• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Come dice Maria 73 anche io i biscotti li mangio ma non so farli.
Oriana io ho visitato le grotte di Toirano e sono molto belle ed interessanti.
Ora credo le abbiano anche illuminate, quando ci andammo noi erano molto buie tanto che mio marito che soffre di claustrofobia si rifiutó di tornare con nostri amici.

Come dice Maria 73 anche io i biscotti li mangio ma non so farli.
Oriana io ho visitato le grotte di Toirano e sono molto belle ed interessanti.
Ora credo le abbiano anche illuminate, quando ci andammo noi erano molto buie tanto che mio marito che soffre di claustrofobia si rifiutó di tornare con nostri amici.
Ora sono illuminate Anna.
Eccole...

16610046231108404499893442276780.webp
16610046385337208604844039236596.webp16610046685253796465296151641660.webp16610046570015291316246461588767.webp

Buona domenica pomeriggio,
stamattina abbiamo raccolto i fichi nella casa in collina, bianchi e neri, ottimi per preparare la mia confettura.
Il caldo continua,nessuna tregua, ma almeno è molto ventilato.
Buona domenica a tutti!
Bellissima giornata di sole, ne prendero' un po' sulla mia terrazza.

PS: ho aperto il diario della mia crociera con Msc Magnifica , vi aspetto!
Miryam, passo subito a leggerti:)

Buona domenica a tutti
Franziska anch’io faccio la confettura di fichi bianchi e neri … tu quanto zucchero metti per ogni chilo di frutta? Vorrei provare a metterne il meno possibile, ma temo che non si conservi

Buon pomeriggio,
mi sono riappropriata del mio pc visto che finora ha scritto Matilde 🥲

Buona domenica a tutti
Franziska anch’io faccio la confettura di fichi bianchi e neri … tu quanto zucchero metti per ogni chilo di frutta? Vorrei provare a metterne il meno possibile, ma temo che non si conservi
Luni, dici bene per lo zucchero, meno ne metti e meno dura, però ne metto poco, per un chilo di fichi 400 gr di zucchero, sterilizzo i vasetti e , una volta riempiti, faccio il sottovuoto, comunque riempio barattoli piccoli e li consumo entro l'anno,
sempre perfetti!

Buon pomeriggio,
mi sono riappropriata del mio pc visto che finora ha scritto Matilde 🥲

Luni, dici bene per lo zucchero, meno ne metti e meno dura, però ne metto poco, per un chilo di fichi 400 gr di zucchero, sterilizzo i vasetti e , una volta riempiti, faccio il sottovuoto, comunque riempio barattoli piccoli e li consumo entro l'anno,
sempre perfetti!
Ma che brava!

Grazie Franziska
io quest’ultima volta ne ho messo 250 grammi per chilo perché erano talmente asciutti e dolci che ho voluto provare a ridurlo…dal caldo che ha fatto erano quasi caramellizzati sulla pianta 🤣
Buona serata a tutti!!!!!

Buon pomeriggio,
adesso le temperature sono accettabili, viaggiamo intorno ai 33-34 gradi con un venticello ristoratore, e puntuale la solita pioggerellina del primo pomeriggio
che contribuisce a rinfrescare l'aria,quindi riposo notturno assicurato, e il giorno dopo sole caldo e mare trasparente, per ora va così :)
Buongiorno a tutti, come state?
Ciao Maria,

rientrata, e la vacanza com'è andata?

Ciao Francesca, sono ancora in Calabria rientro a Torino giovedì, anche qui piove ogni pomeriggio e le temperature sono scese
Buon pomeriggio,
adesso le temperature sono accettabili, viaggiamo intorno ai 33-34 gradi con un venticello ristoratore, e puntuale la solita pioggerellina del primo pomeriggio
che contribuisce a rinfrescare l'aria,quindi riposo notturno assicurato, e il giorno dopo sole caldo e mare trasparente, per ora va così :)

Ciao Maria,

rientrata, e la vacanza com'è andata?