• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
Serena grazie per i tuoi aggiornamenti. Giusta la tua scelta di auto isolarti da tuo papà. Spero anche che ti permettano di lavorare da casa, al più presto.
Una buona giornata a tutti, sperando in notizie positive.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno
Serena grazie per i tuoi aggiornamenti. Giusta la tua scelta di auto isolarti da tuo papà. Spero anche che ti permettano di lavorare da casa, al più presto.
Una buona giornata a tutti, sperando in notizie positive.

Sent from my iPad using Tapatalk

qui dal cliente dove sono si stanno attivando, se abbiamo un pc a disposizione anche privato, per farci lavorare da casa se possibile già da domani. Per me è un gran sollievo, perché comunque anche la tensione psicologica è alta. Ieri ho fatto un giro a Milano a cuor leggero in tarda mattinata/primo pomeriggio, ma rientrata a casa un po' di paura di ritornare qui a Milano mi è venuta con gli ultimi aggiornamenti del pomeriggio...
Ora attendo news sull'eventuale telelavoro, speriamo in bene!
La folla ancora oggi sta facendo provviste, mamma è stata dal macellaio dietro casa per prendermi delle cose che le avevo chiesto... e non è potuta nemmeno entrare, ha detto che era peggio che a Natale!

Buongiorno a tutti, finalmente i problemi di log in sono finiti!

Vero, in Liguria le scuole sono chiuse, come anche i luoghi di culto e di assembramento, ludoteche e impianti sportivi ( facoltà per questi ultimi a seconda delle varie giunte comunali), ma esclusivamente a scopo preventivo. Ad oggi non c'è nessun caso, salvo alcuni auto isolamenti da parte di cittadini rientrati da zone a rischio per lavoro o svago. Il grosso problema sono gli assalti ai supermercati, visto che oggi ho faticato a trovare 1 kg di farina.. vabbè, vorrà dire che farò di nuovo il pane integrale coi semi...

In più sono a quota - 5 per la partenza!

Ps.. oggi qui il tempo si è messo al brutto, dopo che ci aveva regalato un bel sole tiepido... 😭

Buonasera a tutti...
Anche qui da me ci troviamo in una situazione surreale, quasi da film, se non fosse che è realtà..
In giro pochissime auto, gli scaffali dei supermercati vuoti; stamani dal fornaio praticamente non c'era più pane, mi hanno detto che c'è stato l'assalto..[emoji15] sui banchi della carne al supermercato c'erano solo 2 confezioni di ossa x brodo [emoji51] noi stiamo cercando di non farci prendere troppo dall'ansia, ma certo anche qui in provincia di Monza si avverte forte questo clima di incertezza e paura...
Confidiamo che questo periodo di massima allerta possa finire al più presto...
Poi, tutte le cose che si leggono, non aiutano di certo...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

In Liguria oltre alle persone in isolamento volontario ci sono almeno due casi sospetti sintomatici per i quali si attendevano i risultati nel pomeriggio: una persona di Codogno che era in vacanza ad Alassio da una decina di giorni con una comitiva e un ragazzo di Savona che ha anche lui avuto contatti con il focolaio del lodigiano. Stasera ci sarà una conferenza stampa del presidente della Regione. Comunque se ieri hanno applicato in Liguria le stesse norme della Lombardia e del Veneto era chiaro che non fosse proprio solo a scopo preventivo ma che stesse succedendo qualcosa anche qui... Io ho fatto la spesa normale sabato e nel supermercato c'era ancora tutto. Buona serata

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao a tutti, il ragazzo è risultato negativo e si attendono gli esami delle persone che si sono auto denunciate.. mio marito lavora nel reparto malattie infettive di Sanremo e al momento ci sono casi conclamati né urgenze tali da dover richiamare il personale dalle ferie..
Le strutture sportive sono state riaperte agli allenamenti, le scuole restano chiuse, ma da quello che mi ha comunicato un'amica insegnante loro hanno obbligo di presenza.
A ora è solo una manovra cautelativa..
Il vero problema è il panico che si va diffondendo, tra fake news e notizie date (magari poi ritrattate e corrette) su qualsiasi piattaforma..

Buongiorno.

Confermo anche qui scuole chiuse e supermercati con parecchio lavoro in più.
Vi confesso che 2 confezioni di latte a lunga e un poco di farina l'ho presa anche io.
Comunque ritengo che i tg stiano facendo molto allarmismo. Purtroppo i decessi per l'influenza ci sono tutti gli anni, è solo che ne parlano molto meno sui media.

Rebel...sei a -5?????? Che meraviglia!!! Io ripartirei subito subito.

Noi stamattina credo andremo a Savona... Visita pre-tatuaggio...
Miriam vieni???

Buonasera a tutti...
Anche qui da me ci troviamo in una situazione surreale, quasi da film, se non fosse che è realtà..
In giro pochissime auto, gli scaffali dei supermercati vuoti; stamani dal fornaio praticamente non c'era più pane, mi hanno detto che c'è stato l'assalto..[emoji15] sui banchi della carne al supermercato c'erano solo 2 confezioni di ossa x brodo [emoji51] noi stiamo cercando di non farci prendere troppo dall'ansia, ma certo anche qui in provincia di Monza si avverte forte questo clima di incertezza e paura...

Ciao Cristina, anch'io sto in provincia di Monza, una decina di km piu' a nord, ma qui tutto normale. I supermercati sono assolutamente forniti di tutto, compresi i cibi freschi, come carne e pesce. Credo che la psicosi sia direttamente proporzionale alla vicinanza a Milano, piu' ci si sposta e meno e' avvertita. Nel caso ti invito a cena!

Buonasera a tutti...

Ciao Cristina, anch'io sto in provincia di Monza, una decina di km piu' a nord, ma qui tutto normale. I supermercati sono assolutamente forniti di tutto, compresi i cibi freschi, come carne e pesce. Credo che la psicosi sia direttamente proporzionale alla vicinanza a Milano, piu' ci si sposta e meno e' avvertita. Nel caso ti invito a cena!

Buondì!
Buonasera a tutti...

Anche da noi a Legnano... ieri sera mi sono allenata in casa perché la palestra è chiusa fino a data da destinarsi per via dell'ordinanza regionale...
Io sabato sera ho fatto la normale spesa, la psicosi ancora non era così alta, c'era un pochino di gente per essere le 19, ma scaffali pieni. Ho visto foto di esselunga domenica (ne abbiamo 2 in città), con scaffali deserti. Io sono passata da lidl perché volevo vedere se c'era l'igienizzante, e i banco frigo della carne erano semivuoti, non ho preso nulla perché avevo un po' di roba in freezer e amen... mia mamma ieri è andata dal nostro macellaio di fiducia e ha rinunciato a entrare... ieri sera però a milano in un piccolo market zona Cadorna ho trovato tutto ciò che volevo (in sostanza qualcosa per far tirar fine settimana a mio marito che solitamente mangia in mensa e ora è a casa). Dopo il lavoro mi fermo di nuovo perché voglio fare la pizza sabato e pensavo di fare una lunga lievitazione, ma mi serve il lievito!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Anche la Liguria ha il suo primo caso positivo di covid 19!
Un intero albergo è in isolamento e stanno cercando di rintracciare le persone venute in contatto con la persona infetta. Non sarà facile visto che era in vacanza qui da più di 10 giorni e sembra che si sia infettanti già 3-4 giorni prima della comparsa dei sintomi. Staremo a vedere......

Buongiorno!

Grande solidarietà con tutti coloro che vivono o sono vicini alle zone a rischio.

Serena, sono felice per te e Cristian e la vostra nuova casa. Finalmente!

Buon pomeriggio a tutti!
Qui sempre meno persone in giro, poche auto, i banchi del fresco e gli scaffali dei supermercati vengono riforniti, ma subito la gente si butta a capofitto..., noi proseguiamo con la ns vita il più normale possibile, spesa normale, come al solito, il fatto è che si trova poco o niente, ma certo non moriremo di fame.. [emoji1] si spera che ogni giorno che passa è un giorno in più verso la stabilizzazione della situazione... non sarà certo il Corona virus a farci soccombere..
Tristezza infinita per ciò che tocca sentire, le battutacce antipatiche, nei confronti del "Nord" e dei suoi abitanti.. purtroppo all'ignoranza non c'è soluzione...

Buongiorno a tutti. Situazione difficile un po’ ovunque, forse anche dovuta alla sovraesposizione mediatica data alla situazione.

Buonasera!
Da ieri telelavoro pure io. Ci sono voluti 2 giorni di riunione tra i dirigenti e i capiservizio per decidere come far lavorare da casa gli interni che non fanno smart working e noi consulenti ma ce l’hanno fatta. La mia capa si è sbattuta tantissimo da subito, e appunto da ieri a casa fino a venerdì della prossima settimana.
Da noi è ancora carnevale anche se non ci saranno feste, peccato, avevo comprato i costumi da pirata per entrambi...
Intanto sdrammatizziamo con queste mascherine homemade per il coronavirus:
0ac80199c1acac5071456ba54f6a4711.jpg

Avrei dovuto portarne ai colleghi... se rientriamo in ufficio il 9, o comunque quando rientreremo, farò altri biscotti!
Oggi io non sono nemmeno uscita di casa, ieri invece sono andata dal macellaio a prendere un po’ di carne, il macellaio da cui mi servo ha un negozio dietro casa dei miei e anche ieri mamma ha detto che c’era molta gente, ma ha anche un negozio/bar/ristorante a meno di un km da casa mia. Ieri alle 18 non c’era nessuno e ho trovato tutto ciò che volevo, il freezer è felice ora! Domani sera arriva la spesa online così mi evito il supermercato nel weekend!
Christian oggi è andato a fare i rogiti per la vendita delle 2 case, ora abbiamo il capitale necessario per la nuova casetta!
Abbiamo festeggiato con aperitivo homemade, i locali ora sono aperti anche dopo le 18 ma non avevo voglia di uscire!
d9eca1957f8307204fd0c00fbc9504ac.jpg

Forse anziché fare la pizza a casa sabato usciremo a cena, dobbiamo ancora decidere! C’è da festeggiare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk