• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

seismic

Well-known member
Buona sera, come state? Qui siamo nel pieno della ripartenza autunnale tra scuola, nuove attività e qualche angustia di lavoro che mi sta mandando ai matti, molto ai matti. vedendo le foto di Luni sento forte la nostalgia dei tanti week end passati in montagna tra settembre e ottobre negli anni dell'infanzia. Che dolci ricordi!
 

cirellina

Well-known member
Luni che belle foto!! i ricordi mi portano a San Martino di Castrozza dove ho trascorso delle belle vacanze con i miei genitori ed i miei zii e dove ho tentato di “iniziare” alla montagna un fidanzato… impresa mal riuscita!! (n)
Il Socio attuale invece è un buon camminatore anche con il “pelosetto zampa corta“ nello zaino!!! :love:
sia l’estate passata che il prossimo inverno montagna out, purtroppo avendo appena ricostruito legamenti e menischi…. Ma l’estate prossima …. :giggle:
 

gimale

Well-known member
Buonasera a tutti. Oggi giornate d'autunno del FAI. Ne avete approfittato?
Io sono andata a visitare il borgo di Cisano sul Neva nell'entroterra di Albenga. Ci sono passata innumerevoli volte senza mai fermarmi ed è stata una piacevole sorpresa.
Fondato nel 1200 come avamposto del comune di Albenga negli anni successivi ha acquistato autonomia economica e politica fino ad arrivare nel 1320 a staccarsi da Albenga ghibellina e diventare una roccaforte guelfa. Capitolò due anni dopo a seguito di un assedio serrato. Sono ancora visibili le mura duecentesche e alcune delle 10 torri che ne caratterizzavano il borgo. Alcune opere importanti erano custodite nella chiesa dedicata a sant'Alessandro nella frazione di Conscente; ora gli originali si trovano nel Museo Diocesano di Albenga e nel museo di Lucca. In particolare nel museo diocesano si possono osservare una copia del Giovanni Battista nel deserto sempre di scuola Caravaggesca. L'originale è conservato a Kansas City ed era stato commissionato al Caravaggio da Ottavio Costa della famiglia proprietaria del feudo di Conscente, proprio per essere collocato nella chiesa di Sant'Alessandro. Ma il quadro gli piacque così tanto che volle tenerlo nei suoi appartamenti romani e per la chiesa di Conscente commissionò un nuovo quadro alla scuola di Caravaggio. Il secondo quadro conservato nel museo diocesano è una Santa Caterina di Alessandria di Guido Reni.
 

luce62

Well-known member
Buona sera a tutti, rientrati dalla crociera oggi, sono raffreddata, è andato abbastanza bene, abbiamo saltato i due porti S. John e Halifax x mal tempo, mente è stato fatto lo scalo a Corner Brook, dove abbiamo visto il foliage canadese.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona sera a tutti, rientrati dalla crociera oggi, sono raffreddata, è andato abbastanza bene, abbiamo saltato i due porti S. John e Halifax x mal tempo, mente è stato fatto lo scalo a Corner Brook, dove abbiamo visto il foliage canadese.
Bentornata…in attesa di immagini ed un diario!
 

Miryam

Well-known member
Buona sera a tutti, rientrati dalla crociera oggi, sono raffreddata, è andato abbastanza bene, abbiamo saltato i due porti S. John e Halifax x mal tempo, mente è stato fatto lo scalo a Corner Brook, dove abbiamo visto il foliage canadese.
Aspetto il tuo diario, intanto finisco presto il mio.
 

Miryam

Well-known member
Buongiornoooo

Che meraviglia quel pane,che deve essere anche profumato.
Come mi piacerebbe avere un bel orticello, ma mi devo accontentare del mio terrazzo, certo le verdure voluminose non le posso piantare, ma mi accontento.


E' arrivato l'autunno in Lombardia, cieli foschi, freschino, giornate corte.
Ieri al super ho trovato già i panettoni, anche da voi?
 
Top