• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,
Paola, auguro a te ed a tuo marito di ristabilirvi al più presto.
Anche qui non siamo messi bene,gialli da ieri, pare che la curva stia raggiungendo il picco e dovrebbe quindi cominciare la decrescita,staremo a vedere.

Sempre in merito al cambio colore in Veneto dove vivo, la settimana scorsa davano per certo il passaggio in arancione per i primi gennaio.
Ora, con i nuovi positivi di gran lunga raddoppiati ci si dice che per i prossimi quindici giorni rimarremo in giallo.
Questi conteggi che validità hanno e danno?

Credo che i conteggi si basino soprattutto sui posti letto in terapia intensiva. I cambi di colore sono legati soprattutto a questo, la possibilità di cure intensive qualora i contagi aumentassero in quelle persone vulnerabili che necessitano di cure appropriate.

Paola i miei più sinceri auguri per una guarigione e negativizzazione (si dice cosi?...) più rapide possibile. Sono d'accordo con te: non deve essere piacevole rimanere confinati in una cabina, decisamente meglio a casa. Penso però che tutta questa enfasi che viene data al riscontro di positivi sulle navi da crociera dai media sia fuorviante e rechi ulteriore danno al settore crocieristico. I positivi sulle navi vengono trovati perchè vengono fatti tamponi a tappeto; se la stessa cosa venisse fatta, ad esempio, su tutta la popolazione di un paese come quello in cui vivo io, sono convinta si troverebbe una analoga percentuale di positivi soprattutto ora che la maggioranza delle persone sono vaccinate e in caso di infezione possono essere asintomatici o mostrare solo sintomi molto lievi.
Lillj, i colori delle zone vengono decisi in base ai posti letto occupati in terapia intensiva e in area medica. Se fossero decisi sulla base dei tamponi positivi saremmo già in lockdown da un pezzo. Ho sentito che oggi abbiamo avuto un numero di positivi mai raggiunto in questi due anni di pandemia eppure gli ospedali non sono troppo sotto pressione.
Sono in difficoltà gli hub dove vengono fatti i tamponi molecolari per il numero elevatissimo di positivi che vengono riscontrati con tutti i tamponi antigenici che molte persone stanno facendo e con la sorveglianza e il tracciamento a seguito di positività nelle classi.
Parlavo proprio l'altro giorno con un medico del servizio di igiene e mi diceva che ormai il tracciamento è completamente saltato e nonostante ciò ogni giorno ci sono code di ore per fare un tampone.

Tracciamento che ora come ora servirà a poco.
Mio nipote è ancora in attesa del molecolare fatto il 27 scorso, in quarantena fiduciaria con la moglie......

Buon pomeriggio e grazie a tutti per le vostre parole di sostegno.

Tracciamento che ora come ora servirà a poco.
Mio nipote è ancora in attesa del molecolare fatto il 27 scorso, in quarantena fiduciaria con la moglie......
Devo ammettere che qui sono stati velocissimi: abbiamo fatto il test il 2 gennaio alle 11 di mattina, siamo andati in macchina, hanno letto i codici di prenotazione, consegnate buste con occorrente per il fai da te.
Terminata operazione gola/naso consegnato il tutto all'addetto che ha nuovamente registrato codice prenotazione abbinato a codice dell busta in cui avevamo riposto la provetta.
Risultati arrivati il 3 gennaio, la mail portava orario 02.00 a.m. (io l'ho letta la mattina)

Un grazie ai biologi, a tutto il personale dei laboratori e di supporto per il lavoro che stanno facendo e con che orari!

Oggi abbiamo fatto test a casa e risulta ancora positivo.
Sintomi scomparsi completamente.

Buona giornata e buona Epifania che tutte le feste porta via!
Qui non e' festivo, ma tanto devo rimanere in casa, festeggieremo all'Italiana e dedicheremo il pomeriggio a rimouove gli addobbi natalizi.
Rimettiamo ordine.....

16414760745643080262105739872306.webp

Buongiorno a tutti e tanta serenità in questo giorno di festa.
Forza Paola!!.... passerà anche questa.

Chi di voi ha in previsione di partire?...ho dei conoscenti bloccati a Dubai, ragazzi, meglio non essere là!!

Buona giornata a tutti.

Ultima modifica:
Buon epifania a tutti.
Hai ragione Oriana meglio non essere là, io sarei dovuta partire domani,(Caraibi) ma meglio essere a casa che bloccata dall'altra parte del mondo.
Paola come stai? Tuo marito?

Salve a tutti!...
Se la befana oltre a portarsi via le feste si portasse via anche un bel po' di virus non sarebbe male!...
Speriamo presto di vedere un miglioramento generale.
Anche se vaccinatissimi, io e mio marito, per la sola idea di uscire di casa e trovarci in situazioni di affollamento o peggio incontrare in casa parenti o amici pure vaccinatissimi ma comunque possibili portatori di contagio, dopo aver trascorso una piacevole giornata di Natale con nostro figlio e la sua compagna, abbiamo trascorso questi giorni di festività, certamente molto meglio dello scorso anno ma comunque con molte attenzioni e rinunce agli incontri.

Mi dispiace moltissimo Paola che nonostante le accurate attenzioni, il virus sia riuscito a contagiarvi, spero che il tampone di oggi possa essere negativo e così possiate chiudere questa fastidiosa esperienza fortunatamente superata con lievi sintomi.
La descrizione Paola di come da voi si esegue il tampone ,se ho capito bene, con la consegna del test in autonomia alla persona per poi riconsegnarlo per l'elaborazione presso l'ambulatorio, mi sembra molto interessante considerando che da noi si riscontra una grossa difficoltà di testare causato dagli alti numeri, forse questa modalità facilita i tempi.

Condivido pienamente l'idea che se proprio dobbiamo rischiare il contagio è decisamente meglio che sia a casa propria e che questo sia un periodo possibilmente da evitare per i viaggi ma leggendo le esperienze di Catema, di Seggiola (attualmente a bordo), di Maurizio e anche la mia per le due crociere fatte nel 2021, mi sento di dire che resta una scelta soggettiva molto condizionata dalla propria "aspettativa" di viaggio e la disponibilità di regolare i propri comportamenti ad un'alta attenzione nel evitare situazioni a rischio, il tutto con la consapevolezza che il rischio non si annulla ma al massimo si limita.
Si parte nella speranza che tutto questo non invalidi la nostra capacità di godere comunque della vacanza altrimenti meglio aspettare un periodo migliore.
La mia prossima partenza, se confermata, sarà in aprile, speriamo che per allora la situazione attuale sia notevolmente migliorata, altrimenti faremo anche noi una nuova valutazione : partire o rinviare?....

Hai ragione Elide: quando sono partita ai primi di giugno la mia aspettativa di crociera era un po' differente da quella delle precedenti. Avevo bisogno di totale relax e di un po' di tempo da sola con mio marito. Non volevo feste, nuove conoscenze ma solo un po' di tempo per noi due soli, ed è stata una crociera fantastica, diversa ma ugualmente bella.
Ora non me la sento di partire soprattutto per non dover affrontare, nonostante la terza dose, una eventuale positività lontana da casa. La mia prossima partenza dovrebbe essere il 1 maggio e come te spero che la situazione sia migliore e farò più avanti la scelta se partire o no anche se, in fondo infondo mi auguro di non dover rinunciare.

Buon pomeriggio,
premetto che siamo, assieme a mio marito, due "giovani" crocieristi,non come età ma solo perchè la nostra prima crociera
risale al 2008, ero terrorizzata dal mio mal di mare.
Cosa ben diversa per ciò che riguarda i viaggi,potendo affermare che ne abbiamo fatti veramente tanti.
Purtroppo la situazione covid ha completamente stravolto le nostre abitudini, niente crociere, niente viaggi, dal capodanno del 2019-20 non ci siamo più mossi,
l'unica brevissima parentesi risale allo scorso novembre,5 giorni a Palermo.
Il motivo principale che ci ha indotto a rinunziare alle crociere è stato determinato dall'impossibilità di scendere in autonomia con escursione personalizzata e guida privata,
cosa che abbiamo sempre fatto dopo svariate esperienze negative con escursioni di gruppo.

Buon pomeriggio,
premetto che siamo, assieme a mio marito, due "giovani" crocieristi,non come età ma solo perchè la nostra prima crociera
risale al 2008, ero terrorizzata dal mio mal di mare.
Cosa ben diversa per ciò che riguarda i viaggi,potendo affermare che ne abbiamo fatti veramente tanti.
Purtroppo la situazione covid ha completamente stravolto le nostre abitudini, niente crociere, niente viaggi, dal capodanno del 2019-20 non ci siamo più mossi,
l'unica brevissima parentesi risale allo scorso novembre,5 giorni a Palermo.
Il motivo principale che ci ha indotto a rinunziare alle crociere è stato determinato dall'impossibilità di scendere in autonomia con escursione personalizzata e guida privata,
cosa che abbiamo sempre fatto dopo svariate esperienze negative con escursioni di gruppo.
Ma guarda la mia prima crociera post pandemia, l'ho fatta a Maggio del 2021 con Costa Smeralda e mi sono trovata benissimo.Quindi ho continuato nel Settembre dello stesso anno con Msc Seashore e già la situazione si era un po' calmata.E non c'è il 2 senza il 3 chiudendo l'anno con Msc Seaside;già qui la situazione non era delle migliori,quindi per ora mi fermo con le crociere.

Ma guarda la mia prima crociera post pandemia, l'ho fatta a Maggio del 2021 con Costa Smeralda e mi sono trovata benissimo.Quindi ho continuato nel Settembre dello stesso anno con Msc Seashore e già la situazione si era un po' calmata.E non c'è il 2 senza il 3 chiudendo l'anno con Msc Seaside;già qui la situazione non era delle migliori,quindi per ora mi fermo con le crociere.
Buon pomeriggio,
Miryam, indubbiamente le esperienze positive ti hanno incoraggiato a proseguire in tal senso fino alla decisione di fermarti temporaneamente .
Noi abbiamo preferito aspettare tempi migliori,certo sono rinunzie che pesano, non poter partire tutte le volte che ne avevi voglia, d'altronde è cambiata anche la nostra quotidianità
ma fortunatamente senza perdere la positività e la certezza che tornerà la normalità , magari "riveduta e corretta " ;)

Nell’impossibilità di fare crociere solo qualche giretto in giornata

Allegati

• 9E9F5DB0-E74F-4D6D-BBE2-88182FD76E81.webp
    9E9F5DB0-E74F-4D6D-BBE2-88182FD76E81.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 8