• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Bellissima Dora, che occhi fa furbetta !!!!!

E si Maurizio, per ora di qua sembra tutto ok.

Rispondo a tutti, si chiama Zeus, Pastore Scozzese a Pelo Lungo "Collie" , allevamento di Cambiano.
I bambini di una volta lo chiamavano erroneamente "Lassie".

6 anni e mezzo, razza purissima, diplomato CAE a pieni voti.
Rivista ufficiale ENCi, pag 43 ;-)

https://issuu.com/enci/docs/inc201709

Blueyes che bello il tuo il tuo Zeus.
A te che puace tradurre: Lassie in Scozia significa giovane ragazza. Termine ancora molto in uso.
Immagino la gioia di Zeus a sentirsi chiamare Lassie, [emoji23] avrebbe preferito Loon, l’equivalente scozzese per ragazzo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Blueyes che bello il tuo il tuo Zeus.
A te che puace tradurre: Lassie in Scozia significa giovane ragazza. Termine ancora molto in uso.
Immagino la gioia di Zeus a sentirsi chiamare Lassie, [emoji23] avrebbe preferito Loon, l’equivalente scozzese per ragazzo

Grazie, Paola... ma è tutto merito del bau, io faccio poco.

Buondì!
Il micio non l’abbiamo più dal 2012, ma a casa dei miei, dal 2008, c’è lui:
e2575300466ba48da4b8b9a4a9514a6b.jpg

Lui è Linux (Blue, non fare commenti, non è stata una mia a idea, io lo volevo chiamare Pongo), ed è un incrocio tra un dalmata (e si vede dalle macchie nere sulla macchia bianca che ha sul petto) e niente poco di meno che un terranova!
In pratica assomiglia a un gigantesco labrador, e ha l’agilità del dalmata e la forza del terranova. Praticamente impossibile tenerlo buono al guinzaglio [emoji28]
Quando lo abbiamo preso mi ero occupata io di scegliere cosa prendere, ero partita dal pastore maremmano, poi ho scoperto i terranova e me ne sono innamorata, ma le mie tasche da studentessa lavoratrice all’epoca non mi permettevano di spendere così tanto per un cane, e ho trovato lui, casualmente, su un annuncio di cuccioli in regalo. Mi ha scelto lui, quando sono andata a vederli il proprietario me ne aveva messo in braccio uno, pelo ispido, e tremava come una foglia. Poi questo cucciolotto mi si è avvicinato e il ragazzo che li regalava mi ha detto “anche quello è disponibile se vuoi!” L’ho preso in braccio, era morbido, ha cominciato a leccarmi il collo e non tremava. Ho subito detto “voglio lui!”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buondì!
Il micio non l’abbiamo più dal 2012, ma a casa dei miei, dal 2008, c’è lui:
e2575300466ba48da4b8b9a4a9514a6b.jpg

Lui è Linux (Blue, non fare commenti, non è stata una mia a idea, io lo volevo chiamare Pongo), ed è un incrocio tra un dalmata (e si vede dalle macchie nere sulla macchia bianca che ha sul petto) e niente poco di meno che un terranova!
In pratica assomiglia a un gigantesco labrador, e ha l’agilità del dalmata e la forza del terranova. Praticamente impossibile tenerlo buono al guinzaglio [emoji28]
Quando lo abbiamo preso mi ero occupata io di scegliere cosa prendere, ero partita dal pastore maremmano, poi ho scoperto i terranova e me ne sono innamorata, ma le mie tasche da studentessa lavoratrice all’epoca non mi permettevano di spendere così tanto per un cane, e ho trovato lui, casualmente, su un annuncio di cuccioli in regalo. Mi ha scelto lui, quando sono andata a vederli il proprietario me ne aveva messo in braccio uno, pelo ispido, e tremava come una foglia. Poi questo cucciolotto mi si è avvicinato e il ragazzo che li regalava mi ha detto “anche quello è disponibile se vuoi!” L’ho preso in braccio, era morbido, ha cominciato a leccarmi il collo e non tremava. Ho subito detto “voglio lui!”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellooooo.....ricordati gli aggiornamenti (scusa non ho resistito).

Eh si, fatto bene a farti scegliere, tanto si sa che i padroni sono loro :-)

Ed ecco anche Mussili di Alettia

843369b20ed175b2dfad91c50fda0a36.jpg

b00918896ef65ca9a598e247b0459165.jpg

187df919111d26d7b062bfc83bf9c414.jpg

E il bellissimo tatuaggio di Francy

0af02f638b835efa9d8bf6904bbc5911.jpg

Da vera gattofila....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Wella che kermesse stupenda, avanti di questo passo dovremo dire a Maurizio di cambiare il titolo del nostro salotto.:D

Mi piace molto anche Linux, quanti anni ha Serena?

Bellooooo.....ricordati gli aggiornamenti (scusa non ho resistito).

Eh si, fatto bene a farti scegliere, tanto si sa che i padroni sono loro :-)
Aggiornamenti fatti!!!
Scherzi a parte, c'entra davvero il sistema operativo, per me il cane doveva chiamarsi Pongo, ricordando la scena della carica dei 101 dove Pongo, dalmata, si rotola nella cenere ed esclama "sono un terranova!", in quel periodo avevo pensato di installare linux perché mi ci stavo intrippando a lezione di sistemi operativi in università e quando mia mamma lo ha sentito nominare ha detto "ottimo nome per il cane"...

Wella che kermesse stupenda, avanti di questo passo dovremo dire a Maurizio di cambiare il titolo del nostro salotto.:D

Mi piace molto anche Linux, quanti anni ha Serena?
è del 2008, quindi proprio in questi giorni sono 12! L'ho portato a casa che aveva circa 2 mesi i primi di giugno, ora non ricordo la data esatta di nascita e il libretto è a casa dei miei con tutto il cane...

Buongiorno a tutti. Avete letto? Boris Johnson è positivo: ora può contribuire direttamente all'immunità di gregge!
A parte l'ironia arrivano notizie sempre più tragiche da tutta Europa... Chissà quando se ne verrà fuori. Intanto in Cina hanno già previsto un nuovo picco ad Ottobre. E a Codogno appena le persone hanno potuto uscire per andare al lavoro ci sono stati altri nuovi casi. A questo punto credo proprio che abbia ragione chi dice che ci sono molte persone asintomatiche che possono contagiare altri. Fare tamponi a tutti è impossibile e in parte inutile perché se faccio il tampone oggi posso essere negativo ma domani potrei essermi infettato. Quindi l'unica soluzione è rimanere a casa, lavarsi e disinfettarsi spesso le mani ed indossare la mascherina. Insomma quello che si va ripetendo da settimane.
Speriamo bene per tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buondì!
Stamattina mi sono svegliata presto e ho fatto l'allenamento quotidiano prima di fare colazione, anziché al termine dalla giornata lavorativa, da una< parte ora sto tipo rottame, dall'altra almeno dopo mi rilasso e sistemo la casa. Inoltre sto lavorando ai garndi lievitati: la colomba. Lo scorso anno ho fallitoi miseramente all'ultima lievitazione, complice il fatto di non aver avuto il tempo di far maturare l'impasto, sta volta me la sono presa con calma, ho lasciato maturare l'impasto ben 24 ore ed ora è nel forno con luce accesa per l'ultima lievitazione prima di andare nello stampo. In realtà probabilmente farò 2 o 3 plumcake e non una colomba, così che uno lo possa portare ai miei quando andrò domenica per portare la spesa e aiutare mamma a spostare papà (che non ho ancora capito se è situazione di necessità o di urgenza dovendo cambiare comune, ma tanto ora di domenica faranno altre 4 autocertificazioni).
In realtà ho anticipato a stamattina l'allenamento perché speravo che il fruttivendolo che passa col camioncino girasse ancora e siccome da me passa verso le 20 non volevo uscire in accappatoio o in pantaloncini corti e top :D ... Mamma però mi ha comunicato che da loro non è passato (passa a mezzogiorno circa il venerdì da loro), ed era ciò che purtroppo immaginavo, evidentemente è considerato alla stregua degli ambulanti, quindi colpito dall'ordinanza regionale. Fortunatamente dato che non compro da lui da quando ancora veniva suo zio (è andato in pensione circa un anno fa), avevo deciso per questo giro di mettere tutto l'indispensabile nell'online che arriva domani e prendere giusto 2 o 3 robe extra da lui!
Buongiorno a tutti. Avete letto? Boris Johnson è positivo: ora può contribuire direttamente all'immunità di gregge!
Ho pensato alla stessa cosa!

Buongiorno!

Che bella la mia Mussili...;)

Serena, la storia del tuo mancato Pongo è davvero carina.

Monica, credo che la tua considerazione sul pelo rosso e la sua positività al tampone sia stata fatta da ogni persona sulla faccia della terra...:)
Naturalmente auguro una veloce guarigione anche a lui.
La battuta sul principe Carlo e l'unica corona che potrà mai indossare Ve la risparmio vero?? ;)

Mamma mia, non siamo ancora arrivati a poter tirare un sospiro di sollievo e già parliamo di nuovo picco dei contagi in Cina.
Speriamo riescano a trovare un vaccino altrimenti non ne veniamo più fuori...
Personalmente sono sempre stata pro-vax, i miei figli sono stati sottoposti a tutte le vaccinazioni, mai come in questo periodo ne avremmo bisogno... Sarei curiosa di sapere se chi è contrario sarebbe disposto a fare il vaccino contro il covid-19 .
Con questa piccola polemica vi saluto.

Qui si continua a mangiare... troppo...

Buongiorno
Si il nostro Boris è positivo ed in auto isolamento a a Downing Street.
Adesso mi aspetto una valanga di contagi tra i parlamentari. Ieri era in aula e.....conoscendo bene il luogo...difficile rispettare i due metri di distanza.

Stare in casa e sperare che i biologhi riescano a trovare un vaccino sembrano le uniche soluzioni.

Buon pomeriggio.

Buonasera a tutti.
Qualcuno ha notizie di Oriana ( capricorno )? Non la sento più e vedo che ormai da 15 gg. non accede.

Buonasera a tutti.
Qualcuno ha notizie di Oriana ( capricorno )? Non la sento più e vedo che ormai da 15 gg. non accede.

Buongiorno
Si il nostro Boris è positivo ed in auto isolamento a a Downing Street.
Adesso mi aspetto una valanga di contagi tra i parlamentari. Ieri era in aula e.....conoscendo bene il luogo...difficile rispettare i due metri di distanza.

Stare in casa e sperare che i biologhi riescano a trovare un vaccino sembrano le uniche soluzioni.

Buon pomeriggio.

Buonasera Paola, visto che tiri in ballo gli Stranieri;)....toglimi una curiosità ma il consorte dei Elizabeth è vivo o no?
Sul una rivista ho letto che è passato a miglior vita.