• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti!
Ieri è stata una bella giornata a Milano, vedere il centro con "4 gatti" 😊alle h. 10,00 circa e negozi aperti... È poi trovare all 'ora di pranzo un fiume di gente di ogni nazionalità.
Ho fatto delle foto di mappamondo posti ai lati della strada, vediamo se riesco a postare uno...

IMG_20210905_093932.webp

Per impegni di mio marito abbiamo scelto la partenza 9 ottobre, avremmo preferito anche noi il 2 , sarebbe stata una nuova occasione per incontrarci, speriamo in un'altra occasione!
Attendo il tuo racconto, seguirò con interesse il tuo viaggio!...

Buon giorno a tutti!
Confermata questa mattina la riprogrammazione della partenza con Costa Diadema 25 Settembre2022 (se poi sarà con Costa Venezia ne sarò ancora più felice) e la partenza omaggio con Deliziosa 9 ottobre 2021.
Questo spostamento ci permette anche di essere presenti al battesimo della nostra prima pronipote a Cuneo il 26 settembre.
Approfitteremo di quel fine settimana per conoscere una zona del Piemonte (stranamente) ancora non conosciuta.

Buon pomeriggio a tutti.
Come state?
Domanda di riserva?....non è un buon periodo. Qualche piccolo problema di salute ma molto, molto fastidioso. Sto facendo cura da una settimana ma per ora nessun miglioramento.
Elide, che bello! una partenza a meno di un mese e per giunta omaggio! Ci farai una bella diretta, vero?
Io sto aspettando l'annullamento dei caraibi a gennaio: ho già il ripiego ;)

Monica, ti auguro di trovare presto la cura giusta per risolvere "il problema di salute molto molto fastidioso", purtroppo i periodi "no" ogni tanto capitano, importante è riuscire a superarli e pensare ai viaggi aiuta, sognare nuovi itinerari fa bene alla salute!!!!!....
Anch'io ho sempre una lista pronta per progettare le future crociere e ad ogni aggiornamento Costa, corrisponde l'aggiornamento della mia lista.
E' stato facile quindi ripescare un itinerario adeguato alla crociera omaggio ed è stato un bel modo per superare il dispiacere della partenza rinviata.
Ti auguro che il viaggio ai Caraibi sia confermato ma una "riserva" è un'ottima idea.
A proposito di "diretta" Maurizio farà il mio stesso itinerario la settimana precedente ed io conto molto sulla sua "diretta" !!!! 😊

Domanda di riserva?....non è un buon periodo. Qualche piccolo problema di salute ma molto, molto fastidioso. Sto facendo cura da una settimana ma per ora nessun miglioramento.
Elide, che bello! una partenza a meno di un mese e per giunta omaggio! Ci farai una bella diretta, vero?
Io sto aspettando l'annullamento dei caraibi a gennaio: ho già il ripiego ;)
Ciao Monica, spero che i tuoi problemi di salute si risolvono.
Oriana, come stai ?

Ciao Monica, spero che i tuoi problemi di salute si risolvono.
Oriana, come stai ?
Oggi bellissima gita al Castello della Manta: solo un assaggio di quello che si può vedere...

Visualizza allegato 1833790

Visualizza allegato 1833791

Visualizza allegato 1833792

Visualizza allegato 1833793
Splendido luogo Monica che ho in programma ( quando non saprei), felice di questa bella anteprima. Che era bello lo sapevo, ma non così bello!!

Ciao Maria, grazie va meglio.

Auguri a Maria per l'onomastico, in leggero ritardo ( ieri). Augurio esteso a tutte le Maria del forum e anche a Myriam.

Buona giornata a tutti!

Ultima modifica:
il mio piccolo problema piano piano si sta risolvendo: grazie a tutte per l'interessamento. Il castello si trova a Manta in provincia di Cuneo, vicino a Saluzzo. E' un bene del FAI ed è veramente molto bello e ben restaurato. Bella anche la chiesa del Castello di cui purtroppo rimangono solo gli affreschi della piccola abside e della cappella laterale. Di tutti gli altri affreschi che ricoprivano completamente le pareti è rimasto poco.
Per visitarlo è necessario prenotare attraverso il sito del FAI.
Prossime partenze?.....

Buongiorno e ho scoperto adesso che la nostra Miryam e' in crociera.
Le auguro tanto divertimento e relax anche se ho una grande e sana invidia.
Qui a Londra oggi pioggia, il giardino ne aveva proprio bisogno!
La citta' e' ancora molto tranquilla, si vede e si sente (economicamente) la mancanza del turista straniero e purtroppo il nostro caro Boris non sta facendo proprio nulla per migliorare la situazione.

Buongiorno e ho scoperto adesso che la nostra Miryam e' in crociera.
Le auguro tanto divertimento e relax anche se ho una grande e sana invidia.
Qui a Londra oggi pioggia, il giardino ne aveva proprio bisogno!
La citta' e' ancora molto tranquilla, si vede e si sente (economicamente) la mancanza del turista straniero e purtroppo il nostro caro Boris non sta facendo proprio nulla per migliorare la situazione.
Per me che la sto aiutando nella diretta è un grande conforto poiché ciò che desidero più di ogni cosa è poter ritornare a navigare. Così, con le sue immagini sono a bordo anch'io.

Mi piacerebbe che ognuno di noi condividesse le partenze per dare modo a tutti di viaggiare e conoscere nuove esperienze.

Anche da noi giornata pessima. Temperature calate di colpo e pioggia, molta pioggia con tuoni e vento. Ma è proprio finita l'estate?

Buona domenica a tutti.