• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia pure io ti sono vicina. Mi sa che da Costa siano scappati tutti ed abbiano abbassato il telefono per dare sempre l'occupato. Son tre giorni che provo a chiamare ma non ci riesco.

Oggi giornata di pieno sole, questa mattina alle 10 c'erano 10 gradi ed ora siamo a 13.
Questo è il motivo principale per cui è apprezata Sanremo. Il suo clima fantastico per noi del Nord.

l'evento si è manifestato in Croazia con Magnitudo 6,3 e probabili danni e morti in alcune località del Paese. La scossa è stata avvertita lungo tutta la costa adriatica ed oltre.

Alessia pure io ti sono vicina. Mi sa che da Costa siano scappati tutti ed abbiano abbassato il telefono per dare sempre l'occupato. Son tre giorni che provo a chiamare ma non ci riesco.

Oggi giornata di pieno sole, questa mattina alle 10 c'erano 10 gradi ed ora siamo a 13.
Questo è il motivo principale per cui è apprezata Sanremo. Il suo clima fantastico per noi del Nord.

Probabilmente il tutto è dovuto ad attacco Hacker portato nei confronti di Aida, Carnival, Carnival Maritime e Costa come riferito in apposito argomento.

buondì!
Buongiorno...

Vi faccio gli auguri per Natale e Santo Stefano con notevole ritardo.
Mi rendo conto che con il mio cellulare ho qualche problema a seguire il forum ma forse ho capito l'inghippo e spero,da ora in avanti, di non perdermi più le pagine...

Vedo che c'è neve quasi per tutti...e naturalmente è arrivata anche qui. Stanotte -7 e adesso, all'ombra, -4 ...fa un freddo cane!!!!!
Va detto che, per le nostre zone, non è affatto insolito anzi, sino ad un decennio fa era proprio normale andare sotto anche di 12-14 gradi... Temprati dal freddo e dalla neve siamo.

Ve lo ricordo che sabato avrei dovuto imbarcarmi, in modo che possiate mettervi a lutto con me? ;)
Certo che se ci penso un po' di tristezza...

Alessia, io dovevo essere al sole dei Caraibi a quest’ora, non farmici pensare!!!!
in più Facebook mi ricorda di 2 anni fa, quando ero proprio laggiù!
Ma arriverà il 23 dicembre 2021!!!! Manca quasi un anno, ma arriverà! E anziché 9 giorni che avrei fatto ora me ne faccio 16!!!

buondì!

Alessia, io dovevo essere al sole dei Caraibi a quest’ora, non farmici pensare!!!!
in più Facebook mi ricorda di 2 anni fa, quando ero proprio laggiù!
Ma arriverà il 23 dicembre 2021!!!! Manca quasi un anno, ma arriverà! E anziché 9 giorni che avrei fatto ora me ne faccio 16!!!

Buongiorno a tutti.
Serena sarò su costa Fortuna l'anno prossimo e tu?

Buongiorno.
Io non so dove sarò, ma di sicuro non mi lascerò sfuggire l'occasione di viaggiare appena le condizioni lo permetteranno.

Oggi ci siamo svegliati al ghiaccio!!
Questa notte il termometro è sceso di parecchio e stamattina il ghiaccio scricchiola sotto le suole delle scarpe. Pericolo di scivoloni assicurati!
Urge un paio di pattini :rolleyes:

Siamo arrivati all'ultimo appuntamento di questo....( meglio non eccedere negli aggettivi ....altrimenti mi bannano!! )..." Fantastico " 2020!!!

A tutti voi carissimi amici di avventure per mare, l'augurio di far volare sempre più in alto i vostri sogni!

16090601988347126145855758620428.jpg

​​​​​​​Buon Anno!!!

Buondi a tutti voi... io non vedo l'ora che si levi dalle scatole questo anno malefico che ci ha portato via tante persone care (tra queste anche mia madre), ci ha costretto e ci costringe ancora a restare tappati in casa per giorni e giorni ee incidendo pesantemente sulla nostra econimia con la chiusura di numerosissime attività commerciali. Spero vivamente che l'anno prossimo sia davvero un anno di rinascita per tutti noi e ci possa permettere di tornare a fare quelle cose che a noi piacciono e che soprattutto ci faccia riflettere per preparare un nuovo futuro.

.../...Ma arriverà il 23 dicembre 2021!!!! Manca quasi un anno, ma arriverà! E anziché 9 giorni che avrei fatto ora me ne faccio 16!!!

.../...Serena sarò su costa Fortuna l'anno prossimo e tu?

Anch'io sarò sulla Fortuna dal 9 al 29 dicembre l'anno prossimo ... :rolleyes:

E siccome voglio recuperare il tempo perduto a marzo sarò per 10 gg sulla Magnifica... circostanze permettendo. :rolleyes:

Gianni

Buon giorno
Ho iniziato i preparativi per dare un definitivo addio al 2020.
Sto controllando che prepari bene le valigie e si porti via tutto il suo pesante e scomodo bagaglio.
i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno saranno semplici ma molto calorosi e pieni di speranza per un futuro migliore.
Felice Anno nuovo a tutti.
783A0882-10E7-4A32-A4DB-3B7F593AD47D.webp

Buongiorno a tutti! Per il nuovo anno mi risulta difficile dire qualcosa: spero solo sia leggermente migliore di questo. Non so se si possa fare di peggio, ma temo di si’. Vorrei solo che ci eviti almeno i lutti dovuti al venir a mancare di persone care; quest’anno ne siamo stati vittime, piu’ volte, purtroppo, i genitori di Ester, anche se ormai anziani e sofferenti, ma anche amici giovani, pieni di vita. Tutto cio’, ci auguriamo, che il prossimo anno possa risparmiarcelo; il resto spero lo migliorera’ il vaccino, forse, attualmente, la piu’ concreta, ma forse anche unica, risorsa che potra’ darci un po’ di tranquillita’ e farci tornare, gradatamente e lentamente, a poter fare cio’ che fino a meno di un anno fa sembrava scontatissimo. Restiamo sempre responsabili, distanziamento, mascherina e rispetto delle regole, anche se non siamo daccordo e non le condividiamo.
Auguri a tutti voi!

Condivido pienamente tutte le vostre considerazioni sull'anno infausto che se ne va e le attese, per quanto speriamo di recuperare, nell'anno che arriva.
Auguro a tutti di poter ritornare alla vita che ci piace, fatta di cultura, arte, viaggi e tanta salute.
Le belle pagine lette nel forum anche in questi difficili giorni, trasmettono ottimismo, fiducia e aspettative per "quello che verrà".
In attesa delle future pagine, con le avventure di viaggio per ora parcheggiate nei nostri sogni, auguro a tutti una piacevole notte di capodanno ed un risveglio nel nuovo 2021 carico di piacevoli progetti.

Da parte mia, il sincero augurio che posso fare a Tutti è quello riportato alla fine del diario da poco concluso MSC Magnifica - Mediterraneo Occidentale e Orientale, 19/29.10.2020; in particolare il pensiero riportato tra i contenuti del post#93.

E' piuttosto rappresentativo dei momenti che stiamo tutt'ora vivendo e mentre osservavo l’orizzonte ho pensato:
.
“... siamo in questo periodo buio della nostra vita...
...ma dobbiamo andare sempre avanti...
... perchè la luce è proprio lì, di fronte a noi.
Forse anche nel prossimo futuro ci potranno essere altri istanti in chiaro-scuro in cui dovremo rallentare...
... magari fermarci, sicuramente riflettere...
... ma la luce è sempre davanti a noi...”

.
e, da questo pensiero, è nata questa fotografia:

.
50670993213_5899ff709b_b.jpg

... o forse è da questa fotografia che è nato questo pensiero...
50597238912_d6324ac2cf_s.jpg

... ma a parte questa diatriba...
Auguri di un Sereno Anno Nuovo...

Marco

Ultima modifica:
Nei miei 75 anni di calendario trascorsi non ne ricordo uno in cui abbia stracciato la pagina così volentieri . Che il prossimo anno sia più propizio di questo.

Siamo giunti alla fine di un anno poco simpatico a tutti noi.
Vi auguro un sereno e prosperoso 2021

Io ho già appeso calendario nuovo!!:rolleyes: