lillj non avevo ancora avuto modo di dare il bentornata anche a te. Meno male che lo sciopero di Alitalia non vi ha causato troppi problemi. A noi è andato tutto liscio anche se l'aereo da Miami è arrivato in ritardo ad Helsinki ed abbiamo avuto giusto il tempo di arrivare al gate che stava iniziando l'imbarco per Milano.
Maria, buona vacanza in famiglia.
Angela, che bello! L'arrivo di un cucciolo in casa è sempre una emozione ed i primi giorni non si riesce a fare altro che giocarci insieme e coccolarli; almeno a me succede così....
Serena, quello che ti è successo con i venditori è stato molto antipatico e credo che chi si è presentato e poi non ha voluto vendere lo abbia fatto per dispetto ai fratelli piuttosto che a voi. Comunque hai ragione, meglio cambiare e visto che avete già un'altra proposta fai bene ad andare oltre. Tanti auguri per il tuo papà. Oggi Smeralda è arrivata a Savona ma non sono riuscita a vederla. Domani ci sarà la festa per lei ma non è molto fortunata: hanno già messo l'allerta rossa su tutta la Liguria per rovesci, venti forti e mareggiate.
Il ritorno dalla vacanza è stato veramente traumatico e dalla sensazione "sono appena tornata" sono già passata a "mi sento frullata". Non vi dico montagna di cose in sospeso al lavoro: tra lunedì e martedì sono solo riuscita a leggere la posta, separare le mail che erano solo da leggere da quelle che presuppongono qualcosa da fare ed iniziare a fare qualcosa. Sono riuscita a concludere solo una piccola parte, poi mercoledi in missione a Genova, oggi a Torino e si sono aggiunte altre incombenze. In mezzo a tutto ciò anche a me è toccato il dentista. Meno male che domani è venerdì....... Un saluto a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buondì!
Nonostante il maltempo e l’allerta meteo, siamo in treno direzione Savona! Sono troppo curiosa di scoprire la nuova ammiraglia! La visita di oggi e il live di chi partirà domani che è già aperto qui sul forum credo che mi aiuteranno a decidere se prenotare Pasqua 2021 a bordo! Per il 2020 sono full, aprile Fortuna da Savona ad Amsterdam, agosto Baleari su Victoria e a dicembre capodanno ai Caraibi su Favolosa!
Per quest’anno ho finito di lavorare, si riprende il 7 gennaio!
Oggi consegnano gli ausili necessari a papà, spero di riuscire anche a riposarmi in questo break natalizio perché sono veramente al limite, mi sto stupendo del fatto che il mio fisico stia tenendo botta, tra lavoro, casa, allenamento in palestra sempre più intenso e pensieri vari... una crociera ci sarebbe stata proprio bene ora!!!
Domani andiamo a vedere 2 appartamenti, chissà se qualcosa susciterà la nostra attenzione!
Buona giornata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Serena, la tua forza di volontà l'avevo già conosciuta in nave. Vedrai che, con un po di aiuto, riuscirete a gestire la nuova situazione con papà.
Ti sono vicina.
Per quanto riguarda la casa....lascia perdere quelle persone, le scuse della sorella saranno anche ben accette ma basta, cambiate completamente e trovate persone più " umane".
Di case in vendita c'e pieno il mondo!

Ieri siamo andati a Genova, come previsto le code in autostrada ci sono state, ma il traffico è stato comunque scorrevole.
Al ritorno, naturalmente, ci siamo fermati a Savona....potevo mancare l'appuntamento con la Smeralda?????
No, non potevo....è grande grande.
Già dall'esterno si vede che è una nave diversa, ci sono moltissimi ponti pieni di balconi.
Serena, vorrei tanto poter essere ad accoglierti alla stazione ma niente, autostrada già chiusa, scuole chiuse con anticipo delle vacanze scolastiche, allerta rossa ovunque :(
Ti auguro una buona giornata.

Blue....finalmente svelato il mistero Barbie... :)
Stai sicuro che qui l'ultimo di Star Wars non ce lo perderemo....Francesca e Davide sono molto appassionati di cinema e della saga.
Volenti o nolenti ci toccherà!

In casa, l'avvicinarsi del Natale, è molto sentito. Il piccolo soprattutto, è molto eccitato. Temo per i motivi sbagliati (doni) ma.....spero che crescendo migliorerà!

Buongiorno!

Blue....finalmente svelato il mistero Barbie... :)
Stai sicuro che qui l'ultimo di Star Wars non ce lo perderemo....Francesca e Davide sono molto appassionati di cinema e della saga.
Volenti o nolenti ci toccherà!
Buongiorno a te!

La Forza, in loro, potente è!

In casa, l'avvicinarsi del Natale, è molto sentito. Il piccolo soprattutto, è molto eccitato. Temo per i motivi sbagliati (doni) ma.....spero che crescendo migliorerà!

Normale, normalissimo; l'importante è non perdere quel mix, quell'alone di religione e mistero...

Buondì!
... e sono disposti a valutare una nuova offerta a gennaio...

In pieno stile "Blue" mi permetterei di consigliarti una bellissima offerta al ribasso del 25-30%, sempre se la casa vi piace.
In certi casi l'orgoglio (anche se giustamente motivato) va messo da parte per prendersi gioco di chi pensa a sua volta di giocare con la vita (e i soldi) degli altri.
Così la avrete vinta sia se la acquistate sia se la perdete :-)

In pieno stile "Blue" mi permetterei di consigliarti una bellissima offerta al ribasso del 25-30%, sempre se la casa vi piace.
In certi casi l'orgoglio (anche se giustamente motivato) va messo da parte per prendersi gioco di chi pensa a sua volta di giocare con la vita (e i soldi) degli altri.
Così la avrete vinta sia se la acquistate sia se la perdete :-)
Sai che ci ho pensato anche io? Ad affare villettadelsuocero concluso, se è ancora in vendita, fare un’offerta di 40k in meno di quella appena snobbata da loro? Non accetterebbero comunque, ma li prenderemmo non poco per i fondelli, che è quel che si meritano [emoji23]
Come ha scritto Alessia, di case in vendita è pieno, con le caratteristiche che cerco io ce ne sono un po’ meno (4 locali e con stazione raggiungibile a piedi in massimo 5 minuti per il marito non vedente), ma già ne ho 3 da vedere di cui 2 domattina. E non abbiamo fretta, il nostro trilocale in centro va benissimo per ora!
Buon weekend a tutti! Noi dopo la visita a Smeralda ormai siamo quasi a Milano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno.

Qui abbiamo il sole, una vera beffa per tutti coloro che ieri si sono mossi per trovarsi su Smeralda.
Peccato davvero.

Blue, lascia perdere, qui la forza scorre a fiumi....quasi come il prosecco ;) ;) ;)
Per quanto riguarda il Natale, probabilmente, in fondo in fondo, un po di mistero si trova :)

Serena lo scenario approccio al ribasso, suggerito da Blue, mi piace. Se ne hai voglia puoi provare, hai visto mai che alla fine, la beffa, non gli si rivolti contro?

Vabbe dai, con questa frenesia della nuova nave a Savona sto cominciando a sentire la prossima partenza un po più reale....intanto siamo sicuri che la nave esiste davvero....

Anna? Cos'hai deciso di fare per scendere in Liguria?
Quale strada prenderai?

Buon fine settimana pre-natalizio a tutti!!!

Alessia ho deciso di partire il giorno di Natale mattina, non dovrei trovare tanto traffico. Mi spiace che lascio mio figlio e mia nuora a Milano ma sono grandi abbastanza per arrangiarsi.

Buongiorno.

È successo qualcosa al forum?
Nel mio messaggio precedente e in quello di Anna mancano dei pezzi...

Finisco qui e vado a controllare nelle altre chat se è tutto a posto.

Blue... anche l'ultimo Star Wars adesso fa parte di noi, ieri pomeriggio, occhiali 3d sul naso, ce lo siamo guardati ...ci credi che è tutto finito? Io non molto.
Comunque ci è piaciuto, Davide felice! Francesca andrà a vederlo con gli amici, adesso è sotto rischio spoiler ricattatore da parte del fratello ;)

Miriam...ma tu non stai per partire?