• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon Natale a tutti!
Oggi siamo stati dai miei, mia mamma ha fatto le lasagne, uno dei miei piatti preferiti!
Io ho pensato all’antipasto (sono andata a prendere degli ottimi affettati in una gastronomia vicino a dove abitavo prima) e il dolce, ovviamente doppio! Sia torta che panettone, della mia pasticceria preferita! Tra l’altro la pasticceria in questione la scorsa settimana è stata su rai1 nel programma che fanno nel primo pomeriggio perché Antonella Clerici, originaria di Legnano, ha raccontato della sua mamma, che pare fosse una cliente abituale!
Vi saluto con il mio alberello di biscotti!!!!

Allegati

• 71C730D1-BFD7-4228-9485-E23665E970DA.webp
    71C730D1-BFD7-4228-9485-E23665E970DA.webp
    74.9 KB · Visualizzazioni: 0
Buon Santo Stefano a tutti! Mi auguro abbiate tutti passato un sereno Natale.
Auguri, in ritardo, a tutti coloro che hanno anche compiuto gli anni.
Oggi splende il sole, giornata ventosa ma splendida. Peccato dover rimanere chiusi in casa....

Buon pomeriggio. Anche da me oggi giornata ventosa ma sole splendido e 13 gradi .
Mi é arrivato il bollettino della Costa dove si annuncia che verrà ripristinata solo per i soci la crociera per le Azzorre al 1/10 2021.
Avrei dovuto partire la primavera scorsa con quella crociera ed avevo spostato il Woucher sul giro d'Europa. Ora sono tentata di chiedere lo spostamento sulla crociera scelta in origine però per ora non trovo indicazioni e scali per questa novità delle Azzorre.
Ne sapete qualcosa?
Monica ricordo bene che anche tu dovresti fare il giro di Europa del 19/9/2021

Buon pomeriggio. Anche da me oggi giornata ventosa ma sole splendido e 13 gradi .
Mi é arrivato il bollettino della Costa dove si annuncia che verrà ripristinata solo per i soci la crociera per le Azzorre al 1/10 2021.
Avrei dovuto partire la primavera scorsa con quella crociera ed avevo spostato il Woucher sul giro d'Europa. Ora sono tentata di chiedere lo spostamento sulla crociera scelta in origine però per ora non trovo indicazioni e scali per questa novità delle Azzorre.
Ne sapete qualcosa?
Monica ricordo bene che anche tu dovresti fare il giro di Europa del 19/9/2021

Si Anna, ho la prenotazione per la crociera del 19/09/2021 da Amsterdam a Savona, e mi è arrivata la comunicazione del cambio di scalo Marsiglia al posto di Palma de Maiorca.

@Didi.
Controlla bene che c'è .... Già confermata 01/10 in sostituzione di quella che avremmo dovuto fare ad aprile

Rispetto ad un precedente programma hanno spostato qualche scalo ed eliminato Funchal.

Buon giorno e buona domenica
Natale e Santo Stefano se ne sono andati. Ritorniamo all normalita? Non proprio, qui Lunedi' e' festivo (quando Santo Stefano cade di Sabato o Domenica lo si recupera il Lunedi')
In ogni caso sara' una normalita' relativa, Londra e' in zona 4, per cui quasi tutto chiuso.
Finalmente accordo commerciale per Brexit. Aspettiamo di capire cosa cambiera'. Purtroppo unica certezza....non sara' piu' come prima.
Intanto conviene prepararsi per dare l'addio al 2020, speriamo che andandosene si porti dietro molti dei problemi che ci ha creato......(fosse cosi' semplice!)

@Al&Rita ho cercato ancora ma la crociera del 1/10 non la trovo.richiesta specificatamente su Costa mi dice non trovata.
Ho trovato in compenso due tipi di itinerario di 15gg con più partenze di cui uno va alle Azzorre e l'altro alle Canarie e Funchal . É come se la crociera propagandata sul bollettino fosse stata sdoppiata e diversificata.

Paola da quanto sentito in tv per chi risiede in Inghilterra da più di 5 anni non cambia nulla.
Cambierà per chi vuol venire a lavorare ora e per i nuovi studenti che dovranno affrontare grosse spese universitarie.

Didi

Presumo che il sito di Costa non funzioni, come già segnalato da altri perchè probabilmente sarà in manutenzione. (vedi COMPAGNIE CROCIERISTICHE / COSTA CROCIERE /APP-SITO NON FUNZIONANTI)

Per vedere la crociera sono entrato nel My Costa ed ho cliccato sulla "Crociera del Club 2021": ancora pochi minuti fa dava l'impossibilità di collegarsi per prenotare online.

Appena posso, domani in giornata, cerco di inviare il programma ricevuto.

Buona serata.

Alberto

Ultima modifica:
IMG-20201228-WA0002.jpg Buongiorno a tutti!
È arrivata, puntuale come un orologio e continua a scendere copiosamente.

Avete per caso uno slittino da prestarmi???:rolleyes:

Buona giornata!!

2020-12-28_09-41-58.jpg - Click image for larger version  Name:	2020-12-28_09-41-58.jpg Views:	0 Size:	67.8 KB ID:	1820621.

... le mie povere piante di Rosmarino...
50597115136_314d4c91b0_s.jpg

Marco

Ultima modifica:
Ciao, slittino no, ma ho una camera d'aria da camion ^__^

Qua a Chioggia solo vento e pioggia, neve non pervenuta :-( , mi dicono che a Mestre (terraferma di Venezia) stamani alle 6 invece ha fatto qualche cm.

In Liguria ha nevicato ma nell'estremo ponente no. Questa notte ha fatto un forte temporale con tanti tuoni , fulmini non ne vedevo perchè a letto. Oggi nel pomeriggio è apparso un pallido sole.

Buongiorno...

Vi faccio gli auguri per Natale e Santo Stefano con notevole ritardo.
Mi rendo conto che con il mio cellulare ho qualche problema a seguire il forum ma forse ho capito l'inghippo e spero,da ora in avanti, di non perdermi più le pagine...

Vedo che c'è neve quasi per tutti...e naturalmente è arrivata anche qui. Stanotte -7 e adesso, all'ombra, -4 ...fa un freddo cane!!!!!
Va detto che, per le nostre zone, non è affatto insolito anzi, sino ad un decennio fa era proprio normale andare sotto anche di 12-14 gradi... Temprati dal freddo e dalla neve siamo.

Ve lo ricordo che sabato avrei dovuto imbarcarmi, in modo che possiate mettervi a lutto con me? ;)
Certo che se ci penso un po' di tristezza...