• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!
Sara, ma reazione strana quella di William! È imprevedibile quel bimbo... e quanto ci piacerebbe rivederlo!
Scusa, ma non ho capito l'ultima frase sulla crociera di Pasqua.
Noi da allora monitoriamo sia le crociere verso Nord che quelle verso Sud: o non ci siamo con il prezzo o non ci siamo con le date (sono itinerari lunghi e non possiamo far perdere a Jacopo due settimane di scuola e nemmeno fargli perdere il primo giorno, perché in molti casi la crociera termina a metà settembre).
Due anni fa abbiamo avuto la fortuna di trovare un ottimo prezzo incastrando Pasqua e ponte del 25 aprile. Magari succedesse di nuovo!
Oriana, sono curiosa: se lo puoi/vuoi fare, ci dici dove vai di bello all'Immacolata?

Ma certamente Oriana...:)
La meta è Londra !! È il mio regalo di compleanno ( anticipato), una vera sorpresa ...e non me lo aspettavo proprio! :)
Partirò sabato prossimo e ci vado con mia sorella, che mi ha preparato la sorpresa, dicendomi di pensare solo alla valigia, ma poi l' itinerario lo abbiamo studiato assieme.
Non è stato facile incastrare tutto, Londra è immensa e c' è tanto da vedere, ma ce l' abbiamo fatta!...poi vi relazionero' se vi farà piacere.....;), per me è la prima volta a Londra....ma Miriam, mia sorella, la conosce bene.

Per le crociere....ci sto lavorando, per ora monitorando ma spero in qualcosa di positivo. Come per voi, la mia vacanza da sogno, resta sempre la crociera!

Carissime , vi auguro un felice weekend.....qui sole bellissimo, che invoglia ad uscire...ed è quello che farò....;)
Ciao!!!

Intanto mi stanno arrivando foto e video da Stelvio.....mi sa che il suo regalo se lo sta godendo alla grande:) :)
Io ne approfitto per andare a prendere un aperitivo con due amici e poi vado a farmi bella dal parrucchiere......

Per chi è appassionato è un bellissimo regalo. A mio figlio lo hanno fatto, fresco di patente. È andato al circuito vicino a Pavia, se non sbaglio. Poi vabbè museo di Modena, di Maranello, Ferrari world a Abu Dhabi. ... felpe, maglie portachiavi ecc ecc...

Di ritorno verso casa , qualche vetrina vestita a festa...l' aria natalizia comincia a farsi sentire...[emoji4]

4b10e52364b97c260f13da19114391c0.jpg

5440182fbbde1137061e6b1c0919042f.jpg

Buongiorno a tutte!!!

Oggi giornata strana, c'è sole, vento, a tratti pioggia :| comunque noi chiusi in casetta :)
Sara hai preso una garantita, giusto?? Allora inizia l'attesa...e noi ci incrociamo per l'up ;) non rimane male per la reazione di William, lo sai che sono imprevedibili!! Vedrai quando sarete a bordo quanto sarà felice!!
Bellissime le vetrine addobbate per Natale...adoro questo periodo :) e vi ho già spiegato il perché :D
Per il discorso ferie, mio marito per fortuna non ha problemi in nessun periodo dell'anno, il "problemino" sarà che l'anno prossimo Ale inizia la scuola, dunque dovrò dire addio alle mie vacanze di ottobre/novembre :'( ho già smesso di monitorare i prezzi sulla Magica per ottobre prossimo, e mi dovrò "accontentare" della mia prenotazione su Mediterranea ;)
Vado a mangiarmi un dolcino :P
buon sabato pomeriggio a tutte!!

Si ho prenotato interna garantita... ora sono in ansia perche' non riesco a vedere la prenotazione sul loro sito ne a pagare l'assicurazione, mentre la crociera devo saldare direttamente a Costa... poi oggi sembra chiusa... non rispondono al telefono... spero di risolvere domani.
Non vedo l'ora di avere in mano il numero di pratica.

Si ho prenotato interna garantita... ora sono in ansia perche' non riesco a vedere la prenotazione sul loro sito ne a pagare l'assicurazione, mentre la crociera devo saldare direttamente a Costa... poi oggi sembra chiusa... non rispondono al telefono... spero di risolvere domani.
Non vedo l'ora di avere in mano il numero di pratica.
Sicuramente riuscirai a sistemare tutto .
Diadema è bellissima, anche noi vorremmo provarla, ne siamo rimasti ben impressionati ad agosto, quando facemmo una visita nave.
L' itinerario che farai è il classico, poco importa se già conosciuto, l' importante è staccare dalla quotidianità, dai pensieri...non trovi Sara?...vedrai che poi quando il tuo bimbo vedrà la nave, ti trasmetterà tutta la sua gioia!!!

Buona giornata [emoji4]

Ciao Luciana, non ti preoccupare, Davide non ha nella salute il suo punto forte, ma crescendo si sta rinforzando molto.
Poi mi accorgo che è proprio l'inverno che non è la stagione adatta a lui, in estate tutto fila liscio e credo che l'aria di mare (che per fortuna a noi non manca) sia un toccasana!

Angela, ma secondo me non ti preoccupare per Alessia. Certo non ti metterai a farle perdere mesi di scuola ma credo che i pochi giorni per una crocierina si riescano a rubacchiare anche alle elementari..... forse i primi giorni del primo anno non sono l'ideale ma dal secondo in avanti....ho visto fare anche di peggio!!!

Oriana, ho già controllato! Dal 25 aprile sino ai primi di maggio c'è un bel pontone vacanziero, almeno nelle scuole qui da noi...infatti avevo fatto un preventivo per la stessa crociera di Sara e poi ho guardato bene le vacanze scolastiche per Franci ed ho deciso che purtroppo la partenza il 9 aprile non va.... spero appunto per il 25!

Sara, pensavo che avessi prenotato in agenzia, stai tranquilla, probabilmente lunedì riuscirai a parlare con loro e ad avere il numero di pratica.

Sara, incrociamo tutte le dita per te, speriamo in un bell'upgrade!
Stelvio é tornato entusiasta, l'esperienza gli é piaciuta moltissimissimo......e la moglie ne è assai contenta;-)

Evviva Stelvio e la sua mogliettina!!!!!
Sarà stata un'esperienza esaltante guidare una Ferrari....
Il negozio che affittava la Ferrari a Savona, quello vicino al porto ha chiuso, ve ne siete accorte??? Evidentemente i 200 euro richiesti per i 15 minuti non sono stati graditi nè dai crocieristi nè dai savonesi! ;)

Effettivamente non sono cifre molto popolari;-)

Sono contenta perché questo mezzo secolo di Stelvio, come dici tu, Alessia, mi pare di essere riuscita a festeggiarlo nel migliore dei modi.....quasi all'altezza del suo famoso regalo;-)

Il negozio che affittava la Ferrari a Savona, quello vicino al porto ha chiuso, ve ne siete accorte??? Evidentemente i 200 euro richiesti per i 15 minuti non sono stati graditi nè dai crocieristi nè dai savonesi! ;)

È la prima cosa che ha notato mio marito appena scesi a Savona!!! Beh tanto noi la foto accanto alla Ferrari l'abbiamo già ;)
A proposito...mia mamma ha fatto incetta di marmellate al chinotto, sono buonissime!! Spero due vasetti mi bastino fino alla prossima volta che saremo in città!!!
Alessia tu dici che potrò continuare a partire ad ottobre/novembre?? Forse mi sto gia facendo troppi problemi?? Effettivamente in nave si vedono sempre bimbi e teenagers, boh non so che pensare :| per ora credo di aver trovato la soluzione migliore visto che la partenza su Mediterranea le farà perdere solo quattro giorni di scuola, però :(:( Magica imbarca da Civitavecchia...ma sarebbero 10 giorni di scuola, va beh ho ancora un po di tempo per pensarci :D :D

Marmellata di chinotto? Mi ispira.....dovrò fare subito subito una crociera con scalo a Savona:p
Angela, a bordo con noi c'erano tanti bambini, credo che sia una scelta molto personale se fargli perdere la scuola.......e dipenderà anche dalla durata della vacanza, da come sia l'approccio scolastico del bambino, se sia in grado di recuperare in fretta.....

Luciana anche io non la conoscevo, mia mamma invece è andata a colpo sicuro, presumo avesse letto da qualche parte di questa marmellata particolare; il prezzo era buono quindi ne ha preso alcuni barattolini anche per regalare, di gusto non è molto dolce, alla fine sa di amaro, ed è per questo che è particolare!!
Ecco vedi hai centrato il punto, è la durata della vacanza il mio cruccio :| ok qualche giorno, ma io mi sono un pochetto stufata delle crociere di 7 giorni, mi pare che non fai a tempo a disfare le valigie che le stai a rifare :(

Sono d'accordo con te, 7 giorni sono pochi, senti solo il profumo di crociera.....ma meglio di niente, va bene pure una mini, basta partire!

Luciana se mi sente mio marito dicendo che non mi accontento di una settimana in crociera mi fa correre :D:D è che lo scorso anno su Deliziosa sono state due settimane magnifiche, vorrei fosse sempre così ⌒.⌒

Sii sognamo!!!
Ancora qualche mese e inizierò a progettare il viaggio per i 10 anni di matrimonio!! Non vedo l'ora escano i cataloghi per il 2017!!!