• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Linamaria

Active member
Buonasera e ben ritrovate/i, volevo rendervi partecipi della mia gioia, dopo due crociere annullate causa Covid, Costa Victoria ritorno dall'India, e Costa Diadema traversata verso Dubai, finalmente abbiamo prenotato un'altra crociera, il ritorno da Dubai di Costa Firenze dal 18 marzo al 6 aprile 2022, sperando che questa sia la volta buona. Qui abbiamo ancora un tempo bellissimo e caldo, purtroppo i campi sono riarsi e le olive piccolissime.
 

gimale

Well-known member
Eccomi, sopravvissuta a due giorni e mezzo di seggio elettorale.
Qui ieri si è scatenato il finimondo: allagamenti e mareggiata; dicono che sia venuta tanta pioggia quanta ne viene in sei mesi. Disastri ovunque ma soprattutto nell'entroterra. Per fortuna non c'è stata nessuna vittima ma è andata davvero bene. Ho visto un video girato in una frazione di Savona dove si vede il fiume esondare, invadere la strada proprio mentre stata arrivando un autobus di linea che ha iniziato a galleggiare. Non so come, se per pura fortuna o per qualche manovra riuscita all'autista invece di essere trascinato dentro il fiume è finito in mezzo a degli alberi a bordo strada.
Per stanotte è previsto un ulteriore peggioramento del mare con onde alte due metri. Intanto le spiagge sono già piene di legna.
Linamaria, sono contenta per te; anche qui niente olive quest'anno, molte sono già cadute e le poche rimaste sono davvero piccole: per fortuna ho ancora un po' di olio dello scorso anno.
Buona serata a tutti
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!
Forse oggi abbiamo un po' di tregua con la pioggia, sembra che il cielo si rischiari.

@Linamaria: che bella notizia, è sempre bello leggere di partenze!

Io non ho in programma nessuna partenza, rimando tutto al 2022.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Oggi un po' di sole ma freddino, avete già acceso il riscaldamento?

Mi piacerebbe una bella crociera, e mi rimangio le parole che ho scritto ieri che ripartiro' nel 2022.
 

billi04

Member
Buongiorno!

Miryam qui ancora maniche corte e giacchina, credo/spero ci vorrà ancora un mesetto per il riscaldamento!
Per noi sicuramente primavera 2022!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti da Costa Deliziosa.
Il maltempo del nord dei giorni scorsi ora si e’ spostato a sud/est ed il vento condiziona scali e navigazione.
Oggi Brindisi, in sostituzione di Corfu‘ colpita da venti forti e burrasche, con un bel sole e temperature estive; domani Bari, noi andremo privatamente a rivedere quella meraviglia che sono i Sassi.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti da Costa Deliziosa.
Il maltempo del nord dei giorni scorsi ora si e’ spostato a sud/est ed il vento condiziona scali e navigazione.
Oggi Brindisi, in sostituzione di Corfu‘ colpita da venti forti e burrasche, con un bel sole e temperature estive; domani Bari, noi andremo privatamente a rivedere quella meraviglia che sono i Sassi.
buongiorno Maurizio, hai ripreso a navigare!
Mi fa piacere nel bel tempo ,almeno in vacanza!
 

Elide

Well-known member
....e domani si parte!
Sono pronta , domani andremo a Trieste e daremo il cambio a Maurizio, lui ed Ester scendono e noi saliamo!
Qui fa freddo, riscaldamento acceso e ... abiti caldi anche in casa.
Sono preoccupata per le previsioni dei prossimi giorni.
In tutte le località toccate dall'itinerario compaiono pioggia, vento e temperature basse.
Ho già aggiunto abiti consoni al clima previsto ma che tristezza!!!!....
Confido sull'opinione positiva letta in altre occasioni sulle crociere invernali e...speriamo bene.
Buon fine settimana a tutti e buon rientro a Maurizio ed Ester.
 

Miryam

Well-known member
....e domani si parte!
Sono pronta , domani andremo a Trieste e daremo il cambio a Maurizio, lui ed Ester scendono e noi saliamo!
Qui fa freddo, riscaldamento acceso e ... abiti caldi anche in casa.
Sono preoccupata per le previsioni dei prossimi giorni.
In tutte le località toccate dall'itinerario compaiono pioggia, vento e temperature basse.
Ho già aggiunto abiti consoni al clima previsto ma che tristezza!!!!....
Confido sull'opinione positiva letta in altre occasioni sulle crociere invernali e...speriamo bene.
Buon fine settimana a tutti e buon rientro a Maurizio ed Ester.
che bello leggere che parti, ma guarda in nave la temperatura è buona.Piuttosto portati un leggero impermeabile e scarpe per pioggia per escursioni, poi se puoi mandaci qualche bella foto con il sole!
 

Elide

Well-known member
che bello leggere che parti, ma guarda in nave la temperatura è buona. Piuttosto portati un leggero impermeabile e scarpe per pioggia per escursioni, poi se puoi mandaci qualche bella foto con il sole!

Fatto, grazie!!!
Volentieri vi aggiornerò se mi sarà possibile e spero anche con qualche foto con il sole, in ogni caso sicuramente al mio ritorno!
 

maria73

Well-known member
....e domani si parte!
Sono pronta , domani andremo a Trieste e daremo il cambio a Maurizio, lui ed Ester scendono e noi saliamo!
Qui fa freddo, riscaldamento acceso e ... abiti caldi anche in casa.
Sono preoccupata per le previsioni dei prossimi giorni.
In tutte le località toccate dall'itinerario compaiono pioggia, vento e temperature basse.
Ho già aggiunto abiti consoni al clima previsto ma che tristezza!!!!....
Confido sull'opinione positiva letta in altre occasioni sulle crociere invernali e...speriamo bene.
Buon fine settimana a tutti e buon rientro a Maurizio ed Ester.
Buon viaggio, le previsioni possono subire cambiamenti, buona crociera
 

Linamaria

Active member
Buona crociera, ti auguro di trovare un tempo discreto, qui in Puglia sta piovendo ma la temperatura è ancora alta, la mattina si gira con le maniche corte e la sera con giacchino.
 
Top