• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao a tutti, ogni tanto torno a scrivere, scrivo poco ma vi leggo spesso. Aiutatemi a scegliere 😬, sto valutando se partire con magnifica il 31 ottobre, che avevo prenotato per poter passare nel canale della Giudecca marco dalla nave, ma che invece hanno riprogrammato su Marghera.mi spaventa. Questo punto il viaggio: Milano- Venezia e poi Venezia-marghera…. Per una mini di 3 giorni non so se vale la pena.
In alternativa msc da possibilità di spostare la prenotazione, sto valutando seaside dei primi di novembre da Genova, sempre mini ma con transfer più agevole
Stranamente rispetto al solito non ho quell’entusiasmo di imbarco imminente.
non so che fare…. Ho ancora qualche giorno per pensarci.magari nel mentre mi leggo qualche diario o diretta
Buona serata a tutti!

Ieri serata trascorsa a teatro. Cinderella (Cenerentola) di Andrew Lloyd Webber, che come sempre ci ha regalato un bellissimo spettacolo, con ottime scenografie, musiche e canzoni. Bravissimi gli attori. Cenerentola e il Principe Sebastian sono i protagonisti ma nello,spettacolo il passato si fonde con le tematiche del presente

8F0C99EC-8F38-4039-960D-B2CB426573F3.webp

13D1206A-BEF8-4D0D-9D9F-F478660B4073.webp

Buongiorno a tutti!

Purtroppo la crociera è finita ed è passata troppo in fretta. Prossima partenza in crociera????? Per me sarà nel 2022.

Chi è in partenza????
Dai fateci una bella diretta😊

Auguro a tutti un sereno venerdì.

Save a tutti!...
Sono in partenza....domani col treno vado a Bra (Cuneo), domenica giornata dedicata al battesimo della nostra prima pronipote.
Il papà della bimba è di origine napoletana quindi sarà un battesimo tipo matrimonio.
I grandi festeggiamenti non rientrano nelle nostre abitudini, ci mettono un po' a disagio, però sono curiosa di provare anche questa esperienza.
Per la prossima crociera invece sto contando i giorni, ancora15 e salirò sulla Deliziosa quando Maurizio scenderà dalla stessa nave.
Nel frattempo attendo esperienze di altri viaggiatori ma sono particolarmente interessata al racconto di Maurizio, sempre preciso e puntuale nelle sue osservazioni.

Buongiorno a tutti.
Noi siamo in partenza, venerdi’ saremo a Trieste e sabato 2 ottobre ci imbarcheremo su Deliziosa, poi il 2 novembre a Savona ci imbarcheremo su Diadema e per quest’anno basta, ma saremo a 6, che per noi non e’ poco!

Bellooooo !!!!! Maurizio!!!!
Nonostante la pandemia hai festeggiato alla grande questo primo periodo di pensionamento, con navi ed itinerari di tutto rispetto!
Continuerò a seguirti e seguirò con interesse e passione ogni racconto di viaggio.

Buongiorno a tutti.
Noi siamo in partenza, venerdi’ saremo a Trieste e sabato 2 ottobre ci imbarcheremo su Deliziosa, poi il 2 novembre a Savona ci imbarcheremo su Diadema e per quest’anno basta, ma saremo a 6, che per noi non e’ poco!
Buona crociera ..... io ho chiesto la riprotezione di Toscana del 18/12 su Luminosa ..... in attesa

Buongiorno a tutti.
Ciao Maurizio, complimenti 6 crociere :) Io sono in partenza domani da Genova su Seaside e con quella di luglio mi fermo a due.
Il due di ottobre io sbarco e Voi iniziate la Vostra quinta crociera, in bocca al lupo per questa e per la prossima su Diadema.

Bellooooo !!!!! Maurizio!!!!
Nonostante la pandemia hai festeggiato alla grande questo primo periodo di pensionamento, con navi ed itinerari di tutto rispetto!
Continuerò a seguirti e seguirò con interesse e passione ogni racconto di viaggio.
Elide, sono solo ritirato dal lavoro…nessuna pensione ancora, giugno 2024!
Ciao Maurizio, complimenti 6 crociere :) Io sono in partenza domani da Genova su Seaside e con quella di luglio mi fermo a due.
Il due di ottobre io sbarco e Voi iniziate la Vostra quinta crociera, in bocca al lupo per questa e per la prossima su Diadema.
Buona crociera Ferruccio! Sono felice di partire da Trieste!

Anche per me partenza lontana... Gennaio 2022 sempre che si riesca a partire. Ma tra 15 giorni gita in Abruzzo a trovare una coppia di cari amici.

Buongiorno a tutti.
La mia partenza è prevista per gennaio 2022 con costa diadema, incrocio le dita🤞🤞🤞
Andrò a trovare i miei genitori in Francia nel mese di ottobre.
Non salgo su una nave da marzo 2019,non vedo l'ora
Buon sabato a tutti

ho appena ricevuto la comunicazione da Celestyal Cruises che non possono confermare la cabina che avevo prenotato a giugno dello scorso anno per una crociera che si dovrebbe fare a ottobre 2022. Peccato che ho la documentazione con cui la stessa Celestyal confermava la cabina con tanto di numero. Sembra che con lo spostamento delle prenotazioni su Explorer ( ex Neo-Romantica) e il nuovo spostamento di nuovo su celestyal Crystal abbiano diverse persone che non riescono più a sistemare nelle cabine di categoria superiore vendute su explorer ma non disponibili su crystal. Così mi hanno messo in una sorta di lista di attesa.
Probabilmente dietro c'è qualche ragione di tipo commerciale che non conosco ma non posso accettare che una cabina disponibile al momento della prenotazione e già pagata per metà improvvisamente non ci sia più! Tra l'altro mi hanno fatto una proposta assolutamente inaccettabile: una cabina di categoria inferiore allo stesso prezzo di quella effettivamente prenotata (balcone al posto di una suite) con il contentino di un bonus di 300 euro da spendere a bordo.
Non mi sembra affatto un comportamento corretto da parte della compagnia e sono quasi convinta di annullare la crociera e richiedere la restituzione delle somme già versate.
A voi è mai capitata una situazione analoga?

ho appena ricevuto la comunicazione da Celestyal Cruises che non possono confermare la cabina che avevo prenotato a giugno dello scorso anno per una crociera che si dovrebbe fare a ottobre 2022. Peccato che ho la documentazione con cui la stessa Celestyal confermava la cabina con tanto di numero. Sembra che con lo spostamento delle prenotazioni su Explorer ( ex Neo-Romantica) e il nuovo spostamento di nuovo su celestyal Crystal abbiano diverse persone che non riescono più a sistemare nelle cabine di categoria superiore vendute su explorer ma non disponibili su crystal. Così mi hanno messo in una sorta di lista di attesa.
Probabilmente dietro c'è qualche ragione di tipo commerciale che non conosco ma non posso accettare che una cabina disponibile al momento della prenotazione e già pagata per metà improvvisamente non ci sia più! Tra l'altro mi hanno fatto una proposta assolutamente inaccettabile: una cabina di categoria inferiore allo stesso prezzo di quella effettivamente prenotata (balcone al posto di una suite) con il contentino di un bonus di 300 euro da spendere a bordo.
Non mi sembra affatto un comportamento corretto da parte della compagnia e sono quasi convinta di annullare la crociera e richiedere la restituzione delle somme già versate.
A voi è mai capitata una situazione analoga?
Monica prima di gettare la spugna,aspetta.
Questa crociera è stata riprogrammata su una delle due navi di Celestyal che non ha le suites, quindi loro sono stati costretti a farti questa offerta.Io non lascerei perdere perchè l'itinerario è magnifico,pensaci bene.
Io prenoto di solito per l'itinerario e non per la nave, anche perchè in questo caso è piu' il tempo che sei a terra che in nave.

Anche a me é stata annullata una transatlantica in suite prenotata per i Caraibi sulla Fortuna e mi é stata proposta in sostituzione una balcone sulla Diadema senza altra opzione ed ho rifiutato.
Avevo pagato solo 100€ di caparra all'agenzia che ancora non mi hanno restituito.

Certo Miryam, anche io avevo scelto più per l'itinerario che per la nave ma pagare una cabina con balcone lo stesso prezzo della suite non mi sembra giusto. Perciò proprio oggi dopo l'ulteriore rifiuto da parte della agenzia che ora gestisce le prenotazioni di Celestyal (a giugno 2020 era una agenzia di Atene ora è una agenzia statunitense) di darci la cabina che avevamo acquistato abbiamo chiesto di annullare la nostra prenotazione e di restituire quanto già versato senza applicare la penale prevista, per loro inadempienza contrattuale. Hanno accettato.
In alternativa ci stiamo già organizzando con una coppia di amici greci per un tour delle isole meno turistiche via terra e mare con traghetti locali.
Del resto gran parte degli scali previsti con Celestyal li abbiamo già fatti in altre occasioni.
Buona crociera a chi è in procinto di partire; per me un weekend di seggio elettorale....

Anche a me é stata annullata una transatlantica in suite prenotata per i Caraibi sulla Fortuna e mi é stata proposta in sostituzione una balcone sulla Diadema senza altra opzione ed ho rifiutato.
Avevo pagato solo 100€ di caparra all'agenzia che ancora non mi hanno restituito.
la caparra di 100 euro non viene restituita.
L'anno scorso una mia amica aveva prenotato una mini dando 100euro di caparra,lei ha annullato e la caparra l'ha tenuta l'agenzia ,perchè è la prassi.