• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

La crociera è andata molto bene.
Avevamo un pò di preoccupazione all'inizio poi con tutte le cautele ....
Mi metteva ansia vedere ancorata al porto di Dubai la nave in cui vengono ricoverate le persone positive.
Molta tristezza vedere la "Mediterranea" la "Serena" e la "Atlantica" lì in attesa di tempi migliori.
Devo dire che in nave non ho visto nessuno senza mascherina, e i crocieristi presenti molto rispettosi delle regole peraltro ricordate spesso dagli altoparlanti.
Ho fatto parecchie crociere finora, quasi tutte con "Costa" e vedere ad Abu dhabi
davanti a noi la "Costa Firenze" mi ha fatto molto piacere.
Ben tornata Lillj.
Qui le temperature continuano ad essere miti e oggi non c'è stato neanche vento.
buona serata a tutti.
Sì la Liguria col suo clima tiepido é da invidiare.
Come va coi cinghiali? Mi chiedevo se anche i cani randagi potessero contribuire al contagio.
Non capisco comunque perché non venga controllata la specie e venga permesso un così grande aumento.
@lillj, mi fa piacere. Ben tornata!

Clima veramente ottimo in Liguria , si sta bene ( a parte i cinghiali ), un saluto a tutti!

IMG_20220128_114421.webp

Buonasera a tutti.
Per fortuna anche la maggior parte dei cinghiali sta bene, almeno per ora. Ma per me un po' di lavoro in più e anche la reperibilità nei giorni festivi...
Aspetto con ansia le ferie e spero di riuscire a partire e staccare un po'.
Anche oggi giornata splendida e calda.

Buongiorno a tutti e buona domenica.

Ieri ho incontrato un'amica speciale...

IMG_20220129_164508.jpg

...che meraviglia quei balconi di poppa!!

Anna ora è venuta da te! ;)

Buona giornata!IMG_20220129_162942.webp

Buongiornoooo oggi sembra primavera!

Toscana vista da dietro mi piace, sopratutto i balconi di poppa.
Ora vado a vedere gli itinerari che fa, mi intriga!

Buon pomeriggio,

Luni, non sei brava solo col dolce,anche col salato vedo che sei forte(y) a pranzo li ho preparati anch'io,melanzane fritte, mozzarella, salsa di pomodoro e via a gratinare in forno, assoluta bontà😋)

Buon pomeriggio,

il bel tempo è ritornato in tutto il suo splendore,aspetto con trepidazione la primavera per cominciare a riorganizzare le mie amate piante.
C'è qualcuno tra di voi che ama il giardinaggio?

Luni,come condisci solitamente i tuoi gnocchi?

Io ho il giardino e stanno spuntando i narcisi e i tulipani. Questo weekend sono reperibile perciò non potendo allontanarmi troppo da casa pensavo di iniziare a fare qualche lavoretto in giardino, come togliere le erbacce dalle aiole. Ci sarebbero anche le ortensie, le forstizie e altri arbusti da potare ma di solito aspetto la fine di marzo... non si sa mai che arrivi il freddo.
Oggi giornata primaverile: peccato essere chiusa in laboratorio.
Sto aspettando la terza dose della mamma e poi avrei intenzione di fare un weekend lungo da qualche parte, tanto per staccare un po' ma senza andare troppo lontano: la mamma non sopporta più tanto i lunghi viaggi in macchina.
Avete qualche suggerimento, per qualche bel posto da visitare non troppo lontano dalla Liguria?

Luni,come condisci solitamente i tuoi gnocchi?
Di solito li condisco con burro e salvia, invece l’ultima volta, avendo a disposizione del buon formaggio Asiago di malga l’ho grattugiato insieme a del parmigiano e l’ho fuso con un po’ di latte e con questa salsa li ho conditi …..buonissimi

Buongiornoooooo oggi 3 febbraio, la tradizione vuole mangiare un pezzetto di panettone del Natale , per colazione.
Seguite le tradizioni???

Anche oggi bella giornata.

@Franziska: guarda se la mia Stella di Natale è ancora in fiore da Natale, vuol dire che ho capito come coltivarla ;) .La mia passione sono le orchidee, da 10 anni mi fioriscono, è già qualcosa.

Io ho il giardino e stanno spuntando i narcisi e i tulipani. Questo weekend sono reperibile perciò non potendo allontanarmi troppo da casa pensavo di iniziare a fare qualche lavoretto in giardino, come togliere le erbacce dalle aiole. Ci sarebbero anche le ortensie, le forstizie e altri arbusti da potare ma di solito aspetto la fine di marzo... non si sa mai che arrivi il freddo.
Oggi giornata primaverile: peccato essere chiusa in laboratorio.
Sto aspettando la terza dose della mamma e poi avrei intenzione di fare un weekend lungo da qualche parte, tanto per staccare un po' ma senza andare troppo lontano: la mamma non sopporta più tanto i lunghi viaggi in macchina.
Avete qualche suggerimento, per qualche bel posto da visitare non troppo lontano dalla Liguria?
Ciao. Se non ci sei ancora stata ti consiglierei di visitare la zona vicina ad Alba e anche la città. In zona ci sono dei bellissimi borghi, Nieve ad esempio, dove si respira aria antica. Poi Grinzane Cavour, La Morra, Barbaresco, Serralunga d'Alba.. e molti altri, vi è solo l'imbarazzo della scelta. Oppure l'astigiano e il Monferrato anche questi non distano molto da te. Sono luoghi oltre che di bellezze artistiche e naturali , rilassante il paesaggio collinare tra le viti, offrono un'esperienza gastronomica tra le varie cantine aperte per degustare vini e prodotti tipici. Un po' più in là puoi spingerti verso l'oltre po' pavese e le sue città.

Buongiorno a tutti, oggi è San Biagio e si, come dice Myriam, le tradizioni da noi vengono rispettate.

Il mio giardino è ancora in letargo, aspetto chi mi deve potare il glicine, unico lavoro da potersi fare in questo periodo. Mi stanno dando molte soddisfazioni i bulbi , giacinti per l'esattezza, che ho in casa e il loro profumo riempie tutta la casa. Tulipani, narcisi sono in giardino ma ancora non spunta nulla sono tardivi rispetto a quelli acquistati in serra.

Buona giornata a tutti.

Ultima modifica: