• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio,
Magari essere ai Caraibi con Maria! Mi servirebbe proprio un po' di relax su una bella spiaggia di sabbia bianca.
Monica , concordo sul relax caraibico la cui crociera, fatta nel 2019, è stata in assoluto la più rilassante di tutte le altre.
@Franziska
Se hai bisogno di qualche consulenza, conosco un sito di Crocieristi dove ce ne sono tanti che impazziscono per le crociere e magari riesci a farti dare un aiuto.....basta chiedere 🤔🤔🤭🤭🛳️🛳️

Altrimenti (con tutto il rispetto e senza alcuna irriverenza) dicono che"morto un Papa se ne fa un altro": ultimamente ne è mancato uno ed il "Ricambio" c'era già...... perciò, con l'esperienza che sicuramente hai, ti puoi appoggiare tranquillamente a qualcun'altra agenzia.

Ti auguro di poter trovare al più presto qualcosa di interessante perché conosco la brutta situazione di dover attendere così tanto per poter partire e si rischia di soffrirne tantissimo... 😭😭😭 , anche solo ALMENO per una settimana..,.. !!!!!

Faccio il tifo per te 👋👋👋👍💪💪

Alberto
Alberto , oltre ad essere un compagno di gioco esemplare, corretto ed affidabile, sei anche un caro amico virtuale.
Provo a spiegarti la situazione attuale......premetto che io e mio marito siamo due crocieristi dell'ultim'ora ma viaggiatori incalliti.
Nel 2009 la nostra prima crociera , che avevamo sempre rifiutato per via del mio mal di mare , superato ,ad eccezione di un'unica volta, brillantemente nelle successive crociere.
La titolare dell'agenzia ,conosciuta in quell'occasione, s'è dimostrata talmente professionale da conquistare totalmente la nostra fiducia e stima, non esagero se ti dico che con lei abbiam fatto viaggi splendidi,
l'ultimo in Iran ,indimenticabile , oltre ad aver visitato luoghi meravigliosi ,abbiam conosciuto un popolo accogliente, generoso, solare, ed è immenso in nostro dispiacere nell'apprendere quanto di terribile stia adesso
accadendo.
In effetti è avvenuto il passaggio ad un'altra agenzia, che ha già provveduto a prenotare la nostra prossima crociera di luglio, solo che noi due (mi riferisco sempre alla sottoscritta e a mio marito) non abbiamo ancora
instaurato quel rapporto di fiducia e confidenziale che ci consente di riprendere a viaggiare come prima, a tutto questo aggiungi un anno e passa di lavori di ristrutturazione di ampliamento della nostra casa in paese, dove passiamo sei mesi all'anno.
Per quanto riguarda poi qualche consulenza sul noto sito di Crocieristi, aggiungo unico ed insostituibile, quanto prima inizierò a chiedere sulle nostre destinazioni perchè qui ho avuto gli aiuti pi validi ed i migliori suggerimenti.
Grazie sempre per la tua disponibilità.
Francesca

Ciao a tutti!
Sono tornata dalla Giordania!
Arrivata domenica sera tardi a casa, ma solo oggi mi sono collegata al forum. Oggi sono tornata al lavoro.
Il viaggio è andato benissimo, pur essendo stato più faticoso del previsto.
Ho viaggiato con un celebre associazione che organizza viaggi "fuori dagli schemi" e che non credo di poter citare.
La caratteristica del tipo di viaggio è di cercare di fare i "viaggiatori" più che i "turisti". C'è un coordinatore e un cassiere per le spese correnti.
Eravamo in 16, sconosciuti tra di noi all'inizio del viaggio ma tutti amicissimi alla fine: è stato un viaggio nel viaggio per questo.
La Giordania è piaciuta a tutti, per i siti visitati e per la gentilezza della gente cha abbiamo incontrato. L'allegria e la spensieratezza del gruppo ha aggiunto un grande valore al viaggio.
Appena trovo un po' di tempo inserisco le innumerevoli foto fatte nei vari siti archeologici e nel deserto.
Buona serata
Cinzia

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Sono tornata dalla Giordania!
Arrivata domenica sera tardi a casa, ma solo oggi mi sono collegata al forum. Oggi sono tornata al lavoro.
Il viaggio è andato benissimo, pur essendo stato più faticoso del previsto.
Ho viaggiato con un celebre associazione che organizza viaggi "fuori dagli schemi" e che non credo di poter citare.
La caratteristica del tipo di viaggio è di cercare di fare i "viaggiatori" più che i "turisti". C'è un coordinatore e un cassiere per le spese correnti.
Eravamo in 16, sconosciuti tra di noi all'inizio del viaggio ma tutti amicissimi alla fine: è stato un viaggio nel viaggio per questo.
La Giordania è piaciuta a tutti, per i siti visitati e per la gentilezza della gente cha abbiamo incontrato. L'allegria e la spensieratezza del gruppo ha aggiunto un grande valore al viaggio.
Appena trovo un po' di tempo inserisco le innumerevoli foto fatte nei vari siti archeologici e nel deserto.
Buona serata
Cinzia
Bentornata!
La Giordania sicuramente ti sarà rimasta nel cuore per la sua bellezza e cultura.
Aspetto un diario nel thread viaggi

Buon pomeriggio,
L'idea di partire vedo che ce l'avete tutti.
Bravi!!!!!!

Vediamo se io riesco a partire pure io ;)
La voglia di partire c'è, ma la stanchezza accumulata in seguito al ripristino di casa dopo un anno di lavori è ancora notevole , vediamo cosa ci propone
la "nuova" agenzia a cui adesso facciamo capo e poi decideremo!
Miryam, ma tu fai riferimento ad una crociera?

Buongiorno, noi abbiamo prenotato per ottobre 2023 America e Canada, se avete del dritte da dirmi MSC Meraviglia, con una coppia conosciuta anno scorso su MSC Magnifica, :love: agenzia ci ha proposto questo viaggio, abbiamo aderito.

Oggi pomeriggio c'erano ancora temperature accettabili: 8 gradi; ma stasera il termometro esterno segna uno 0 spaccato che per noi in riviera è rarissimo.
Mi trasferisco da Franziska!

Buon pomeriggio,
16 gradi, ma il vento è fortissimo, la pioggia va e viene......

Monica, Oriana, l'inverno qui non è poi così male, potreste farci un pensierino quando sarà il momento di andare in pensione;) lo hanno fatto in molti e continuano a farlo:)

Buon pomeriggio ,
piove da ieri sera , adesso ha smesso , la temperatura s'è abbassata,12 gradi , è arrivato il nostro inverno......

Maria , com'è andato il rientro a casa , inchiodata alla lavatrice;)