• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

che bella iniziativa!!!
Alessia sarà veramente riaprire lo scrigno dei ricordi!!
Qui piove piove ed iiesorabilmente, ma finalmente piove.... ma se piove qui nevica in alta montagna... bene bene... si andrà a sciare!!

A proposito di cinema, ieri abbiamo accompagnato la piccola a vedere Star Wars (in realtà è lei che ha aderito alla scelta dello zio).

Pur non essendo un'amante del genere, ho trovato il film molto gradevole, a tratti coinvolgente con una fotografia da urlo e con un sempre affascinante Harrison Ford.

Oggi ho preparato un pranzetto speciale, Stelvio ed io festeggiamo i ventidue anni insieme (di matrimonio a giugno saranno quindici).

Trovo che questa iniziativa, per il nostro paesino con poche alternative per quel che riguarda i divertimenti, sia grandiosa. Sia per l'impegno comportato e quello futuro che queste persone sono disposte ad offrire sia perchè il cinema, secondo me, è un poco come viaggiare.....e viaggiare è una fra le cose più belle che la vita ci possa offrire!!

Luciana....tanti auguri!

Voglio condividere con voi una delle perle del mio piccolo Aquilotto al ritorno dalla criciera (in cabina interna).
Guarda con molta attenzione la camera dove dormiamo io ed il suo papa'... e tiene pensoso la manina sotto il mento proprio come lui... poi gli si illumina lo sguardo " mami ho un'idea! Perche' non mettiamo il il letto a castello come sulla nave... cosi' ci sto anch'io in camera vostra"... il mio "ci penseremo" ovviamente contemplava la tutela della privacy e della carta da parati amorevolmente stesa da noi sull'unica parete completamente libera, dietro la testiera del matrimoniale e posto ideale per il suo letto a castello😀...
Poi gli ho chiesto se in nave andava bene anche l'interna con il letto a castello... risposta... "si pero' grande come quella dell'altra volta, questa era troppo piccola per giocare".
Nota davvero tutto😀, su MSC ci stava un piccolo divanetto e lo spazio era maggiore, anche gli specchi aiutavano.

Devo dire che pero' l'interna aiuta molto a vivere di piu' la nave.

Per chi mi chiedeva di Capodanno hanno fatto una cena superlativa con astice, risotto con i gamberi e filetto... ottima, poi spettacolo splendido e coinvolgente di Roberto Sinagoga ed infine diverse feste in vari luoghi a seconda delle preferenze.. noi abbiamo optato per quella nell'atrio con palloncini e neve artificiale che scendevano dall'alto alla mezzanotte. La piu' vicina alla cabina.. cosi come cenerentola via allo scoccare della mezzanotte😀.
In piscina mi hanno detto che hanno fatto il countdown credo spagnolo con gli acini d'uva mangiati durante il conto alla rovescia. Al granbar festa danzante. Insomma si riusciva ad accontentare chiunque.
Inoltre pur essendo andati a nanna nel cuore della festa nessun rumore raggiungeva la cabina... davvero ottimo.
L'anno scorso invece menu' normale niente teatro e festa carina solo in piscina.
Quest'anno il pensiero mio e del marito e' stato che quantomeno avevamo notato l'impegno per rendere speciale questa crociera non proprio economica. Ristorante sempre aperto a pranzo ed attivita' dispnibili (giochi tornei e quiz), ogni giorno anche con nave in porto.
Unica pecca la poca navigazione... ma lo sapevo prima di prenotare...
Abbiamobanche trovato qualcosa di decorativo in cabina con la fascia rossa e le due giornate di gala addirittura gli animaletti con gli asciugamani.... William che li adora era superfelice ed ha insistito per dare la mancia sia alla cameriera di cabina che a quello del ristorante (che gli ha fatto il pulcino ed il ninja con il tovagliolo)...
Quando il servizio e' attento anche lui lo nota... ed in questa esperienza davvero non si puo' che dare il massimo dei voti per il servizio.😀😀
Siamo stati davvero felici di aver dato una seconda possibilita' al Capodanno in crociera.

Sara, che bello il tuo racconto del capodanno in nave....direi che così si che valeva la pena....
La cena con Astice al ristorante normale???? Non è che vi siete sbagliati e siete andati al club???? ;)

William, ottimo osservatore, ha trovato il modo per liberarvi una stanza... la sua ;).... e non avere più il problema della compagnia notturna!!!!! ;) ;)
Come ripeto sempre...i bambini sono fantastici!!!!!!

Alessia che bella la riapertura del cinema! Io sono di parte, perché sono una grande appassionata. Ho anche fatto il presidente del Circolo cineforum del mio paese, tanti anni fa. Pensa te!

Star wars non è il mio genere, poi è chiaro che con quello che han speso doveva uscire perlomeno un gran film dal punto di vista degli effetti speciali! Oltre a non essere il mio genere, non mi piace questa invasione consumistica di oggetti, vestiti e chi più ne ha più ne metta. Jacopo invece è chiaramente entusiasta.

Domenica siamo andati a vedere "Il viaggio di Arlo", sempre al cinema del paesello, gestito da mio cognato. Bellino!

Sara son contenta che tu ti sia riappacificata col Capodanno in nave. E William.... William è un mito come sempre!

Ciao Oriana...presidente del circolo cineforum???? Che combinazione! Anche a me piace molto andare al cinema e forse si capisce dall'entusiamo che ho per il nostro nuovo-vecchio cinema!

Guerre stellari...beh...può piacere oppure no, ma come si fa a non andare a vederlo???? Franci e Davide non stanno più nella pelle...io potrei anche addormentarmi, alcuni episodi di quelli vecchi hanno avuto esattamente quell'effetto lì ;)
Non mi dispiace, invece, vedere le persone che si travestono da jedi o da principessa Leia per andare a vedere il film, la cosa mi diverte molto. Se avessi il costumino lo metterei a Dade... però non lo abbiamo e non lo acquisto apposta per quello!

Il viaggio di Arlo è carino, ma non ha fatto impazzire nessuno di noi, neanche i più piccoli.

Ultima modifica:
Non sapevo che c'è gente che si veste in tema per vedere Star Wars......
Sara, aquilotto é proprio un bambino speciale, sai che mi ha conquistata all'istante, il mio istinto non sbaglia mai ;-)

Non sapevo che c'è gente che si veste in tema per vedere Star Wars......
Sara, aquilotto é proprio un bambino speciale, sai che mi ha conquistata all'istante, il mio istinto non sbaglia mai ;-)

Siiiii, ci sono stati combattimenti improvvisati il giorno della prima tra i fans che ,armati di spada laser, si sono decisamente fatti prendere dall'entusiasmo!!!
Francesca era al multisala per vedere un altro film ed ha incontrato Dart Vader...quello vestito tutto di nero, con la maschera in testa e che respira come se avesse l'asma!!!! ;)
Dice che si è pure un poco inquietata, ed ha cambiato strada per non passare al suo fianco....[smilie=risata_09[1:

In America travestono pure i cani!!!!!!!!
[url]http://www.bangitout.com/top-purim-costumes-for-pets/[/url]

Ultima modifica:
Io su star wars ho un aneddoto... quando lanciarono la seconda trilogia andai a vederlo con una cara amica ultra appassionata ed i rispettivi fidanzati (ora mariti)...
Lei si apposto' alla sera precedente per trovare i biglietti per l'anteprima della mezzanotte...
Il 60% degli spettatori erano vestiti a tema... mio marito dormi' per mezzo film😈... russando😈... volevo ucciderlo.

Anche noi siamo andati a vederlo con mio nipote... il vero appassionato è Marco il l'ho accompagnato ed il nipote per non fare torto si è unito.... più che altro per non dover pagare il biglietto.... scherzo!!
Io non sono una fan ma sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo di più.... anche nella nostra sala un'intera fila di spettatori era vestita in tema!!

Sì sì, ci sono gruppi ufficialmente riconosciuti dalla casa di produzione di George Lucas. La scorsa estate, al cinema all'aperto, da noi hanno organizzato le proiezioni dell'intera saga ed era sempre presente uno di questi gruppi. Con travestimenti, robot e navicelle spaziali. Molto scenografico, ma ribadisco che non è il mio genere. In ogni caso "che la forza sia con voi" 😁

Buona sera ragazze!!
Scusate l'assenza di questi giorni, mio marito ha preso alcuni giorni di ferie e ne abbiamo approfittato per qualche lavoretto in casa :| io non ne avevo proprio voglia, ma lui quando inizia non tralascia nulla...domani un po di riposo!!
Alessia l'iniziativa del tuo paese è lodevole, magari facessero cose simili in tutti i paesi, la cultura ci guadagnerebbe di sicuro!! E anche tutti noi!! Anche io apprezzo il cinema, che ho comunque ripreso a frequentare quando ho smesso di lavorare perché prima non avevo neanche il tempo di guardare un film in Tv :|
Per quanto riguarda Star wars, non è proprio il mio genere, non amo i film di fantascienza, guerra o simili, mi piacciono i film leggeri, quelli che ti fanno uscire dalla sala con il sorriso e con pensieri positivi, vi confesso che andrei volentieri a vedere il film di Checco Zalone, ma dovrò andare sola perché mio marito non lo sopporta :D sabato invece dovremo andare a vedere il Piccolo principe. A marzo invece, mi pare esca il Mio grosso grasso matrimonio greco due, quello non me lo perdo di sicuro!!!!
Sara dal tuo racconto sembra proprio che il capodanno a bordo "valga", mi fa piacere siate stati bene!! Furbetto William ;)
Buona serata a tutte!!!

buon pomeriggio ragazze!!
buona giornata di festa!!
Ne abbiamo approfittato per sistemare tante cose a casa e per fare un po' di ordine fra regalati ricevuti, acquisti effettuati, qualche mobile cambiato.... ora sto aspettando che "si compatti" la pasta frolla.....l'idea di dolce non mi appassiona proprio, ma ho promesso ai colleghi di ufficio che domani avrei portato i biscotti alla cannella e quindi non voglio tradire le loro aspettative!!
ho sistemato sulla scrivania i vari libri ricevuti e finalmente ho iniziato a mettere mano alle fotografie......
Dalla scheda fotografica non avevo ancora scaricato le foto dell'evento dei croceristi a giugno... quelle dell'estate in montagna budapest, matera natale... insomma sto cercando di mettermi al lavoro e quindi prima che stasera la befana si porti via tutto .... prima del 7 gennaio .... quando a Roma si dice... "ecco gli Innocentini, sono finite le feste ed i quattrini"... e per dirla in termine calcistico "in zona Cesarini"... eccomi con due foto di Budapest ed il mio albero ed il presepe

Palazzo del parlamento

Il parlamento visto dal Danubio

Luci al mercatino di Piazza santo stefano

in ricordo degli ebrei deportati durante il nazismo e sullo sfondo il ponte delle Catene

il nostro albero di Natale con Figaro ai suoi piedi

il presepe della Thuin che ogni anno si arricchisce di un personaggio

domani si riprende la vita classica... toglierò gli addobbi tra sabato e domenica.... voglio sentirmi bambina e crogiolarmi ancora un po' con questa atmosfera!!!

Buon pomeriggio. Finite le feste. Io è una settimana che sto in casa malata. Domani voglio accompagnare mio figlio in aeroporto, partenza per imbarco. È stato due mesi a casa, sono volati. Ma felice per lui e la sua importante e non semplice scelta di vita.

Buonasera a tutte!!
Francesca che bellissime foto!! Ma Figaro si è messo in posa per lo scatto???!!! Che dolce!!!
Anche io aspetterò domenica per smontare albero e ritirare le decorazioni di Natale, è un periodo così bello, è un peccato sia volato via così velocemente!!
Maluc, ma ora stai meglio?? L'ha beccata proprio bene :'( buon imbarco a tuo figlio allora!!!
Io aspetto i miei per un the caldo, fuori pioggia, vento e freddo :(

Maluc, ma ora stai meglio?? L'ha beccata proprio bene :'( buon imbarco a tuo figlio allora!!!

Magari! Sto messa male e ho appena discusso con il padre di mio figlio perché voglio andare con loro in aeroporto nonostante la malattia.
Discutere senza voce..... mission impossible [emoji23]

Io su star wars ho un aneddoto... quando lanciarono la seconda trilogia andai a vederlo con una cara amica ultra appassionata ed i rispettivi fidanzati (ora mariti)...
Lei si apposto' alla sera precedente per trovare i biglietti per l'anteprima della mezzanotte...
Il 60% degli spettatori erano vestiti a tema... mio marito dormi' per mezzo film... russando... volevo ucciderlo.

Allora ragazze...la nostra due giorni di full immersion nel nuovo cinema è finita!!!!!
Che bello!!!! Grande entusiasmo da parte degli eroici e appassionatissimi volontari e ottima risposta da parte dei fruitori....martedì pomeriggio c'era il pienone, i 199 posti ufficiali tutti occupati da bimbi, ragazzi e adulti.Tante persone sono rimaste in piedi.
L'enorme applauso alla fine della proiezione ha commosso tutti!
Udite udite! Abbiamo un sistema di proiezione di altissima fedeltà! Solo il multisala di Savona, nei dintorni, ha la stessa risoluzione del nostro proiettore....4k per chi ne capisce ...
Poi abbiamo i sedili in legno...;)
Bello, bello , bello ,bello.....
Ieri Star Wars..... a noi è piaciuto! Si sono aperte nuove porte alla "forza" e..... no, dai non lo racconto. Sicuramente si è sentita la mancanza di alcuni personaggi, ma comunque è stato entusiasmante, Franci e Davide erano esaltati!

Un' altro lato positivo del nostro cinemino è che non abbiamo dovuto appostarci alla mezzanotte per prendere i biglietti!!!! E scusa se è poco ;)

Anche noi siamo andati a vederlo con mio nipote... il vero appassionato è Marco il l'ho accompagnato ed il nipote per non fare torto si è unito.... più che altro per non dover pagare il biglietto.... scherzo!!
Io non sono una fan ma sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo di più.... anche nella nostra sala un'intera fila di spettatori era vestita in tema!!

Ti quoto in questo messaggio per non farlo in quello con le foto che è molto lungo. Volevo complimentarmi :il tuo bassottino è simpaticissimo, è un vero "modello"!!!
Le foto di Budapest sono molto suggestive, come ti ho già detto è sicuramente una meta di cui ricordarsi!

Sì sì, ci sono gruppi ufficialmente riconosciuti dalla casa di produzione di George Lucas. La scorsa estate, al cinema all'aperto, da noi hanno organizzato le proiezioni dell'intera saga ed era sempre presente uno di questi gruppi. Con travestimenti, robot e navicelle spaziali. Molto scenografico, ma ribadisco che non è il mio genere. In ogni caso "che la forza sia con voi"
Oriana, la forza scorre forte in noi....dopo quest'iniezione di entusiasmo, sopratutto Franci che è una grande sognatrice, ha già ribadito che vuole rivedersi tutti i film passati...;)
Mi si prospettano grandi dormite sul divano!!!!! ;)

Buona sera ragazze!!
Scusate l'assenza di questi giorni, mio marito ha preso alcuni giorni di ferie e ne abbiamo approfittato per qualche lavoretto in casa :| io non ne avevo proprio voglia, ma lui quando inizia non tralascia nulla...domani un po di riposo!!
Alessia l'iniziativa del tuo paese è lodevole, magari facessero cose simili in tutti i paesi, la cultura ci guadagnerebbe di sicuro!! E anche tutti noi!! Anche io apprezzo il cinema, che ho comunque ripreso a frequentare quando ho smesso di lavorare perché prima non avevo neanche il tempo di guardare un film in Tv :|
Per quanto riguarda Star wars, non è proprio il mio genere, non amo i film di fantascienza, guerra o simili, mi piacciono i film leggeri, quelli che ti fanno uscire dalla sala con il sorriso e con pensieri positivi, vi confesso che andrei volentieri a vedere il film di Checco Zalone, ma dovrò andare sola perché mio marito non lo sopporta :D sabato invece dovremo andare a vedere il Piccolo principe. A marzo invece, mi pare esca il Mio grosso grasso matrimonio greco due, quello non me lo perdo di sicuro!!!!
Sara dal tuo racconto sembra proprio che il capodanno a bordo "valga", mi fa piacere siate stati bene!! Furbetto William ;)
Buona serata a tutte!!!

Angela, per fortuna le feste sono finite eh? ;)
Per quanto riguarda quest'iniziativa sono completamente d'accordo con te. Ritengo che questa volta il tentativo sia uno dei più azzeccati!
Io sono come tuo marito, Checco Zalone non lo sopporto proprio!!!!

Magari! Sto messa male e ho appena discusso con il padre di mio figlio perché voglio andare con loro in aeroporto nonostante la malattia.
Discutere senza voce..... mission impossible [emoji23]
Maluc, essendoci passata, ti capisco e continuo a sostenerti. Forse il padre di tuo figlio non ha tutti i torti???? Saluta a casa il tuo bimbo e stai al calduccio!

Buona giornata a tutte!

Maluc, essendoci passata, ti capisco e continuo a sostenerti. Forse il padre di tuo figlio non ha tutti i torti???? Saluta a casa il tuo bimbo e stai al calduccio!

Buona giornata a tutte!

Lo so che non ha torto ma....... sono in macchina con loro destinazione aeroporto di Pisa. Non potevo stare a casa .

Bene per il cinema. Un successo!

Buongiorno a tutte.
Ieri è stata per noi una giornata dedicata alla piccola (regali e ancora regali) e alle foto, siamo stati in un paesino qui vicino a far foto, tutto arroccato su una roccia di tufo, molto caratteristico.
Stamattina la lavatrice nuova ha deciso di farmi un bel regalino di onomastico (oggi è San Luciano) eruttando schiuma....che faticaccia!
Ma c'è il sole, ho ricevuto un sacco di messaggi di auguri.....sorridiamo :)