• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Elide, non saresti capace neanche a volerlo con tutta te stessa;) da quando ho cominciato a leggerti ,supportando gli altri, ho avuto ed ho solo dell'ammirazione per te,
per la tua disponibilità,per la tua delicatezza e per il tuo grande cuore.
Posso chiederti se Elide è il tuo nome o solo un nick ? Il mio è Francesca .
Grazie Francesca per le belle e gentili parole....
Il nome che utilizzo è il mio :giggle: , è un nome poco usato e quando mi dicono che è "bello" non capisco se è solo per essere gentili o ci credono veramente ma a me non importa, sorrido e non ci faccio caso, è il mio e mi rappresenta, bello o ....non dico "brutto" ma "poco usato" che sia.....e visto che ho poca fantasia non mi ingegno a trovarne un altro, ....
Per quanto riguarda le vostre straordinarie capacità culinarie e di giardinaggio è proprio vero che non solo apprezzo ma invidio proprio quanto riuscite ad ottenere con tanta passione, io mi occupo sia in cucina che in giardino solo lo stretto necessario....Quando ero più giovane mi sono impegnata in cucina con qualche risultato ma poi bisogna anche "mangiare" quanto prodotto e con gli anni che passano bisogna mangiare sempre meno e più semplice....il giardino ha bisogno delle maggiori attenzioni in primavera ed io soffro di una allergia importante ai pollini quindi limito il tempo all'estero.
La tua bellissima casa in una baia da sogno è sempre stata tra le mie aspirazioni ma sono riuscita ad avvicinarmi al mare dal mio paese di origine, (quando per noi il mare era l'Adriatico per tradizione familiare) da quattrocento a trenta km, ... è già qualcosa.....infatti spesso le nostre passeggiate, in periodi fuori stagione sono "al mare".... ecco spiegata la mia "pura" invidia "senza sconti"....:LOL:

Elide è bellissimo. Ha un suono molto dolce. Avevo una zia di famiglia che si chiamava Elide. La frequentavo da bimba, poi è mancata, mi voleva molto bene. Il tuo nome me la ricorda!

Elide è bellissimo. Ha un suono molto dolce. Avevo una zia di famiglia che si chiamava Elide. La frequentavo da bimba, poi è mancata, mi voleva molto bene. Il tuo nome me la ricorda!
Grazie Silvia, spesso i nomi si amano in base alle persone conosciute col nome stesso e mi fa molto piacere questo tuo "dolce" e caro ricordo ....

Che meraviglia. Mi vine viglia di piantarne un cespuglio! Si ammalano facilmente o sono resistenti?
Soffrono solo il mal bianco ma con un po' di verderame si tiene sotto controllo. Le ho anche bianche ma sono decisamente meno appariscenti e fanno anche un po' meno fiori. Sono anche profumate. Praticamente crescono da sole senza tante attenzioni. Solo qualche annaffiatura in estate

Grazie Silvia, spesso i nomi si amano in base alle persone conosciute col nome stesso e mi fa molto piacere questo tuo "dolce" e caro ricordo ....
Mio padre voleva chiamarmi Anastasia, mia madre più modaiola scelse Silvia. Magari avesse vinto papà, ho un nome banale associato a cognome banale tra Lombardia e Veneto. Ho decine e decine di omonime per nome e cognome. Mi chiamassi Anastasia o come te Elide sarebbe meglio! Le mie figlie per evitare omonime hanno doppio nome. Lo avrebbe avuto anche mio figlio, ma il secondo nome scelto (Rodolfo) pareva brutto. (Per me bellissimo “il primo e ultimo degli Asburgo”).

Buon pomeriggio,
più tardi del mio solito ma con le signorine a casa è sempre così;)

Non proprio,in effetti ho trovato questa rivisitazione poco divertente e non amo mai, neanche nelle tragedie greche (a cui assisto ogni anno al Teatro Greco di Siracusa) l'adattamento ai giorni nostri.
Sofia è un osso duro, impenetrabile se una cosa non le va a genio, al contrario esulta se le piace, ho temuto il peggio per Matilde, all'inizio mi faceva un bel pò di domande sulla commedia antica e su Plauto,
sui volti dipinti ed anche sul dialetto perchè non riusciva a comprendere tutto:ROFLMAO: comunque hanno applaudito ugualmente perchè sanno il lavoro che c'è dietro ogni rappresentazione.
Cosa farai domani in giardino?

Maria , com'è andata la mega
Buonasera,la festa è andata benissimo, rimango in Francia fino a martedì.

Mio padre voleva chiamarmi Anastasia, mia madre più modaiola scelse Silvia. Magari avesse vinto papà, ho un nome banale associato a cognome banale tra Lombardia e Veneto. Ho decine e decine di omonime per nome e cognome. Mi chiamassi Anastasia o come te Elide sarebbe meglio! Le mie figlie per evitare omonime hanno doppio nome. Lo avrebbe avuto anche mio figlio, ma il secondo nome scelto (Rodolfo) pareva brutto. (Per me bellissimo “il primo e ultimo degli Asburgo”).
Interessante la soluzione due nomi....Rodolfo piace molto anche a me, Anastasia è un nome bellissimo e importante ma mi piace anche Silvia, ...meno impegnativo, ha una piacevole musicalità, vivace e "dolce" insieme......

Buon pomeriggio,
ed anche aprile sta per lasciarci, ma non avete la sensazione che il tempo passi troppo in fretta ?
Davvero? L'anno scorso a fine maggio la temperatura a palermo era gradevolissima, 24/25 gradi mentre a Verona ce ne erano già oltre 30. Tra 10 giorni sarò giù, preparerò abiti leggeri!
La mia zona è molto calda rispetto alle altre provincie ed è più mite in inverno , l'importante che tu provveda sempre ad avere un blazer per la sera e anche il mattino presto,
qui molti girano già in maniche corte, e non solo turisti.
Grazie Francesca per le belle e gentili parole....
Il nome che utilizzo è il mio :giggle: , è un nome poco usato e quando mi dicono che è "bello" non capisco se è solo per essere gentili o ci credono veramente ma a me non importa, sorrido e non ci faccio caso, è il mio e mi rappresenta, bello o ....non dico "brutto" ma "poco usato" che sia.....e visto che ho poca fantasia non mi ingegno a trovarne un altro, ....
Per quanto riguarda le vostre straordinarie capacità culinarie e di giardinaggio è proprio vero che non solo apprezzo ma invidio proprio quanto riuscite ad ottenere con tanta passione, io mi occupo sia in cucina che in giardino solo lo stretto necessario....Quando ero più giovane mi sono impegnata in cucina con qualche risultato ma poi bisogna anche "mangiare" quanto prodotto e con gli anni che passano bisogna mangiare sempre meno e più semplice....il giardino ha bisogno delle maggiori attenzioni in primavera ed io soffro di una allergia importante ai pollini quindi limito il tempo all'estero.
La tua bellissima casa in una baia da sogno è sempre stata tra le mie aspirazioni ma sono riuscita ad avvicinarmi al mare dal mio paese di origine, (quando per noi il mare era l'Adriatico per tradizione familiare) da quattrocento a trenta km, ... è già qualcosa.....infatti spesso le nostre passeggiate, in periodi fuori stagione sono "al mare".... ecco spiegata la mia "pura" invidia "senza sconti"....:LOL:
Elide, trovo il tuo nome incantevole e armonioso, e così ti immagino, la mia domanda è nata appunto perchè trovo il tuo nome molto bello.
Per quanto riguarda le mie capacità culinarie sappi che sono molto limitate, non ho fantasia in cucina però cerco di fare sempre del mio meglio in quello che faccio, la verità è che non rientra nelle mie passioni,
per il giardinaggio invece sono molto collaborata dal giardiniere,ma alle piantine piccole e succulente ( ne ho una collezione) devo pensarci da sola;)
Quindi anche tu ami il mare e, se ho capito bene, hai casa nella tua zona?

Sono sempre in ufficio ma ho qui il cagnasso distruttore di giardino che mi fa compagnia.
40 kg di cialtroneria.
Adorabile il tuo cane:love:
Ne sono lieta.

Buon pomeriggio,
ed anche aprile sta per lasciarci, ma non avete la sensazione che il tempo passi troppo in fretta ?

La mia zona è molto calda rispetto alle altre provincie ed è più mite in inverno , l'importante che tu provveda sempre ad avere un blazer per la sera e anche il mattino presto,

Elide, trovo il tuo nome incantevole e armonioso, e così ti immagino, la mia domanda è nata appunto perchè trovo il tuo nome molto bello.
Per quanto riguarda le mie capacità culinarie sappi che sono molto limitate, non ho fantasia in cucina però cerco di fare sempre del mio meglio in quello che faccio, la verità è che non rientra nelle mie passioni,
per il giardinaggio invece sono molto collaborata dal giardiniere,ma alle piantine piccole e succulente ( ne ho una collezione) devo pensarci da sola;)
Quindi anche tu ami il mare e, se ho capito bene, hai casa nella tua zona?
Grazie Francesca, .... seguendo le vostre conversazioni ho percepito una grande passione per "piatti speciali " e giardinaggio, ...
Io adoro il mare ma sono nata in una zona vicinissima alle montagne che apprezzo ma il mare .... mi attrae molto di più.
Ho una casa (bifamiliare) con giardino in periferia di Treviso, ... mi occupo solo delle piante in vaso che ho in veranda, il prato lo cura mio marito e per le piante ci facciamo aiutare.

Una zia di mio marito, anche lei veneta, si chiamava Elide. Un nome che credo diffuso proprio in Veneto perchè prima di conoscere mio marito non lo avevo mai sentito.

Sono sempre in ufficio ma ho qui il cagnasso distruttore di giardino che mi fa compagnia.
40 kg di cialtroneria.

Visualizza allegato 1863865
Ma non sembra " birbantello " in questa foto, anzi è un gran tenerone!

Avevo anche io un amico speciale che è rimasto con me per ben 20 anni. Un gran furbacchione, aspettava che rientravo in casa per scappare dalla recinzione del giardino..alla fine ho dovuto mettere una rete fitta fitta per non doverlo sempre curare a vista! Però i fiori non li rovinava, faceva su e giù per un tratto di prato in corrispondenza della recinzione verso strada, e lì, non cresceva un filo d'erba!
Se n'è andato durante la pandemia e non ho più voluto altri.

Buon giorno e buon 25 aprile! Ieri sono stata latitante, ma mi sono totalta un poche di preoccupazioni con il lavoro, siamo riusciti a trovare una soluzione su un aquestione complicata e ora è in discesa.
Oggi tempo brutto, ci siamo svegliati sotto una grandinata, per fortuna non ci sono stati danni.
Mio marito stamane mi ha portato caffè a letto (come sempre), e un bocciolo delle mie rose (fradicia). Tradizione veneziana per San Marco!
Racconta della festa! Torni oggi quindi?

Grazie dei consigli! Ho due cene e un pranzo di lavoro, devo essere molto formale, ma vorrei essere anche elegante e colorata, per altro sono l'unica ragazza del consiglio, tutti maschi che per altro si vestono semrpe tutti uguali. Ho poi più un giorno e mezzo di riunioni. Sciarpe e foulard di seta sono un ottimo consiglio.

Ma non sembra " birbantello " in questa foto, anzi è un gran tenerone!

Avevo anche io un amico speciale che è rimasto con me per ben 20 anni. Un gran furbacchione, aspettava che rientravo in casa per scappare dalla recinzione del giardino..alla fine ho dovuto mettere una rete fitta fitta per non doverlo sempre curare a vista! Però i fiori non li rovinava, faceva su e giù per un tratto di prato in corrispondenza della recinzione verso strada, e lì, non cresceva un filo d'erba!
Se n'è andato durante la pandemia e non ho più voluto altri.
Nella foto lo avevo appena sgridato perchè mi devasta la porta di ingresso per andare avanti indietro, era quindi in atteggiamento (finto) contrito. E' molto vivace, i doberann hanno un sacco di energia. Ti capisco per il lutto, vissuto nel 2019 quando il dobermann precedente ci lasciò, giovanissimo dopo una breve malattia. Un lutto che si fatica a elaborare, però sopratutto per i ragazzi che non si davano pace non siamo stati a lungo senza cane. Probabilmnte un domani quando non ci sarà più Davos non ne prenderemo più. Potrei avere un giuardino rigoglioso con erba verde, ma rinuncio volentieri.

Sta puntando la rosa, o mi sbaglio? 😄
Se volete approfondire la leggenda andate su YouTube e cercate “ La rosa del Paladino” …. molto bella e toccante…
Che bella storia e che bella usanza!

Buona festa a tutti, qui dal sole di stamattina si sta preparando un bel temporale. In lontananza si sentono i tuoni che si avvicinano, spero non succedano disastri! I miei poveri fiori !!
Alcuni amici che si trovano in zona laghi ( per chi è della zona... Segrino ) lì sta grandinando!

Buona giornata!

Buon pomeriggio,
qui ,come prevedibile, il caldo è esploso per cui la settimana entrante organizzo le pulizie e giù a casa al mare:)
Buona sera a tutti, che belle foto che avete pubblicato, fiori bellissimi, la casa sul mare e' bellissima, buon 25 aprile a tutti.
Luce , ti ringrazio per i tuoi complimenti, gentilissima!
Buon giorno e buon 25 aprile! Ieri sono stata latitante, ma mi sono totalta un poche di preoccupazioni con il lavoro, siamo riusciti a trovare una soluzione su un aquestione complicata e ora è in discesa.
Oggi tempo brutto, ci siamo svegliati sotto una grandinata, per fortuna non ci sono stati danni.
Mio marito stamane mi ha portato caffè a letto (come sempre), e un bocciolo delle mie rose (fradicia). Tradizione veneziana per San Marco
Il tuo cane è troppo forte, questa foto è stupenda!