• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Paola oltre che essere una splendida persona che ho avuto il piacere di conoscere, è anche un'ottima guida. Esperienza indimenticabile la giornata trascorsa al British Museum, o meglio...ci eravamo date appuntamento lì, non ci conoscevamo per nulla, ma lei mi ha individuato subito!
Sezione Egizia....dove c'era una tipa che fotografava i reperti esposti...non potevo che essere io!:ROFLMAO:
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
stamattina presto una lieve pioggerellina ma poi è spuntato il sole:)
Che belloooo.
Quest'anno farò anche io l'orto sul balcone, vediamo cosa ne esce 😀😁
Miryam , hai già pensato a cosa vorrai mettere ?

Silvia, ti piacciono le piante d'appartamento o prediligi solo quelle da giardino?
 

Miryam

Well-known member
Buongiornooooo ma che freddo fa?Sabato sembrava primavera!!!!!

@Franziska sto studiando le fasi lunari per piantare i semi.
Zucchine sicuramente, le mie preferite, poi pomodori, peperoni, melanzane.....vedremo cosa crescerà!
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Buongiornooooo ma che freddo fa?Sabato sembrava primavera!!!!!

@Franziska sto studiano le fasi lunari per piantare i semi.
Zucchine sicuramente, le mie preferite, poi pomodori, peperoni, melanzane.....vedremo cosa crescerà!
Anch'io adoro le zucchine e pure la zucca, per non parlare delle melanzane, buonissime!
Ma invece dei semi, non ti conviene piantare direttamente le piantine, non adesso comunque?
 

seismic

Well-known member
Buon pomeriggio,
stamattina presto una lieve pioggerellina ma poi è spuntato il sole:)

Miryam , hai già pensato a cosa vorrai mettere ?

Silvia, ti piacciono le piante d'appartamento o prediligi solo quelle da giardino?
Anche piante appartamento. Ho ho decine, anzi il mio studio sembra una serra
 

paola

Well-known member
Buonasera, che bello sentir parlare di giardini. Un’altra delle mie passioni ma, purtroppo, il mio lavoro e la cura del giardino non vanno d’accordo. In inverno quando avrei tempo disponibile fa freddo , in primavera ed in estate quando bisognerebbe dedicarsi al giardino il lavoro prende Il sopravvento.
Faccio quello che posso e poi lascio che madre natura si sbizzarrisca.
Si, sono guida turistica di Londra, ma il lavoro mi porta anche in Cornovaglia, Galles e nella mia amata Scozia.
Lei/Lui ci viene a trovare spesso!
5A97BC53-258B-47B8-818B-3E09F470E762.jpeg
 

paola

Well-known member
Buongiorno e siamo a Marzo.
Oggi in Galles si festeggia San Davide, il patrono. I suoi simboli sono i porri ed i narcisi,
Questa è la sua cattedrale, nella piccola città che porta il suo nome
88F05B3B-7385-4B15-A8CA-8636DE32AEA2.jpeg
 

Allegati

  • 97AB41CE-687B-4C8D-8648-B2052D6F8282.jpeg
    97AB41CE-687B-4C8D-8648-B2052D6F8282.jpeg
    103.2 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:

seismic

Well-known member
Che meraviglia Paola! Happy St David's day!
Ho letto sulla stampa britannica i dettagli della parata con i principi del Galles oggi a Windsor.
Mi spiace che nella prossima crociera in Regno unito non si attracchi in Galles, ma avremo occasione, mia figlia vuole imparare galenico e il gallese, stiamo valutando di farle fare le scuole superiori in UK.
 

paola

Well-known member
Ciao Seismic
in Galles molte scuole hanno il gallese come lingua principale! Sembra complicato ma ha regole di pronuncia abbastanza precise, a differenza della lingua inglese.
Dydd Gŵyl Dewi Hapus (Happy St David’s Day)
Guarda Atlantic College, scuola privata vicino a Swansea, molto ben frequentata….
 

seismic

Well-known member
Ciao Seismic
in Galles molte scuole hanno il gallese come lingua principale! Sembra complicato ma ha regole di pronuncia abbastanza precise, a differenza della lingua inglese.
Dydd Gŵyl Dewi Hapus (Happy St David’s Day)
Guarda Atlantic College, scuola privata vicino a Swansea, molto ben frequentata….
Già conosciamo Atlantic College (le frequenzazioni reali mi fanno venire qualche scrupolo assiame ai costi), ma valuteremo l'anno prossimo ora è presto, da quest'anno la piccola frequenta una scuola internazionale in lingia inglese con valutazioni annuali CIE, ma studia anche tedesco, cinese e giapponese. Purtroppo in questo buco di città è impossibile trovare qualcuno che insegni gallese o galenico, ho chiesto anche al suo insegnante di geografia che è irlandese, ma non ne ha il tempo. Per ora le mando il augurio in gallese per la festa di St David, ne sarà contenta!
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
Paola, sempre belle le tue foto e trovo particolare anche il tuo giardino(y)

Silvia, quanti anni ha la tua bimba?
 

gimale

Well-known member
Le fotografie di Paola sono sempre bellissime!
Silvia, che fortuna per la tua bimba poter imparare tante lingue: io so appena appena spiccicare qualche frase in inglese con cadenza molto molto italiana :)
 

seismic

Well-known member
Le fotografie di Paola sono sempre bellissime!
Silvia, che fortuna per la tua bimba poter imparare tante lingue: io so appena appena spiccicare qualche frase in inglese con cadenza molto molto italiana :)
Si è molto fortunata, le viene facile! Io sono come te, da piangere
 

luce62

Well-known member
Bellissima la foto Paola, Silvia che bello avere una figlia che sa tante lingue, io mastico appena appena inglese, :confused:
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio ,
sempre bel tempo ma domani dovrebbe nuovamente piovere:rolleyes: speriamo non venga giù il temporale perchè ci aspetta Al Bano a Catania:)

11. Fa la prima media
Lo studio della lingua inglese è fondamentale e, ancora meglio, se a questo si unisce la passione come nel caso della tua bambina(y)
 
Top