• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

seismic

Well-known member
Poi come li conservi?
Io non conservo :p, non saprei nemmeno come cucinarli data la mia incompetenza, mangio e basta. La mamma quando ne trova tanti li fa essiccare. le ho regalato qualche anno fa una essicatrice (prima li faceva seccare per giorni e giorni al sole), nel giro di una notte sono secchi e si conservano per l'inverno. Una parte però li cucina freschi e li surgela per distribuirli alla figliolanza, i porcini più freschi li prepara crdi, tagliati sottilissimi con parmiggiano.
 

gimale

Well-known member
Qui ancora piuttosto caldo. Oggi pomeriggio, tornata dal lavoro, sono stata un'oretta a prendere un po' di sole. Si stata benissimo. Per domani abbiamo allerta gialla per temporali forti.
Spero che per domenica migliori visto che sarò ad un matrimonio e mi dispiacerebbe soprattutto per gli sposi.
Bella la crociera tra Natale e Capodanno: per me è un periodo non usufruibile. Mia mamma che non può più stare sola se non per al massimo 1 o 2 giorni vive con me da ottobre a giugno. Poi si trasferisce in campagna a 700 m di altitudine dove vive mia sorella perchè qui in riviera dice che fa troppo caldo. Quindi le mie vacanze di solito sono a giugno / settembre con qualche eccezione ad agosto se si va in posti freddi (tipo quest'anno in Groenlandia)
Miryam sto seguendo il tuo diario: posti stupendi. La cappella rivestita di frammenti di ceramica colorata e conchiglie è un piccolo gioiello.
Anna come stai? sei venuta a Sanremo o sei rimasta a Milano?
 

capricorno

Super Moderatore
Buona serata. Oggi giornata concitata....sono di nuovo finita sott'acqua colpa del nubifragio di stanotte...e i tecnici interpellati non trovano soluzioni!

Allerta gialla da voi in Liguria Ho letto di temporaloni con una quantità di fulmini mai verificata nel golfo dell' isola di Bergeggi, è stato veramente così Monica?
 

gimale

Well-known member
Si. Arpal ha comunicato che ci sono stati 3000 fulmini in un'ora. Sull'Aurelia da Capo Noli a Vado Ligure c'erano detriti di ogni tipo sulla strada e due piccole frane a Bergeggi hanno portato uno strato di fango sulla strada alla fine della discesa per Capo Torre e nella piccola rotonda sull'Aurelia. Il temporale ha colpito soprattutto quella zona e in alcuni punti le strade si sono allagate. A Vado è esondato il torrente Segno e si è allagato il sottopasso pedonale. Per fortuna danni limitati e nessun danno alle persone. Dove abito io ha fatto solo due brevi acquazzoni e oggi abbiamo dovuto innaffiare l'orto perchè le piante erano tutte assetate
 

capricorno

Super Moderatore
Si. Arpal ha comunicato che ci sono stati 3000 fulmini in un'ora. Sull'Aurelia da Capo Noli a Vado Ligure c'erano detriti di ogni tipo sulla strada e due piccole frane a Bergeggi hanno portato uno strato di fango sulla strada alla fine della discesa per Capo Torre e nella piccola rotonda sull'Aurelia. Il temporale ha colpito soprattutto quella zona e in alcuni punti le strade si sono allagate. A Vado è esondato il torrente Segno e si è allagato il sottopasso pedonale. Per fortuna danni limitati e nessun danno alle persone. Dove abito io ha fatto solo due brevi acquazzoni e oggi abbiamo dovuto innaffiare l'orto perchè le piante erano tutte assetate
Meno male che verso Noli non è successo nulla!
 

Miryam

Well-known member
Qui ancora piuttosto caldo. Oggi pomeriggio, tornata dal lavoro, sono stata un'oretta a prendere un po' di sole. Si stata benissimo. Per domani abbiamo allerta gialla per temporali forti.
Spero che per domenica migliori visto che sarò ad un matrimonio e mi dispiacerebbe soprattutto per gli sposi.
Bella la crociera tra Natale e Capodanno: per me è un periodo non usufruibile. Mia mamma che non può più stare sola se non per al massimo 1 o 2 giorni vive con me da ottobre a giugno. Poi si trasferisce in campagna a 700 m di altitudine dove vive mia sorella perchè qui in riviera dice che fa troppo caldo. Quindi le mie vacanze di solito sono a giugno / settembre con qualche eccezione ad agosto se si va in posti freddi (tipo quest'anno in Groenlandia)
Miryam sto seguendo il tuo diario: posti stupendi. La cappella rivestita di frammenti di ceramica colorata e conchiglie è un piccolo gioiello.
Anna come stai? sei venuta a Sanremo o sei rimasta a Milano?
Ciao Monica, ma grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta, ha lasciato sbalordita anche me dalla sua bellezza.


Ha piovuto da te oggi?
Da noi stamattina, nel pomeriggio si sono nuovamente rialzate le termperature, fino a 26 con un bel sole.
 

Didi

Well-known member
Gimale (Monica) purtroppo sono rimasta a Milano, non ci siamo fidati a partire perché arrivare fino a Sanremo casa-casa ci vogliono con traffico normale h. 2,45 ma se capita di fare coda per incidente o troppo traffico i tempi si allungano e rischio di rimanere in auto senza ossigeno. Lo zainetto che mi forniscono non dura così tanto. Ora ho richiesto il concentratore di ossigeno, vediamo se la Asl me lo passa perché il suo acquisto é molto costoso .
Se non fosse che mi manca il respiro e devo stare attaccata a una bombola starei benissimo, purtroppo dipendere da una bombola non è più un bel vivere.I miei movimenti sono molto limitati.
Seguo volentieri i vostri viaggi con gran rimpianto di non poterne più fare. Io praticamente non esco quasi più di casa perché camminare per me é diventato un grosso sforzo.
É per questo che vi invito a viaggiare fin che ne avete la possibilità.
Poi capita di non potersi allontanare per la vecchiaia dei familiari, poi capita la propria di vecchiai è così si resta fregati.
 

seismic

Well-known member
Gimale (Monica) purtroppo sono rimasta a Milano, non ci siamo fidati a partire perché arrivare fino a Sanremo casa-casa ci vogliono con traffico normale h. 2,45 ma se capita di fare coda per incidente o troppo traffico i tempi si allungano e rischio di rimanere in auto senza ossigeno. Lo zainetto che mi forniscono non dura così tanto. Ora ho richiesto il concentratore di ossigeno, vediamo se la Asl me lo passa perché il suo acquisto é molto costoso .
Se non fosse che mi manca il respiro e devo stare attaccata a una bombola starei benissimo, purtroppo dipendere da una bombola non è più un bel vivere.I miei movimenti sono molto limitati.
Seguo volentieri i vostri viaggi con gran rimpianto di non poterne più fare. Io praticamente non esco quasi più di casa perché camminare per me é diventato un grosso sforzo.
É per questo che vi invito a viaggiare fin che ne avete la possibilità.
Poi capita di non potersi allontanare per la vecchiaia dei familiari, poi capita la propria di vecchiai è così si resta fregati.
Conosco bene il problema perché vissuto con mio suocero che giustamente non si muoveva da casa per l’ossigeno e anche un week end era utopia. Con l’esperienza posso dire solo di lottare per la soluzione. Insisti per avere dispositivi adeguati e tieniti la tua libertà. Magari valutate di fermavi a metà strada ma non rinunciate a viaggiare Didi. I tuoi polmoni forse (anzi di sicuri visto l’ossigeno) hanno qualche problemino, ma cervello e anima hanno bisogno di nutrimento, non avere paura e vai! Se dovessi organizzare qualcosa e passassi da Verona, casa mia è a tua disposizione anche per pernottare. Ti abbraccio.
 

luce62

Well-known member
Un saluto a tutti, sono molto presa e poco tempo per il PC, nonna a tempo pieno, da una settimana, la mia partenza si sta avvicinando, mancano due settimane;)
 

luni61

Well-known member
Anche quest’anno a Fiera di Primiero la discesa delle mandrie e delle greggi dagli alpeggi…la grande Festa del Desmontegar…stupenda!44EEAFB7-33E2-4906-9D9C-2ECF43EFA690.jpeg44EEAFB7-33E2-4906-9D9C-2ECF43EFA690.jpeg0E8BC57B-BCC6-43E8-86D0-03B96691292A.jpegCC9245C5-2154-407B-A460-CC6CE9BF6AA1.jpeg09CA8678-4BC1-4876-AD63-6540E1874AA3.jpeg82401208-A8D4-44EA-B83D-0AD6A7EBC291.jpeg2A809C7F-E0E2-4EEB-9440-F220EEB0D300.jpeg
 

Allegati

  • CB226A2B-1D3D-43C9-9667-A4C0B95092C6.jpeg
    CB226A2B-1D3D-43C9-9667-A4C0B95092C6.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 2
Top