• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

A differenza di quanto molti credono i gatti sono capaci di dare molto affetto alle persone di cui si fidano. E Anna con il suo racconto lo ha dimostrato in pieno. I miei gatti, sia quelli che ho avuto prima di sposarmi e che vivevano con noi in appartamento, sia i tre che ho avuto dopo sposata e che avevano la possibilità di uscire, hanno sempre dimostrato il loro affetto verso di me e mio marito. Leo aveva una passione per me e non ricordo giorno senza aver fatto colazione con lui arrampicato sul mio petto con una zampa su ciascuna delle mie spalle e la testa ficcata sotto il collo, e giù fusa.... Ginevra, spirito libero, appena vedeva che mio marito metteva gli scarponi per andare nell'orto smetteva anche di mangiare pur di seguirlo e stare con lui tutto il tempo. E poi Marta, bellissima e snob, ma quando sono rimasta bloccata a letto per 10 giorni è rimasta di fianco a me tutto il tempo senza mai chiedere di uscire. Sono animali fantastici. E Anna almeno a me fa piacere che tu posti le foto dei tuoi mici. Appena le trovo vi metterò quelle dei miei.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno
Oggi da noi bella giornata di sole, si sta proprio bene in giardino.
Erba del prato tagliata!
La nostra Pockets è particolarmente affezionata a mio marito e lo segue ovunque.
Al momento lui elimina le erbacce e lei prende il sole vicino a lui.

Buona giornata a tutti voi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ecco le fotografie dei miei gatti che purtroppo non ci sono più....

Leo

9787baf6dbb6fe472e39ac15b95d65b4.jpg


e le sue sorelle di un anno più giovani

Ginevra

c93d7c22cabd33ee1b73386782ef7222.jpg


afa6a1a18dd1a165c42e533e9e7b25fc.jpg


e Marta

fc16562aa6742d67259c21741bbd88e4.jpg


37de041c53ea4908348bff7c086ee09f.jpg





Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Bellissimi tutti. E tutti a riposare comodi comodi!
Sono convinta che se anche non ci sono più vivono ancora nel tuo cuore.
L’ultimo è un maine coon?
Oggi non ho avuto tempo di mettere le foto perché mi sono arrovellata nel disdire le escursioni che che avevo acquistato sul web.
É la prima volta che mi succede e non sapevo come fare. Una sono riuscita ed ho ricevuto la conferma della disdetta. Un'altra aspetto la risposta è per la terza sto ancora cercando l'indirizzo mail.
Con Costa poi é un problema .va in automatico e ignora le mail precedenti. :(
 
Marta non era un maincoon. Semplicemente una europea a pelo lungo. Erano tutti e tre figli di una gatta che veniva a partorire a casa mia, forse sapeva che mestiere faccio :)
Non mi vergogno a dire che mentre caricavo le loro foto mi venivano le lacrime agli occhi...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno.

Monica, davvero belli i tuoi gatti.
Non parlarmi di commozione, quando avevo 15 anni, durante l' inverno, il nostro micio Romeo sparì.
A primavera, quando si sciolse la neve dell'ultima nevicata, lo trovammo a fianco della strada, nella cunetta.
Probabilmente rimase coperto al passaggio dello spartineve.
Non vi dico il dolore, è ancora ben vivo dentro di me.
Dopo quell'esperienza sono passati parecchi anni prima che un altro gatto rientrasse nella mia vita. E quel gatto è qui adesso, la Mussili.

Monica, i gatti sanno dare affetto, è vero, ma quando vogliono loro.
La nostra attuale è la gatta più strega che abbia mai incontrato.
Tutti gli altri esemplari felini che ho conosciuto erano si indipendenti, ma relativamente addomesticati.
Questa è un caso che non mi era mai capitato, secondo me è un po' matta...
Ha vissuto tre anni in casa con noi e poi ha deciso che non ne voleva più sapere, è fuggita dalla portafinestra e non l'abbiamo più vista per alcuni mesi, l'avevamo data per scomparsa.
Un bel giorno è tornata e non se n'è più andata, ma è rimasta a vivere fuori, in giardino.
È strana anche nei comportamenti.
Chiede di salire in braccio e quando finalmente è acciambellata tranquilla a fare le fusa resiste qualche minuto e poi salta via....graffiando e a volte mordendo....boh? Chissà cosa le passa per la mente :)
Gli agguati ai polpacci ormai li riconosciamo, generalmente vuole cibo ma, a volte non è neppure quello, a volte è solo pazza... ;)
Sicuramente un gatto così strambo non l'avevo mai conosciuto e non mi sarebbe dispiaciuto averne uno un po più...pacifico.
Davide non ha il coraggio di accarezzarla.
La nostra povera trovatella.

Se dovessi mai comprarne uno mi piacerebbe avere un certosino o un siamese...
Probabilmente non comprerò mai un gatto...preferisco una crociera ;)

Oggi abbiamo un po' di sole ma la temperatura non è molto alta, la scorsa settimana era molto meglio...
Forza amici, le notizie che giungono dai tg sono incoraggianti, sembra che i contagi e i decessi stiano un poco calando...

Un abbraccio a tutti!
 
Ultima modifica:
Buondì!
Più tardi cerco di recuperare una foto di Simba e la metto!
Simba è stato il nostro ultimo gatto, lo abbiamo adottato quando ero in seconda liceo, ricordo che mia mamma era venuta a prendermi a scuola dopo il "saldo del debito" di diritto e mi aveva detto "ho preso un gattino!", sono arrivata a casa pensando di trovare un micio di 2 o 3 mesi, e alla mia domanda "ma dov'è?" mio ha risposto "si è spaventato e si è nascosto, credo sia in cantina" (abitavamo in una villetta). La sera lo abbiamo individuato sotto uno scaffale della cantina, e no, non era un micetto di pochi mesi, ma un gatto grande! Ho spiegato a mia mamma la differenza tra "gattino" e "gatto adulto", della serie "ma mi prendi in giro?"
All'inizio, come tutti i gatti adulti, faticava ad avvicinarsi a noi, viveva attorno a casa e non entrava mai, gli mettevamo da mangiare sul balcone (casa dei miei ha una scalinata che porta alla porta d'ingresso e un balcone) lui veniva, mangiava, ma non si avvicinava. Ha fatto così per un mesetto buono. Una sera, e ricordo bene che era il 31/10, halloween, ho detto a mia madre: "stasera lo frego quel gatto!", perché pian piano avevo notato che cominciava a fidarsi di noi e pur non lasciandosi toccare non scappava. anziché mettergli il cibo fuori casa l'ho messo in fondo all'atrio, e mi sono nascosta dietro la porta. Una volta entrato il gatto l'ho chiuso dentro! Ha miagolato un pochino cercando di evadere, ma a porta chiusa non è riuscito, ha mangiato e poi alla fine è venuto in sala dove io e mamma stavamo guardando la tv, mi è saltato in braccio e ha cominciato a fare fusa e "la pasta", mi ha rovinato i pantaloni!!!! Ma da allora non è più scappato!
è rimasto con noi fino al 2012, lo avevamo dal 2001, ma sicuramente aveva già 3 o 4 anni quando lo abbiamo adottato. Ricordo quando i meii sono andati in vacanza, nonostante io gli avessi messo il cibo nella ciotola e si fidasse di me, 15 minuti a miagolare fuori dalla loro camera, finché non ho aperto la porta e gli ho fatto vedere che non c'erano!!! Quando era ormai in punto di morte si è andato a nascondere in giardino, l'ho trovato e l'ho messo comodo in una cesta sotto le scale. Ha agonizzato un giorno, ma era domenica e non abbiamo chiamato la veterinaria, lo avremmo fatto il lunedì mattina. Ai tempi lavoravo al bar in stazione centrale e ero uscita molto presto, dovevo prendere il treno alle 5.50, e avevo controllato come stesse. Respirava ancora, ma non si muoveva quasi più. Un paio d'ore dopo il messaggio di mamma che il nostro micione non c'era più. Dopo di lui nonostante le insistenze mie e di papà mia mamma non ha voluto altri gatti.
 
Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
Ieri sera arrivato l’ordine di chiusura attività non indispensabili per 3 settimane.
Tutti in casa, ma si può andare a fare la spesa, in farmacia, e una volta al giorno si può uscire per attività motoria!
Oggi sono andata a fare la mia spesa settimanale , ho trovato ciò che mi serviva.
Completamente vuoti gli scaffali della pasta, riso, e pelati [emoji23]

All’uscita regalavano i fiori che non hanno venduto domenica per la festa della mamma
fb5ff154c6dcf80e81128ccf771d3cec.jpg


Un abbraccio.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buon pomeriggio

Paola hai ricevuto, in compenso ,un bel mazzo di fiori gratis;da noi non ti regalano niente.

Blue hai ragione le pennette lisce non sono per niente di moda dalle nostre parti, io manco quelle rigate prendo!
 
Ciao,
si vede che non sei in Italia...
qua gli scaffali delle pennette lisce non li tocca nessuno :-)

Blue

Esatto!
Io ne ho un pacchetto da mezzo kg di pennette lisce, rinvenute a casa del suocero... pure lui si è rifiutato di consumarle a quanto pare! Non erano scadute e le ho portare a casa, chissà quando le consumerò dato che di pasta ne mangio ben poca!
Ma solo io mi sono chiesta se fossi l'unica italiana ad avere in dispensa 2/3kg di pasta, un po' di scatolame e della passata di pomodoro? Perché vedendo gli assalti ai supermercati, o la gente è cretina, o sono io un alieno...
 
Buongiorno, o forse buonasera ormai...
È bello leggere i racconti dei vostri mici, noi solo cagnoline, la Yorkshire che è stata il mio primo "animale" voluta fortemente a 22 anni che ancora vive da mia mamma e poi la nuova bassotta arrivata a fine dicembre, ci sta facendo tanta compagnia, è una gioia e una compagna di giochi per Alessia, in questo momento ci voleva proprio!! Io mi sono innamorata di questa razza e spero di prenderle compagnia fra qualche tempo :p
Serena io sono una di quelle che non ha tanto in dispensa, lavorando part time avevo sempre tempo di passare al super a prendere ciò che serviva per la giornata, ora stiamo uscendo due volte alla settimana, per noi va bene così! Da noi il problema è che i punti vendita sono 3 piccoli per tutto il paese e molti si chiedono se si possa andare al paese vicino che ha un grande punto vendita, da noi non si trovano farina, uova e pasta :( io comunque preferisco non stare fra tanta gente e non ho proprio voglia di stare in fila per ora, quindi ci stiamo accontentando di quello che troviamo, un po' come tutti credo in questo momento.
Oggi mi hanno comunicato che non lavorerò fino ai primi di aprile :( :( mi dispiace molto.
 
Adesso ve lo dico...a me le pennette lisvie piacciono tantissimo!!!! Portatele a me...solo lisvie però!!!

Angela la tua cagnetta è bellissima, ormai lo sai che la adoro.
Per la spesa...ci arrabbattiamo tutti con quello che c'è...
Io sono bene avviata verso l'obesità...;) ;) ;)
 
Ciao ragazzi, felice di leggere che state tutti bene.
Io oggi ho svuotato i mobili dei 2 bagni, pulito e riordinato tutto. E fatto una sessione stamattina ed una oggi pomeriggio di aerobica seguendo diretta Facebook
 
Oggi io ho passato la giornata a cercare di annullare le 3 prenotazioni che avevo fatto alle Azzorre e a Madera.
Non so l'inglese e ho cercato di arrabattarmi con Google traduttore. Ho dovuto scrivere e riscrivere più volte perché credo che funzioni a tempo .un tot di secondi, meno di un minuto.
La prima agenzia mi ha risposto subito affermativamente ma mi ha risposto un call center di Roma.
La seconda agenzia mi ha espresso le sue difficoltà in questo momento. Gli ho fatto una controproposta e la sua risposta mi ha commossa. Domani ci risentiamo , mi pare veramente una bravissima persona che merita un aiuto.
La terza agenzia non é raggiungibile . Risulta un indirizzo non corretto anche utilizzando quello che ho già utilizzato per far domande e dove ho ricevuto le risposte.
La pubblicità in internet esiste ancora, su trip advisor hanno un sacco di recensioni bellissime però ora l'indirizzo è fantasma.
Riproverò domani anche se ho la convinzione che sia fatto ad arte. Sono solo 60 euri ma é il dileguarsi che mi fa innervosire e molto.
Domani devo risentire anche la persona a me dedicata in Costa perché anche il comportamento della compagnia non mi risulta chiaro.

Proseguo con le pulizie a rotazione , un pezzo di casa per volta, tutte insieme oramai non riesco più a farle.

Questa sera volevo mettere le altre foto delle mie gatte ma sono rimasta a guardarle e rimirarle, rivedere loro e come rivedere tutta la mia vita.
Che emozioni.
Ora vi auguro una buona notte. Le sirene delle ambulanze sono diminuite ed io vado a coricarmi più contenta.
 
Buona sera Anna
Se ti serve traduzione in inglese mandami un messaggio, se posso essere di aiuto sarebbe un vero piacere.

Buona notte


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buondì!
Ho recuperato un paio di foto del mio Simba!
Questa è di almeno 12 anni fa, ero giovanissima!!!
e66598b71eefed05c68b6e2fac64906d.jpg

E poi questa, Simba è il gatto a sinistra, l’all un amichetto che si è portato a casa!
563a5b262a72be740c53b9b8dde0d233.jpg


Ricordo bene quella sera, rientravo dal lavoro, ho portato la macchina in cortile e vedo un gatto venirmi incontro... mio papà (che ai tempi ancora aveva entrambe le gambe, quindi parliamo di prima del 2010) mi grida “guarda che non è Simba, lui è in casa, e questo è già entrato 2 volte!”
La mattina dopo si erano messi in fila fuori dalla porta per entrare insieme, ma non sono stati abbastanza furbi, ho fatto entrare Simba e chiuso in faccia all’altro gatto [emoji23]
Alla fine siamo andati dalla veterinaria e attraverso il microchip siamo risaliti al padrone! Ma è stato divertente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top