• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona sera
Anche a Londra si comincia a temere il Covid19
Oramai tutti conoscono Milano, sembra che alcuni che hanno fatto settimana bianca in Italia abbiano portato a casa un souvenir poco gradito.
Qualche scuola chiusa, ma non c’è ancora la corsa a svuotare i supermercati. Questo perlomeno nella mia zona.

Serena felice che tu possa lavorare da casa, e ancora di più lo sarà il marito, non dovrà prepararsi il pranzo.
Come sono invitanti le tue maschere/biscotto. Bellissime.

Buona serata e buon weekend

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buon pomeriggio e buon weekend!
Stamattina sono andata al mercato, che come da ordinanza regionale aveva solo le bancarelle di alimentari. E il mio pescivendolo di fiducia non aveva nemmeno tutto. Sono andata un’oretta più tardi del solito, ma non credo sia quello il motivo per cui non ho trovato pesce spada/tonno/platessa, probabilmente visto l’andazzo della settimana non lo hanno proprio preso al mercato centrale o non lo hanno nemmeno trovato.
Hanno riaperto le palestre (per lo meno la mia), i bar possono rimanere aperti dopo le 18 ma solo con servizio al tavolo e fino a esaurimento coperti, ma rimangono chiuse scuole, chiese, e i non alimentari nei centri commerciali. Oggi sono stata ad acquistare un monitor tv per poter lavorare meglio da casa (e da utilizzare poi cone tv in cucina in casa nuova) e ho dovuto pensare bene un che negozio andare dato che il 90% di negozi di elettronica della zona sono in centri commerciali...
Ora ha cominciato a piovere e stasera staremo in casa, festeggeremo il carnevale (che da noi diocesi di Milano finisce oggi) solo io e Christian... peccato perché saremmo voluti andare nel pub di un nostro amico a mangiare la pizza e poi era prevista una “jam session”, dove i musicisti si alternano sul palco... data l’ordinanza il nostro amico stasera svolge solo servizio pizzeria e trasmette la partita...
Oggi sono passata da mio papà e ovviamente ho indossato la mascherina, non si sa mai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Finalmente il forum è tornato funzionante e sono riuscita a leggere gli ultimi messaggi!
Sono molto dispiaciuta per la situazione sanitaria nel nostro paese, ma credo proprio che la cosa sia stata montata tanto da tv e giornali, così negli ultimi giorni me ne sto tenendo alla larga, giusto il quotidiano on line per vedere se sto virus sia arrivato anche in Sardegna...
A lavoro abbiamo iniziato ad utilizzare i guanti e le soluzioni disinfettanti, ma io ho sempre lavato spesso le mani, specialmente dopo gli imbarchi, comunque molti passeggeri, specialmente stranieri indossano la mascherina per proteggersi da noi, presumo.
Anche qua, chissà perché, alcuni scaffali di pasta vuoti...
Speriamo finisca tutto il prima possibile!
Vi auguro una buona domenica!

Ultima modifica:
Finalmente! Buongiorno a tutti.
Serena ho letto tutte le tue buone notizie: allora presto nella casa nuova. Anche noi al lavoro abbiamo avuto indicazioni di disinfettare le superfici nel locale aperto al pubblico e di mantenere almeno un metro di distanza dalle persone ma anche a me sembra che si tratti di una sorta di follia collettiva montata dai media. Chissà cosa sarebbe successo se ci avessero detto che nella seconda settimana di febbraio i casi di influenza sono stati 440.000 e i morti più di 250....
Oggi piove in riviera, ma per me è una bellissima giornata: finalmente dopo anni di attesa è arrivata la promozione sul lavoro!
Buona domenica a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Felice di ritrovarvi tutti!!![emoji4]!!!
....e anche con belle novità, la partenza di Alessia: quando?( ho perso i riferimenti ).
La promozione di...Gimale , e... la casa di Serena!!!!
Evviva!!!!
Anch'io partirò il 2 maggio e confido che sia tutto risolto o quasi!!!!( non intendo annullare la partenza, al massimo attendo da Costa).
Nei giorni di carnevale sono stata a Biella, questa volta avevo prenotato il treno.
All'andata sabato 22, c'era un clima particolare, tutti in religioso silenzio, nessun colpo di tosse o starnuto.
Al ritorno carrozza 7 dove abbiamo viaggiato noi, solo un'altra persona come compagno di viaggio.
Per prudenza non ho fatto il giro dei parenti, ho frequentato solo mio cognato e mia sorella e siamo andati a passeggiare in un paesino sopra al lago d'Orta, poi il secondo giorno al lago di Viverone, il terzo giorno ad Oropa.
Siamo sempre andati in piccoli ristoranti dove abbiamo trovato i gestori preoccupati per il calo drastico dei clienti.
Tutto sommato clima particolare ma ce la siamo cavata benissimo.
Allego qualche immagine.

Paesino sopra Orta

7e54abe2971b3b18783744fea7cb8337.jpg
dad5602fcf38e2ba315dcf01f45e33bd.jpg
21869dfd5e3146965fa569e545f2c271.jpg
7eb0dfaaf204bb2944c3338e8e39190d.jpg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Il forum e’ tornato funzionante dopo giorni di gravi problemi, dovuti probabilmente ad un attacco informatico
Un grazie a Valerio che si e’ prodigato, dedicando molto del suo tempo, a risolvere igli importanti problemi: un grazie anche a Blueyes che ha contribuito a risolvere.
Probabilmente permangono qui e la piccole defaillances; eventualmente segnalatele nella pagina dedicata ai problemi in modo che si possa procedere ad un’eventuale risoluzione.
Per una miglior fruibilita’ vi consiglio di cancellare i dati, i coockies, la cronologia e rifare il login.
Quanto la situazione italiana, tv e giornali sono riusciti a mettere in ginocchio il paese creando terrore in una situazione che richiede attenzione ed accortezza, ma che non e’ una tragedia; siamo considerati gli appestati del mondo, ci chiudono le porte in faccia paesi che ci imploravano perche’ ci fosse la nostra presenza...spero ci si ricordi di tutto questo quando si tornera’ alla normalita’.

Buongiorno e grazie a Valerio e Blueyes per aver lavorato per ripristinare il forum.
Quante belle notizie
Complimenti a Monica per la promozione.
Serena la tua felicità arriva anche via internet!
Elide, con le tue foto, mi hai fatto venir nostalgia di casa.
Anche qui si comincia a parlare sempre di più di Covid19
Tra i tanti consigli uno particolare per gli over 60 è evitare luoghi affollati, ambulatorio medico e ospedali.
Ok staremo in casa!!!!

Oggi la giornata inizia con il sole....

Buona domenica

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate, mi correggo!
Il paesino sopra al lago d'Orta è Quarna di Sopra e il lago è il lago d'Orta, non ho fatto foto a Viverone.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Alessia buon onomastico a Davide
San Davide è il patrono del Galles
La sua cattedrale
5bee6b8431a70a6ec64a436353305b32.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Stamattina ero di corsa e non ho potuto scrivere molto.
Finalmente siamo ritornati online!! Un grande Grazie a Valerio e a Blue, siete stati grandi!!

Felicitazioni a Monica, una promozione meritata sicuramente, devi festeggiare! Anche Serena ha di che festeggiare, i sogni si avverano!

La situazione qui in quei di Monza e Brianza è sempre di semi isolamento, che si traduce in lavoro da casa per chi lo può fare, scuole chiuse ancora per l'intera settimana, le chiese hanno chiuso i battenti...niente funzioni liturgiche e ipermercati, centri commerciali deserti. Le ordinanze sono restrittive un po' su tutte le attività commerciali. Alle mancanze nei negozi alimentari onestamente non ne ho viste da noi, tranne che il lunedì scorso, in cui vi è stato l'assalto ad ogni genere alimentare.
Vietato ammalarsi...il medico non ti riceve... insomma: speriamo di " soffrire" ancora per una settimana e che poi tutto rientri in normale quotidianità.

Intanto...anche se le passeggiate sono limitate, ho potuto respirare di una boccata di ossigeno vedendo i bei panorami di Elide, grazie!! Veramente luoghi molto belli!

Un saluto e buona domenica a tutti.

Buona domenica, che bello vedere foto di posti così belli, grazie!
E grazie a chi è riuscito a ripristinare il forum, mi è spiaciuto quando non riuscivo a collegarmi, ormai è un appuntamento fisso (e piacevole) quando mi collego :-)

Buona domenica, che bello vedere foto di posti così belli, grazie!
E grazie a chi è riuscito a ripristinare il forum, mi è spiaciuto quando non riuscivo a collegarmi, ormai è un appuntamento fisso (e piacevole) quando mi collego :-)

Ciao Elena, ben ritrovata! Sei poi partita per la crociera?

Si, sono partita il 7 febbraio e tornata il 15. Devo dire che sulla nave c'era molta più attenzione (ad esempio disinfettante spruzzato sulle mani spesso e volentieri ecc). C'era preoccupazione, però sono partita prima che il virus arrivasse ufficialmente in Italia, quindi sicuramente meno rispetto ad ora.
Per il resto è stata una crociera belissima, ho visto posti che mi hanno incuriosito e a volte, anche un po' a sorpresa, emozionato (Khasab, per esempio, o il deserto)

Meno male!! Non ricordavo il periodo...non so se a oggi si riesca ancora a partire per quelle destinazioni. Limitazione su tutti i fronti verso l' Italia....Noi siamo mal visti anche al di fuori della nostra regione!!