• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona domenica a tutti! Ieri ho preparato i pandolci e oggi inizia la distribuzione a parenti e amici. Virtualmente ne regalo uno anche a tutti voi.

Buona domenica!

Monica congelane uno per me[smilie=mitragliato:...scherzo!!!!
Complimenti sei bravissima!

Finito di comprare o preparare i regali???
A me ne manca uno.

Oggi pioviggina ma non fa freddo.

[USER="25093"]Didi[/USER] c'è il sole da te?
@ Alessia oggi come stai?

Miryam qui piove e stra piove. A dicembre non ricordo un tempo simile.
Oggi la temperatura é di 11 gradi sul mio balcone ma ho appena finito di asciugare acqua. Si era allagato con la troppa acqua uscita dalla pompa di calore.
Da quando hanno messo le valvole ai caloriferi, essendo la casa poco abitata quando si aprono le valvole la spesa che viene addebitata diventa mostruosa. Per questo motivo sono almeno 3 anni che le valvole non le apro più e faccio funzionare le pompe di calore che scaldano benissimo e mi tengono la casa in temperatura giorno e notte. Daii motori delle pompe non ho fatto fare il collegamento dello scarico dell'acqua con lo scarico del lavandino perché una bacinella ha sempre raccolto tutta l'acqua di due anche tre giorni quindi svuotarla era uno scherzo.
Quest'anno con tanta pioggia l'aria deve essere umidissima perché da ieri pomeriggio a oggi a mezzogiorno l'acqua ha fatto in tempo ad uscire dalla bacinella ed allagarmi il balcone. Vuotata prima di pranzo poco fa si era già riempita a metà. Ora la sostituisco con un secchio onde evitare la sgobbata che ho appena finito di fare
Certo questo è un anno del tutto particolare, mi auguro che con tutta questa pioggia non si verifichino smottamenti , la Liguria ha un territorio molto fragile.
Anche per chi soffre di artrosi questo tempo non é l'ideale.

Ultima modifica:
Buongiorno
Monica che brava cuoca!
Qui tutto bene tranne che ieri improvvisamente Boris ha deciso di metterci in zona 4. Da stamane tutto chiuso tranne alimentari, farmacie, e mercati all’aperto. Divieto di viaggiare al di fuori della zona 4, e Natale senza ospiti, se non quelli che fanno parte della tua bolla.
Molti sono scappati da Londra ieri sera, molti sono arrabbiati per questo cambio repentino....in più adesso molte nazioni stanno chiudendo le frontiere agli inglesi.
Nonostante tutto si può ancora passeggiare....
Blackheath quartiere periferia sud est di Londra. Il nome di collina nera deriva dal fatto che qui vennero seppelliti i molti morti delle varie pestilenze nel medioevo.
7C5C24A6-EA55-44EA-9294-3F1CBE3407E4.webp

Porta addobbata per il Natale
CF53E42E-BDE9-478F-BC18-4C3B3282D1DA.webp

Grazie a tutti per i complimenti, ma fare questi panettoni tradizionali genovesi è veramente la cosa più facile del mondo. Se a qualcuno interessa posso darvi la ricetta e anche voi farete un figurone!
Anna, una bella scocciatura quella delle bacinelle da svuotare in continuazione. In effetti questo dicembre è particolarmente piovoso e umido ma un proverbio dice che il tempo che fa a Santa Bibbiana lo farà per quaranta dì e una settimana: a Santa Bibbiana (2 dicembre) quest'anno qui in Liguria pioveva....
Paola, che bella la chiesa della "collina nera", a chi è dedicata?
Stasera in tv hanno detto che molti paesi hanno bloccato i voli provenienti dall'Inghilterra a causa della nuova variante del covid e che chi è arrivato dall'Inghilterra in questi ultimi 14 giorni deve segnalarsi per effettuare il tampone. Mi domando però come mai le stesse misure non sono state prese anche nei confronti di chi arriva da Olanda e Danimarca dove è stata isolata la stessa variante: effetto brexit?

Buongiorno inizia l'inverno e dovrebbe essere il giorno piu' corto.
Oggi nebbiolina ed umidita'.
Un 'amica in Sardegna mi ha appena comunicato che sono a 17 gradi,mannaggia!!!!Non ci possiamo muovere,altrimenti sarei partita subito!

@Didi
Accidenti, questo Forum è meglio di SuperQuark®… ma a questi ciclidi africani verrà mai il singhiozzo?
Un raffreddore... qualche starnuto?
Tosse?
50597115136_314d4c91b0_s.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

… e io che pensavo ai due birbantelli in primo piano
LAAcXWl.jpg

Romolo e RemoLO…
50597239062_748bc67021_s.jpg

@gimale
Certo che interessa la ricetta, hai voglia… piuttosto, una bella sezione con ricette suddivise tra aperitivi, antipasti, primi, …, digestivi?

@paola
Blackheath… brutto posto da menzionare in questo periodo... mi sembra di aver capito che vivi a Londra e che Tuo marito è già stato vaccinato per il Covid-19... bene, speriamo che questo possa avvenire presto anche da noi...

@capricorno
@maria73
@Miryam
Giusto, oggi inizia l’inverno… speriamo in un po’ di neve… ma il giorno più corto non era il 13 dicembre?
50596373828_d7ff77742a_s.jpg

Marco

Ultima modifica:
Buongiorno
In risposta a Marco si abito a Londra e non solo....
La chiesa di Blackheath si chiama All Saints, dedicata a tutti i Santi, costruita nel 1857/67 su progetto di Benjamin Ferrey, allievo di Pugin il massimo esponente del revival Gotico nel periodo vittoriano e responsabile degli arredamenti e degli interni del palazzo del parlamento
Qui si parla spesso di pestilenze ed in particolare quella del 1665, la più virulenta, seguita l’anno dopo dal Grande Incendio di Londra! Speriamo che la storia non si ripeta.
interessante anche la storia di Eyam conosciuto proprio come il villaggio della peste. Alla scoperta dei primi casi i circa 400/500 abitanti si auto isolarono per proteggere i villaggi vicini. Dopo 14 mesi purtroppo 3/4 della popolazione locale era morta, ma in quel modo avevano veramente contenuto l’epidemia.

qui abitava la prima vittima di Eyam
FC57BEF1-BAD4-4B97-88EF-8D949C27C88A.webp

Paola le tue informazioni sono sempre molto interessanti.
Piuttosto come ve la cavate lì ora? come Monica anche io ho pensato a una sorta di zampino creato dal Brexit, pensare male si sbaglia ma....

Hanno mostrato in tv Londra deserta.

MarBor c'è già una discussione aperta che si intitola "una ricetta al giorno" ormai ferma dal 2018. Si potrebbe resuscitarla.
Intanto io inizio a mettere la ricetta del Pandolce Genovese (versione "basso") se altri vogliono contribuire... so già chi potrebbe inserire aperitivi e digestivi :rolleyes:

MarBor c'è già una discussione aperta che si intitola "una ricetta al giorno" ormai ferma dal 2018. Si potrebbe resuscitarla.
Intanto io inizio a mettere la ricetta del Pandolce Genovese (versione "basso") se altri vogliono contribuire... so già chi potrebbe inserire aperitivi e digestivi :rolleyes:

50597114716_7188769137_s.jpg

Avevo provato a fare una ricerca veloce con "ricette" ma i risultati non sono stati quelle sperati...

Grazie,
Marco

Buon pranzo, è presto dite?Ma noi al Nord mangiamo presto,non come i londinesi che cenano alle 18,45:rolleyes:...ma la fame non ha orari!!!

Monica ho scritto in agenda cartacea la tua ricetta, quando finisco il panettone, provo a farla.In quel trhead potrei mettere i miei intrugli di liquorini:rolleyes:

Buongiornooooo.......oggi impacchetto gli ultimi regali!

Buondì!
Scusate l'assenza, sono ancora viva!!!
Come potete immaginare è stato un mese impegnativo l'ultimo, ma ce l'abbiamo fatta! Ormai da 15 giorni viviamo nella nuova casa! I mobili sono stati consegnati come promesso verso la fine di novembre e il 5 dicembre è stato il giorno ufficiale del trasloco, quando i traslocatori hanno portato i mobili che avevamo deciso di tenere (sala, divano, studio e un armadio che ho riadattato eliminando un'anta nella cameretta). Con la casa così grande è tutta un'altra storia! Finalmente abbiamo i nostri spazi per lavorare, anche se io al momento sono sul tavolo della sala perché ho ordinato una madia e una scrivania su internet e in teoria sarebbero dovute arrivare ieri, ma mi hanno scritto che la consegna è rimandata a "entro il 31/12". Poco male, la cameretta dove metterò la scrivania al momento è il deposito delle cose da sistemare, la roba da sistemare ormai è poca (e ho ancora un paio di scatoloni da recuperare in casa vecchia), ed essendo oggi l'ultimo giorno di lavoro per me (poi siam chiusi fino all'epifania) mi accontento del tavolo della sala.
La gattina è stata "in stallo" qualche giorno dai miei e appena ho sistemato almeno il grosso l'ho portata qui. Inizialmente si è nascosta, ma avevo seguito i consigli del proprietario della palestra (che ha ben 3 gatti) di non cambiare la sabbietta della lettiera i copridivani ecc di modo che lei sentisse il suo odore e riconoscesse casa sua e così ho fatto: tempo 1 ora ed era a mendicare cibo con la coda alta!
Nei prossimi giorni avrò qualche minuto in più libero, vi metterò qualche foto della nuova casetta!

Buon pomeriggio a tutti.
Bentornata Serena, il trasloco per me è stato un incubo.
Monica, proverò a farlo, solo perché sembra molto semplice, non sono brava a fare i dolci.

Ben tornata Serena, sono contenta di sentire che state bene ed il trasloco é stato fatto. Per sistemare il tutto manca ormai poco quindi puoi incominciare a rilassarti.
Sono pure contenta che anche la micetta si sia ambientata presto . Hai seguito ottimi consigli ed é andata benissimo.

Buonasera a tutto e bentornata Serena!!
Anche io ogni tanto mi assento ma leggo sempre...ultimamente nulla di nuovo, qualche giorno di lavoro in più e ora a casa.
Miryam ti confermo i 17 gradi, anche oggi maglia e giubbino leggero!! Adoro l'inverno quando è così, ma se nevicasse forse sarei più contenta :cool: