• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona domenica a tutte.

Sono ancora in piagiama.oggi me la prendo comoda dopo le 13 ore di ieri di lavoro e le altre 13 ore che mi aspettano questa notte... Si pranza dalla suocera e quindi oggi tutto con calma

Sara bene per la partenza con diadema.

Io ho preso i biglietti del treno per Savona e ritorno da Venezia per quella di marzo con mediterraneo

Buongiorno e buona domenica, ragazze!
Monica, prenditela moolto comoda, cerca di riposarti più che puoi!
Per noi mattinata di faccende domestiche, sistemazione piante, due acquisti online e poi, spero entro stasera, di riuscire a scrivere una nuova puntata del diario ;-)

Noi invece.....
81e4f1517588b305af12224d4ec681b0.jpg

Ovviamente non baderete al macello intorno, sono in fase di sistemazione..

Buongiorno ragazze!io stamattina sveglia con calma e dopo un po'di spesa,bisogna pur
Mangiare...
Pranzo a casa tranquilli io e mio marito
Il programma per il pomeriggio prevede una passeggiata in compagnia di mia mamma,sfruttando i tiepidi raggi solari del primo pomeriggio,e poi visita alla nipotina adorata!
Buona domenica a tutte!

Buongiorno a tutte!!!

Oggi giornata di sole, ma maestrale fortissimo :| questo pomeriggio verranno i miei e il fratello di mio marito per un the :)
Barbara che bello l'albero!! Noi lo faremo domenica prossima!!
Monica accipicchia riposati!!! Luciana allora aspettiamo la prossima puntata ;);)
Baci

Noi l'albero questo pomeriggio. William non sta piu' nella pelle!
Io intanto aspetto l'e-mail per pagare la crociera.
Spero sia tutto ok... in questi 2 gg non rispondono accidenti... dovrei poterli chiamare domani alle 8.00.

Buon pomeriggio, Ragazze!

Barbara, bello l' albero !! [emoji4]

Sara, dai che domani mattina arriva in un baleno [emoji6]

Zip, buona passeggiata [emoji4]

Monica, riposati almeno un po' [emoji42] [emoji5]

E a tutte una buonissima domenica!!

Buonasera a tutte!
Oggi per noi domenica casalinga con mia mamma e mio suocero, entrambi con le badanti in libertà.

Bello l'albero! Io non ho ancora deciso come addobbarlo, ogni anno mi piace inserire un particolare diverso.

Angela, noi Jacopo lo facciamo stare a casa da scuola, ma due settimane sono tante. È una decisione sempre molto soggettiva, ma io personalmente non terrei a casa un bimbo i primi mesi del primo anno scolastico.

Sara! Hai tradito l'agenzia, stavolta! Vedrai che domattina sistemi tutto!

Buongiorno reduce da notte e stasera di nuovo notte.. E poi ho sentito la notizia del Kenya e conoscevo la dottoressa. Che tristezza.
Sara bellissimo che puoi partire! Ti invidio!
Barbara già l'albero? Io non lo faccio prima dell'8 dicembre ma in giro si vedono già

Angela, noi Jacopo lo facciamo stare a casa da scuola, ma due settimane sono tante. È una decisione sempre molto soggettiva, ma io personalmente non terrei a casa un bimbo i primi mesi del primo anno scolastico.

Si Oriana, due settimane sono troppe :( infatti non sto neanche più monitorando i prezzi per quella crociera; Alessia entrerà in prima a neanche sei anni, è piuttosto timida, per lei non sarebbe un bene!!! Il compromesso è la crociera che ho già prenotato che sta a cavallo fra il fine settimana e il primo novembre :)
Per l'altro itinerario spero che l'imbarco da Civitavecchia sia un successo e venga riproposto per il 2017!!! Altrimenti ci armeremo di pazienza e andremo a Savona, ma non in pieno periodo scolastico, pensavo fine maggio, inizio giugno :)

Kiki ho sentito :( doveva essere una persona speciale, per ciò che faceva tutti i giorni e per quello che è stato il suo ultimo grande gesto d'amore!!!!

Ultima modifica:
Kiki mi spiace tantissimo... ho sentito la notizia e so per esperienza recente che quando queste situazioni tremende toccano qualcuno che conosci fa davvero male...
Un grande abbraccio!

La dottoressa era molisana, di un paese qui vicino.....ammiro moltissimo queste donne e questi uomini che si dedicano concretamente ad aiutare gli altri.......la notizia mi ha colpito come una mazzata.
Enrica, ti mando un abbraccio affettuoso.

Buon giorno!

Lo sapete, nonostante le notizie che ogni giorno ci arrivano tramite i tg, io continuo con i "buon giorno"!
Chiaramente ho sentito anch'io la notizia della dottoressa e Luciana il mio pensiero è volato subito a te. Ho pensato chissà se si conoscevano?
E invece, Enrica, era una tua conoscente, mi spiace molto.

Barbara, bello l'albero, anche noi come Oriana ogni anno impostiamo la decorazione su un colore, il problema è che non ricordo mai l'anno prima quale abbiamo utilizzato ;)!

Angela, mettiti tranquilla e aspetta che sia il momento della prenotazione, durante il primo anno scolastico forse non è il caso di perdere giorni per un motivo come la crociera, ma poi, dopo che la bimba si sarà abituata ai nuovi ritmi, alla scuola, ai compiti ecc. potrai valutare se Alessia sarà in grado di recuperare le giornate.
Se capisci che sono persone comprensive, potrai parlare con le maestre e insieme decidere se vi potrete "permettere" le assenze.
Comunque tieni conto che a novembre, ai Santi, ci sono sempre due giorni di vacanza, se le cose coincidono bene potrebbe uscire un bel ponte....
Insomma prima di disperarti puoi aspettare...

Sara, tienici aggiornate!

Marmellata di chinotti.... ci credete che non mi sembra di avere mai visto alberi di chinotti a Savona???? Qualcuno dice che sono coltivati in un paesino subito a ridosso di Savona, uno di quei posti dove non si va mai...mah?
Comunque , Angela, se mi spieghi in quale negozio avete acquistato potrei prenderla e spedirvela....ammesso che, con le spese di spedizione, ne valga la pena :(

No, Alessia, non la conoscevo di persona; ma conosco altre persone che come lei, in silenzio e senza strombazzamenti mediatici, si occupano di chi ha molto meno di noi. E lo fanno con una semplicità e un'abnegazione che mi stupisce e mi porta ad ammirarli moltissimo.....
Viviamo in un mondo fatto di apparenza e superficialità, di grandi egoismi, di chi dice sempre "io" e non muove un dito per aiutare chi è in difficoltà (anzi, qualcuno vorrebbe adoperare le maniere forti per eliminare il problema alla radice).....poi ci sono questi grandi uomini e grandi donne...chapeau!
E tornando a noi, perchè la vita è anche questa, sorridiamo: c'è un magnifico sole, stamattina sono uscita prestissimo, ho fatto colazione nella pasticceria sotto casa con il maritino (alla faccia della dieta!) e tra poco riesco per prendere la piccola a scuola.....come dice quella pubblicità? La felicità è fatta di piccole cose....
:)

Ultima modifica:
A Finale Ligure dove siamo di casa (abbiamo lí dei cari amici), lo abbiamo acquistato spesso nella versione classica, ossia da bere.....oggi pomeriggio telefono alla mia amica e le chiedo se lí da loro si trova la marmellata.
Comunque, Alessia, sei proprio carina a proporti per una spedizione....eh, é un mondo speciale il nostro;-)

Buon pomeriggio ragazze!!
pomeriggio tranquillo in ufficio.... forse ... sempre che al DG non prenda qualche scompenso o arrivi una Interrogazione urgente....
Ieri pomeriggio ho fatto l'albero devo ancora completarlo perché credo di aver involontariamente gettato il grosso fiocco di organza e raso che completava la cima.
Mancano ancora degli addobbi ma il grosso è fatto compreso il tappeto rosso che lo definisce in basso perché stavolta non ho usato il vaso.
Appena possibile metterò una foto
Abbiamo passato una giornata casalinga, all'infuori del solito aperitivo per pranzo, perché il Socio doveva lavorare ed io ho messo a punto i miei lavori natalizi, ma soprattutto il programma di Budapest prenotando anche la visita al Parlamento, monumentale all'esterno e molto ricco all'interno.
Sara visto che il drago è stato domato goditi questa tua crociera invernale!!
Un abbraccio a tutte voi

No, Alessia, non la conoscevo di persona; ma conosco altre persone che come lei, in silenzio e senza strombazzamenti mediatici, si occupano di chi ha molto meno di noi. E lo fanno con una semplicità e un'abnegazione che mi stupisce e mi porta ad ammirarli moltissimo.....
Viviamo in un mondo fatto di apparenza e superficialità, di grandi egoismi, di chi dice sempre "io" e non muove un dito per aiutare chi è in difficoltà (anzi, qualcuno vorrebbe adoperare le maniere forti per eliminare il problema alla radice).....poi ci sono questi grandi uomini e grandi donne...chapeau!
E tornando a noi, perchè la vita è anche questa, sorridiamo: c'è un magnifico sole, stamattina sono uscita prestissimo, ho fatto colazione nella pasticceria sotto casa con il maritino (alla faccia della dieta!) e tra poco riesco per prendere la piccola a scuola.....come dice quella pubblicità? La felicità è fatta di piccole cose....
:)

Ti quoto in tutto !

Non sapevo esistesse. Il chinotto è la mia bibita preferita, ma quasi sempre mi devo accontentare delle solite note marche. Il chinotto lurisia si trova raramente, sia ai bar che al supermercato.

Anche per me il chinotto è la bibita più buona... noi quello con acqua di Lurisia lo troviamo ovunque. Se ti capita di avvicinarti alle nostre zone, puoi fermarti e nei supermercati è abbastanza diffuso puoi farne scorta!!!!!

A Finale Ligure dove siamo di casa (abbiamo lí dei cari amici), lo abbiamo acquistato spesso nella versione classica, ossia da bere.....oggi pomeriggio telefono alla mia amica e le chiedo se lí da loro si trova la marmellata.
Comunque, Alessia, sei proprio carina a proporti per una spedizione....eh, é un mondo speciale il nostro;-)

Luciana, cosa vuoi che sia offrirsi di spedire un pacco?? :)

Buon pomeriggio ragazze!!
pomeriggio tranquillo in ufficio.... forse ... sempre che al DG non prenda qualche scompenso o arrivi una Interrogazione urgente....
Ieri pomeriggio ho fatto l'albero devo ancora completarlo perché credo di aver involontariamente gettato il grosso fiocco di organza e raso che completava la cima.
Mancano ancora degli addobbi ma il grosso è fatto compreso il tappeto rosso che lo definisce in basso perché stavolta non ho usato il vaso.
Appena possibile metterò una foto
Abbiamo passato una giornata casalinga, all'infuori del solito aperitivo per pranzo, perché il Socio doveva lavorare ed io ho messo a punto i miei lavori natalizi, ma soprattutto il programma di Budapest prenotando anche la visita al Parlamento, monumentale all'esterno e molto ricco all'interno.
Sara visto che il drago è stato domato goditi questa tua crociera invernale!!
Un abbraccio a tutte voi

Budapest è un'altra di quelle mete in lista d'attesa....
Aspetto la foto dell'albero...credo che non potrà deludere, ho notato nelle tue mise all'incontro del decennale un gusto ed un'eleganza particolari !

Anche per me il chinotto è la bibita più buona... noi quello con acqua di Lurisia lo troviamo ovunque. Se ti capita di avvicinarti alle nostre zone, puoi fermarti e nei supermercati è abbastanza diffuso puoi farne scorta!!!!!
!

Ci vengo spesso da quelle parti. Non mi è mai venuto in mente di comprarlo al supermercato [emoji53]