• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,

ma che bello leggere che possiamo confrontarci su una delle mie passioni, il giardinaggio.
Personalmente adoro le piante grasse, ne ho di tantissimi tipi, ma c'è spazio anche per i gerani, gli oleandri in vaso,l'elegante duranta ellisia,le rose,
numerosi vasi di falangio, il fico degli ottentotti, sia giallo che fucsia, sotto in prossimità della spiaggia cresce addirittura spontaneo,ed altri ancora.

Miryam,complimenti per la tua stella, le mie sono già defunte,ma qui sul mare poche piante sopportano il vento invernale,la brezza le brucia ed in primavera le ripristiniamo,quasi sempre così.
Per le tradizioni con me sfondi una porta aperta, mi piace seguirle,mi fa sentire parte integrante delle generazioni della mia famiglia.

Buona sera
m
Miryam tradizione San Biagio rispettata e che, visti gli avanzi, ripeteremo questa sera. 😂
Anche il mio giardino ha bisogno di un po’ di attenzione, bulbi e gemme cominciano a spuntare ma anche le erbacce. Con il sole fa piacere stare fuori e dedicare un po’ di tempo anche a questo.
Ieri giro in centro e finalmente da Trafalgar Square si riesce nuovamente a vedere il Big Ben. Stanno togliendo le impalcature.

184A4BEA-F469-48AB-AF80-AE2AFD20B21B.webp
Non poteva mancare un giro veloce alla National Gallery per salutare il “Boy in Blue”, ritratto di Thomas Gainsborough. Quadro che esattamente 100 anni fa andò in America. È tornato a casa per una breve visita.
0082BE7F-7ADE-4615-BACB-2D23B677F9AF.webp

Per me niente tradizione: i panettoni sono stati fatti fuori già da tempo. Però abbiamo iniziato con le bugie (crustoli, frappe, ecc) Come si chiamano dalle vostre parti?
Grazie Oriana per il suggerimento: conosciamo già abbastanza bene quelle zone. Tutti gli anni ci andiamo a comprare il vino e d'estate spesso facciamo delle gite in giornata. Oggi ho pensato che si potrebbe andare a Brescia: ho visto che c'è una bella mostra sulla donna nell'arte, poi c'è il museo di Santa Giulia, la pinacoteca, il castello, la zona archeologica,...

Per me niente tradizione: i panettoni sono stati fatti fuori già da tempo. Però abbiamo iniziato con le bugie (crustoli, frappe, ecc) Come si chiamano dalle vostre parti?
Grazie Oriana per il suggerimento: conosciamo già abbastanza bene quelle zone. Tutti gli anni ci andiamo a comprare il vino e d'estate spesso facciamo delle gite in giornata. Oggi ho pensato che si potrebbe andare a Brescia: ho visto che c'è una bella mostra sulla donna nell'arte, poi c'è il museo di Santa Giulia, la pinacoteca, il castello, la zona archeologica,...
Ero nella convinzione che volessi rimanere a pochi chilometri da casa. Brescia è stupenda e ci sono piccoli gioielli vicini che vale la pena di vedere...se decidi per quella zona poi ti posso dare qualche spunto.
Se ti piace il medioevo e l'arte è imprendibile come meta Bergamo alta ...ma ce ne sono tantissime di zone. I laghi...Orta con l'isola di San Giulio...il lago d'Iseo con Montisola e naturalmente il mio lago...Como e l'altra sponda... Lecco...

IMG_20220109_163414.webp

IMG_20220109_162805.webp

IMG_20220109_162231.webp
IMG_20220109_163234.webp

Buon pomeriggio,

che meraviglia le vostre foto, "Boy in Blue" incantevole .....i laghi,di straordinaria bellezza,per non parlare dei colori,spettacolari.

Però abbiamo iniziato con le bugie (crustoli, frappe, ecc) Come si chiamano dalle vostre parti?

Monica, da noi si chiamano chiacchiere, ma soprattutto sono le castagnole che ci tentano nel periodo di Carnevale, frittelle ripiene, le classiche di ricotta ,ma anche di crema al cioccolato e pasticcera😋

Buon venerdì pomeriggio!!!!

Ma qui si parla sempre di cibo e ciao ciao dieta :ROFLMAO:
Anche da noi si chiamano chiacchiere, che buone!

Sto studiando le crociere per l'estate, ma sto anche aspettando di sapere con esattezza se si potrà scendere in autonomia, altrimenti resto dove sono.Qualcuno di voi sa già qualcosa sulle escursioni in autonomia?

@capricorno Entro le 4 ore di viaggio è fattibile anche per la mamma. A Brescia ho vissuto per un anno quando ho frequentato un corso di perfezionamento post laurea e un po' la conosco ma i musei non li avevo visitati. Se poi riesco ad allungare con uno o due giorni di ferie in più non mi dispiacerebbe fare un giro anche sul lago d'Iseo. Lì però vorrei tornarci senza mamma per fare un po' di trekking: ho visto che ci sono diversi percorsi interessanti.
@Miryam Per ora non ho sentito nulla sulle escursioni fai da te: io per ora, per le due crociere che ho in programma, ho prenotato solo le escursioni che comunque avrei fatto con la Compagnia perchè lontane dai porti di attracco o perchè molto particolari. Per gli altri scali spero di poter scendere in autonomia: vedremo....
Dieta, questa sconosciuta! Io per ora non ne faccio però pedalo, pedalo, pedalo ;)

I dolci di carnevale non mi sono mai tanto piaciuti a dir la verità…. oggi ho fatto per la prima volta il babà…domani assaggeremo…B3A5DC58-5852-470F-92E0-C5DDF58AE757.webp

Buongiorno, buon sabato a tutti!!
Giardinaggio??!! Non ho piante in casa, non sopravvivono 😕
Dolci? Quelli sono sempre i benvenuti!!!!
Anche io aspetto di sapere qualcosa in più sulle escursioni in autonomia, speriamo bene!!!

Buon pomeriggio,

ho appena mangiato le prime chiacchiere, semplici e col cioccolato, strabuone.....dopo il mio compleanno mi metto a dieta,ho già tre chili in più :rolleyes:
Per quanto riguarda le crociere finora non le abbiamo prese in considerazione, aspettiamo che siano confermate ed attuate le escursioni in autonomia.

Billi, per le piante da appartamento, se ti piace averle, potresti cominciare con un pothos,facilissima da curare e resistente.

Luni, il tuo babà è strabiliante, ma hai fatto qualche corso di alta pasticceria, la tua maestria mi incanta 👏 👏 👏 l'avete già fatto fuori?

Grazie Franziska…non ho fatto nessun corso…mi sono appassionata da un paio d’anni a questa parte, diciamo da quando sono andata in pensione e ho avuto più tempo libero e poi devo dire che per me è anche un divertimento …l’abbiamo tagliato oggi è devo dire che non è male, forse un po’ di bagna in più non avrebbe guastato, ma avevo paura di esagerare col rhum….

Buon pomeriggio,

Luni,dove c'è passione c'è bravura......contrariamente alla sottoscritta,difatti sostengo che non amo cucinare ma cucino per amore ;)

Buongiorno a tutti….volevo oggi salutarvi con una foto mandatami da mia figlia a dir poco originale che sembrerebbe un gelato ma è tutt’altro….indovinate…BE8B4A7C-0747-45EB-AB38-52349E6B2C26.webp

Buon pomeriggio,

Luniiiiiii, sei una "tentazione" continua......guarda che da ieri sono a quasi regime,mi concederò il mio piatto preferito ,dolci compresi,venerdì e poi dieta ad oltranza!

Potrebbe essere una sorta di babà:unsure: