• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti!

Avete fatto gli allestimenti in casa per il Natale, Albero e Presepe?
Mancherebbero i regali, io ancora sto pensando cosa acquistare!

La Lombardia entra in zona gialla il 13 dicembre, finalmente posso uscire dal mio comune!
Voi come siete messi con le zone, di che colori siete?:rolleyes:

Domani esco a guardare un po' di negozi, mi verrà in mente qualcosa!

Paola è sempre un piacere vedere le tue foto, Westminster è stupenda pure all'interno.

Buongiorno
Il marito, giovedi, ha ricevuto invito......dall'ospedale locale.
Oggi primo round vaccinazione, il 6 Gennaio tornera' per il secondo round.
Avvertito che protrebbe avere febbre e mal di testa....... speriamo di no.
Buon week end

Buongiorno
Il marito, giovedi, ha ricevuto invito......dall'ospedale locale.
Oggi primo round vaccinazione, il 6 Gennaio tornera' per il secondo round.
Avvertito che protrebbe avere febbre e mal di testa....... speriamo di no.
Buon week end

Buon pomeriggio a tutti.
Paola, facci sapere gli effetti del vaccino su tuo marito.

Sempre bellissime le tue foto Paola. La voglia di venire a visitare Londra è sempre più grande.
In casa mia albero addobbato ma ancora senza regali sotto. Oggi siamo usciti per acquistare qualcosa per il più piccolo della famiglia (il figlio di mio nipote che ha 16 mesi) ma per i grandi ancora nulla. Di solito io e mio marito aspettiamo i saldi se ci serve qualcosa e non ci facciamo regali a Natale: mettiamo da parte per viaggi e crociere. E siccome quest'anno niente crociere chissà che non ne venga fuori una in più per il prossimo anno.....

Buona domenica a tutti.
Anche il Piemonte è diventato giallo. Ieri è stata una bellissima giornata soleggiata, vediamo oggi.
Sono contenta di fare parte di questo forum, così almeno si può viaggiare con la mente.
Buona giornata a tutti

Buongiorno e buona domenica!

Si Maria è vero! È bello viaggiare anche così con le esperienze di amici che ci raccontano le loro emozioni in questo periodo un po' buio, si ha bisogno di evadere con la mente.

Anche per noi passaggio al semaforo giallo...ma con molta prudenza per non vanificare i risultati finora ottenuti. Bisogna avere moooolta pazienza prima o poi si vedrà la piena luce.

Oggi è una giornata molto soleggiata anche qui da noi e le temperature rigide della notte si intiepidiscono pian piano con il progredire del giorno.

Oggi Santa Lucia! Portatrice di luce!!

Che sia di buon auspicio per tutti!! Auguri alle Lucia del forum!

Buona giornata!!!

Ultima modifica:
Buona sera a tutti!
Sono uscita nel pomeriggio per guardare qualche negozio,ed non ho visto nulla!:confused:.....che assembramento!Sembrava ferragosto a Rimini, sono tornata a casa!

Buongiorno a tutti, e buon inizio settimana.
Il governo doveva aspettare lunedì per il cambio dei colori delle regioni, si sapeva che la gente sarebbe uscita tutta.
Io invece sono stata a casa tutto il giorno per riposare e impacchettare i regali anche se la giornata era bellissima e soleggiata.

Buongiorno a tutti, e buon inizio settimana.
Il governo doveva aspettare lunedì per il cambio dei colori delle regioni, si sapeva che la gente sarebbe uscita tutta.
Io invece sono stata a casa tutto il giorno per riposare e impacchettare i regali anche se la giornata era bellissima e soleggiata.

50597114706_65b7205669_s.jpg

Marco

F1546A03-4B58-497B-A85E-22DF24F24A07.webp
albero di Natale alla National Gallery
Buon giorno

aggiornamento reazioni al vaccino fatto dal marito. : ieri dolore al braccio, in effetti la lunghezza dell’ago.....
Oggi dolore quasi scomparso e al momento nessun altro sintomo. Niente febbre, niente mal di testa.

Buon pomeriggio, coffee pause!

Paola bello l'albero della National e bello ricco.Bene per il marito con nessuna reazione negativa, chissa' quando lo faranno anche a noi!

Oggi bella giornata di sole e tiepida,malgrado stamattina con una brinata incredibile sulla mia auto lasciata fuori incautamente!

Ultima settimana di lavoro...yuppieeee!

Buon lunedì.
Dopo tanto grigiore e brutto tempo dell'ultima settimana ieri finalmente sole!
Ho abbandonato Milano e ci siamo spostati in Liguria dove rimarremo fino all'inizio della primavera.
Ieri mattina alle 10 la macchina segnava 3 gradi e in autostrada c'era nebbia non fitta ma sempre con visibilità ridotta, all'arrivo a Sanremo 13 gradi. Una bella differenza.
Non vi descrivo il viaggio perché è stato un continuo scambio di corsie per lavori in corso e conseguenti code. L'autostrada del Turchino e la Genova Ventimiglia sono in condizioni disastrose, ponti e gallerie che fanno chiedere cosa ancora si aspetta a pretendere che i lavori vengano eseguiti. A parte le chiusure, operai al lavoro non se ne vedono. Credo che sui ponti la strada venga ristretta per ridurre il transito di molti veicoli onde evitare il bis del ponte di Genova. Certo che essere fermi in coda su questi alti ponti mette paura.
La bella giornata e le montagne con le cime innevate regalava comunque la vista di splendidi panorami.
Qui la temperatura la mattina non é gelida e nel pomeriggio è primaverile, l'aria é pulita ed é un altro vivere. Non sono uscita ed eviterò accuratamente di andare a passeggiare per negozi a cercar rogne.
Quanto mi serviva l'ho acquistato in internet quindi sono a posto. Ho disfatto le valigie ed ora mi posso rilassare.
Buona settimana a tutti quanti e siate prudenti mi raccomando.

Didi, intanto ciao, ma quella specie di notiziario che viene trasmesso sia su La7 sia su Ch5, per metà, talvolta anche di piu, è dedicato alla viabilità Ligure, con tutte le interruzioni, deviazioni e chiusure al traffico. Certo le autostrade in Liguria sono "atipiche" per quanto riguarda la loro struttura, fatta soprattutto di ponti, viadotti e gallerie, ma la trascuratezza degli anni passati ha portato a tutto ciò.

Buona sera...

Blue, non posso che ripetermi... speriamo che le tue funeste previsioni non abbiano a realizzarsi...

Paola che meraviglia! Ogni volta ci mandi materiale per nutrire il sogno di vedere Londra... arriveremo!!! Spero...

Oriana siamo tutti repressi da molto tempo, la nostra voglia di viaggiare sta esplodendo da tutti i pori.
Speriamo che questo allentamento delle restrizioni, un po' in tutte le regioni, non porti conseguenze ... dubito...

Questa mattina ho fatto il tampone preventivo per potermi sottoporre, mercoledì, ad un intervento chirurgico che aspettavo da quasi un anno.
Per me, è stata una vera sciocchezza farlo. Giusto un po' di fastidio al momento del prelievo e subito dopo ma...trovo più doloroso il prelievo del sangue quando devo fare le analisi...

Buona serata a tutti!

Ultima modifica:
Ben arrivata in riviera, Anna! certo il clima qui è un po' diverso da Milano e poi questi ultimi 3 giorni sono stati davvero spettacolari per le temperatura quasi primaverili.
Myriam beata te che andrai in ferie. Io quest'anno niente feste se non quelle comandate ma ho rinunciato volentieri: la mia collega è di Teramo e sono mesi che non torna a casa; perciò le ferie natalizie sono tutte sue.
Mi sto organizzando per preparare i pandolci: quest'anno saranno il regalo per parenti e amici. Sarò impegnata ad impastarli questo weekend; intanto è meglio starsene a casa per evitare gli assembramenti.
ora vado un po' a curiosare nel forum
buona serata a tutti

E6AF10E8-330D-4659-AEAD-5177E0B419D8.webp F3D8ECF0-3360-42EE-9937-77F8D0A82EAE.webp 5F5B6E12-8258-42AD-B401-3175B6775F6B.webp Buona sera
Anna sono contenta che sei finalmente tornata in riviera. Goditi il bel tempo e l’aria di mare.
Alessia auguri per mercoledì. Ti penserò.
A partire da mercoledì Londra diventa zona rossa, il che comporta nuovamente la chiusura di pub e ristoranti, e anche dei musei; rimangono aperti i negozi!

lo scorso weekend ho fatto un giro a Windsor, il castello ove la Regina trascorrerà il Natale

Buongiorno a tutti
Anna sono contenta che stai bene, l'aria della Liguria è molto meglio.
Alessia in bocca al lupo per il tuo intervento.
Monica aspettiamo tutti i tuoi pandolci.
Paola fai delle bellissime foto.

Paola ho bei ricordi su Windsor, fuori grigio e tetro,ma dentro è uno splendore!

Alessia auguri per mercoledì, quindi domani!

Anna sei a casa, piu' o meno, chissà che bel clima!

Io proseguo con il lavoro, uffi!