• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti….il nome del piatto è… Zuppa fredda di carbonara….una rivisitazione by Massimo Bottura del classico piatto…qui abbiamo crema inglese al pepe, cubi di guanciale tostato, gelato di pecorino, caviale e a formare il cono croccante bucce pelate e tostate di banana …geniale o no? 🤔

Buon pomeriggio,

Luni, non sarei mai riuscita non solo ad indovinarlo, ma nemmeno ad andarci vicino:(, indubbiamente originale, hai dato vita ad un siparietto divertente 👏

Buongiorno a tutti!
Dopo aver visto il piatto di Bottura, sono sempre piu’ convinto che molti chefs stellati ci prendano in giro!

Buongiorno a tutti
Posso apprezzare l'arditezza di presentare un piatto artistico, ma far mangiare bucce di banana ai clienti pare anche a me una presa per i fondelli!

Buongiorno a tutti…volevo sentire anche le vostre opinioni….anch’io rimango basita davanti a certe proposte….ma poi dico… se fino a settembre il ristorante è tutto occupato e una cena costa quasi quanto una crociera….ci sarà un motivo…o tutti si lasciano prendere per i fondelli….mah…dico solo che una volta nella vita mi piacerebbe fare questa esperienza….

Buongiorno a tutti…volevo sentire anche le vostre opinioni….anch’io rimango basita davanti a certe proposte….ma poi dico… se fino a settembre il ristorante è tutto occupato e una cena costa quasi quanto una crociera….ci sarà un motivo…o tutti si lasciano prendere per i fondelli….mah…dico solo che una volta nella vita mi piacerebbe fare questa esperienza….
Guada che i menu’ non costano molto ( si arriva a 150/200 euro a testa ) , le differenze consistenti sono dettate dai vini, che fanno lievitare i prezzi a migliaia di euro.
Nella maggior parte dei casi, gli ospiti ci vanno solo per dire “ io frequento quel ristorante “, pochi i veri intenditori e questi sono quelli che in genere hanno meno possibilita’, in pratica uno status symbol!

Riporto l’esperienza fatta da mia figlia come già detto, io non l’ho provato….dunque il menù degustazione è composto da 12 portate e ve l’assicuro le foto delle portate descrivono a mio parere piatti alla vista stupendi e altrettanto al palato così mi hanno riferito chi ha provato…il costo? 320 euro a testa e quasi altrettanto per l’abbinamento vini….per questo dico che sarei curiosa di provare se il gioco vale la candela…

E' titolare di un ristorante 3 stelle Michelin più volte premiato come miglior ristorante al mondo, ma vedo che qui ci sono molti affermati critici culinari, sicuramente ne terrà conto..

Buon pomeriggio,
"Buongiorno a tutti…volevo sentire anche le vostre opinioni"

Il salotto s'è animato parecchio e trovo questa cosa estremamente piacevole.
Non amo i piatti rivisitati nè gli chef stellati oltre ai ristoranti gourmet,però ,come sottolinea Luni,incontrano parecchio
d'altronde il turismo gourmet ne è una indiscussa conferma , personalmente ,assieme alla mia metà, quando riprenderemo a viaggiare,
continueremo a cercare e frequentare le trattorie tipiche dove poter gustare i piatti della tradizione locale.

Hai perfettamente ragione...la penso come te! Sono stata in estate in un ristorante stellato...bella esperienza sicuramente ma sinceramente non da ripetere e non per un fatto economico!

Che la pensiamo in un modo o nell’altro….una cosa è certa: la cucina italiana è, e rimane, una delle migliori al mondo…dalle trattorie tipiche alla rinomata gastronomia stellata…

Un’ultima foto…
Volevo essere fritto…questo il nome del piatto 1244257B-9AD3-48E2-A3EB-2D4C45FC8737.webp