• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica Auguroni!! Ma quanto è speciale il tuo nano piccolo??? Sommatemi al conto di quelli con le lacrime.
Oggi è propriao un giorno speciale, lasciatemelo dire... Non riguarda me e non specifico molto per rispetto alla privacy degli interessati ma questa mattina, voglio credere protetta dal suo fratellino in cielo dopo essere stato in terra solo per pochi secondi, dopo molte difficoltà e frustrazioni è finalmente venuta al mondo una principessa, figlia di una persona che conosco bene e di cui, pur sforzandomi, non riesco neppure lontanamente a immaginare l'emozione.
Credetemi se vi dico che in questo momento non ho la lacrima facile, c'è l'ho facilissima, e dopo aver letto qui decreto ufficialmente che l'11 dicembre è il giorno in cui si possono realizzare sogni complessi.[emoji23] [emoji23] [emoji23] quindi... Venghino, siori, venghino....

Un bacio grande grande a tutte.
 
Ultima modifica:
Monica che belle parole. Molto emozionata faccio anche io i miei più sinceri auguri al nano piccolo e a voi tutti!.
Benvenuta anche alla piccola principessa e congratulazioni ai genitori!
 
Che piacere e che gioia leggere queste notizie!
Anche io ho la lacrimuccia....

Vi racconto una storia che ha per protagonista un ragazzino del Senegal, nero nero, musulmano e perfino (udite udite) arrivato in Italia su uno dei famigerati barconi, sapete?, quelli su cui qualcuno vorrebbe addirittura che si sparasse.
Già, anche sui bambini, proprio quelli che sono costretti a vivere un'esperienza incredibile di orrore e sofferenza. Un'esperienza che li segnerà per sempre.
Come questo ragazzino che nel viaggio ha perduto la madre e un fratello e che grazie alla generosità di persone che per fortuna ascoltano ancora le ragioni del cuore è riuscito ad ottenere asilo, insieme al padre, nella nostra città.
Questo ragazzino é stato inserito da poco nella classe della nostra nipotina.
Non vi voglio tediare quindi lascio che immaginiate da sole i problemi che deve affrontare giornalmente. Vi dico solo che l'unico giorno in cui ha nevicato si è presentato in classe con una felpa.
La bambina in lacrime ce lo ha raccontato e abbiamo provveduto, una goccia in un mare di necessità.
Tra qualche giorno sarà il suo compleanno e un paio di mamme (meno egoiste e superficiali delle altre) hanno proposto una sorta di festa da svolgersi durante le ore di lezione, qualcosa che lo facesse sentire accolto e meno solo.
Il dirigente scolastico ha rifiutato, le maestre non sono state troppo sollecite nel perorare la causa.
Morale, grazie a un intervento esterno non dico di chi, la festa si farà.
E io ne sono davvero davvero felice.
Felice che questo bambino avrà la sua giusta dose di sorrisi e gioia.
E felice perché l'umanità esiste, alberga ancora nel cuore delle persone, magari non di tutte ma ci accontentiamo.
 
Luciana che splendida storia.
Spero tanto che dopo la sofferenza arrivi per lui un periodo davvero felice e soprattutto sereno, in una comunita' che lo accoglie con l'affetto che la madre non potra' piu' dargli.

Oggi continuo a piangere... i colleghi mi hanno chiesto se mi sono presa il raffreddore.

Che bello vedere il mondo che talvolta sa essere buono! ☺
 
Bello bello bello.. Sono solo bambini, restino bambini il giusto tempo e diventino adulti equilibrati e sereni. Non posso immaginare le paure e i vuoti, e mi dispiace la durezza dell'istituzione, impreparata a decidere il da farsi in situazioni fuori procedura.
Non avrà indietro la sua mamma, ne suo fratello. Avrà invece ricordi positivi su cui costruire un futuro di integrazione che a discapito di tutti e tutto esigo di pensare possibile.
Difficile, costosa, ahimè già anche in termini di vite. Come purtroppo è stato per tutte le consiste realmente importanti.
Che per quel bimbo l'Italia non sia solo un posto di dolore è un importante passò nella direzione a mio parte giusta.
Ancora chapeau alla tua Elena, che dimostra una sensibilità spiccata e la capacità di pensare agli altri.
 
Luciana, a volte si pensa che le cose così profonde e belle succedano solo nei film di Natale.
ma più spesso di quel che si pensa, il Natale è ogni giorno, è dietro l'angolo, è la quotidianità delle piccole cose
complimenti alla tua piccola, la generosità è una dote che si coltiva fin da piccoli
 
Auguroni al piccolo Francisco!!! E un grazie di cuore a Luciana per aver condiviso con noi la bontà della sua nipotina!!
Baci a tutte!!
 
Ragazze, vi ringrazio, ma forse sono stata fraintesa: non volevo fare l'elogio della piccola, si è dimostrata generosa, ma anche gli altri bambini lo sono stati.
Quello che volevo raccontare era una storia di umana e terribile sofferenza che si è tradotta con un po' di fatica in un attimo di gioia.
Perché i bambini sono bambini e basta.
E perché cercare di fare qualcosa perché un bambino possa sorridere non è poi così difficile.
 
Buonasera donne del mondo a parte.

Dopo il weekend lungo di vacanza ho avuto problemi di accesso al sito per un paio di giorni e mi sono letta solo ora un bel po' di pagine.

Per prima cosa vorrei fare un mondo di auguri al nano piccolo, bimbo meraviglioso dentro e fuori. Che parole importanti vi ha riservato, Monica!

Felice che i weekend di Oriana e Francesca siano andati bene.

Enrica, quel presepe è stupendo!!
Domani spero di riuscire a postare una foto anche del mio alberello.

Luciana hai una nipotina che da te deve aver preso molto. Io dico che è raro che un bimbo si preoccupi delle persone meno fortunate di lui.

Oggi è iniziato il mio tour de force lavorativo che si chiuderà il 5 gennaio. Aiuto!!!
Le Feste per me, l'ho già detto, vogliono dire molto lavoro. Il giorno di Natale confesso che me ne starei volentieri sotto le coperte a coccolare e a farmi coccolare dai miei due uomini: quello grande e quello piccolo. Invece il mio uomo grande sarà di turno al lavoro fino alle 13, poi pranzo da mia cognata.

Vi auguro una notte colma di dolci sogni!
 
91a413c6d9ea54211ee3b1207405c53d.jpg


9eb3518e86ec30fb00451b93413360c3.jpg


386636b0e6f302655144fa6edf17a8f5.jpg


97a26a26cd551f36df115abc0c5ec138.jpg


Le altre foto non le metto perché ci sono gli altri bimbi...

La bimba che vedete assieme ai nani è' invece la mia nipotina

Francisco si è' divertito davvero tanto
 
Che bella festa! E che sorrisi!!!!ih
Si vede che è bimbo felice!
Nella prima foto brillano gli occhietti
E nella seconda è buffissimo è simpaticissimo!!!
 
Che bei sorrisi, Monica! Grazie per la condivisione ;-)
Ragazze, ve lo devo proprio dire, siete fantastiche!
Ho ricevuto dei messaggi che non mi aspettavo, ma no, in fondo lo sapevo che questo è un angolo popolato da belle persone......mi avete nuovamente fatto sentire parte di un piccolo mondo molto speciale.....
Grazie!
 
Top