Miryam
per MSC, ancora adesso, devi presentarti con un tampone fatto 48 ore prima dell'imbarco;
All'imbarco dovrai presentare l'esito negativo del tampone ed il modello sanitario compilato ma sarai sottoposta comunque ad ulteriore tampone.
Dopo aver atteso (presumibilmente circa 30 minuti) con altri riuniti in un "gruppo" ti verrà dato il via all'imbarco,
Ti verra' fornito il braccialetto per il distanziamento ma che ha le stesse funzionalità della tessera (pagamenti, apertura porta cabina, scannerizzazioni di presenza ai vari eventi, prova temperatura, ecc)
Il tampone ti viene fatto solo se scendi a Malta la sera stessa oppure il giorno dopo e poi (mi è stato riferito da un amico su Grandiosa dal 11 aprile) al ritorno a casa dovrai rispettare 5 giorni di quarantena fiduciaria in quanto, ti viene detto, che viene segnalato (alle autorita' ) che sei scesa a Malta a fare l'unica escursione ammessa, organizzata dalla nave, sul bus rosso scoperto ma senza discesa a terra.
Ulteriore tampone finale viene effettuato anche il giorno prima dello sbarco , a tutti gli altri passeggeri.
Questo è quanto posso riferire sulla base della mia Grandiosa del 31 gennaio e della descrizione del mio amico su Grandiosa del 11 aprile oltre a quello quello che mi è stato richiesto per Seaside di sabato 1 maggio con la quale, se arriveranno i biglietti, potremo partire.
Percio' penso che probabilmente, sabato sera verso la una di notte, poco sotto l'Isola d'Elba, saremo sul ponte alto a salutare Maurizio che sarà affiancato a noi, su Smeralda che ci sorpasserà per andare a Civitavecchia mentre noi navigheremo con tutta calma in attesa del giorno di navigazione verso Malta
Alettia
Se ti farà piacere, potremmo magari incontrarci e conoscerci a bordo.
Se riesco apro un live cercando di condividere con tutti questa vacanza con voi.
Ciao a tutti