• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Mi ha suscitato pareri molto positivi per l'evento soecifico; l'altro nipotino è nato al San Martino di Savona. Diverso dal Santa Corona ma ugualmente positivo.

Buongiorno.

Serena... tantissimi auguri a Cristian!!!
Anche lui sarà uno di quelli che potrà raccontare ai nipotini del compleanno con il covid...

Angela, anche qui sembra piena estate...al mattino abbiamo anche spento la stufa!!!
C'è da dire che basta un niente e l'aria si rinfresca ma per il momento ci godiamo il tepore.

Per quanto riguarda la situazione spiagge la vedo dura. Mio cognato, proprietario di bagni marini a Pietra Ligure, ha deciso di non aprire per la stagione.
Se poi troverà un modo per aprire solo il bar o offrire qualche servizio non si sa ma i bagni resteranno chiusi.
Chissà quante altre attività non riusciranno a tirare avanti.

Rodolfo, l'ospedale di Savona è il S. Paolo una volta lo chiamavano Valloria che credo fosse la località dove era situato. Monica confermi?
Il S. Martino si trova a Genova.

A proposito di brioches... L'altra domenica mi sono dedicata alla preparazione... Pasta brioches sfogliata...non vi dico, oppure ve lo dico, una vera bontà...
Mando foto a qualcuno??? ;)

Si si Alessia il San Paolo, chissà perché mi è venuto in mente San Martino al momento di scrivere. È accanto ad un nuovo complesso edilizio dove abita mio figlio.

Buongiorno.

Serena... tantissimi auguri a Cristian!!!
Anche lui sarà uno di quelli che potrà raccontare ai nipotini del compleanno con il covid...

Angela, anche qui sembra piena estate...al mattino abbiamo anche spento la stufa!!!
C'è da dire che basta un niente e l'aria si rinfresca ma per il momento ci godiamo il tepore.

Per quanto riguarda la situazione spiagge la vedo dura. Mio cognato, proprietario di bagni marini a Pietra Ligure, ha deciso di non aprire per la stagione.
Se poi troverà un modo per aprire solo il bar o offrire qualche servizio non si sa ma i bagni resteranno chiusi.
Chissà quante altre attività non riusciranno a tirare avanti.

Rodolfo, l'ospedale di Savona è il S. Paolo una volta lo chiamavano Valloria che credo fosse la località dove era situato. Monica confermi?
Il S. Martino si trova a Genova.

A proposito di brioches... L'altra domenica mi sono dedicata alla preparazione... Pasta brioches sfogliata...non vi dico, oppure ve lo dico, una vera bontà...
Mando foto a qualcuno??? ;)

Invece di mandare foto,manda qualcosa da mettere sotto i denti.......pssst......aspetto le tue foto:D

Quando sono nata c'erano il telefono e la radio ma immagini non se ne vedevano. Poi é arrivata la televisione, poi internet ed ora ci si può vedere e parlare da lontano. Chissà che voi non riusciate a vedere lo spostamento degli oggetti!
Alessia se così fosse ne devi preparare di dolci per accontentare tutti!

Buona sera.
Questa mattina siamo stati in ospedale, l'iniezione tutto bene ,e grazie al covid in meno di un'ora eravamo a casa. Super organizazione ,pazienti pochi e ben distanziati, fosse così ogni volta invece di perdere mattinate intere. Come avranno fatto?
Macchine in città ne girano già parecchie e i parcheggi diventano un miraggio. Al policlinico non ci sono problemi c'è un enorme parcheggio sotterraneo ma al ritorno abbiamo dovuto lasciare la macchina in fondo alla via e domani dovremo ricordarci di spostarla perchè c'è il lavaggio strade. Il posto lo troviamo solo dallle18/18,30 alle 19 quando gli impiegati e i pendolari se ne tornano a casa.
Il mio condominio come la maggior parte di case circostanti non ha garage.
Abbiamo un garage all'interno del cortile ma l'abbonamento mensile era di 250 € l'ultima volta che ho chiesto e francamente mi pare troppo.

Buongiorno a tutti!
Didi, mia mamma aveva iniziato a fare le punture intravitreali. Dopo averne fatte 6 le hanno prescritto due farmaci/integratori, il Vitaret ed il Trialgan; hanno funzionato bene e la maculopatia si e’ fermata, anzi sempre con leggeri miglioramenti, e da ormai 3 anni non fa piu’ punture. La dottoressa che la segue la definisce un enorme successo. Mia mamma fara’ 91 anni a settembre.

Buongiorno a tutti!
Didi, mia mamma aveva iniziato a fare le punture intravitreali. Dopo averne fatte 6 le hanno prescritto due farmaci/integratori, il Vitaret ed il Trialgan; hanno funzionato bene e la maculopatia si e’ fermata, anzi sempre con leggeri miglioramenti, e da ormai 3 anni non fa piu’ punture. La dottoressa che la segue la definisce un enorme successo. Mia mamma fara’ 91 anni a settembre.

Maurizio ti ringrazio per il suggerimento. Mio marito sono già 3 anni che fa queste iniezioni , già alle prime ha reagito molto bene al farmaco recuperando molto anche perché sono state tempestive al presentarsi della macula .Vanno fatte nel più breve tempo possibile solo che con la mutua bisogna aspettare e iniziare privatamente ha un costo notevole, circa 1300€ a iniezione.
Ora deve farle come mantenimento perché allungando le pause tende ad un peggioramento. Ha controlli medici ogni 3 mesi dove stabiliscono se e quando fare le iniezioni.
Mio marito ha 76 anni e ancora ha mantenuto l'uso della guida grazie a questa cura.
Comunque chiederò se gli integratori che mi hai segnalato possono essere di aiuto.
Ti ringrazio infinitamente.

Buon pomeriggio!!!
Oggi in giro per commissioni ho trovato tutto molto ordinato e preciso, file, mascherine, distanze, voglio essere ottimista :D
Per quanto riguarda le spiagge da noi la spiaggia libera va per la maggiore, se non avremo direttive temo passerà un bel po' di tempo prima di poter toccare sabbia!! Credo che chi ci amministri stia lasciando il grande comparto del turismo troppo indietro :(

Serena tanti auguri a Christian, buon sushi!!

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!
Grazie per gli auguri a Christian!
Abbiamo già prenotato il sushi a domicilio per stasera e la torta è già in frigo, anzi devo tirarla fuori perché il pasticcere ha detto di lasciarla anche qualche ora a temperatura ambiente, se non è troppo caldo. In casa si sta bene, quindi seguirò il consiglio!
Stamattina mi sono alzata presto e ho fatto una ventina di minuti di corsa al parco, dovevo capire quale fosse il punto esatto dove ho il dolore all’anca, domani ho la visita dal fisiatra e voglio risolvere il problema una volta per tutte. Ho corso fino alla prima fitta e poi ho smesso e continuato camminando, e sono arrivata in panetteria [emoji16], non era ancora aperta, ma mancavano solo 3 minuti e avevo 2 persone davanti. In tarda mattinata abbiamo ritirato la torta e nel pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata al parco con tappa in posta (stamattina c’era parecchia coda e abbiamo evitato) a ritirare la raccomandata con la nuova carta di credito di Chri. Non ho ben capito se in questo periodo è prassi lasciare l’avviso per ritirare in posta o meno, fatto sta che il postino è passato l’unica mattina che eravamo fuori insieme [emoji28]
Buona serata a tutti!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti e buon compleanno a Christian. Tanti auguri!
Credo che sia la prassi, anche noi questa settimana abbiamo trovato in casetta un avviso per il ritiro della raccomandata della carta di credito di mio marito. Lui era sicuramente a casa...
Oggi giornata piena in laboratorio e quando sono arrivata a casa, visto che c'è da ancora un bel sole caldo mi sono fiondata sul lettino. Sì sta d'incanto, il sole caldo e una leggera brezza. Una vera goduria.
Aspetto anche io i dolci non solo quelli di Alessia, ma anche le mascherine di Serena e qualunque altro dolcetto preparato da noi croceristi.
Be' torno a godermi il sole.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Tanti auguri a Christian e godetevi questo compleanno che tu Serena sei riuscita ad organizzare in modo speciale.

Anche qui continua il bel tempo, domani giornata festiva, di ricorda il 75 anniversario della fine seconda guerra mondiale.
Dico giornata festiva ma sarà, alla fine, un giorno come gli altri! Nessuna partenza per il lungo weekend [emoji25]

Buona serata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buon pomeriggio!
Grazie per gli auguri a Christian!
Abbiamo già prenotato il sushi a domicilio per stasera e la torta è già in frigo, anzi devo tirarla fuori perché il pasticcere ha detto di lasciarla anche qualche ora a temperatura ambiente, se non è troppo caldo. In casa si sta bene, quindi seguirò il consiglio!
Stamattina mi sono alzata presto e ho fatto una ventina di minuti di corsa al parco, dovevo capire quale fosse il punto esatto dove ho il dolore all’anca, domani ho la visita dal fisiatra e voglio risolvere il problema una volta per tutte. Ho corso fino alla prima fitta e poi ho smesso e continuato camminando, e sono arrivata in panetteria [emoji16], non era ancora aperta, ma mancavano solo 3 minuti e avevo 2 persone davanti. In tarda mattinata abbiamo ritirato la torta e nel pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata al parco con tappa in posta (stamattina c’era parecchia coda e abbiamo evitato) a ritirare la raccomandata con la nuova carta di credito di Chri. Non ho ben capito se in questo periodo è prassi lasciare l’avviso per ritirare in posta o meno, fatto sta che il postino è passato l’unica mattina che eravamo fuori insieme [emoji28]
Buona serata a tutti!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon compleanno! Resta sempre un giorno speciale!

Per la raccomandata il postino o te la imbuca previa telefonata oppure ti lascia l'avviso.
Deve esserci meno rapporto diretto con l'utente in questo periodo.

Buongiorno!

Rodolfo... Tuo figlio abita vicino all'ospedale?
Il mondo è davvero piccolo.
Questo forum è uno spettacolo anche per questo motivo... Grazie a lui ho già conosciuto tante persone, tutte molto interessanti.
Ho una grande voglia di incontrarvi tutti e, naturalmente, dolci per tutti!!!!! ;)
Miriam ti mando le foto...

Anna, speriamo che gli integratori suggeriti da Rodolfo possano aiutare anche tuo marito.

Monica ... Anche qui lettino in terrazza...i ragazzi chiedevano a gran voce la piscina.
Se penso che lo scorso anno, il giorno della comunione di Davide, il 19 maggio, abbiamo preso tanto di quel freddo, pioggia e anche un po' di neve. Clima imprevedibile quello ligure/piemontese.

Serena, sistemiamola l'anca che altrimenti non puoi più andare a correre.

Paola, questa brutta situazione finirà e recupereremo tutti gli arretrati... Coraggio!

Angela, il turismo è una nostra grandissima risorsa e non si capisce perché, a Roma,non si concentrino un po' più nel tentativo di rilanciare il settore. Certo, immagino avranno milioni di cose a cui pensare ma, con l'arrivo dell'estate, dovrebbe essere uno dei pensieri principali...
Sperem...

Buon venerdì a tutti!