• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno. Mi sa che è tipico degli uomini. Noi quando eravamo famiglia abbiamo fatto una marea di viaggi, di tutti i tipi. Ma ero sempre io a organizzare e pianificare le ferie sulla base della destinazioni. Non c'era Internet, andavo in agenzia e mi riempivo di cataloghi, poi facevo una scelta in base al budget e insieme anche ai figli decidevamo la meta definitiva. Il giorno dopo andavo a prenotare e è capitato più volte di prenotare un viaggio prima ancora di partire con quello prenotato prima!

Bello sfogliare i cataloghi!! Ne prendo sempre, mi fa sognare :) internet è meno poetico e più calcolatore, non so se mi spiego, più per fare preventivi, ecco!!
Tornando al discorso mariti...questi giorni abbiamo parlato spesso del giro del mondo, anche perché è arrivato il c magazine e gli ho fatto leggere il topic qua sul forum, ehh gli ho quasi strappato la promessa che quando finiremo di pagare casa si valuterà :D per finire il mutuo mancano 14 anni...chissà!!!! Ma vedrete quante volte si rimangerà le parole!!!!!!

Ciao Alessia e ciao ragazze!
Leggo, ma intervengo poco....
Diciamo che il forum è, per me, un momento di "pausa". Per sognare con voi amiche compagne di avventure crocieristiche e non...per dimenticare per qualche momento il quotidiano con le bellissime dirette...per stare vicino a qualcuna che ormai, anche se solo virtualmente, considero "amica" e per consolare, se posso, chi ha bisogno di una coccola e di un abbraccio.
Ora, ognuna di noi è libera di esprimere ciò che ritiene gisuto. Ma leggere pagine e pagine di antibiotici ed influenza insomma...alla lunga si perde anche l'entusiasmo nel leggere.
Questo topic credo sia nato per volere di un gruppo di noi che avevano voglia di parlare di argomenti che, per loro, sono speciali. Che si tratti di figli, nipoti, cuccioli pelosi, viaggi particolari o emozioni di qualunque tipo però...Emozioni...E chiacchiere e battute anche ...ma, insomma, secondo me l'idea era differente.
Non me ne vogliate per la franchezza....
Spero che le mie parole non vengano lette come una critica fatta con cattiveria ma solo per quello che è, il mio pensiero..
ciao

E allora rientriamo "in topic", se così si può dire[emoji28] e ci rientro con la mia principessa che stamattina mi ha commossa, mi ha detto: mamma ho fatto un bel sogno, ero in crociera, con cioccolato e caramelle... mi sono sciolta.. Non manca tantissimo amore mio, ad aprile... e mi sa che qualche cioccolatino e qualche caramella la porto a bordo, per ricreare il suo bel sogno. [emoji8]
Un saluto a tutte. E scusate l'assenza, rientrare dopo tanto tempo a lavoro... si è fatto sentirne!
Ps sono in auto, in radio una persona ha appena parlato dello smantellamento di Concordia, ogni volta è un colpo al cuore

Bello leggervi Fulvia e Barbara....e se si torna a parlare degli argomenti che avevano reso speciale questo mondo a parte, eccomi, torno anche io tra voi.....
Un abbraccio alle ragazze/mamme/zie meravigliose di questo nostro angolo.

Ragazze io voglio invece raccontarvi una cosa... anni fa iscrivendomi al forum trovai poche informazioni relative ai bambini... forse c'erano ma ero troppo inesperta per riuscire a trovarle...
Da li l'idea di un diario dove al termine compariva "l'angolo dell'Aquilotto" ovvero un piccolo spazio dove raccontavo la crociera vista coi suoi occhi e con le sue parole... avere un bimbo che ad un anno mezzo si esprimeva gia' con frasi compiute mi ha aiutata molto nel compito e ora e' bellissimo andare a rileggerlo e ritrovare il bambino che era e che nella memoria un po' sbiadisce pian piano... ad un tratto torna li davanti a me coi suoi occhioni spalancati su un mondo nuovo e sbalorditivo..
L'altra sera leggevo le prime pagine di questo argomento (eh si ho la brutta abitudine di rileggere post dopo un po' di tempo per riviverne le emozioni) e mi ha dato la stessa gioia...
Nell'ultima crociera c'erano diversi bimbi piccoli... quanti ricordi hanno scatenato...
Sapete qual'e' la mia speranza.. che attraverso argomenti come questo si possa un giorno arrivare a non dover piu' giustificare la scelta di un bimbo piccolo in crociera... perche' sono e saro' sempre convinta che facendoli viaggiare doniamo loro qualcosa di enorme valore... ed ora vi faccio ridere un po'.
Una delle soddisfazioni che ha "portato a casa" William dall'ultima crociera e' l'essere riuscito a comunicare con una bimba spagnola che parlava anche inglese...(e vi assicuro avrei voluto esserci😂 lui parla anche con i muri😂😂 e d'inglese sa pochissime frasi) ora vuole iniziare a imparare qualche parola perche' ne ha compreso l'utilita'...
Una delle soddisfazioni mie e' che spesso la sera mi chiede di raccontargli la storia di Gaudi e la Sagrada Familia...
Come diceva una canzone: " e qualcosa rimane... tra le pagine chiare e le pagine scure"...
Ed io lottero' sempre per riempire la valigia dei ricordi... suoi e miei!

Tra l'altro prima o poi dovremo prendere in considerazione qualche meta non crocieristica... il piccolo non ha proprio digerito il fatto che io e mio marito siamo stati a Parigi prima che lui nascesse.. ha una particolare predilezione per la terra d'oltralpe ed il sogno di vedere la Torre Eifel.. E io che sognavo si innamorasse di Londra come me😀😂.
E' proprio vero.. noi gettiamo il seme ma la pianta cresce libera...

E si Sara hai ragione...

I vostri figli non sono figli vostri... sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perchè la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perchè la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suo vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell'Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo.
Kahlil Gibran

Aprire questo post e leggere gli interventi di Sara e di Monica mi hanno fatto "ricordare" perché questo nostro mondo a parte é così speciale....
Perché è popolato da splendide donne che vivono di emozioni, che hanno il coraggio di andare oltre le meschinità del quotidiano, che sanno arricchire se stesse e le persone che hanno intorno.
Grazie, ci voleva proprio.

Scusate se sono stata così noiosa parlandovi della mia influenza, è evidente che in questo mondo a parte si può parlare solo dei "malanni" di alcune.
Quelli di altre non sono così importanti.

Scusatemi ancora, non vi disturberò con nessuna malattia per un bel po di tempo, statene certe.

Che delusione.

Scusate se sono stata così noiosa parlandovi della mia influenza, è evidente che in questo mondo a parte si può parlare solo dei "malanni" di alcune.
Quelli di altre non sono così importanti.

Scusatemi ancora, non vi disturberò con nessuna malattia per un bel po di tempo, statene certe.

Che delusione.

Ma no Alessia , perché dici così? Davvero non capisco.

Se in qualche modo ti sei sentita offesa o trascurata me ne dispiace ma non era certo nelle mie intenzioni e non penso nelle intenzioni di nessuno.

Mi dispiace leggerti così, davvero

Se in qualche modo ti sei sentita offesa o trascurata me ne dispiace ma non era certo nelle mie intenzioni e non penso nelle intenzioni di nessuno.

Monica, se leggi il post nelle pagine indietro vedrai che io e Maluc abbiamo parlato della nostra influenza.
Poi Mafy e Luciana hanno fatto chiaramente capire che siamo state abbastanza noiose da non meritare nessuna risposta. Ne prendo atto.
Ecco perchè ho scritto quelle cose, tu Monica e quasi tutte le altre ragazze siete state sempre molto gentili.

Mi auto quoto... Non mi ero accorta di alcuni interventi precedenti . Ora capisco di più le tue parole .

Se posso io francamente questo lo vedo come un posto in cui uno è' libero di esprimersi e , come nella vita di tutti i giorni, di parlare di argomenti più seri o meno seri, più importanti e meno importanti...

Non vedo nulla di male francamente nel dire a delle " amiche " che non si sta bene e raccontare dei propri malanni. Apprezzo sia questo sia i momenti in cui magari si parla di qualche emozione o argomento più profondo... In fondo fra amiche dovrebbe essere così... Si può parlare di tutto

Alessia no... non prenderla cosi!
Io per carattere sono poco portata a condividere il quotidiano, forse perche' amo molto piu' i miei sogni ed i miei viaggi della vita di tutti i giorni... ed anche su questo forse avrei molto da riflettere😉....
Condivido volentieri le esperienze dell'Aquilotto perche' lui e' la parte piu' felice di me...
Tu ci doni una freschezza di pensiero ed un'allegria che fanno bene al cuore. Qualcosa a cui forse io non arrivero' nonostante l'impegno.

Mi auto quoto... Non mi ero accorta di alcuni interventi precedenti . Ora capisco di più le tue parole .

Se posso io francamente questo lo vedo come un posto in cui uno è' libero di esprimersi e , come nella vita di tutti i giorni, di parlare di argomenti più seri o meno seri, più importanti e meno importanti...

Non vedo nulla di male francamente nel dire a delle " amiche " che non si sta bene e raccontare dei propri malanni. Apprezzo sia questo sia i momenti in cui magari si parla di qualche emozione o argomento più profondo... In fondo fra amiche dovrebbe essere così... Si può parlare di tutto

Altre si sono annoiate parecchio.
Anch'io pensavo che qui si potesse parlare di tutto, siamo andate OT tante di quelle volte che siamo anche state spostate in questa sezione.
Ritengo che, se un argomento non interessa, si può non rispondere o tentare di cambiarlo.
Ripeto che mi è molto spiaciuto leggere certe parole, non mi sembrava di avere scritto niente di così allucinante da dover allontanare alcune persone.

Alessia no... non prenderla cosi!
Io per carattere sono poco portata a condividere il quotidiano, forse perche' amo molto piu' i miei sogni ed i miei viaggi della vita di tutti i giorni... ed anche su questo forse avrei molto da riflettere....
Condivido volentieri le esperienze dell'Aquilotto perche' lui e' la parte piu' felice di me...
Tu ci doni una freschezza di pensiero ed un'allegria che fanno bene al cuore. Qualcosa a cui forse io non arrivero' nonostante l'impegno.

Sara, infatti qui ogni persona è fatta a suo modo, e non mi sognerei mai di criticarti perchè non mi racconti com'è andata la tua giornata. Sei fatta così e così ti tengo.
Io e altre lo raccontiamo, tu e altre non avete piacere di farlo... per me va bene tutto, qui mi piaceva anche per quello. Nessuna costrizione, nessun obbligo, solo rispetto e buona educazione.
Ora sono delusa.

Dai Alessia .

Sono convinta che basta chiarirsi. Poi alle volte capirsi scrivendo e' molto più difficile che parlando ed essendo viso a viso. Manca tutta quella mimica del corpo , quelle espressioni ( che puntualmente nel mio caso fanno capire più delle parole e fanno sì che io sia trasparente come il vetro ) che aiutano a capirsi meglio perché magari certe frasi scritte suonano più dure che se fossero dette a voce ( intendiamoci, non dico che non ci si rimane male... Anzi penso che in prima battuta anche io ci sarei rimasta un po' male conoscendomi... Poi però magari ci si ferma e si pensa e si chiarisce direttamente e sono convinta che accadrà )

Oggi vi saluto. È' il mio weekend libero. Ci siamo svegliati da poco e il nano piccolo ha realizzato che anche io sono a casa oggi. Verso fine mattina andiamo al cinema ( la domenica mattina il biglietto costa meno e in 4 il costo del cinema è' tutt'altro che poco) e poi pranzo assieme ... E come ha detto sorridente il mio nano piccolo: evviva evviva oggi è' una bellissima giornata di famiglia !!!

Quindi scappo e spero che tutto si possa chiarire nel migliore dei modi

A tutt'e buona domenica

Dai Alessia .

Sono convinta che basta chiarirsi. Poi alle volte capirsi scrivendo e' molto più difficile che parlando ed essendo viso a viso. Manca tutta quella mimica del corpo , quelle espressioni ( che puntualmente nel mio caso fanno capire più delle parole e fanno sì che io sia trasparente come il vetro ) che aiutano a capirsi meglio perché magari certe frasi scritte suonano più dure che se fossero dette a voce ( intendiamoci, non dico che non ci si rimane male... Anzi penso che in prima battuta anche io ci sarei rimasta un po' male conoscendomi... Poi però magari ci si ferma e si pensa e si chiarisce direttamente e sono convinta che accadrà )

Oggi vi saluto. È' il mio weekend libero. Ci siamo svegliati da poco e il nano piccolo ha realizzato che anche io sono a casa oggi. Verso fine mattina andiamo al cinema ( la domenica mattina il biglietto costa meno e in 4 il costo del cinema è' tutt'altro che poco) e poi pranzo assieme ... E come ha detto sorridente il mio nano piccolo: evviva evviva oggi è' una bellissima giornata di famiglia !!!

Quindi scappo e spero che tutto si possa chiarire nel migliore dei modi

A tutt'e buona domenica

Grazie Monica, goditi questa bellissima giornata con la tua famiglia!

Mi sento tirata in causa da Alessia direttamente.
Mi spiace che tu prenda sul personale il post di Fulvia e il mio successivo, nessuno di noi, credimi, ce l'ha con te.
Abbiamo semplicemente espresso il desiderio di ritornare a quello che era lo spirito iniziale di questo post, parlare di bambini e più in generale, come ha tanto ben saputo esprimere Fulvia, di emozioni.
Non c'è nulla di male a scrivere di acciacchi e di influenza stagionale, ma se leggi le ultime pagine, Alessia, ti renderai conto che si è parlato solo di quella......e che dello spirito iniziale del mondo a parte rimaneva ben poco.
Poi un pò di autocritica ci sta, non trovi? Io ne faccio continuamente e sono sempre pronta a chiedere scusa e cambiare direzione se qualcuno mi dimostra che sbaglio.
Tornando al post, anche io, come Sara, qualche giorno fa ho riletto il bellissimo incipit di Barbara e ho ripensato a quando vi ho letta per mesi senza intervenire: il mio primo messaggio qui, è stato per rispondere a Federica (dove sei? ci manchi!), dopodichè ho chiesto il permesso di poter restare tra voi e proprio tu, Alessia, sei stata tra le prime ad accogliermi.....non è nel mio stile entrare a gamba tesa, senza essere stata invitata.
Nel mio stile, è, invece, andarmene da dove non mi sento desiderata.
Spero di aver chiarito con te, Alessia, perchè non era mio intento offenderti, assolutamente.

Luciana, in effetti mi sono sentita chiamata in causa. E ci sono rimasta male non lo nego.
Certo, posso fare autocritica ed infatti ho già chiesto scusa per aver parlato della mia influenza.

Speriamo di riuscire a ricreare quel bel post, in armonia, che è stato sino ad ora.

Per me era un appuntamento fisso , la mattina, dopo avere spedito tutta la truppa, venire a salutarvi.

Come ha fatto Monica anch'io sono intenzionata a godermi questa giornata con la mia famiglia, auguro buona domenica a tutte!

Forse alcuni interventi starebbero meglio qui http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20778-Mondo-reale-mondo-surreale-mondo-virtuale che qui http://forum.crocieristi.it/showthr...i-piace-la-crociera-nelle-loro-frasi-e-scelte almeno per omogeneità di argomento.

..... vi ho lette per mesi senza intervenire .................................. dopodichè ho chiesto il permesso di poter restare tra voi ...................non è nel mio stile entrare a gamba tesa, senza essere stata invitata.
Nel mio stile, è, invece, andarmene da dove non mi sento desiderata.

Buongiorno Luciana, vorrei esprimere un mio pensiero circa ciò che ho quotato, che mi ha stupita per differenza di intendimenti.
Anche io, come te, se non ho nulla da aggiungere a ciò che è già stato ampiamente espresso, ed alcune volte, nel migliore dei modi, trovo inutile intervenire, ma ho sempre inteso ogni thread come una piacevole stanza dove potermi affacciare ed eventualmente entrare se incentivata alla partecipazione.
Non ho mai pensato che per poterlo fare dovessi essere invitata ed addirittura potessi essere costretta all'allontanamento se non desiderata.
Ho sempre creduto che questo fosse un forum pubblico dove l'educazione ed il rispetto della netiquette e degli altri partecipanti dovesse sempre essere il nostro schema di riferimento e tu sei una delle persone che maggiormente ha incarnato, a mio avviso, il modello ottimale di forumista. :)

Scusatemi ancora, non vi disturberò con nessuna malattia per un bel po di tempo, statene certe. Che delusione.

E ci sono rimasta male non lo nego.

Alessia, sei una bella persona, lo si capisce in molti dei tuoi passaggi, ma forse la tua sensibilità, questa volta, ha alterato l'interpretazione degli altrui interventi. :)

P.S.: questo è uno dei thread che preferisco in assoluto, sia per le emozioni espresse, che per gli attori principali: i bambini. :)

Ultima modifica:
Stefalex, é un fatto caratteriale. Ti spiego, anche se non sarei tenuta, ma mi fa piacere chiarire questo punto: qui si parlava/si parla di bambini e io non ne ho.

Per questo motivo ho creduto corretto non entrare prima di aver ricevuto un invito. Che sia stato un eccesso di zelo e di correttezza da parte mia può anche essere, però è questo il mio modo di comportarmi nella vita di tutti i giorni e non cambia perché siamo in un mondo virtuale.

Tutto qui.

Certo che doversi giustificare per la troppa correttezza..........
E dopo tutto quello che è accaduto, capisco che è giunta l'ora da parte mia di salutarvi.
Continuerò a leggere dei vostri bimbi, a gioire e a commuovermi, senza però più intervenire.

Ultima modifica: