• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!
Bellissima giornata rovinata dal maestrale...uff
Serena benissimo per la casa!!! Prenderai mobili nuovi??
Miriam cosa prenoti di bello??!!! Io devo aspettare a dicembre ma ho gia le idee abbastanza chiare!!!

Buongiorno!!
Bellissima giornata rovinata dal maestrale...uff
Serena benissimo per la casa!!! Prenderai mobili nuovi??
Miriam cosa prenoti di bello??!!! Io devo aspettare a dicembre ma ho gia le idee abbastanza chiare!!!

Mobili qualcosa riutilizziamo qualcosa prendiamo nuovo!
Sicuramente cucina nuova, la mia al momento è una zona giorno con angolo cottura, ho 4 metri lineari di cucina e dovrò ridimensionare, avremo proprio il locale cucina, abbastanza grande (loro attualmente hanno anche un tavolo per pranzare), ma la mia non ci sta e poi in vista di stare lì, si spera, per sempre, volevo prenderne una bella bella (la mia è una Lube che non è niente male, ma adattarla sarebbe impossibile), infatti non ho chiesto di lasciare la loro, non so che modello sia, aveva il microonde ad incasso che io non voglio (preferisco ad installazione libera perché ad incasso ormai li fan solo touch e per Chri non va bene), quindi casa nuova cucina nuova!
In sala invece recupero la mia roba, il divano è nuovo, preso a settembre dai famosi "artigiani" che si vedono spesso in tv, se ci sta fisicamente in casa semmai prendo una poltrona e un pouff dello stesso modello (che nel mentre cambierà nome 4 volte, ma quello è), metteremo in sala il pianoforte che attualmente è relegato come mobile da appoggio in studio e vedrò se utilizzare come tavolo della sala il tavolo che ho ora (di vetro, allungabile, ma è leggermente rovinato), o ci stesse quello in cucina comprare un tavolo nuovo per la sala... si vedrà!
Cambieremo poi certamente la camera da letto, il letto era uno di quelli economici con contenitore e sono almeno 2 anni che diciamo che va cambiato, mentre l'armadio è seminuovo, ma ha le ante scorrevoli, avendo più spazio ne prenderemo uno più grande e senza ante scorrevoli, questo pensavo di metterlo nella cameretta, insieme al letto a una piazza che era di Christian quando abitava con sua mamma, poi spostato casa dei miei col primo trasloco e utilizzato da mio papà fino a prima delle ultime vicissitudini, ora smontato in cantina dato che papà ha un letto stile ospedale. Di fatto per ospiti o dovessimo allargare la famiglia la cameretta c'è!
Non avendo tutta questa fretta di arredare tutto non chiederò nemmeno la proprietario di entrare a prendere le misure, comincio a guardare in giro cosa mi piace e una volta che l'appartamento è vuoto ordino tutto!

Complimenti Serena!!!!......per la casa nuova e tutti i progetti in corso per avviare al meglio questo grande cambiamento.
Con una programmazione così dettagliata e attenta ad ogni particolare questo cambio casa sarà perfetto!!!!...

Buongiorno!!
Il vento è andato via, oggi si sta decisamente meglio!! Speriamo che il weekend sia buono!!
Serena anche io vorrei tanto cambiare la cucina!! Ma aspetterò di cambiare casa pure io!! Pure la nostra è una Lube ma di 13 anni fa...al primo cambio casa ho dovuto aggiungere un angolo e alcuni pensili, ormai la vorrei proprio diversa, per non parlare degli elettrodomestici!!!
Ultimo giorno di ferie :( mi aspettano quattro albe...che modo crudele di rientrare!!
Voi che avete in programma per il weekend??
Blue come vanno i preparativi???
Buona giornata a tutti!!

Buongiorno!!
Il vento è andato via, oggi si sta decisamente meglio!! Speriamo che il weekend sia buono!!
Serena anche io vorrei tanto cambiare la cucina!! Ma aspetterò di cambiare casa pure io!! Pure la nostra è una Lube ma di 13 anni fa...al primo cambio casa ho dovuto aggiungere un angolo e alcuni pensili, ormai la vorrei proprio diversa, per non parlare degli elettrodomestici!!!
Ultimo giorno di ferie :( mi aspettano quattro albe...che modo crudele di rientrare!!
Voi che avete in programma per il weekend??
Blue come vanno i preparativi???
Buona giornata a tutti!!

Ma buongiorno a Tutti VOI!!!!
*BANZAI*

Preparativi? Fermi, decisamente fermi.
Tutto il mio essere (e il portafogli) è rivolto al megatagliandone della macchina (filtri, olio, candele, freni, cinghia distribuzione, cinghia servizi, pulizia impianto GPL). Mi costa come la prima crociera dell'anno scorso (quella della montenegrina salita al castello stile Fantozzi), domani sera, al ritiro, piangerò :-(

Sto ancora cercando, comunque, di capire se i voli ci sono ancora mentre MSC nicchia; se lo facessi io al lavoro mi avrebbero già fatto fare un giro di chiglia... con la nave giù da un ghiaione!

Buongiorno a tutti,

altra giornata dignitosamente bella, la primavera sembra veramente in agguato e, dimenticando per un attimo che questo e' duvuto ai cambiamenti climatici, devo ammettere che mi sto godendo alla grande questo ancicipo stagionale.
Ieri sera ho visto al cinema il documentario-concerto ritrovato di Fabrizio de Andre' con la PFM: evocativo ed emozionante. Non pensavo piu' da anni al fatto che noi teenagers brianzoli si andava (in Ciao) al palazzetto del basket di Cantu' a vedere i concerti dei cantautori, l'hanno citato e una valanga di ricordi mi si e' riversata addosso.... che nostalgia!

Bando alle ciance, il my Costa mi dice Alla tua partenza mancano 30 Giorni 12 Ore 47Minuti... inizia ufficialmente il count down !

Blue, pensavo di averli visti tutti, ma questo mi mancava https://www.youtube.com/watch?v=iz8fuvBvrH8 :D

Abbiate una magnifica giornata !

Ho chiesto un preventivo MSC per marzo con partenza per Martinica.
Il volo sarà su wamos air. A mia richiesta su questa compagnia la gentile operatrice mi ha consigliato di leggere le recensioni.
L'ho fatto e non sono proprio lusinghiere.

Buongiorno a tutti,
(omissis)
Blue, pensavo di averli visti tutti, ma questo mi mancava https://www.youtube.com/watch?v=iz8fuvBvrH8 :D
Abbiate una magnifica giornata !
Ciao Sonia, che dire.....
....WAZAAAAAAAAAAAAPPP!!!! :-)
Ho chiesto un preventivo MSC (omissis), Il volo sarà su wamos air. A mia richiesta su questa compagnia la gentile operatrice mi ha consigliato di leggere le recensioni.
L'ho fatto e non sono proprio lusinghiere.

Voci di corridoio danno per certa (cito testualmente) la "partenza con un Savoia Marchetti del 1915 in tela cerata... rifiutato con orrore da tutte le compagnie del mondo".

https://youtu.be/GOPfwd-VhW4?t=70

Buongiorno a tutti
Oggi ci sono i festeggiamenti per costa Smeralda a Savona.
Chi sarà presente?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno
Direi che Costa Smeralda è un po’ sfortunata, anche il suo battesimo sarà offuscato dalle brutte notizie del Corona Virus.
In questi giorni un po’ tristi lascio che sia la natura a rallegrarmi
Narcisi, forsizia e la camelia del mio vicino di casa.
d8d2d8a203845328bcfca160527f9955.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Maurizio sai che siamo vicini a te ed Ester anche in questo momento.

Oriana la tua sostituta sono sicura che ti mostrerà una miriade di ottime foto. Se poi vorrete ci potrà fare anche un bel diario dell’evento.

Buongiorno!!!!

Finalmente sono riuscita anche io a rientrare sul forum.

Maurizio,ci siamo già sentiti ma ti rinnovo le mie condoglianze per la vostra perdita.
Un grande abbraccio.

Anna per favore mi rimandi il tuo numero di cellulare? In questi giorni ho preso il telefono nuovo e,chissà perché,ho perso il tuo numero.

Scuole chiude tutta la settimana anche in Liguria a causa del corona virus. Bisogna cominciare a preoccuparsi davvero?

Sabato c'ero a Savona.... aimé solo fuori dalla nave. È stato bello vedere la bottiglia rompersi...
In verità è stata la terza... avevano già fatto le prove con altre due un'oretta prima :)
Bellissimi anche i fuochi d'artificio in mezzo al mare. Per il mio modesto parere, Costa, poteva organizzare un piccolo rinfresco anche per chi era fuoribordo a festeggiare... così tanto per dire.

Oggi giornata grigia e umore un po' così....

Buon inizio settimana e speriamo che questa emergenza sanitaria si risolva nel migliore dei modi.

Buongiorno a tutti!
Io oggi sono in ufficio... a Milano!
La stazione Cadorna e la piazza del politecnico no le ho mai viste così deserte nemmeno in agosto. Poca gente con la mascherina, io ne ho solo 3 e dato che sono rare da trovare non la sto usando se non è necessario, in metro c'era posto a sedere, eravamo ben distanziati e mi è sembrato inutile, pochi la portavano.
In ufficio i più stanno lavorando da casa, io sono consulente e per ora non è disposto che lo possiamo fare anche noi, vedrò l'evolversi. Ho deciso e mi viene da piangere al sol pensiero di autoisolarmi dalla mia famiglia, non posso esporre mio papà a questo rischio. Se per mia mamma ieri sembrava pura follia, stamattina ha concordato che è meglio così. Le ho solo chiesto un minimo di spesa perché Christian probabilmente da domani lavorerà da casa, e avendo solitamente la mensa non ho nulla per lui, solo un po' di scorta in freezer ma se mia mamma riesce a recuperare qualcosina meglio, per lo più di carne...
Per chi non è della zona devo confermare che le immagini viste sui social sono vere. Gli scaffali dei supermercati vuoti, io sono stata sabato a fare la normale spesa (ok, ammetto di aver preso del tonno extra per scorta ;) ), ma ieri sono stata in un famoso supermercato tedesco nella vana speranza di trovare del gel igienizzante mani (fortunatamente mia mamma ne aveva uno in più e me lo ha dato!), il banco frigo della carne era quasi vuoto e c'era tantissima gente con carrelli enormi di roba. Ho visto anche video e foto di conoscenti a confermare la cosa. La gente sta impazzendo. Credo che chiunque abbia in casa un minimo di scorta di pasta, scatolame, farina e qualcosa in freezer...