• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Come ho letto dell'avvistamento dei delfini e della megattera ho subito pensato che ci fosse una concomitanza con gli squali ed infatti ad Alassio é stato pescato e fotografato per identificarlo un Mako specie di squalo tra i più grossi e pericolosi. Il pesce, un piccolo lungo 1,20cm é stato poi ributtato in mare. I Biologi dalle foto hanno confermato la specie che di solito vive in acque più calde.

Seismic non ricordo dove tu abiti quindi non so darti istruzioni precise, però la penisola di cui parlavo puó essere visitata da più parti tutte altrettanto belle. Puoi visitarla nella parte centrale prendendola da Erba, proseguendo verso Canzo Asso e sempre in su fino a Magreglio (da vedere il panorama),per poi scendere fino a Bellagio che é sulla punta che divide in due i rami del lago di Como.
Da Bellagio puoi tornare seguendo la riva del lago sia girando verso destra e dopo Onno ancora avanti poi destra verso Valmadrera per giungere a Pusiano dove puoi mangiare degli ottimi filetti di pesce persico .
Da Bellagio se giri a Sinistra vai a Nesso da lì girando ancora a sinistra risali la montagna per raggiungere Sormano Caglio e Rezzago tre paesi che dominano la Valassina. Da lì torni ad Asso e torni a casa.
Sono tutte belle vallate verdeggianti, son chiamate il polmone della Lombardia.

Seismic non ricordo dove tu abiti quindi non so darti istruzioni precise, però la penisola di cui parlavo puó essere visitata da più parti tutte altrettanto belle. Puoi visitarla nella parte centrale prendendola da Erba, proseguendo verso Canzo Asso e sempre in su fino a Magreglio (da vedere il panorama),per poi scendere fino a Bellagio che é sulla punta che divide in due i rami del lago di Como.
Da Bellagio puoi tornare seguendo la riva del lago sia girando verso destra e dopo Onno ancora avanti poi destra verso Valmadrera per giungere a Pusiano dove puoi mangiare degli ottimi filetti di pesce persico .
Da Bellagio se giri a Sinistra vai a Nesso da lì girando ancora a sinistra risali la montagna per raggiungere Sormano Caglio e Rezzago tre paesi che dominano la Valassina. Da lì torni ad Asso e torni a casa.
Grazie! Veniamo da Verona, è sicuramente una gita da mettere in cantiere, magari pernottando un paio di notti in loco.

Questi sono i miei luoghi, vicinissimi alla Brianza dove vivo!
La zona prealpina prima di giungere al lago di Como è disseminata da tanti laghetti, uno più bello dell'altro con escursioni naturalistiche lungo i sentieri ben tracciati o con l'utilizzo di barche che portano a visitare le zone protette. Pusiano e il piccolo laghetto di Alserio sono ben gestiti dalle Pro loco che si adoperano in queste attività. Il laghetto del Segrino è il classico laghetto incastonato tra una vallata, è acqua sorgiva o almeno lo era alle origini , ora non saprei. In inverno è spesso ghiacciato...ho bellissimi ricordi legati a questo luogo.

1682694293110.webp
Una mappa della zona trovata in rete

@silvia....Come dice Didi, occorrono almeno due giorni per poter fare un percorso ottimale. Como o anche Lecco con la navigabilità del lago, in poche ore ti portano in luoghi iconici del lago e come consiglio, meglio la navigazione che l'auto che spesso non si sa dove metterla.

Nella sezione viaggi e vacanze, a suo tempo ho fatto un reportage sulle ville del lago di Como e qualche località di rilievo...spero si vedano le foto che con il passare da una piattaforma all'altra del nostro Forum, in parte sono andate perse. Comunque sia, se decidi una visita, qui siamo in tante a conoscere quei luoghi. ;)

Un saluto a tutte !

Ultima modifica:
@silvia....Come dice Didi, occorrono almeno due giorni per poter fare un percorso ottimale. Como o anche Lecco con la navigabilità del lago, in poche ore ti portano in luoghi iconici del lago e come consiglio, meglio la navigazione che l'auto che spesso non si sa dove metterla.
Sul lago di Como con navigazione sono stata in gita un millnnio fa, magari come prima volta mi orienterei verso il ramo Lecchese. In tempi recenti siamo sempre e solo passati, o per andare in Svizzera o andando verso Varese dove abitano i cognati. Mi piacerebbe organizzare qualcosa per l'autunno. Vi chiederò consigli appena avrò in testa la fattibilità, ma verrò sicuramente!

Buon pomeriggio,
qui è coperto con qualche pioggerellina nella tarda mattinata, ma fa caldo.
@Franziska non ti leggo da qualche giorno. Tutto bene? Quando partirai?
Silvia, in effetti in questi giorni il mio relax questo sconosciuto:rolleyes: e passare solo per una toccata e fuga non mi piace, anche perchè ho un diario del cuore da continuare a leggere;)
Stiamo seguendo i lavori di manutenzione a casa al mare, vari controlli annuali di routine quasi completati ,oltre agli impegni familiari e, prossimamente, bisogna organizzare le pulizie
a l mare per poi trasferirci:)
Partiremo per la Cappadocia il 26 maggio , per la crociera il 13 luglio .
Tu a posto, quando andrai a Catania, e in crociera?

Silvia, in effetti in questi giorni il mio relax questo sconosciuto:rolleyes: e passare solo per una toccata e fuga non mi piace, anche perchè ho un diario del cuore da continuare a leggere;)
Stiamo seguendo i lavori di manutenzione a casa al mare, vari controlli annuali di routine quasi completati ,oltre agli impegni familiari e, prossimamente, bisogna organizzare le pulizie
a l mare per poi trasferirci:)
Partiremo per la Cappadocia il 26 maggio , per la crociera il 13 luglio .
Tu a posto, quando andrai a Catania, e in crociera
Sei super impegnata. Quando ci trasferivamo al lago per la stagione estiva andavo in tilt, odiavo quella transumanza. Mille cose da fare, case da pulire sistemare, guadaroba etc.
Manca poco alla partenza, sono ansiosa di ricevere notizie del viaggio! Chissà che meraviglia!
A Catania andrò giovedì e non ne ho molta voglia, troppe cosa da fare, mi consola il fatto che mangerò benissimo e vedrò una città magnifica!
Per la crociera manca ancora del tempo, partiremo a fine giugno verso Istanbul e a fine agosto verso il nord Europa, questa volta giro della Gran Bretagna e Irlanda.

Buona serata,
sono fuori dalla mia fascia oraria;) in cui solitamente "mi" dedico un pò di tempo, siete tutti in giro ,campagna, mare o monti?
Noi siamo stati a casa ,però ho preparato ugualmente la pizza "muddiata" che mangiamo rigorosamente con i peperoni arrostiti, più sottile per mio marito,
più spessa per me, ottima !
Sei super impegnata. Quando ci trasferivamo al lago per la stagione estiva andavo in tilt, odiavo quella transumanza. Mille cose da fare, case da pulire sistemare, guadaroba etc.
Manca poco alla partenza, sono ansiosa di ricevere notizie del viaggio! Chissà che meraviglia!
A Catania andrò giovedì e non ne ho molta voglia, troppe cosa da fare, mi consola il fatto che mangerò benissimo e vedrò una città magnifica!
Per la crociera manca ancora del tempo, partiremo a fine giugno verso Istanbul e a fine agosto verso il nord Europa, questa volta giro della Gran Bretagna e Irlanda.
Silvia, da domani full immersion con le pulizie, e ci sono ancora i muratori, pazienza,bisogna pur cominciare, lo so bene, è un gran trambusto ogni volta,facciamo
sempre sei mesi in paese e altrettanti al mare,finchè ce la facciamo,poi si vedrà,navighiamo a vista.
Bellissime mete per le vostre crociere, adoro Istanbul.
Mi fiondo a leggere il tuo diario.

Noi facevamo 3 mesi al lago più qualche week e le vacanze scolastiche varie. Solo che ogni volta era un trasloco, anche solo per pochi giorni i ragazzi avevano montagne di libri, più vestiario vario, cibo, cane… ad un certo punto, tra impegni dei ragazzi e sto disagio abbiamo smesso di andare godendo la casa solo un mesetto all’anno. Non aveva senso tenerla perché i costi erano altissimi, tra custode, piscina, spa etc. È passato poco meno di un anno dalla vendita e non mi manca per nulla.

Buongiorno e buon inizio mese a tutti e buon rientro a chi ha fatto ponti e ponticelli vari...io me li sono persi tutti. In questo periodo a casa. ...ma tra qualche giorno trasferta lavorativa a Santa Margherita Ligure per un controllo di...(si spera), fine lavori. Vedrò così il mare in questo lato della Liguria molto diverso da dove abitualmente mi trovo a percorrere.

Ieri, avevo a pranzo amici che mi hanno regalato questa bella pianta....

IMG_20230501_165113.jpgIMG_20230501_165125.jpg

Bella vero?
La conoscete?.....la Digitale, mi dicono velenosissima!

Cercherò di non farla morire prima che lo faccia lei con me 😂.....

Ultima modifica:
E bellissima, non la conoscevo se non dai romanzi di Agata Cheristie letti 30 anni fa! Come si cura? Ho un nuovo bisogno!
Bella domanda!
Non ho la più pallida idea di come si cura, per ora è posta all'esterno sotto al porticato del giardino , credo sia la posizione ottimale all'ombra e all'aperto essendo, credo, una pianta semi-spontanea che cresce appunto all'aperto. Mi informerò e vi saprò dire.