• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Serena, ....a proposito della tua frase ...."Comunque giuro che per il 2022 prenoto Lourdes al posto della crociera,...."
Questa mattina ho sentito che anche la Basilica di Lourdes è stata chiusa......

Finita la giornata di smart working, passo alla smart-gym... meno male che ho materiale per allenarmi a casa dato che Chri non potendo essere autonomo in palestra ha comprato un po' di roba!
Anche se da ciò che ho capito, forse, si potrebbe uscire a correre in solitaria, evito non tanto per la paura del virus ma perché mi sono già infortunata 3 volte negli ultimi 6 mesi, mi prende un'infiammazione all'anca con la corsa e ci vogliono settimane a far passare il dolore. Il nuovo medico che ho scelto mi ha dato da fare una visita dal fisiatra, ma prenoterò ad emergenza finita, fortunatamente il dolore non mi blocca i movimenti e se non ci corro sopra passa da solo...
Buongiorno

Barbara si 12 settimane, non è errore di stampa. Non di totale isolamento ma limitazione dei contatti sociali!

E adesso aspettiamo gli sviluppi di queste richieste.
Già da ieri sera molti teatri hanno sospeso gli spettacoli e alcuni musei hanno deciso chiusura.
Vedremo cosa faranno i ristoranti, ma soprattutto i pub, luogo di aggregazione nr. 1 per gli inglesi.

Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Leggevo che la regina e il principe Filippo si sono allontanati da Buckingham Palace pewr correre meno rischi... d'altronde sono anche anziani, meglio che si isolino il più possibile!

Buongiorno a tutti!!
Oggi "boccata d'aria" per me...ben due uscite...lavorato due ore, 4.30-6.30 e poi spesa al supermercato grande perché la bottega vicino a casa ha finito praticamente tutto, non avevano neanche acqua :( a lavoro clima surreale, parcheggi vuoti, tutto chiuso, nessun annuncio di partenza, una ventina di passeggeri, imbarco velocissimo ben distanti gli uni dagli altri, mi chiameranno quando dovrò lavorare di nuovo...mi hanno poi comunicato che i primo di aprile cambierò squadra di lavoro :( :( dopo 12 anni...e ormai ho capito che non riuscirò neanche a salutare perché siamo due a turno...sono uscita quasi in lacrime...
Maurizio credo vi siate organizzati nel migliore dei modi!!
Paola ho letto che finalmente anche da voi si smuove qualcosa, spero non troppo tardi!! Tu rimani a casuccia come stiamo facendo noi!!
Vado a sistemare la spesa, io oggi non ho voglia di fare niente!!!
Meno male che ho letto supermercato, volevo farmi lo spritz a casa nel weekend ma avevo dimenticato gli ingredienti, ho giusto fatto in tempo a modificare la spesa online!
Serena, ....a proposito della tua frase ...."Comunque giuro che per il 2022 prenoto Lourdes al posto della crociera,...."
Questa mattina ho sentito che anche la Basilica di Lourdes è stata chiusa......
Si, credo sia già da qualche giorno, l'avevo sentita giorni fa la notizia... però viene da pensarlo se conti che nel 2018 sarei dovuta partire su MSC Poesia il 25 aprile e il 24 sera causa polmonite che ha causato diversi broncospasmi mio papà è finito in rianimazione e che quest'anno la mia partenza del 28/4 la vedo decisamente in bilico causa polmonite a livello globale...

'giorno, ciurma!

Oggi son tornato al lavoro, ero stufo di sedermi davanti all'oblò della lavatrice con una foto del mare nel cestello e far finta di essere in aereo verso il Caribe (a proposito, oggi dovrei essere a Trinidad, scalo di Port of Spain, spiaggia di Maracas....)
trinidad-y-tobago.jpg

Ma da domani si ricomincia a stare a casa :-(

Ultima modifica:
'giorno, ciurma!

Oggi son tornato al lavoro, ero stufo di sedermi davanti all'oblò della lavatrice con una foto del mare nel cestello e far finta di essere in aereo verso il Caribe (a proposito, oggi dovrei essere a Trinidad, scalo di Port of Spain, spiaggia di Maracas....)
trinidad-y-tobago.jpg

Ma da domani si ricomincia a stare a casa :-(

Be' pensa di essere già abbronzato.[smilie=natale[2].g:

Buongiornooooo.....come vanno le pulizie di primavera?
A che punto siete?

Buongiorno!!!
Nooo niente pulizie di primavera: vedo roba primaverile che non posso usare e non posso mettere in valigia...niente da fare...quando tutto sarà tornato alla normalità forse se ne potra parlare!!!

Buondì!
Miriam, io ho una signora che viene a casa a fare le pulizie, da quando siamo entrambi a lavorare da casa è venuta la prima settimana (e ho cacciato il marito che lavora in cucina da sua madre), ma già da settimana scorsa dopo il nuovo decreto le ho chiesto cosa preferisse fare e abbiamo concordato che non verrà fino ad aprile... Con la scusa son partita verso giovedì scorso a svuotare armadietti e altre cose in cucina, buttare le cose che non mi servono più e dare una bella riordinata, ora il mobile della sala (ho sala e cucina insieme) non sembra quasi più un bazar, mi manca solo da sistemare ciò che ci ho appoggiato sopra in alto (scatolone della macchinetta del caffè, scatola con bomboniere avanzate del matrimonio e qualche altra cianfrusaglia) e poi la zona giorno sarà pronta per le foto che farà la nostra agente immobiliare per mettere in vendita la casa! Le bomboniere avanzate, che erano dei piattini di vetro fatti a mano dai ragazzi della sezione locale della UILDM ho sentito un amico che ne fa parte e ho chiesto se posso, ovviamente a titolo gratuito, rendergliele così che possano venderle ai loro mercatini, e ha apprezzato il gesto, finita l'emergenza gliele porterò, io non me ne faccio nulla!
Devo dire che ho scoperto che a fare le pulizie sono ancora capace, ma sono così pignola che ci ho messo una giornata intera! Ora sto meditando di fare anche i vetri nei prossimi giorni, vediamo se rinsavisco o se tenterò l'impresa...
Entro la fine della prossima settimana spero di avere news da Costa o dall'agenzia sulla mia crociera, mi pare assurdo che Victoria abbia già le partenze annullate fino a metà aprile e pensino di far partire Fortuna l'8 aprile da Napoli, venerdì prossimo sarò a -1 mese e credo sia lecito chiedere lumi a riguardo, con ciò che sta succedendo ora su Luminosa credo che sia ovvio che il fermo navi debba essere prorogato!

Buongiorno
Pulizie di primavera con molta calma, ho iniziato con le scartoffie e ho messo ordine nel cassetto emergenze ove tengo tutti quei documenti che potrebbero servire in casi....,
Ieri con il sole un bel po’ di lavoro in giardino.
Tempo quest’anno avrò tempo anche per fare le pulizie estive, tanto per cominciare tutti i lavori di aprile e maggio sono stati cancellati.
La maggioranza dei musei e siti vari hanno annunciato chiusura sino a minimo il 1 Maggio.

Buona giornata a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk

Oggi sono a casa perché festa patronale e mi ritengo molto fortunata ad abitare in campagna dove almeno posso stare fuori in giardino e in questa stagione ci sono diversi lavoretti da fare che aiutano a passare il tempo. Stamattina ho raccolto la maggiorana che il sole di questi giorni mi aiuterà a fare seccare per conservarla per quando non ci sarà più quella fresca (e nella cucina ligure la maggiorana c'è un po' dappertutto). Ho tolto un po' di oziorinchi dai fiori: li tolgo sempre manualmente, non mi va di usare insetticidi ora che ci sono moltissime api. Ho pulito un po' di insalata e preparato il pranzo e la mattinata è passata. Ora mi preparo per tornare in giardino a togliere un po' di erbacce e a sistemare l'aiuola delle piante grasse. Poi cyclette e addominali.... Alle pulizie ci penserò sabato, domenica e lunedì: ho già pronta la lista delle cose da fare. Buona giornata a tutti, a casa naturalmente ....:))

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Vedo che molte sono indaffaratissime/i e alcuni, come me, hanno poca voglia di "pulizie di primavera"...
Io continuo con la mia attività fisica ma di ribaltare casa con le pulizie proprio... nessuna voglia!!
Oggi con la giornata stupenda è ancora più dura stare rinchiusi e allora via, nel nostro piccolo giardinetto a strappare le erbacce...

Serena, tua suocera...no comment.
Qui magari facessero la consegna a domicilio!
Noi abbiamo un supermercato sotto casa dove ormai acquistiamo tutto tutto, anche la carne che prima prendevamo dal macellaio.
È sul tipo hard-discount e non si trova tutto ciò a cui siamo abituati e neppure le marche che solitamente acquistavo ma... tant'è... Prendiamo quel che c'è..

Angela, la situazione lavorativa è difficile per tutti. Certo che cambiare squadra in un momento così particolare... potevano evitarlo secondo me.
Speriamo, comunque che, al momento di ripartire ci sia ancora il lavoro per tutti...

Blue... Tu, la tua tecnologia e la tua password di robot... Inutile dire che sono mesi,forse anni, che mi chiedo che cavolo sia ..[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Monica, con tutto quello che hai in mente di fare stasera a dormire con le galline!!!!

Maurizio, conosci anche qualcuno imbarcato su Luminosa? Sai che ne pensano di quel tipo che sta scrivendo di tutte le castronerie possibili su fb? A me verrebbe voglia di buttarlo in mare!

Paola, finalmente anche il vostro pelo rosso si è deciso ad intervenire... Ha cambiato idea sull' immunita di gregge?

Forza, crocieristi, teniamo duro!!!

Che bravi tutti belli operativi....
io no, oggi e domani sono in ufficio....
dove mi annoio visto mi risponde un fornitore su 5.....
e fuori c'è una giornata così bella........................
vabbè...pazienza

Buongiorno!

Blue... Tu, la tua tecnologia e la tua password di robot... Inutile dire che sono mesi,forse anni, che mi chiedo che cavolo sia ..[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Forza, crocieristi, teniamo duro!!![/QUOTE]
Ciao!
E teniamo duro, si!
SEMPRE.

Non è "robot" ma "root". Te la faccio semplice (Senior manager qualcosa, non inorridite, per cortesia).

Allora, partiamo dal fatto che mentre Windows ha sistemi operativi dedicati ai server (windows 2018 server, per citarne uno molto conosciuto e che può diventare, a seconda del tipo d licenza pure molto caro), nel mondo linux a parità di "dialetto" il sistema che installi è identico sia sul tuo PC che nei server della NASA e semplicemente cambiano le funzioni e/o i vari programmi che ci girano dentro.
Nei sistemi Windows il deus ex machina, il gran custode del sistema è un utente "speciale" che si chiama Administrator e ha una sua password assegnata dal proprietario o dal sysadmin (non totalmente vero, ci sono utenze di sistema piu elevate come vari livelli di Admin, ma per semplificare l'astrusità del sistema a "finestre e foreste" diciamo così).

Nel mondo linux (io uso Debian, un sottolinguaggio GRATIS molto utilizzato a livello universitario dove la riga di comando la fa da padrona) è "root" la divinità piu potente; tralascio anche i vari sistemi di assegnazione provvisoria di "maggiore potere" alle utenze normali.
Vince su tutto, ha l'ultima parola, sa tutto e fa quello che gli dici di fare, anche se sbagli. E' talmente potente che la tendenza nei server è di non usarlo mai se non per fare qualcosa di estremo. Certi sistemi lo disabilitano di default finché non ci assegni una password (si può anche vivere senza).
Usare l' utenza "root" al posto di una normale può portare a risultati...ehm...alternativi.
Due esempi: Il classico è un bel rm -rf * lanciato dalla carella /, lo fai una volta e poi non lo fai più; ma per esempio possono essere presenti variabili che date "in pasto" ad uno script non correttamente inizializzato possono dare come risultato portare da un innocente errore fino a piantare una azienda.

Tutto qua, easy easy.

A proposito, visto che TUTTI abbiamo tempo da riutilizzare in questi giorni, che ne dite
di fare un bel BACKUP dei vostri dati?
IL backup deve essere sempre duplice, su due supporti differenti (uno un disco esterno
e uno in un drive nel cloud per esempio) e va sempre fatta la prova di ripristino!

Ultima modifica:
Easy, Easy...?!? [emoji848]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie....mi stavo sentendo un'idiota!

Ahhhahahahha Mr. Blue sono mesi che anche io avrei voluto chiedere delucidazioni in merito alla tua firma. Ecco, sono contenta di non averle chieste, perché ora che le ho (indirettamente) avute sono più confusa di prima. Abbiamo capito solo che...su linux, se usi "root" e ne hai la password puoi fare dei danni. Mi sfugge l'esempio banalissimo rm -rf*....ma giusto un po' eh...

Buongiorno...

Blue... intanto il robot al posto del root è stato il cavolo di correttore del cellulare...e che ti credi? ;)
Poi, come ti hanno già confermato altri, le tue spiegazioni, sciue' sciue', mi hanno davvero aperto un mondo.....:) :) :) :)
Totalmente sconosciuto, con immensoi spazi...vuoti ... Insomma, non so se lavori per la Nasa o che altro, quello che è sicuro è che ho capito Linux, quello so cos'è, e...basta...
Ma comunque mi fido, dovessi trovarmela davanti sta pass di root... niente, girerò alla larga!!!! ;)
Ok per il backup...;)

Tornando a noi, ieri, proprio davanti a casa, ho assistito ad una scenetta.. carabinieri contro padroni di cani a spasso...
In pratica questi due con il cane, si trovavano a passeggiare la bestiola completamente dall'altra parte del luogo dove avrebbero dovuto essere, casa loro.
Caspita! Il carabiniere diceva "ma mi volete prendere per il c..o?" E loro a sventolare il certificato... Sti due, convinti che la scusa del cane fosse sufficiente, giravano in lungo e in largo per il paese...non so se siano stati multati ma una bella sgridata se la sono presa...
Serena, mi è venuta in mente tua suocera...

Auguri a tutti i papà del forum!!!!!!

Buongiorno ed auguri ai papà, mi associo anch'io come Alettia.

Sai Alessia vorrei aggiungere una cosa letta stamattina sul giornale.
Un signora anziana è stata fermata in un centro cittadino da due uomini, che si sono spacciati per Carabinieri in borghese, e multata di 20 euro perchè non indossava la mascherina.Lei ovviamente ha pagato.

Si arriva addirittura a raggirare le persone anziane per avere del denaro, ma dove arriveremo????

Buongiorno, auguri a tutti i papà!!!
Oggi bella giornata di sole, e anche l'umore ne giova :o sveglia presto e gia all'opera, per pranzo gnocchi di patate e per merenda torta arance e carote home made!
Qua per fortuna non si vede nessuno, da noi molti cani vanno da soli a fare la passeggiata :mad: io non lo sto proprio portando, il cortile è più che sufficiente!!
Devo ancora sentire l'agenzia per la partenza di giugno :(
Blue anche io ho capito: lavori per la Nasa e ti piace Linux!!!