• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon fine settimana a tutti,
io non mi pronuncio ancora perché avrei la partenza a luglio nord Europa con la Seaview, ma non si sa se potrà partire, porti chiusi, pass vaccinale ecc ecc... Quindi attendiamo ancora fiduciosi, non ci resta altro da fare.. Speriamo entro maggio qualcosa si sblocchi e sapremo se per si o per no...

Se me la cancellano ulteriormente la prossima volta prenoto una settimana prima!!

Buon giorno
oggi stupenda giornata di sole, anche se fa ancora un po' freddo.
La ripresa e' iniziata,con f.
inalmente l'apertura dinegozi, parrucchier. Ristoranti e pub possono aprire ma sono utilizzare spazi esterni e con distanziamento.
SI nota un maggior movimento di persone, ma i locali all'aperto sono frequentati quasi esclusivamente dai piu' giovani, sopportano meglio il freddo e poi dopo tre/quattro birre il freddo non lo sentono proprio piu'.
Speriamo di non venire colpiti da una nuova ondata di covid.
Oggi funerali dell Principe Filippo, non stop televisiva per ore ed ore.....
Che bella invenzione l'IPad, posso seguire i funerali in giardino, al sole.
Buon weekend

Buon pomeriggio,
anche qui c'è il sole e anche qui diretta televisiva "quasi a reti unificate" per le esequie del principe Filippo. Ma niente sole in giardino: soffia un vento gelido.
Anche io dovrei essere in partenza ai primi di giugno: in origine con Seaview; ora, forse, con Seaside. Ho messo proprio oggi pomeriggio una opzione chiedendo la riprotezione su Seaside.
Le ferie le ho già programmate con il capo: speriamo bene.

Buon fine settimana. Oggi bella giornata , la temperatura é ancora appena appena tiepida.
Monica hai idea se la crociera del giro d'Europa che dovremmo fare a settembre si farà? Ho letto altra data ed itinerario e non capisco più nulla.

Didi, non ho nessuna notizia e sinceramente non mi sono neanche ancora interessata. Non so se Costa ha mandato qualche comunicazione all'agenzia attraverso cui avevo prenotato e che ormai è chiusa da mesi. Non riesco neppure ad accedere a mycosta che ancora non funziona...Nei prossimi giorni cercherò di avere qualche notizia: ti terrò informata.
Buona domenica a tutti

Buongiorno a tutti e buona domenica! Ancora freddino e tempo incerto.
Per chi ha prenotato il Nord Europa: molto, molto difficile che possano esserci crociere lassu’ per quest’anno, in particolare in Norvegia. Per le isole britanniche invece potrebbero esserci delle chances a fine estate, fine agosto/settembre, anche se probabilmente soggette a restrizioni, sia a bordo che a terra. Costa lavora con un orizzonte di programmazione di 3/4 settimane contro i 18/24 mesi dei tempi normali! Aspettatevi di tutto, in positivo ed in negativo.
Ad oggi le prospettive a medio termine, 3/4 mesi, danno come area di crociera molto probabile il Mediterraneo, anche con porti non solo italiani ( Croazia, Grecia, Montenegro, Spagna, Francia e Portogallo, isole dell’Atlantico ), molto improbabile il Nord Europa.

Grazie per le risposte. Non ho ricevuto nessuna comunicazione da Costa, solo una pubblicità che mi invitava a prenotare una crociera molto simile con partenza a soli due o tre giorni di distanza con itinerario simile ma senza la fermata dei due giorni in Inghilterra e di durata 14 gg.
Ho trovato strano che a così breve distanza programmassero tale viaggio ho tentato di andare sul my Costa ma ho rinunciato immediatamente per la dicitura degli Hacker ecco perché ho pensato a te.

Sul sito la crociera con favolosa da Amsterdam a Savona del 19 settembre è ancora prenotabile ma come ha scritto Maurizio si "naviga a vista" e cambi dell'ultimo momento sono sempre possibili. Dobbiamo solo aspettare.

Buongiorno a tutti e buona domenica! Ancora freddino e tempo incerto.
Per chi ha prenotato il Nord Europa: molto, molto difficile che possano esserci crociere lassu’ per quest’anno, in particolare in Norvegia. Per le isole britanniche invece potrebbero esserci delle chances a fine estate, fine agosto/settembre, anche se probabilmente soggette a restrizioni, sia a bordo che a terra. Costa lavora con un orizzonte di programmazione di 3/4 settimane contro i 18/24 mesi dei tempi normali! Aspettatevi di tutto, in positivo ed in negativo.
Ad oggi le prospettive a medio termine, 3/4 mesi, danno come area di crociera molto probabile il Mediterraneo, anche con porti non solo italiani ( Croazia, Grecia, Montenegro, Spagna, Francia e Portogallo, isole dell’Atlantico ), molto improbabile il Nord Europa.

Buongiorno a tutti.
Chissà se partirò per i Caraibi?
Stamattina fa freddo,, quando arriva un pò di caldo!!!

Buondì!
Ieri sono riuscita a vedere mio papà, lo per ora lo hanno spostato in hospice, ma probabilmente se le sue condizioni rimarranno stabili (ieri l'ho visto meglio che a casa l'ultima volta) decideremo di avviare le cure domiciliari. C'è un buon servizio sul nostro territorio, ma abbiamo comunque preferito, per il momento, spostarlo lì per renderci conto se sarà effettivamente gestibile a casa.
Buongiorno a tutti.
Chissà se partirò per i Caraibi?
Stamattina fa freddo,, quando arriva un pò di caldo!!!
Caraibi? Io avrei Fascinosa per natale capodanno (riprotezione di Favolosa saltata), ma onestamente mi sono già messa l'anima in pace che slitteremo ancora di un anno, staremo a vedere ma ci spero poco!

Buongiorno a tutti!

serena mi fa piacere che papà stia meglio.Cry ha già fatto il vaccino?

Fa freddo anche qui, la mattina sopratutto ed il riscaldamento va ancora, quando ricordo che l'anno scorso di questi tempi l'avevo già spento.

paola ho seguito anch'io il funerale di Philip che squadra efficiente e tutto ben organizzato.
Ho notato che gli aerei non passavano,hanno chiuso l'aeroporto?
Quando sono andata a Windsor in aprile di qualche anno fa, mentre ero nel giardino del Castello è passato sopra la mia testa un jet con un rumore fragoroso!!!
Una bellissima cerimonia.

Arrivata la comunicazione ufficiale di annullamento della Preziosa del 31 maggio da Amburgo per Islanda.... ma oramai eravamo preparati ..:confused::confused:

Buondì!
Myriam, no, Chri farà il vaccino martedì prossimo! Mia mamma ha avuto una botta di fortuna, per la sua età (67) aprivano le prenotazioni ieri, ma lo scorso venerdì hanno aperto ai caregiver dei disabili e alla prima chiamata le han proposto 19 maggio, solo che avendo utilizzato il suo numero per mio zio che non ha il cellulare hanno dovuto fare un reset al sistema e l'han fatta richiamare, e quando hanno richiamato le han proposto 26 aprile, cioè lunedì prossimo, meglio così!
Mio papà vorrebbe venire a casa, ma i medici sconsigliano le cure domiciliari perché la situazione non è bella... vedremo chi la vincerà!

Buongiorno a tutti!
Primo giorno di sole dopo tanta pioggia e due forti grandinate, fa freddo e la scorta di pellet è finita da inizio mese, siamo riusciti raccatarne due pacchi lo scorso weekend, da domani si proseguirà con le pompe di calore, un aprile davvero freddo!!!

Arrivata la comunicazione ufficiale di annullamento della Preziosa del 31 maggio da Amburgo per Islanda.... ma oramai eravamo preparati ..:confused::confused:

Mi dispiace molto, riuscirai ad organizzare un'altra partenza??
Io solo molto meno fiduciosa della partenza di giugno, pare che Msc non abbia programmato partenze da Cagliari perché un'ordinanza regionale non permetta lo sbarco...i giornali locali ipotizzavano che Costa avrebbe fatto altrettanto...in quel caso vorrei prenotare per l'autunno nella speranza di aver ricevuto il vaccino.

Abbiamo seguito anche noi i funerali del principe Filippo, ragazze che tristezza immensa vedere la regina curva in quell'angolino...

Buona sera
un compleanno triste, credo, per la Regina. Per fortuna recentemente aveva accettato il regalo di due corgi, i suoi cani preferiti. Almeno quelli le tengono compagnia e la portano ad uscire a passeggio nel parco.
Qui il tempo e' migliorato: di giorno si sta veramente bene, la sera le temperature si abbassano e fa piacere accendere il riscaldamento almeno per un paio di ore.
Si stanno facendo tanti piccoli passi verso il ritorno alla normalita'. Come si diceva una volta: chi va piano va lontano, o almeno lo spero vivamente.

Buongiorno!!!!
scusate per l'assenza, sto passando giornate concitate.

Serena sono felice che tua padre stia meglio.

Leggo che molti sono riusciti a fare il vaccino. Anche Robbi è in lista in quanto caregiver di sua madre. Aspettiamo la chiamata.

Maurizio chiedevi chi è in partenza...io, io partirò il primo maggio e...tenetevi forte...MSC!!!
Seaside per me è mia sorella.
Abbiamo tanto aspetto Smeralda, ma non ci siamo fidate della ripartenza di Costa, e così siamo passate alla concorrenza.
Con dispiacere, devo aggiungere, ma la poca sicurezza sulla partenza e una notevole differenza nei costi, ci hanno fatto decidere per il cambio. Saliremo sulla mastodontica.

Paola, che tristezza per il principe Filippo, anziano certo, ma un pezzo di storia se n'è andato.
Ho odiato i TG, a sottolineare la solitudine di Elisabetta durante i funerali.
C'è il distanziamento, era ovvio che sarebbero stati tutti fisicamente lontani l'uno dall'altra.

Vi saluto e vi abbraccio.

Buongiorno a tutti!
Costa Crociere ha presentato oggi il programma per l’estate 2021; solo Mediterraneo con 4 navi. Cancellato tutto il Nord Europa ma credo che lo fara’ anche MSC.
Smeralda e Firenze nel Mediterraneo Occidentale, Luminosa e Deliziosa in quello Orientale.
@Alettia: partiro’ anch’io il primo maggio...ma con Smeralda.