• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia sì!!! Budapest in giornata, senza marito, senza Jacopo. Solo colleghi!! Che bella giornata che è stata. Va beh, sveglia alle 4.30 e rientro a mezzanotte. Ma ce la posso fare!
Tanti auguri per il piccolo, mentre per la grande, che ci vuoi fare? Per qualche annetto devi gestire un'adolescente ringhiosa, è normale.
Per gli studi credo che Maluc ti abbia dato un ottimo suggerimento.
E sappi che anche io preparo per prime le medicine, da quando ho Jacopo. Sara non sei sola!!

Angela come sta Ale?

Ora scappo a casa: giornata lavorativa conclusa.

Maluc....speravo di non dover più fare i compiti con lei :(
Anche i professori sostengono che dovrebbero arrangiarsi da soli....
Si, credo che se mi mettessi a studiare insieme a lei sarebbe contenta (poi si lamenta perchè dice che sono troppo pignola, sostiene che i prof sono più tolleranti).
Certo che la cosa non mi entusiasma.
E' anche vero che i suoi pensieri sono rivolti altrove, ma lei è ancora abbastanza "casalinga"....

Oriana hai fatto benissimo ad approfittare dell'occasione di andare a Budapest anche se è stata una sfacchinata.
E si è vero,Francesca ogni tanto ringhia... ;)

Maluc....speravo di non dover più fare i compiti con lei :(
Anche i professori sostengono che dovrebbero arrangiarsi da soli....
Si, credo che se mi mettessi a studiare insieme a lei sarebbe contenta (poi si lamenta perchè dice che sono troppo pignola, sostiene che i prof sono più tolleranti).
Certo che la cosa non mi entusiasma.
E' anche vero che i suoi pensieri sono rivolti altrove, ma lei è ancora abbastanza "casalinga"....

Io ho studiato con loro fino alla maturità, anche solo a rielaborare gli appunti e scriverli con il pc (uno detta, uno scrive), materie che non conoscevo oppure preparavo materiale per le ricerche, in modo da agevolarli. I professori hanno la loro teoria, io ho fatto come ho ritenuto giusto. Impegnativo e ne avevo due a scuola!

Buongiorno ragazze!quante volontarie aiutanti per la mia valigia!!!!che nonostante i buoni propositi ancora non è che appena iniziata...
In compenso è da un paio di giorni che non sto molto bene,dolorini e dissenteria...spero che si sistemi tutto prima di partire
Alessia,potresti farle fare da sola e una volta che ha finito "provarle" la lezione
La tua piccola acquisirebbe autonomia,ma tu potresti comunque aiutarla se non ha capito o se non ha centrato il punto
Se poi siete nella stessa stanza,puoi farle compagnia durante i compiti, in modo che ti senta vicino ma per iniziare a darle autonomia,tu puoi fare altro.io studiavo in cucina con mia mamma,lei intanto sistemava i suoi documenti o cucinava per la cena.se c'è magari una materia particolarmente ostica,sedurti accanto a lei ma non sostituirti a lei e fate insieme
Maluc,nemmeno io sono psicologa e insegnante,ma spesso ho fatto ripetizioni,sia ai miei compagni di classe sia a ragazzi di scuole medie e superiori,e lo faccio tuttora coi figli di amici di famiglia.aiutare non significa sostituirsi,ma fare in modo che il ragazzo capisca gli argomenti e soprattutto acquisisca sicurezza. Se uno parte con una fila di insufficienze,avrà da recuperare oltre ai voti anche l'autostima.e ti assicuro che arrivare con le proprie gambe a rimediare alle insufficienze è una manna per la fragile autostima di un adolescente

Ultima modifica:
Maluc .aiutare non significa sostituirsi,ma fare in modo che il ragazzo capisca gli argomenti e soprattutto acquisisca sicurezza.

Infatti. Quello che ho sempre fatto, li aiutavo ma non necessariamente perché non capivano a scuola, anche solo per sveltire il lavoro a casa. Ricerche, sistemazione di appunti, riassunti....
Più che altro, secondo me, è importante la presenza, esserci e non lasciarli soli.

Leggo molte ricette "casalinghe" per aiutare un figlio nello studio, della serie ognuno si arrangi come può......io personalmente, come la scorsa volta, evito di dare consigli.
Buongiorno a tutte le amiche!
Oriana, Budapest in un giorno?? Se puoi/vuoi dirlo, che lavoro fai?
Qui giornate frenetiche, ma, devo dire, piene di piccole grandi soddisfazioni.....la sensazione di poter fare qualcosa è straordinaria......
Ieri si è svolta la festicciola per il piccolo Ale, è andata molto bene, hanno "partecipato" in tanti, più di quanti ci si aspettasse.......e anche questa umanità la considero un dono di Natale anche se spero duri più a lungo che non solo a dicembre. Ma ci lavorerò e sono certa qualcosa di buono ne verrà fuori.
Per il resto mi divido tra eventi da organizzare, pacchetti da preparare, una bambina da coccolare più altri bimbi da visitare......e il forum, purtroppo, riesco a visitarlo poco poco in questi giorni; sono anche indietro con il diario...ma ce la faremo ;-)

Buon giorno ragazze!!!!

Grazie a tutte per i consigli, proverò a farle fare i compiti insieme a me e Davide e vedremo che ne uscirà, ho sempre pensato che, sola in camera, senza nessun fratello minore attorno potesse essere l'ambiente ideale per lo studio....chissà, forse sbagliavo!
Sostituirmi a lei proprio no, starle vicina, questo si.

Luciana, bene per la festicciola del piccolo Ale, anche solo un piccolo gesto scalda il cuore!

Bollettino sanitario: uno strazio!!!! Anche stanotte febbre con conseguente notte insonne, Barbara almeno Franci si è ripresa?????
Ieri la mia Franci mi dice "mamma ma come mai Davide si ammala facilmente? E lui risponde "perchè io sono ancora piccolo, il mio sistema immunitario è ancora immaturo!" [smilie=occhi_03[1]:... e perchè tu non ti ammali mai????? :) :) :) "
Vabbè lasciamo perdere va....

Povero Davide, ancora malato. Io avevo il secondo così fragile di salute. Il primo era più "sano".
Adesso che sono adulti è il contrario, il grande si ammala spesso a causa dell'aria pressurizzata e dei microbi che trasportano i passeggeri. Il secondo invece ha il vantaggio di vivere in mare e a contatto con poche persone quindi meno possibilità di contagio

Il mio topino piccolo è proprio un poco delicato.... Franci era ed è una roccia!
I medici dicono che dai 6 anni le cose dovrebbero notevolmente migliorare...aspettiamo!
Non avevo mai riflettuto che, chi lavora in aereo è facile ai contagi, poi basta rifletterci un attimo per rendersi conto che in effetti è una categoria a "rischio".
L'altro tuo figlio, imbarcato...tutta salute!!!!! ;)

Alessia, devo dire che anche Jacopo dal compimento dei 6 anni si ammala molto meno. Prima è stato uno strazio: raffreddore permanente in pratica 10 mesi all'anno. Otiti. Tracheiti. E via con l'aerosol! Poi è andata molto meglio (facendo i debiti scongiuri).

Luciana son contenta che la festa sia andata bene. Che bello! Credo di poter affermare che qui in Veneto siamo (mediamente) molto meno aperti. Purtroppo.
Non ho problemi a dire che lavoro faccio. Alessia e Sara già lo sanno. Collaboro con una agenzia di viaggi. In bassa stagione lavoro poco e mi occupo principalmente di contabilità. In alta stagione mi affianco alle colleghe addette alle vendite. Non so quanto durerà perché è un momento tragico per i viaggi. Quindi finché dura me la godo e cerco di partecipare a tutti gli eventi a cui ci invitano.
Ecco perché a settembre sono stata in Sardegna, a novembre su Fantasia per All star of the seas e martedì a Budapest per i mercatini di Natale organizzato da una compagnia aerea che effettua voli charter.

Notte a tutte!

Luciana son contenta che la festa sia andata bene. Che bello! Credo di poter affermare che qui in Veneto siamo (mediamente) molto meno aperti. Purtroppo.
Non ho problemi a dire che lavoro faccio. Alessia e Sara già lo sanno. Collaboro con una agenzia di viaggi. In bassa stagione lavoro poco e mi occupo principalmente di contabilità. In alta stagione mi affianco alle colleghe addette alle vendite. Non so quanto durerà perché è un momento tragico per i viaggi. Quindi finché dura me la godo e cerco di partecipare a tutti gli eventi a cui ci invitano.
Ecco perché a settembre sono stata in Sardegna, a novembre su Fantasia per All star of the seas e martedì a Budapest per i mercatini di Natale organizzato da una compagnia aerea che effettua voli charter.

Che bel lavoro, Oriana, molto interessante!
Non è che la prossima volta puoi portare un'amica?? ;-)

La festa è stata un bel momento di gioia per questo ragazzino e di aggregazione......mi sono resa conto che, a volte, basta che qualcuno dia il la che poi le cose procedono da sole.
Sinceramente mi ha resa davvero felice, una piccola cosa ma che scalda il cuore.
Quando poi in tv passano certi "comizi", certe reazioni ottuse e egoiste, beh, mi verrebbe di augurare loro solo una piccola parte dei problemi che sono costretti ad affrontare tante famiglie e non solo di immigrati.
Ormai sapete che il "tema" mi coinvolge e mi appassiona, ma non voglio annoiarvi.
Come dici tu, "mediamente", per fortuna, non è la totalità, c'è speranza che l'egoismo e la superficialità non diventi lo stile di vita di tanti.....

Buongiorno.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo che mi è successo a proposito di telefonate e messaggi: ho un'amica depressa per una serie di circostanze, ci sentiamo ogni tanto e ne ha sempre una ma va beh....
Il telefono fisso lo tiene staccato perché il marito dorme tutto il giorno, il cellulare non lo usa, non si può andare a casa sua senza un preavviso di almeno tre giorni. ..
Ieri sera sono riuscita a chiamarla: Ah menomale che ti fai sentire! Mi sono offesa, ti avevo detto che mia suocera non sta bene (premesso che la suocera che non sta bene è una costante da almeno 20 anni!).
Le volevo dire che ho qualche problema di salute e devo fare accertamenti. ....
Risposta: adesso non ho tempo, stiamo uscendo.

Maluc certe volte la gente è proprio strana....... io ho un'amica che è sempre impelagata in qualche problema irrisolvibile a detta sua, poi fanno una vita al di sopra dello loro possibilità, perché sono viziati dai genitori di lui, se succede qualche cosa non è mai colpa loro, per lei la vita è tutta una tragedia e si lamenta in continuazione ed il resto del mondo non capisce "la gravità delle loro situazioni"!
Le voglio bene perché ha un animo buono e gentile ma certe volte mi devo trattenere con le affermazioni.....
Oggi pomeriggio parto in direzione Matera! Domani ho un convegno di lavoro per fortuna solo di mattina e quindi riuscirò a godermi la città e il suo ambiente!!
Buon fine settimana a tutte voi che sicuramente sarà particolarmente impegnativo a livello familiare in vista del prossimo Natale!
Un abbraccio ed a risentirci lunedi!

Maluc, purtroppo c'è gente che non sa ascoltare e prende in considerazione solo i propri problemi.
In bocca al lupo per i tuoi accertamenti.

Alessia!!! Dacci notizie dei pargoli!!

Francesca buona Matera. Città che mi affascina tantissimo e che mi manca da visitare.

per lei la vita è tutta una tragedia e si lamenta in continuazione ed il resto del mondo non capisce "la gravità delle loro situazioni"!
Le voglio bene perché ha un animo buono e gentile ma certe volte mi devo trattenere con le affermazioni....

Dalla descrizione sembra che parliamo della stessa persona!
Buon viaggio a Matera, io non ci sono mai stata ma da qui è fuori mano

Maluc, purtroppo c'è gente che non sa ascoltare e prende in considerazione solo i propri problemi.
In bocca al lupo per i tuoi accertamenti.
.

Grazie! Speriamo bene.

Brava, lei non sa ascoltare. Anche quando cerchi di dire qualcosa risponde che non devo parlare di cose tristi. Poi lei e il marito fanno tragedie per nulla. Non hanno avuto figli e si comportano come fosse colpa di chi ne ha.

Maluc non te la prendere ...purtroppo esistono persone poco sensibili.

Francesca buon viaggio, Matera merita molto, accontentati per ora di una toccata e fuga, ci saranno tempi migliori.

Oggi è una giornata un po' particolare, è mancato un nostro amico, una persona che ad oggi lo posso affermare , ne esistono poche. Sempre attento e premuroso verso gli altri, verso gli ammalati , verso le persone sole....purtroppo ora lui, ci ha lasciato soli, ci mancherà...

Non vi voglio rattristare con i miei pensieri...anzi voglio augurare ai bimbi malaticci, una pronta guarigione, Natale si avvicina!!

Un saluto e buoni preparativi a Zip e Sara, che si apprestano a trascorrere una splendida vacanza, l' augurio di una buona crociera e soprattutto un S.Natale che vi porti tanta serenità.

Perdonate l' anticipo...ma non credo di potermi ricollegare a breve.

A tutte un saluto e buona giornata !

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che esistono persone che non sono dotate di sensibilità e di bontà d'animo.....quanti esempi intorno a noi....

A me fanno molta pena, anche se non è colpa loro se la natura si è "distratta" e non gliene ha fatto dono....