• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!!
Oggi si preannuncia la terza splendida giornata di sole consecutiva!! Adoro l'inverno quando è così, freddino ma soleggiato...e noi probabilmente ce lo godremo dalla spiaggia in mattinata!! Non vedo l'ora, ho proprio bisogno di vedere il mare!!

Bellissime le foto della festa di Francisco!! La torta poi :P
Oriana spero che il periodo lavorativo sia duro quanto ricco di soddisfazioni!!!

Buon sabato a tutte!!!

Ragazze...ieri non mi sono più collegata e voi cosa mi combinate??????
Lacrime, tenerezza, una nuova attesissima nascita e storie che raccontano grandi generosità da piccoli gesti.

Barbara, lei non ci conosce ma devi farle i nostri più calorosi auguri!
Luciana, credo che queste tue bimbe abbiano avuto grande fortuna: oltre evidentemente ad avere genitori molto in gamba, anche una zia fantastica e sensibile!

Monica, i tuoi nani, sono l'emblema della serenità!

E per confermare che 11 dicembre è' davvero un giorno magico... Ieri sera tardi finalmente a una mia grande amica è' arrivata la telefonata : di corsa perché finalmente poteva sottoporsi a trapianto di pancreas reni..

Intervento iniziato stamane... Noi amiche siamo qui in attesa di ricevere aggiornamenti

Anche lei è' una mamma di due nani colombiani ... Ci siamo conosciute 10 anni fa ... Da allora abbiamo formato un gruppo di poche amiche sparse per l'Italia, che si sentono ogni giorno tramite internet o whatsapp , che si chiamano, che organizzano incontri , vacanze insieme ... Che per via della lontananza fisica non si vedono spesso ma che col cuore sono lì vicine ..

Ora siamo tutte lì con lei: la nostra amica leonessa che ha un gran cuore e che è' una donna tosta ...

Aspettiamo aspettiamo fiduciose : è' un grosso intervento ma supererà anche questo ne sono sicura e potrà riprendere finalmente in toto in mano la sua vita !!!

Ieri era tranquilla , eravamo più agitate noi...

So che qui troverò chi si unirà alle nostre preghiere

Monica un grande abbraccio a tutte voi che siete in attesa , una preghiera per questa amica coraggiosa e che sicuramente supererà questo momento....comprendo la vostra apprensione.

La vita riserva gioie e dolori.....i dolori si superano più facilmente tenendosi per mano...mi unisco a voi con il pensiero, vi sono vicina.

Monica un pensiero silenzioso ma intenso per la tua amica, spero di cuore che tutto vada bene.
Alessia, ti ringrazio, non credo di essere così meravigliosa, ma credo semplicemente che sia mio dovere guardare oltre.
Oltre la porta di casa, oltre lo spazio ristretto delle piccole difficoltà quotidiane.
Credo fermamente che piccoli gesti non abbiano niente di eroico, che devono essere parte della nostra vita quotidiana.
Tutto qui.

Buonasera amiche del mondo a parte!!
In primis un pensiero speciale per l'amica di Monica, spero stia bene e che si rimetta prestissimo!!
Oggi giornata a casetta, ieri invece dopo la mattinata in spiaggia siamo stati al centro commerciale per qualche spesa natalizia :D mancano dodici giorni e sarà il compleanno di Ale!! Come passa veloce il tempo!!
E anche il tempo che manca alla prossima crociera diminuisce!!
Vado a leggermi qualche bel diario ;)

Monica, subito un pensiero per la tua amica, aspettiamo buone notizie al più presto!

Luciana, lascia stare gli eroi, bastano le persone "speciali".

Buon giorno a tutte!

Buongiorno a tutte!
Ho trascorso un fine settimana ricco di impegni, telefonate da fare e progetti da portare a termine. Piacevole essere così impegnata, ti fa sentire utile e meno di passaggio.....
Poi, stamattina, accendo il cellulare e trovo un messaggio che mi irrita non poco: "Che fine hai fatto? E' un pò che non ti sento"......invece di un saluto, di un come stai, una recriminazione.....conto fino a dieci, poi ancora un altro pò, lottando contro l'impulso di rispondere per le rime.
Vabbè, non tutti sono dotati di un minimo di tatto e sensibilità, evidentemente.
Vi auguro una splendida giornata, la mia sarà dedicata a preparare dei pacchetti (cosa che mi piace moltissimo) e a consegnare dei petits cadeaux (un calendario con le mie foto).
Ciao!!!

Io vi auguro buon lunedì con la foto del mio alberello.
Poi corro a fare un po' di lavori domestici perché stamattina è l'unica mezza giornata libera che ho in tutta la settimana.

Monica, aspettiamo tutte tue notizie.

2246089be709663e19f2dc98cad809b0.jpg

Buongiorno a tutte!
Poi, stamattina, accendo il cellulare e trovo un messaggio che mi irrita non poco: "Che fine hai fatto? E' un pò che non ti sento"......invece di un saluto, di un come stai, una recriminazione.....
Luciana, anche io lo scrivo ogni tanto...ma assolutamente non con l'intento di recriminare. in genere lo uso per rompere un pochino il ghiaccio.mai avrei immaginato che potesse sembrare un'accusa.grazie per avermi illuminato.....

Zip, naturalmente non vale per chiunque, però personalmente preferisco iniziare con un saluto o un come stai, mi sembra più carino ;-)
Se lo scrivi a un'amica con cui hai confidenza ci sta, ma se lo ricevi da un conoscente, secondo me, meno.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze e buon lunedi!!
Il fine settimana è stato pieno di cose belle per molte di voi ed io sono felicissima di tutte queste notizie!! siamo proprio un bel gruppo e vedo che passiamo per fortuna dei periodo piacevoli che mettono il cuore di buon umore!
Una piccola bella notizia ce l'ho anche io, non importante come quelle che avete raccontato ma per me bella!!
Tommaso senior (il suocero di mia sorella Barbara) sarà con noi a Natale !!
Saremo 10 a tavola..... età media..... meglio che non ve la dico.....tra Tommaso senior di 93 anni con un testa che dà le piste alla mia, le mie due ziette ottantenni che le devi tenere calme perché starebbero sempre in giro, tra viaggetti, gite e corsi di letteratura ed arte, i genitori di mio marito che invece sono molto comodoni..... poi per fortuna ci sono Barbara e mio cognato Gioacchino, mio nipote Tommaso junior, Marco ed io ed i due cani che abbassiamo leggermente la media!!!
Ora sto mettendo a punto il menù!
Ieri ho fatto le foto dell'albero, del presepe e di alcune creazioni di seta e merletti che ho fatto per regalare ai colleghi! Domani passo tutto al pc e ve le mostrerò!!

Francesca sono lieta che Tommaso senior abbia accettato, sono certa che avrà colto il sincero desiderio del vostro invito.

Luciana capisco perfettamente cosa intendi dire.... Anche se quella frase ammetto anch'io la uso a volte [emoji15]
A mia discolpa, lo faccio con amiche-amiche e in genere quando ipotizzo ci sia un vero motivo per cui non l'ho sentita, con il solo scopo di sdrammatizzare! Infatti poi in genere rincaro con un "spero proprio vada tutto bene, in caso ci sono"... Pensò molto dipenda dal rapporto che si ha con ci scrive e dal contesti di inviò del messaggio.

Io sono sul distrutto, Francy ha la febbre, son due notti che non chiudo occhio e ho tanto tanto sonno[emoji42] [emoji42]

Scusate ma esco di casa al mattino presto e rientro alla sera tardi [emoji27]

Per fortuna la mia amica sta bene e il trapianto è' riuscito ... Naturalmente sarà lunga e ci vorrà ancora un bel po' ma va bene cosi

Buonasera ragazze!!!

Povera Franci con la febbre :( mi spiace Barbara, spero si riprenda il prima possibile!!!
E invece per la Francesca grande...bravissima!! Passerai un magnifico giorno di Natale!! Anche se dici che l'età media è alta, da come le descrivi sembrano persone molto interessanti!!! PS...io aspetto le foto di Budapest ;)

Per quanto riguarda il "che fine hai fatto?" devo ammettere che non piace neanche a me e che lo uso solo con mio marito o mia sorella quando sono in ritardo ad un appuntamento e io sono seccata :| per gli amici che non sento da tempo preferisco un "ehy ciao, come va?" :)

Monica leggo ora: bene per la tua amica!!

Tanto da leggere oggi: la diretta dagli Emirati è fantastica, un nuovo capitolo del diario di Sara e una novità costa...quanto amo questo forum!!!

Monica sono davvero felice che l'intervento della tua amica sia andato bene... sono cose lunghe e' vero ma il primo passo e' fatto... e sono sicura che lo sai meglio di me😀
Francesca anche il tuo e' un bel risultato... immagino che dopo l'anno trascorso sia ancora piu' importante averlo insieme a voi a Natale....
A proposito di Natale... ho gia' fatto un nodo al fazzoletto per non scordarmi i doppi auguri...😀 (o tripli? se non ricordo male c'era anche una bimba in questa data?)..
Scusate se in questo periodo sono un po' assente ma voglio portarmi avanti col diario e mi prende tantissimo tempo... anche perche' ammetto di essere un po' incontentabile ed elaboro e rielaboro mille volte... poi torno sempre a quello che ho scritto di getto😂😂 un po' piu' di sicurezza non guasterebbe per quanto mi riguarda.
Finalmente mi hanno assegnato la cabina... interna ponte 10 mi sembra comoda..😀. Poi cabine sopra e sotto... quindi si dovrebbe dormire tranquilli.

Monica, sono felice per la tua amica, sono notizie, queste, meravigliose!
Immagino il sollievo e le speranze anche se il cammino sarà lungo e non propriamente in discesa.....ma è indubbiamente un regalo straordinario, per lei e anche per chi le vuol bene...
Sara, già sai ;-)
Ragazze, riportando un mio pensiero sul messaggio, non credevo di crear tanto "scompiglio": ma che ci volete fare, donna all'antica sono! :p
Allora, il 25 sarà il compleanno della nostra Francesca/cirellina, ma di quale bambina parliamo che fa il compleanno anche lei in questa data? Ditemi, che non voglio dimenticare nessuno!
Buona giornata, oggi recapiterò gli ultimi tre doni/calendari ;-)

Buon giorno ragazze!!!

Siamo diventate troppe.....non riesco più a stare dietro a tutto!!!!!

Allora: Monica sono felice di sapere che il trapianto sia andato bene.
Noi abbiamo un amico, coetaneo di Roberto, che ha subito il trapianto di cuore, se l'è vista bruttissima! I 3 mesi prima dell'operazione li ha passati in ospedale praticamente in coma.
Dopo il trapianto, al risveglio, non ragionava più, è stato parecchi giorni che sembrava avesse perso la ragione.
Invece, piano piano sta tornando alla normalità. Ma è stata durissima....

Francesca, vedrai che il Natale "old"..... andrà benissimo! Mi sembra di capire che le ziette da sole sarebbero in grado di animare anche una festa di "young" ;)
Anche io aspetto le foto di Budapest.

Barbara, con i bambini è così, quando meno te lo aspetti.... tac....febbre... Spero che si riprenda prestissimo!
Davide stamattina è rimasto a casa con me, è lì, mogio mogio coricato sul divano.... temperatura un pelo sopra la media ma non ancora febbre... a scuola gira la scarlattina!!!!!
Aspetto l'invasione di pustoline! (Chiaramente spero che non arrivino!!!!!)

Mi sembra di ricordare che il compleanno mancante all'appello sia quello di Alessia, la bimba di Angela!
Dovrete perdonarmi ma proprio non riesco a ricordarli, per quelli di famiglia scrivo tutto sul calendario :(

Sara, "interna is megl che nient!!!".....ricordate la pubblicità del maxibon????? ;) ;) ;)

Ultima modifica: