• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera a tutti.
Maria vedrai che il pandolce ti verrà benissimo.
Myriam a chi credi che abbia pensato quando ho accennato a qualcuno che poteva darci ricette di digestivi vari...:)
Serena, ben tornata: a quando le foto della tua nuova e bellissima casa?

Oggi ho ricevuto mail da Costa sul cambio di itinerario per la crociera di settembre ma cambia poco, almeno per me: hanno sostituito uno scalo con un altro ma in entrambi sono già stata 3 volte quindi poco male.
Vi auguro di trascorrere una bella serata: vado a navigare un po' nel forum: ormai si naviga solo qui!

Ciao Billi, mi spiace per il lavoro, vedi di riposarti e approfittare del fermo obbligato.
Da voi 17 gradi ma non é male neppure qui. Oggi 14 gradi. Però giornata di tempo variabile, il sole questo dicembre fa il prezioso e si fa vedere poco.
Come va in Lombardia?

Buongiorno e ben ritrovati tutti!

Serena, aspettiamo le foto della tua nuova casa, sono contenta che avete realizzato ciò che volevate.
Monica, mi devo attrezzate con gli ingredienti poi ti farò sapere com'è... altrimenti vorrà dire che la prossima volta che verrò, passerò per un assaggio :rolleyes:

Angela... bentrovata! La piccola Alessia è pronta per festeggiare??

Anna, qui fa freddo. Ieri mattina un bel nebbione di quelli che non si vedevano da un po'. Per i prossimi giorni è prevista neve non farà troppi danni anche se sarà molta poiché il traffico sarà pressoché nullo e naturalmente niente montagna. Saranno lunghe giornate fino all'Epifania da trascorrere in tranquillo ozio a casa. Da oggi sono...per così dire, in ferie.

Buona giornata a tutti.

Buongiorno filibustieri/e!

A Chioggia giornata uggiosa, umidissima ma non nebbiosa (nel senso che c'è, visibilità un paio di km, ma per gli standard locali è poco conto).
Vedo anche decine, centinaia ma che dico decinaia (?) di casalinghe sguinzagliate per le spese natalizie, alla faccia degli assembramenti.

Notizia posito/negativa su Repubblica:
" Il vaccino c'è, è stato approvato dall'Aifa, sta arrivando. Partirà da Puurs, un paese di 16 mila abitanti nelle Fiandre sede della Pfizer, varcherà la frontiera italiana su un camion frigo nella notte di Natale, e percorrerà l'autostrada fino a Roma, per essere consegnato all'ospedale Spallanzani. Lo attendono per le 11 della mattina di Santo Stefano. Ora però bisogna anche sorvegliarlo e proteggerlo"

Già che ci siamo, tanto vale dire orari di arrivo ai caselli, visto che il traffico sarà pari a zero; vuoi vedere che "Crocieristi" viene letto dal Ministero della Salute e hanno recepito il fatto che un singolo invio/magazzino è una cavolata mostruosa e stanno correndo ai ripari?
Infatti il titolo tuona "Da Roma saranno trasferite in venti siti protetti. Si teme che le fiale vengano rubate per il mercato nero extraeuropeo", e la Criminalpol è gia sul pezzo.

Mah, vuoi vedere che inviare alla Pfizer 20 furgoni (uno per destinazione) sarebbero costati uno sproposito allo Stato?
Spero che almeno ci sia una bella scorta armata al seguito.

...stay tuned!!!!
Blue

Buongiorno!!!

Sto finalmente meglio, le energie sono tornate e i vari dolori sono scomparsi...
Grazie a tutti per gli abbracci, gli auguri ecc...

Anna, pensavo che viva il lupo fosse semplicemente un modo per cambiare il brutto augurio di crepare, in qualcosa di più allegro come... vivere!!!! ;)

Maria, davvero dobbiamo ringraziare tutti gli operatori sanitari che, a loro rischio, stanno continuando a fare il proprio dovere per tutelare noi tutti.

Monica, il genovese non fa per me ma...i tuoi hanno una faccia moooolto invitante.
Io stamattina ho impastato il panettone normale, se la lievitazione procede bene stasera dovrebbero andare in cottura... Uno ciliegie candite e cioccolato fondente e l'altro cioccolato fondente con nocciole e noci pecan caramellate... Domani foto!!!

Paola, voi almeno avete ben chiaro ciò che potete e non potete fare in questi giorni. Mia mamma, stamattina, mi ha telefonato chiedendomi se poteva recarsi al paese vicino per fare la spesa e se ci voleva autocertificazione era persino in dubbio se potesse uscire o no... Le ho detto di sì, ma sinceramente non ci ho capito un cavolo neppure io!!!!
Certo che la "collina nera"...ma non avevi altro posto dove andare???? ;) ;) ;) ;) :)

​​​​​​

Buonasera a tutti!!
Anche oggi spendida giornata di sole, ho pure osato una t shirt per portar su la spesa di Natale!

Alessia mi fa piacere ti sia ripresa completamente!!
Devo ammettere che anche io ho faticato a comprendere bene quali fossero le limitazioni per questo periodo natalizio...

Oriana la mia piccola è sempre pronta per festeggiare, ha già la torta per domani notte e in preparazione il dolce per la sera del 25, l'umore è ottimo nonostante saremo solo noi tre, lei crede ancora in babbo Natale e le aspettative sono alte :rolleyes:
Tu invece??

Io anche!! Nel senso che la torta è pronta anche per me , con candeline al seguito :rolleyes:...aspettative ? Mah.... chissà se Babbo Natale si ricorda ancora di me :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ripasso domani per gli auguri.

Buona serata!!!

Sono abbastanza sicura che Babbino passerà da tutti!!!
Secondo me potete mettervi tranquilli!
Domani vi posto i panettoni... sono orgogliosissima!!!

Buongiorno e buona Vigilia!

Prima che ci perdiamo nel vortice dei fornelli accesi,un pensiero a ciascuno/a di voi : che sia un Natale di gioia e di speranza per tutti!!!

Auguri!!!

16087207047018766451058654679700.jpg - Click image for larger version  Name:	16087207047018766451058654679700.jpg Views:	0 Size:	36.4 KB ID:	1820397

Ma che brave api operose, sempre ai fornelli!
Sto cucinando anch'io il lesso per domattina e i peperoni ripieni per questa sera ma perché mi tocca. Decisamente non mi piace cucinare. Quanto mi piacevano i Natali quando era mia mamma che stava ai fornelli o i cenoni nei grandi alberghi! Invece adesso che sono vecchia mi devo arrangiare.
Però mi impegno e i risultati solitamente son buoni.

oggi qui c'è stato il sole e il termometro segnava 15 gradi.

Buona sera.
Alessia che bei panettoni!
Serena felice che tu sia nella tua nuova casa.
E anche questa sera abbiamo cenato.
Per domani quasi tutto pronto.
Vi auguro un sereno Natale e anche tanti auguri di Buon Compleanno alla piccola Alessia e ad Oriana.
Aspettando l’arrivo di Babbo Natale e di Gesù Bambino .......buona notte

E69E116B-2BE8-455E-BC32-FC307CEC9ADD.webp

Buona notte Paola.
Ho sentito che avete raggiunto l'intesa per il Brexit. Mi auguro sia una buona intesa per tutti.
Sto aspettando la nascita. Quasi ci siamo.

Buongiorno a tutti e Buon Natale a tutti!

Sarà un Natale diverso che ricorderemo ,ma cerchiamo di passarlo con serenità ed insieme a chi ci sta vicino!