• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona serata, ciurma.

Progetto per la cena:
Tartine al salmone
Macedonia di banane, mele, arance.
E sto già cercando la crociera per il 2021.... sempre se non combiniamo prima qualcosa per il quindicinnale, chi lo sà.

Non è per essere freddo o menefreghista rispetto la situazione attuale, semplicemente penso che aiuti essere rivolti già "oltre" ;-)

Buon giorno!
Buona domenica!
Oggi è una splendida giornata

816609d7204ae00ba2c8b3b68040faf8.jpg

@ Blue, grazie per la tua simpatia, belli i programmi della serata!

Ci fa bene guardare avanti e nel pensiero e nel cuore avere tutte le persone in "prima linea" che stanno combattendo negli ospedali.
Spero anch'io di ricevere la notizia da Costa "non si parte, a maggio!" (ma solo per "prudenza")
....chi l'avrebbe mai pensato di poter vivere una situazione che ci fa avere questi pensieri!!!!

Un grande abbraccio con l'augurio di poter solo posticipare i nostri viaggi ( che significa anche per tutti, crocieristi e no che la situazione non solo è superata ma c'e anche la "ripresa"su tutti i settori.

Ora pensiamo ai programmi della giornata!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Bello "pensiamo ai programmi per la giornata" [emoji23]
Io se mi passa il mal di testa con cui sono andata a letto e con cui mi sono alzata, dopo pranzo vorrei fare 2 passi in campagna qua da me...con questa splendida giornata è un peccato chiudersi in casa.
Blue il tuo bel mare com'è? Mi mancaaaa

Buona domenica a tutti
Oggi continuo le pulizie straordinarie, quelle che non faccio mai per mancanza di tempo.
Domani tinteggiamo il corridoio se è bello il tempo.
Oggi a Torino è nuvoloso
Buona giornata a tutti. [emoji8]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buona domenica.

Oggi sole, rispetto a ieri che pioveva.

Programma della giornata?Faro' anch'io 4 passi, dal soggiorno alla cucina ed una boccata d'aria sul balcone.

Anche qui splende il sole. Ieri mi sono dedicata anche io alle pulizie (termosifoni e lampadari che da tempo erano "dimenticati") e alla cucina. Oggi, approfitto della bella giornata per sistemare un po' il giardino. Domani invece si torna al lavoro. Ma siccome dobbiamo ridurre le presenze martedì sarò in ferie ( facciamo a turno un giorno alla settimana ciascuno) e penso che chiederò di lavorare un giorno da casa. Spero che me lo concedano. A chi manca il mare dedico questa foto scattata un po' di tempo fa

103f782be663d9e83abab89ae893a5cf.jpg

Buona domenica a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno.

Qui ragazzi e ragazze si mangia troppo...
Ricevo richieste per torte al cioccolato, crostate, pizza... E che vi devo dire, non posso mica trascurare la famiglia e giù.. la quarantina di kg di Angela si avvicina ;)

Stiamo cominciando a preoccuparci seriamente dei due matrimoni di quest'anno, uno al 6 giugno, l'altro ad agosto.. chissà cosa succederà?

Blue, fai bene a guardare avanti, se non avessimo i sogni a darci un po' di speranza...

A proposito della passeggiata che ci concediamo nei boschi o nelle stradine isolate.
Non ho ancora capito se è vietato o permesso.
Porto con me il certificato e la mascherina. Sembra impossibile che una semplice sgambettata abbia acquistato una così grande importanza...per me è vitale!
In casa, con tanti lavori che si potrebbero fare, non c'è nulla che mi ispiri... pulizie di primavera, tinteggiature, caloriferi, tende, finestre.... niente, non perviene niente...
Anche per me l'umore non è dei migliori...

Monica....il mare.... stupendo, bellissimo... Grazie!

Ultima modifica:
Il mare?.....accipicchia se mi manca!!!!
Questo sarebbe stato il periodo dedicato alle passeggiate a Jesolo!!!!!
Però...solo rinviate! (se stiamo bravi chiusi in casa e....ne usciamo bene!!!! )
[emoji1696][emoji2320]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
Grazie Monica, le tue foto riescono sempre a portare un po’ d’allegria.
Qui siamo in attesa che Ponzio Pilato, alias Boris Johnson, prenda delle decisioni. Forse Lunedì, intanto usano la fuga di notizie per anticipare gli eventuali provvedimenti.
Statua del Duca di Wellington a Glasgow, il cappello lo porta da anni, adesso gli scozzesi hanno aggiunto la mascherina!
fd36fae53227ba2346af135da9f2bba5.jpg

Buona domenica

Sent from my iPad using Tapatalk

Buondì!
Stamattina sveglia, ho fatto un mezzo disastro per preparare la colazione, devo studiare bene come utilizzare gli ingredienti che ho per fare i pancake... doccia e messa in streaming direttamente dalla basilica della mia città.
Tra un’oretta pranziamo, poi proseguo a riordinare la casa di modo da averla perfetta a fine emergenza, che la dovremo mettere in vendita...
Nel pomeriggio andrò, munita di mascherina, ad aiutare mamma a cambiare papà...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Bello "pensiamo ai programmi per la giornata" [emoji23]
Io se mi passa il mal di testa con cui sono andata a letto e con cui mi sono alzata, dopo pranzo vorrei fare 2 passi in campagna qua da me...con questa splendida giornata è un peccato chiudersi in casa.
Blue il tuo bel mare com'è? Mi mancaaaa
Buona digestione a tutti,
Il mare (laguna) è sempre a 3 mt da casa mia, oggi giornata limpidissima, posso vedere fino casa di Rodolfo [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Buondì!
Oggi comincia la terza settimana di lavoro da casa... l'ultimo giorno in ufficio risale al 25 febbraio... venerdì ho sentito alcuni colleghi per lavoro, devo dire che cominciano a mancarmi!
Sono riuscita a fare ragionare mia mamma e mio fratello sul "non uscire di casa", o meglio, mia mamma sul non uscire, e mio fratello sul rimanere a casa sua e non tornare dai miei per il we, ma con la suocera non c'è verso. Ho una spesa online in consegna venerdì, morire che ci dica cosa ha bisogno, vuole andare per forza al supermercato! Tra l'altro il supermercato dove va ha costantemente coda fuori, l'ho vista coi miei occhi mentre andavo in un altro supermercato giovedì (alle 13, non in orario di punta), e lo continuo a vedere sui social. io ho appena detto al marito che c'è divieto assoluto di farla entrare in casa nostra, che se si vuole comportare da irresponsabile e da bambina viziata (vuole le mele che dice lei a tutti io costi, e le deve vedere!) faccia pure, ma se poi succede qualcosa io me ne lavo le mani. Io muoio di caldo con la mascherina per andare a prendere le cose necessarie o per andare da mio papà per proteggere me e gli altri, e lei se ne frega... me ne fregherò anche io!

Buongiorno, buon lunedì!
Anche oggi è una bella giornata di sole!
Serena tu continua ad usare guanti e mascherina, però fai bene a non farla entrare in casa; io la settimana scorsa sono passata a prendere delle cose da mia mamma e me le sono fatte passare dalla finestra...meglio aspettare tempi migliori per stare nello stesso ambiente! Non so da voi ma qua pare siano gli anziani a trasgredire di più, se ne vedono seduti sulle panchine che fanno combriccola :(
intanto ieri la prima vittima sarda: 42 anni :( :(

Per questo pomeriggio abbiamo organizzato un'escursione sul tetto per vedere il mare :cool:

Buongiorno a tutti dall'ufficio, sono uscita stamattina giusto per venire al lavoro, ma sono rimasta chiusa in casa da venerdì pomeriggio, non ho fatto nemmeno la spesa, il nulla...
Anch'io, come la maggioranza delle persone, ho fatto un bel tour fra camere, bagni, salotto e cucina...., ma i pensieri si accavallavano nella mente e la voglia di fare è stata ben poca...
Ah.... dimenticavo i momenti più esaltanti, le video chiamate con la mia famiglia...
Blue, grazie per i pensieri positivi, aiutano molto in questo periodo..
Io, in fatto di vacanze e crociere, ho un mezzo appuntamento telefonico oggi con l'agenzia, per rinviare una mini di fine maggio, vediamo un po' cosa mi dicono e vorrei rinviarla in autunno; per le ferie estive, al momento attuale, ho prenotato solo l'aereo, visto che dovrei andare al mare dove ho casa, quindi aspetto ancora un po', nella peggiore delle ipotesi, perderò i biglietti dell'aereo.... amen.....
Paola, certo che il vs Boris ha una visione della situazione oserei dire da scellerato..... mi sembra alquanto preoccupante....

Buongiorno, buon lunedì!
Anche oggi è una bella giornata di sole!
Serena tu continua ad usare guanti e mascherina, però fai bene a non farla entrare in casa; io la settimana scorsa sono passata a prendere delle cose da mia mamma e me le sono fatte passare dalla finestra...meglio aspettare tempi migliori per stare nello stesso ambiente! Non so da voi ma qua pare siano gli anziani a trasgredire di più, se ne vedono seduti sulle panchine che fanno combriccola :(
intanto ieri la prima vittima sarda: 42 anni :( :(

Per questo pomeriggio abbiamo organizzato un'escursione sul tetto per vedere il mare :cool:

I guanti non li uso, uso igienizzante mani e le lavo spesso, cosa a cui ero già abituata dopo 7 anni di lavoro al burger king, dove la prassi era lavare, asciugare e sanificare le mani ogni volta che si cambia mansione e comunque almeno una volta l'ora. Pensa che quando sono stata mandata in un locale dove dovevo fare bar sono stata presa per un'aliena per la mia parsimonia nel lavare le mani ogni 3x2!
Ieri quando ho finito di aiutare per papà ho detto a mia mamma di uscire fuori, lei dal balcone e io dal cancello ci siam scambiate 4 parole senza mascherina, cominciavo a non sopportarla più!
Gli anziani, e ci metto dentro anche mia suocera che ha 73 anni, sembra non abbiano ancora ben chiara la gravità della situazione purtroppo, e sono la categoria più a rischio, considerando anche la scarsità di posti in terapia intensiva!
Anche ieri rientrando in auto ho visto diversi anziani a zonzo nella mia zona, dove di solito non c'è nessuno, pensavano forse di farla franca ai controlli?
Angela, online ho visto dei video che a Cagliari sono addirittura arrivati i delfini vicino al molo! Da me al limite potrebbe arrivare qualche scoiattolo che evade dal parco!
Buongiorno a tutti dall'ufficio, sono uscita stamattina giusto per venire al lavoro, ma sono rimasta chiusa in casa da venerdì pomeriggio, non ho fatto nemmeno la spesa, il nulla...
Anch'io, come la maggioranza delle persone, ho fatto un bel tour fra camere, bagni, salotto e cucina...., ma i pensieri si accavallavano nella mente e la voglia di fare è stata ben poca...
Ah.... dimenticavo i momenti più esaltanti, le video chiamate con la mia famiglia...
Blue, grazie per i pensieri positivi, aiutano molto in questo periodo..
Io, in fatto di vacanze e crociere, ho un mezzo appuntamento telefonico oggi con l'agenzia, per rinviare una mini di fine maggio, vediamo un po' cosa mi dicono e vorrei rinviarla in autunno; per le ferie estive, al momento attuale, ho prenotato solo l'aereo, visto che dovrei andare al mare dove ho casa, quindi aspetto ancora un po', nella peggiore delle ipotesi, perderò i biglietti dell'aereo.... amen.....
Paola, certo che il vs Boris ha una visione della situazione oserei dire da scellerato..... mi sembra alquanto preoccupante....

Crys, se l'emergenza prosegue certamente sarà possibile spostare il volo o avere un rimborso... per il volo con cui dovrei teoricamente rientrare da Amsterdam il 10 maggio dopo la crociera (che suppongo salterà) mi hanno già scritto che data l'emergenza è possibile chiedere rimborso o spostare in altre date o tratte pagando solo l'eventuale differenza di prezzo e senza penali!