• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti!
Oggi ho seguito la messa della mia parrocchia in streaming, strano e anche un po’ triste, ma non si poteva fare altrimenti.
Per questa settimana ancora scuole chiuse, il politecnico farà gli esami di laurea a distanza per non penalizzare gli studenti, organizzeranno poi un “graduation day” per festeggiare...
La mia palestra ha riaperto venerdì, oggi è chiusa di nuovo (ordinanza regionale), ma domani riapre...
Io lavorerò da casa almeno fino a venerdì, poi si vedrà l’evolversi della situazione.
Ieri sono andata a comprare un monitor tv perché quello del pc di Christian che sto usando è piccolo e pensare di lavorarci per una settimana mi avrebbe fatto impazzire. Ho preso una tv 24”, che in casa nuova diventerà la tv della cucina, ma ho dovuto pensare bene a dove trovare un negozio di elettronica aperto dato che la maggior parte stanno nei centri commerciali e l’ordinanza regionale vieta l’apertura dei negozi non alimentari... fortunatamente a Legnano abbiamo un Unieuro a se stante!
Ieri sono passata da mio papà, mi sono messa la mascherina e usato il gel igienizzante mani prima di entrare in casa... spero di non dover indossare la mascherina al rientro al lavoro perché caccia un caldo pazzesco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rebel....sei partita?...da dove?
Com'è andata con l'imbarco, qual'è il tuo itinerario?
Tienici informati.
Buon mare e in bocca al lupo per una meravigliosa crociera (senza intoppi)!!!!

Buona domenica a tutti.

Ho sempre problemi a logarmi, mah!

Per adesso ci sono, quando non mi sentite piu', saro' persa nella Brianza:D

Grazie a tutti. È veramente una grande soddisfazione anche perché da semplice veterinario in un laboratorio sono stata nominata responsabile di due laboratori di province diverse. Una grande responsabilità ma tanta, tanta soddisfazione.
Ma chi è che parte?!? Devo essermi persa qualcosa.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grande Monica! Non sapevo tu fossi un veterinario (ora VIP, ma del settore). Che professione interessante!
Ho deciso che avrei fatto il veterinario a 16 anni e l'università mi ha portato a conoscere aspetti di questa professione che mi hanno affascinata e a partire dai tirocini fino alla formazione post universitaria ho perseguito l'obiettivo di fare il lavoro che svolgo da quasi 30 anni. Di solito si pensa al veterinario che cura gli animali, ma non tutti sanno che nel nostro sistema sanitario c'è un esercito di veterinari che garantiscono ogni giorno la sanità degli allevamenti e la salubrità degli alimenti che arrivano sulle nostre tavole. Io svolgo l'ultima parte di questa catena facendo le analisi di laboratorio. Nel complesso un sistema di controllo che tutta l'Europa ci invidia e che da ottimi frutti visto che l'Italia è il paese comunitario in cui ci sono meno emergenze sanitarie legate agli alimenti. Scusate se mi sono dilungata ma per me più che un lavoro è una vera passione.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie Monica per averci aiutato a comprendere quanto importante sia il lavoro svolto da te e dai tuoi colleghi veterinari.
E’ conosciuta la professionalità e l’alto livello di sicurezza che il nostro sistema sanitario garantisce ed è rassicurante conoscere direttamente persone come te che garantiscono gli alimenti di origine animale che arrivano nei nostri piatti.
Quindi doppiamente complimenti per la promozione che premia tanta passione e consapevolezza del valore sanitario-sociale del tuo lavoro.

Eccomi!!!!

Ragazze, purtroppo non riparto...mi piacerebbe moltissimo ma niente.
Forse scrivendo che finalmente ripartiva, il forum, ho lasciato intendere che sarei ripartita io...

Serena, sono felice per te e la nuova casa... Finalmente!!!!

Monica, congratulazioni vivissime per la promozione. Effettivamente quando si pensa al veterinario di pensa a chi cura i nostri amici animali, invece c'è tutto un altro mondo di veterinari sconosciuti.

Grazie Paola per gli auguri a Davide, prontamente riferiti. Noi lo festeggiamo a fine dicembre, calendario che vai... onomastico che trovi!!! ��

Mi unisco ai ringraziamenti per il lavoro effettuato da Valerio e dal nostro caro Blue...
Grazie per esservi prodigati per noi.

Qui oggi è stata una giornata pessima, un tempaccio grigio e deprimente, molto meglio quando piove.

Siamo in attesa delle decisioni ufficiali per quanto riguarda la riapertura delle scuole, prima dicono chiuse fino a martedì, poi dicono che in provincia di Savona saranno chiuse tutta la settimana infine si inventano che la val Bormida è lontana dal contagio e allora possono riaprire... Non si capisce più nienteeeee!!!!

Alessia pensavo che eri pronta a rifare le valigie:D
Con il Forum che faceva i capricci, non ho potuto logarmi e pensavo che mi ero persa qualcosa di importante!

Da noi le scuole saranno nuovamente chiuse dal 2 al 7 marzo, poi si vedrà.
Almeno siamo sicuri che le sanifichino e le puliscano per bene.

Buongiorno a tutti!
Per noi inizia una nuova settimana di lavoro da casa. Almeno fino a venerdì sarà così, poi si vedrà...
Quello che mi "tranquillizza" al momento è che casi su Milano città non ce ne sono stati, ho letto ieri di uno a Trezzano ma era passato da Codogno... intanto rimangono chiuse le palestre, e dovrò continuare ad allenarmi a casa, ad eccezione della lezione col PT che sta proseguendo con i vari atleti a porte chiuse. Da quanto ho capito dalla circolare del ministero, se fino a ieri i bar dopo le 18 potevano effettuare solo servizio al tavolo, ora è così tutto il giorno, qualcuno di voi ha interpretato diversamente? In compenso riapriranno i negozi nei centri commerciali nel weekend, e credo che anche il mercato cittadino non avrà solo alimentari come lo scorso sabato, una tristezza!

Mi unisco ai ringraziamenti per il lavoro effettuato da Valerio e dal nostro caro Blue...
Buongiorno truppa!
Se tutto è ripartito è merito di Valerio.... io ho solo dato qualche consiglio.

Detto questo,
tanto per far capire che voglia abbiamo di partire, la Barbie ha riportato in soffitta le sue valigie,
nel sito della ADV tutto tace, se li chiamo c'è una registrazione in loop del tipo "non rompeteci l'anima" e anche per urgenze ti mettono giù; nemmeno rispondono alle mail, anche a quelle elativa la assiurazione per rinuncia al viaggio (entro stasera mando tutto alle associazioni di consumatori).
Mi romperebbe un po l'anima rimetterci 3,5K€ per andare in caribe solo per tornare indietro appena scesi dall'aereo o restare confinato in nave.

Buongiorno!!

Serena, bisogna avere pazienza.
Ieri dopo tanti tirar e molla siamo risultati provincia a rischio, a causa del famoso albergo, e dunque ancora massima allerta per noi... Anche se distiamo moltissimi km dal famoso hotel dobbiamo sottostare al decreto per la provincia. Èassurdo che invece paesi molto vicini ad Alassio, ma in altra provincia, abbiano libertà di movimento e riapertura delle scuole ecc.
Mercoledì avremmo dovuto assistere, a Torino, alla partita Juventus -Milan, era il regalo di compleanno di Davide ed invece, rientrando nell'unica provincia che mantiene tutti i divieti,non se ne farà nulla...e non sappiamo neppure se rimborseranno...:(

Quanti disagi per tutti!

Blue, bel comportamento quello dell'adv... complimenti davvero!
Fate bene a rivolgervi ad una associazione...

Miriam, no. Niente nuova partenza ma non vi nego che risalirei su Smeralda che immediatamente, con o senza virus.
Ci siamo state benissimo.

Mi aspetta il mio attrezzo infernale.... buona settimana e ancora grazie a Valerio e Blue.

Buon inizio settimana a tutti.
Ieri sono rientrata a Milano ed oggi finalmente riesco a mandarvi un saluto. Innanzi tutto un ringraziamento a Valerio e Blueyes per averci tolti dall'ibernazione. Il mio forum era fermo al 24 febbraio e da allora non giravano le pagine e non ho più avuto notizie da nessuno. Un ringraziamento anche a Oriana che mi ha avvertito che era stso tutto ripristinato invitandomi a logarmi e spuntare il ricordami. Io veramente ero ancora logata per cui sono rimasta così senza fare niente.
Repel mi ha detto ceh sarebbe partita sabato 29 , l'ho sentita telefonicamente. Non la posso avvertire che ora il forum funziona perchè non vorrei che il messaggio le arrivasse in navigazione.
In ogni crociera che ho fatto ho sentito gente che si trovava il credito telefonico mangiato dai messaggi ricevuti ad esempio dagli avvisi delle carte di credito ecc...e poichè non ho esperienza telefonica in nave non vorrei causarle guai.

I miei complimenti a Monica per la sua promozione, è un pregio per la nostra salute avere alle spalle un servizio veterinario che funziona .Monica da qunato trapela dal forum sento che sei una persona scrupolosa e in gamba.

Le congratulazioni anche a Serena per la sua casa. Le auguro che sia quella giusta e che possa rimanerci felice per la vita. L'arredamento fallo pure con calma ma compera ciò che più ti piace.

Blu mi spiace per la tua crociera, ci tenevi tamto!

Buongiornoooo.

@Didi leggo che anche tu eri ferma al 24 febbraio come me, pensavo di essere l'unica:(

Oggi piove e bene anche, chissà che tolga di mezzo questo virus.
Intanto io sono guarita dall'allergia al polline, l'acqua in un certo senso aiuta anche in questo.

Blue non è che ....perchè partivi tu ed è successo questo?
Ovviamente scherzo, non è certo colpa nostra questo pasticcio, mi auguro che si risolva presto questa situazione incresciosa.

Miryam non eravamo le sole , c'erano pure Alessia e Repel avendo il telefono le avevo contattate. Non so se non riuscissero più a collegarsi al forum o se come me che lo lascio sempre aperto vedessero le pagine ma solo fino al 24 Febbraio-

mi sono dimenticata di chiedere a Billi cosa succede ora in Sardegna con la sospensione dei voli aerei. Saranno più isolati immagino

No Miryan, tranquilla... di solito la maledizione del Blue si palesa in tutta la sua potenza DOPO che ci son stato ;-)