• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,

Luni, ci regali sempre delle foto molto belle(Val Pusteria).....anch'io amo i concerti, e finalmente riprenderemo ad agosto
al Teatro greco di Siracusa e Taormina, Nannini e Mannoia e quello tanto atteso di Venditti -De Gregori :)

Buon pomeriggio e finalmente da oggi sono in vacanza.

Trento è come Bolzano un caldo afoso in estate ed un freddo gelido a dicembre, provato sulla mia pelle.
A Monza 35 gradi ore 16,00 che dite?Siamo nella norma?
In compenso c'è una tale tranquillità per le strade, cio' vuol dire che molti cittadini sono già in vacanza.

Trento è come Bolzano un caldo afoso in estate ed un freddo gelido a dicembre, provato sulla mia pelle.
A Monza 35 gradi ore 16,00 che dite?Siamo nella norma?
In compenso c'è una tale tranquillità per le strade, cio' vuol dire che molti cittadini sono già in vacanza.
Buone vacanze, io ancora 2 settimane di lavoro

Buon pomeriggio,

Miryam, rimarrai a casa o andrai da qualche parte?
Buone vacanze, io ancora 2 settimane di lavoro
Maria , vedrai che passeranno in fretta questi giorni lavorativi,poi finalmente ti tufferai nelle splendide acque della Calabria e non perderti i Bronzi,sono unici!
E' sempre valido il tuo aiuto perchè vorrei provare a fare una diretta "parziale" :rolleyes: perchè sono molto imbranata a riguardo, che dici, ce la potremmo fare?
Buon pomeriggio!....
Il caldo va alla grande anche qui a Treviso, mi sono chiusa in casa, aria condizionata, uscite essenziali e aspettiamo che passi!...

Sono tornata Domenica sera dal mio breve soggiorno a Biella, ho raccolto un po' di foto e al più presto vi farò un piccolo resoconto.
Sono stati giorni molto caldi, anche se ora le temperature si sono ulteriormente alzate e quindi è anche peggio.
Solitamente il clima è fresco anche in estate, con i suoi 420 m sul livello del mare e la posizione ai piedi delle Alpi Biellesi .
Molte sono le possibilità di raggiungere in breve tempo le località vicine di montagna compresa la Val d'Aosta, a seconda dei posti, con poco più di un'ora di strada perciò non ci aspettavamo di soffrire il caldo!...e per timore del caldo abbiamo anche evitato i laghi ( Viverone, Orta e Maggiore).
Ci si è messo di mezzo anche il rialzo dei contagi covid , avevo programmato questo periodo contando sulle precedenti esperienze estive perché
desideravo rivedere cugini e conoscenti che da due anni non ho più incontrato, invece abbiamo ridotto all'essenziale anche gli incontri.
Ora attendiamo fine settembre per la prossima crociera, intanto ci siamo fatti anche la 4° dose, pronti per partire....

.
Elide, amo molto le vostre impressioni,si viaggia anche attraverso le esperienze altrui, soprattuto perchè bisognerebbe vivere diverse vite per poter riuscire a vedere tutto 😂
e per questo non siamo ancora attrezzati;)
Ho letto con interesse i luoghi da te descritti, siamo ai punti opposti dell'Italia.......

Contraccambio , buona domenica a tutti .
Anche qui gira un po'di arietta però è sempre calda.
Questa mattina ho rinunciato ad andare al mare, sul balcone sto più fresca.
Mi spiace per il bagno che é tutto movimento utile per me ma il troppo caldo così a lungo mi ha distrutta
rendendomi difficile la respirazione.
Miryam, due giorni fa ho parlato con una coppia gentile e gradevole che ho conosciuto in crociera anni fa .
Mi raccontavano che durante la loro ultima crociera erano risultati positivi al Covid e che avevano dovuto passare 9 interi giorni chiusi in una nuova cabina neppure rifatta. Un calvario più che una vacanza con letti da rifare perché il personale in cabina non entrava assolutamente.
Pensaci se devi prenotare una crociera che la pandemia sia davvero finita o quasi , perché il rischio se ti ammali in nave è notevole.
Dico “Forse” Essepi con le sue conoscenze ha subito minori disagi.
Le persone che mi hanno raccontato questo non hanno voluto scriverlo sul forum per non danneggiare le compagnie, io invece reputo più giusto avvertire in modo che ognuno sappia i rischi che corre con questo tipo di vacanza.

Due piccole precisazioni perché non mi son piaciute alcune affermazioni e sento di dover esprimere il mio parere

"Le persone che lo hanno raccontato a me e che non hanno voluto scriverlo nel forum"
Già questo mi pare poco educato nei confronti della coppia amica,
riportare un qualcosa che loro, come tuo dire, non volevano menzionare, se no l'avrebbero fatto in prima persona

"Forse Essepi con le sue conoscenze ha subito minori disagi"
Il protocollo è uguale per tutti, le conoscenze come le chiami non c'entrano,
anzi come raccontato da Essepi stesso, è stato uno dei pochi civilmente corretti a farsi il tampone senza nascondersi come i molti altri in nave

"Un calvario più che una vacanza con letti da rifare"
Credo che il letto con due lenzuola sia l'ultimo dei pensieri, il primo in questo caso è la salute propria e del prossimo

"Ognuno sappia i rischi che corre con questo tipo di vacanza"
I rischi li puoi correre ovunque,
tra l'altro i suddetti protocolli sono ben elencati nei siti delle compagnie crocieristiche di modo che chiunque possa leggerli ed accettarli o meno ancor prima di scegliere la vacanza stessa

Il periodo è quello che è da qualche anno ormai, inutile continuare a "crocifiggere" la vacanza in crociera
è un settore che sta cercando di sopravvivere e merita tutto il rispetto possibile

Buona domenica a tutti
impossibile uscire, sono rintanata in casa, se metto piede fuori dalla porta mi sembra di entrare in un forno…
La mia cagnolina ha trovato il posto che fa per lei…sotto il climatizzatore 🤣 e da lì non si muove!
EFA7669D-5B49-465E-B0A9-3781DE15F4E3.webp

@Ne GyHo citato quanto riferito perché la fonte delle notizie non voleva apparire come questuante per possibili risarcimenti per i disservizi subiti. Cosa che avviene spesso qui al minimo inconveniente ed essa non è fra questi.
Aver consegnato una camera sporca con lenzuola usate e vedersi consegnare le lenzuola pulite per potersele cambiare mi sembra un disservizio notevole , Essepi stesso ha detto di dover provvedere ai servizi in camera é sperabile che lui abbia almeno ricevuto una camera rifatta e un bagno ripulito.
Suppongo che questo sia il minimo per affrontare il disagio di una quarantena.
La salute grazie al cielo difficilmente con i vaccini alle spalle ne risente più di quel tanto.
So anch'io che le navi stanno subendo gravi perdite e non é da oggi, ma far presente quali sono gli inconvenienti che potrebbero presentarsi durante la crociera mi pare più che giusto.
Ci sono genitori che partono con bambini piccolissimi, se non potessero più uscire dalla cabina che fine farebbero questi poveri bambini rinchiusi fra 4 mura per giorni?
Con questo credo di aver risposto a quanto non ti é piaciuto. Non è piaciuto neppure a me scriverlo
Credo che un poco di coscienza dovremmo averla tutti, poi per carità ognuno è libero di decidere come vuole ma a ragion veduta.

Luni gli animali sono più furbi di noi. Poi noi possiamo alleggerirci, loro non possono togliersi il pelo poveretti. Un bacione al tuo cane

Buongiornoooo,oggi sono mattiniera con questo caldo!
Buon inizio di settimana a tutti!

@Luni: la tua cagnolina è stupenda ed è anche una dritta ;) ha capito dove si sta al fresco!
@Massi1974 tutti gli animali soffrono purtroppo.

Buongiorno, caldo e afa. Ieri era prevista pioggia ma non é arrivata. Per domani e giorni prossimi sono previste ancora piogge ma la percentuale di probabilità che rasentava l'80% ora è scesa drasticamente.
Staremo a vedere.

Buon pomeriggio,

qui il caldo è una nostra costante, certo ci sono giorni in cui l'umidità è molto elevata e allora si soffre di più,per fortuna il venticello arriva a soccorrerci ;)

Saluto gli amici che animano questo salotto, spero di riuscire a lasciare le mie impressioni sulla nostra prima crociera post pandemica e a mandare delle foto grazie alla disponibilità
ed aiuto di Maria73 :)

Francesca

Buonasera a tutti
Voi vi lamentate del caldo ed io mi lamento del freddo, anzi del vento forte, mi trovo in alto mare con mare mosso da paura. Sono in crociera, quando rientro aprirò nel Forum un bellissimo diario, che sicuramente piacerà a Dalsnibba - Massimo - I luoghi che lui ama.
La connessione scarseggia, felice week end a tutti🛳️