• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buondì!
Oggi comincia la terza settimana di lavoro da casa... l'ultimo giorno in ufficio risale al 25 febbraio... venerdì ho sentito alcuni colleghi per lavoro, devo dire che cominciano a mancarmi!
Sono riuscita a fare ragionare mia mamma e mio fratello sul "non uscire di casa", o meglio, mia mamma sul non uscire, e mio fratello sul rimanere a casa sua e non tornare dai miei per il we, ma con la suocera non c'è verso. Ho una spesa online in consegna venerdì, morire che ci dica cosa ha bisogno, vuole andare per forza al supermercato! Tra l'altro il supermercato dove va ha costantemente coda fuori, l'ho vista coi miei occhi mentre andavo in un altro supermercato giovedì (alle 13, non in orario di punta), e lo continuo a vedere sui social. io ho appena detto al marito che c'è divieto assoluto di farla entrare in casa nostra, che se si vuole comportare da irresponsabile e da bambina viziata (vuole le mele che dice lei a tutti io costi, e le deve vedere!) faccia pure, ma se poi succede qualcosa io me ne lavo le mani. Io muoio di caldo con la mascherina per andare a prendere le cose necessarie o per andare da mio papà per proteggere me e gli altri, e lei se ne frega... me ne fregherò anche io!

Serena, ti capisco e condivido totalmente la tua posizione!
Ho adottato scrupolosamente tutte le precauzioni indicate a partire dal venerdì “nero”21 febbraio.
Mio marito ha una attività di consulenza presso studi dentistici e contatti con associazioni culturali.
Nel periodo fino a sabato 7 marzo ( quando finalmente si è adeguato, anche se con difficoltà) ho dovuto mettere in atto “ricatti” e litigi per convincerlo a limitarsi ai contatti telefonici e informatici e non solo ridurre al minimo gli impegni.
Ho quindi attuato misure di “distanziamento” casalingo a scopo preventivo fino al periodo di 14 giorni successivo a quella data.
Sarà anche un atteggiamento integralista ma non concepisco l’imprudenza di rischiare.
Purtroppo in certi casi solo un atteggiamento risoluto e drastico può avere effetti sulla incapacità di cambiare le proprie abitudini e priorità, l’esempio può aiutare a comprenderne l’assoluta necessità.

E buon lunedì....
oggi lavoro agile (agile? ho preparato una centrale atomica tra router VPN cisco, primo notebook che fa da firewall e accesspoint, secondo notebook wifi con cerificato selfsigned e tunnel x11 vnc criptato ssh verso il mio pc in ufficio..... )

Il Mare mi guarda dalla finestra, placido in una giornata che piu limpida non si può.

Ultima modifica:
E buon lunedì....
oggi lavoro agile (agile? ho preparato una centrale atomica tra router VPN cisco, primo notebook che fa da firewall e accesspoint, secondo notebook wifi con cerificato selfsigned e tunnel x11 vnc criptato ssh verso il mio pc in ufficio..... )

Il Mare mi guarda dalla finestra, placido in una giornata che piu limpida non si può.

È bravo chi ti capisce nel tuo settore,io appena appena sono capace di scrivere e leggere dal computer,ciao buona giornata(per modo di dire)

È bravo chi ti capisce nel tuo settore,io appena appena sono capace di scrivere e leggere dal computer,ciao buona giornata(per modo di dire)

Ma sei anche molto avanti, perchè sai anche aprirlo e chiuderlo.

Buongiorno a tutti!

Blue ho capito niente di quello che hai scritto, l'importante che tu ci capisca.
Buon pranzo.

Buongiorno, anche io dal mio ufficio. Dalla prossima settimana smart working per un giorno alla settimana. Del resto il lavoro che faccio poco si presta al lavoro da casa.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti! Penso che le giornate siamo uguali un po’ per tutti; io non lavoro ed ho avvisato che non ci andro’ fino a quando non ci sara’ un netto miglioramento, quindi diverse settimane. Non mi interessa lo stipendio, la cassa integrazione, etc., non voglio nulla...la salute per me non ha prezzo.
Giornata tipo: mi alzo alle 7:30, colazione in tranquillita’, un’occhiata a Facebook, un’oretta di sessione sul tapis-roulant, poi , libri, film, tv. Pranzo alle 12, riposino , poi canale 59 con aste sulle auto, un po’ di informatica, inglese con Babbel, telefilm, altra sessione di tapis-roulant. Ore 6:30/7:00 cena,
un po’ di tv al termine e 20:30/20:45 a letto a leggere o altra tv. Nell’arco della giornata un po’ di tempo lo dedico ai messaggi su Whatsapp ( sono in contatto con alcune persone imbarcate su alcune navi ).Se arrivera’ po’ di caldo, passero’ qualche mattina a curare le auto, lavaggio, pulizia, polish lucidante, ed aspirapolvere. Anche il garage avra’ le mia cure! Per la casa ci pensa la signora che viene abitualmente: quando pulisce il piano di sopra noi stiamo sotto, quando pulisce sotto noi stiamo sopra! La signora lavora solo in un’altra casa dove la proprietaria e’ in quarantena gia’ di solito! Sospese tutte le visite agli anziani genitori, solo contatti telefonici e ogni spesa a domicilio ( Pizza, Bofrost, alimentari, fruttivendolo ), spero possa essere sufficiente. Sono 9 gg. che non mettiamo il naso fuori da casa! Nonostante questo ho paura, soprattutto per Ester indebolita dalla sua malattia e molto a rischio. Fortunatamente avevo fatto almeno scorta di contanti qualche giorno prima che esplodesse il virus!

E buon lunedì....
oggi lavoro agile (agile? ho preparato una centrale atomica tra router VPN cisco, primo notebook che fa da firewall e accesspoint, secondo notebook wifi con cerificato selfsigned e tunnel x11 vnc criptato ssh verso il mio pc in ufficio..... ).

Buon giorno
Blueyes vorrei ricordarti che la lingua ufficiale del forum è l’italiano, sono in pochi a capire il tuo ostrogoto! [emoji23][emoji23]

Qui siamo in attesa di disposizioni da parte di Ponzio Pilato, chissà se oggi prenderà qualche decisione?
Intanto molti hanno iniziato a lavorare da casa, oggi sembra che mezzi di trasporto fossero mezzi vuoti.
Ma le scuole continuano a frequentare i musei.
Un collega mi ha spedito foto dalla Tate Britain
955dcfc1d5a90e2e66c5abc2d3ae9ff9.jpg

Il sole splende su Londra ed allora me ne vado in giardino.

Buona giornata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno
Blueyes vorrei ricordarti che la lingua ufficiale del forum è l’italiano, sono in pochi a capire il tuo ostrogoto! [emoji23][emoji23]

Qui siamo in attesa di disposizioni da parte di Ponzio Pilato, chissà se oggi prenderà qualche decisione?
Intanto molti hanno iniziato a lavorare da casa, oggi sembra che mezzi di trasporto fossero mezzi vuoti.
Ma le scuole continuano a frequentare i musei.
Un collega mi ha spedito foto dalla Tate Britain
955dcfc1d5a90e2e66c5abc2d3ae9ff9.jpg

Il sole splende su Londra ed allora me ne vado in giardino.

Buona giornata.

State aiutando alla grande il vostro primo ministro!

Blu il tuo linguaggio mi pare quello di mio figlio!
Quando gli chiedo aiuto per telefono e mi dà istruzioni per me è arabo e lui si arrabbia pechè non capisco. meno male che c'è team viewer per risolvere le nostre litigate

E buon lunedì....

Pare proprio che io debba ringraziare la mia azienda, con i nostri laptop basta entrare in VPN et voila' tutto a portata di mouse.
E meno male perche io ho gia' le mie difficolta' a costruire i giochini del kinder...
Il mio conto alla rovescia si avvicinava alla fine, mi sarei dovuta imbarcare sabato per tre-settimane-tre (prima volta di 3 settimane di ferie tutteattaccate da 15 anni) e invece.... eccoci tutti qui uniti dalla comune solitudine.
Grazie per la compagnia, cercate di proteggervi a piu' non posso e che il destino sia dalla nostra parte !

Ma sei anche molto avanti, perchè sai anche aprirlo e chiuderlo.

Buongiorno a tutti!

Blue ho capito niente di quello che hai scritto, l'importante che tu ci capisca.
Buon pranzo.

Miriam i miei figli mi hanno scritto su un foglio tutti i passaggi che devo fare per accendere, entrare nella email ecc. Altrimenti sarei come te,buona serata.

Ah ah ha tranquilli, non è ostrogoto e nemmeno "something magic".
Purtroppo lavorare in un punto tecnologicamente nevralgico porta a soluzioni di accesso con architetture maledettamente complesse e ad-hoc.
Portate pazienza, tanto il polpettone informatico me le devo sorbire io....

Questa forzatura nel restare a casa senza progetti mi porta ad avere due ore-due ore e mezza in più, che male non fa.
Oggi, finito il lavoro,
ho preso in mano trapano, viti tasselli e avvitatore per sistemare un paio di mensole che da anni mi riproponevo di rinforzare.
Domani per le 17 tocca alla cantina l'inizio di una bella ristrutturazione ^__^
Se riesco a trovare i pezzi online (due silent-bloc da meno di 10 euro) i prossimi giorni tiro giù il motore della vespa e li cambio.

Non tutto il virus vien per nuocere...

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona sera
Il nostro primo ministro ha tenuto una conferenza stampa, che diventerà un evento giornaliero.
Ha chiesto/consigliato:
di evitare gli spostamenti non necessari
di frequentare bar, ristoranti, teatri
di ove possibile, lavorare da casa
E ha anche chiesto/consigliato agli over 70, alle persone con problemi di salute e alle donne incinte, di evitare contatti esterni, per cui di auto isolarsi, per 12 settimane.
E così arriviamo a Giugno!
Eventi, manifestazioni non avranno più il supporto delle forze dell’ordine, per cui non si potranno svolgere.

Speriamo in bene.

Finalmente!!!!
Speriamo ora di poter verificare che il contagio sia arginato!...
Buona serata!!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno
12 settimane?!?
Barbara si 12 settimane, non è errore di stampa. Non di totale isolamento ma limitazione dei contatti sociali!

E adesso aspettiamo gli sviluppi di queste richieste.
Già da ieri sera molti teatri hanno sospeso gli spettacoli e alcuni musei hanno deciso chiusura.
Vedremo cosa faranno i ristoranti, ma soprattutto i pub, luogo di aggregazione nr. 1 per gli inglesi.

Buona giornata

Buongiorno ragazzi...
Come state? Io oggi mi sono presa un giorno di ferie intanto visto ho mio marito a casa questa settimana..e al lavoro c'è poco da fare ovviamente visto tanti fornitori sono chiusi...

Buondì!
E buon lunedì....

Io che sono "del mestiere" mi sto chiedendo se lavori per la NASA, da noi vpn, desktop remoto, e sono in ufficio direttamente da casa!
Tra l'altro considerando che ultimamente tra 3 colleghi che fanno smart working e una che ha chiesto il part time e il mercoledì non c'è mi capita di essere sola in ufficio non cambia molto...
Pare proprio che io debba ringraziare la mia azienda, con i nostri laptop basta entrare in VPN et voila' tutto a portata di mouse.
E meno male perche io ho gia' le mie difficolta' a costruire i giochini del kinder...
Il mio conto alla rovescia si avvicinava alla fine, mi sarei dovuta imbarcare sabato per tre-settimane-tre (prima volta di 3 settimane di ferie tutteattaccate da 15 anni) e invece.... eccoci tutti qui uniti dalla comune solitudine.
Grazie per la compagnia, cercate di proteggervi a piu' non posso e che il destino sia dalla nostra parte !
io sto in attesa di quello che certamente succederà: proroga del blocco e annullamento crociera... speriamo almeno ad agosto di poter partire!
Comuqnue giuro che per il 2022 prenoto Lourdes al posto della crociera, pare che negli anni pari io debba saltare la crociera per una polmonite non mia (2018 papà in rianimazione il giorno prima della partenza e a sto giro addirittura la pandemia), quindi forse porto un tantino sfiga...
Ah ah ha tranquilli, non è ostrogoto e nemmeno "something magic".
Purtroppo lavorare in un punto tecnologicamente nevralgico porta a soluzioni di accesso con architetture maledettamente complesse e ad-hoc.
Portate pazienza, tanto il polpettone informatico me le devo sorbire io....

Questa forzatura nel restare a casa senza progetti mi porta ad avere due ore-due ore e mezza in più, che male non fa.
Oggi, finito il lavoro,
ho preso in mano trapano, viti tasselli e avvitatore per sistemare un paio di mensole che da anni mi riproponevo di rinforzare.
Domani per le 17 tocca alla cantina l'inizio di una bella ristrutturazione ^__^
Se riesco a trovare i pezzi online (due silent-bloc da meno di 10 euro) i prossimi giorni tiro giù il motore della vespa e li cambio.

Non tutto il virus vien per nuocere...
Anche io sto approfittando dello stare a casa per sistemare un po' in giro. Tra qualche mese quando traslocherò mi basterà una valigia, sto buttando o regalando un sacco di roba! L'altro giorno ho dato via anche la Wii, l'avevo da 10 ani e l'avrò accesa 20 volte totali...

Buongiorno a tutti!!
Oggi "boccata d'aria" per me...ben due uscite...lavorato due ore, 4.30-6.30 e poi spesa al supermercato grande perché la bottega vicino a casa ha finito praticamente tutto, non avevano neanche acqua :( a lavoro clima surreale, parcheggi vuoti, tutto chiuso, nessun annuncio di partenza, una ventina di passeggeri, imbarco velocissimo ben distanti gli uni dagli altri, mi chiameranno quando dovrò lavorare di nuovo...mi hanno poi comunicato che i primo di aprile cambierò squadra di lavoro :( :( dopo 12 anni...e ormai ho capito che non riuscirò neanche a salutare perché siamo due a turno...sono uscita quasi in lacrime...
Maurizio credo vi siate organizzati nel migliore dei modi!!
Paola ho letto che finalmente anche da voi si smuove qualcosa, spero non troppo tardi!! Tu rimani a casuccia come stiamo facendo noi!!
Vado a sistemare la spesa, io oggi non ho voglia di fare niente!!!