• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

No aspetta Luciana. Credo di non essere riuscita a spiegare cosa volessi dire. Mannaggia. Scusami.
Se qualcuno adesso pensasse "Era meglio che continuava a leggere e a starsene a guardare senza intevenire" , visto il pessimo risultato, avrebbe proprio ragione :)

Elenamaria per non andare ulteriormente OT ti ho scritto in MP.

Un caro saluto a tutti gli altri. Buona giornata.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze...ho letto gli ultimi post, in particolare quello di Mafy gia da ieri sera, che dire??!! Anche io mi sento particolarmente delusa :( sicuramente anche io vi avrò annoiato con argomenti con non sono specifici del topic, anche io avevo frainteso e pensavo qua si potesse parlare liberamente di altri argomenti che non fossero strettamente collegati con i bimbi, che stupida, vi ho pure chiesto dei saldi!!! Me ne scuso, e mi congedo.
Buona domenica a tutte!!

Mi associo a Alessia e a billi. I miei bambini sono cresciuti ma ho pensato di poter esprimere la mia esperienza con loro, nelle varie fasi della crescita. Ho scritto anche che stavo male e ringrazio chi mi ha chiesto come sto. Buona domenica

Provo a dire il mio pensiero...
Questo topic l'ho leggevo da tempo e mi trasmetteva tanta spensieratezza, quella spensieratezza tipica dei Bimbi.
Quando ho scritto il mio primo messaggio ho chiesto,ma solo per mio carattere, se potevo far parte di questo mondo anche solo essendo zia. E sono stata accolta con cortesia e gentilezza da chi ne faceva parte.
Mi piaceva leggere le avventure dei Vostri Cuccioli, quello che caratterizza il mondo di mamme , zie e comunque di tutte coloro che hanno attorno dei Bimbi.
Sta bene anche che si parli di altro, ci mancherebbe, in fin dei conti siamo in off topic ma se poi l'intero Topic diventa esclusivamente di parlare di altro e non più anche di Bimbi allora lo vedo come quasi un copia dei tre mondi e ricordo che a suo tempo, quando li si iniziò a parlare di libri fu sottolineato che esiste un topic apposito.
Detto questo non penso che l' argomento che qui debba essere presente sia solo incentrato sui Bimbi ma credo che debba rimanerne l' argomento principale. Poi ci sta il parlare di saldi, acquisti, emozioni di Viaggi, se si sta poco bene, ci mancherebbe, pure io ho scritto post che nulla avevano a che vedere con il mondo dei piccoli, ma non deve divenire solo quello e ultimamente entrando qui non mi sembrava di leggere quello che leggevo mesi fa.
Risottolineo che questo è solo il mio pensiero, e in tutta sincerità mi dispiace vedere come si stia sgretolando un angolo dove regnava parecchia serenità.
Un saluto a Tutte.

Rientrata dal cinema dove abbiamo visto il nuovo film di Alvin e i bimbi ( anche noi adulti) si sono divertiti ... Mangiata veloce a una steak house e ora siamo a casa perché il nano grande deve studiare storia.

Così prima di leggere un po sulla mia prossima meta di viaggio ho deciso di rientrare nel forum.

Mi dispiace molto sinceramente di come si stanno mettendo le cose qui e capisco poco tutto quello che sta succedendo ( ma ultimamente capisco poco di tante cose ahimè ).

Sono d'accordo che questo è' un topic dedicato ai bimbi e che questo dovrebbe quindi essere l'argomento principale ma è' anche vero che da tempo ogni tanto si va fuori topic perché ormai è' come si fossimo un po come una famiglia virtuale ( almeno ho così sempre pensato ) e quindi si affrontano diversi argomenti.

Sinceramente non è' che stavolta mi è' sembrato che si fosse andati più fuori topic di tante altre volte . Insomma a essere sincera anche a me leggendo la prima volta il post di mafy un po' lo stomaco mi si è' girato.. Se poi si voleva riportare il tutto al l'argomento bastava farlo senza dover fare particolari sottolineature e semplicemente cambiando argomento e dicendo un tipo : ehi ragazze ritorniamo a parlare dei nanetti? ( e scusate eh bambini [emoji14]). Poi però se mi fermo mi dico che spesso quando scrivo una cosa nero su bianco senza parlare direttamente con la persona coinvolta , questo qualcosa può essere frainteso nelle intenzioni e nel tono e vissuto e letto in maniera diversa da persone diverse.

Perché insomma sta tutto qui. Ognuno di noi è' diverso dall'altro ( e per fortuna che è' così) e c'è chi magari è' più portato a parlare di se , chi meno, chi parla dei suoi figli, chi dei suoi nipotini, chi dei bimbi vicino a lui ... E nel frattempo però parliamo anche di noi , chi più chi meno..

Chissà perché prima o poi tutte le cose belle debbano " rompersi "... Forse però si può prendere la colla e aggiustare il tutto da persone adulte che hanno trovato qui sempre un luogo speciale in cui si è' bene accolti ( indipendentemente dall'essere mamma , zia, nonna o amica di un nanetto) , in cui si parla dei nani e di ciò che c'è attorno a loro ( e quindi anche di noi) con andamento che magari alle volte sarà più spostato da una parte a volte più dall'altra e accettando che ognuno vive le cose in maniera diversa ma non è' che il modo di vivere le cose di uno sia migliore dell'altro, solo diverso e forse questa diversità potremmo semplicemente accettarla senza chiudere le porte per un singolo episodio da una parte e dall'altra

E beh ve lo dico un po' come lo dico ai miei nani , con alcune delle filastrocche o pesi e che ho usato per loro quando abbiamo parlato o parliamo di diversità in tutte le sue sfumature e di accoglienza dell'altro con tutti i suoi pregi e difetti

Girotondo
Vorrei con tutti i bambini del mondo
far un allegro e bel girotondo,
vorrei poter dar contento la mano
a chi è vicino e a chi è lontano.
E sempre insieme cantare,
prima di mettersi a studiare.
Ci vuol poco per stare in allegria
tutti quanti in compagnia.
Ci vuol poco per essere felici
e dappertutto avere tanti amici.

Pelle Bianca come la cera
Pelle Nera come la sera
Pelle Arancione come il sole
Pelle Gialla come il limone
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi farne a meno
per disegnare l'arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà.

Gianni Rodari

FILASTROCCA DELLE DIFFERENZE

Tu non sei come me: tu sei diverso
Ma non sentirti perso
Anch'io sono diverso, siamo in due
Se metto le mie mani con le tue
Certe cose so fare io, ed altre tu
E messi insieme sappiamo far di più
Tu non sei come me: son fortunato
Davvero ti son grato
Perché non siamo uguali:
Vuol dire che tutt'e due siamo speciali

I bambini imparano ciò che vivono

Se un bambino vive nella critica
impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità
impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia
impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna
impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza
impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento
impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà
impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità
impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione
impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo.

(Doret's Law Nolte)

Alessia, no mi dispiace. Non era certo rivolta a te nè a chi ha avuto malanni di stagione. Mi dispiace se ti ho dato modo di pensare che la cosa era diretta a te. Ho anche cercato di spiegare, in anticipo, che il mio era solo un pensiero e che anche a me piace parlare di chiacchiere e di tutto di più...ma in alcuni momenti il forum mi è sembrato tanto tanto pesante...e, facendone parte, anche se poco, poco, mi è sembrato giusto dirlo.
Certo non mi aspettavo di scatenare un simile putiferio. Come te anche io dico ciò che penso e ti ripeto che non è certo un fatto personale.
Monica (Colombia) mi dispiace davvero leggere che il mio post ti ha "addirittura" fatto girare lo stomaco. Credevo di avere esternato i miei sentimenti in modo chiaro, gentile e onesto.
Per fortuna però tu sei stata altrettanto gentile e onesta da farmi notare quanto io sia stata poco delicata.
A tutte e ai vistri bimbi e non...buona domenica

Alessia, no mi dispiace. Non era certo rivolta a te nè a chi ha avuto malanni di stagione. Mi dispiace se ti ho dato modo di pensare che la cosa era diretta a te. Ho anche cercato di spiegare, in anticipo, che il mio era solo un pensiero e che anche a me piace parlare di chiacchiere e di tutto di più...ma in alcuni momenti il forum mi è sembrato tanto tanto pesante...e, facendone parte, anche se poco, poco, mi è sembrato giusto dirlo.
Certo non mi aspettavo di scatenare un simile putiferio. Come te anche io dico ciò che penso e ti ripeto che non è certo un fatto personale.
Monica (Colombia) mi dispiace davvero leggere che il mio post ti ha "addirittura" fatto girare lo stomaco. Credevo di avere esternato i miei sentimenti in modo chiaro, gentile e onesto.
Per fortuna però tu sei stata altrettanto gentile e onesta da farmi notare quanto io sia stata poco delicata.
A tutte e ai vistri bimbi e non...buona domenica

Girare lo stomaco è' il mio modo di dire che una cosa mi ha dato un po ' fastidio di prima impressione ( dico così perché lo stomaco è' il mio punto debole , quello che viene subito beccato e rivoltato da qualsiasi emozione positiva o negativa ).

Ma come vedi anche con questa mia espressione le cose che magari a noi sembrano dette in maniera tranquilla possono poi essere lette in maniera diversa da altri.

Comunque l'importante è' sempre chiarirsi . Se uno si chiarisce si può poi ripartire sempre da capo [emoji8]

Oh oh...Che succede in questo angolo di mondo?

Mio marito direbbe semplicemente "ah.... le donne.....chi le capisce?"

Per me questo è uno spazio nato, è vero, per parlare di bimbi. Ma credevo anche che fosse diventato un angolo di "amicizia virtuale", in cui si può dire che abbiamo l'influenza o che siamo state a fare shopping durante i saldi.

Mi dispiace che Alessia ci sia rimasta male. La reputo una persona molto solare e positiva. Mi auguro che, passato il primo momento di delusione, ci ripensi e torni a farci sorridere.

Mi auguro che ci ripensi anche Luciana. Zia meravigliosa, donna dolce e sensibile.

Monica grazie per le tue stupende parole.

Allora.....cosa sta succedendo qui? Ragazze fate le brave e non litigate! :)
Mi sembra che questo spazio sia nato per parlare di bimbi, ma anche per fare" quattro chiacchiere" fra noi scambiare i nostri pensieri e le nostre esperienze e difatti ci hanno spostato in off topic.Anche io ieri quando ho letto i messaggi che dicevano di non parlare dei nostri acciacchi mi sono un po' infastidita perché non è la prima volta che se ne parla e anche questo fa parte del vivere quotidiano di ogni persona sia "grande che piccola" e può far piacere ricevere una buona parola in certi momenti..... Spero che passato questo momento di delusione si possa riprendere a ricreare quel clima così bello che aleggiava qui ! Un abbraccio , migia :)

Buongiorno. E menomale che qui erano bandite le polemiche!
Un po di giusta autocritica non guasterebbe.
Io spero che questo spazio torni a essere sereno e spensierato.

Esattamente, un pochino di autocritica non guasterebbe.

Chiedo scusa a chi mi ha inviato degli mp: avevo la cartella piena, ma ora ho provveduto a liberarla.
Ringrazio molto chi ha voluto inviarmi messaggi di affetto e solidarietà, fanno piacere, scaldano il cuore.

Buongiorno a tutte!
Qui sta diluviando, ma un po' di pioggia ci voleva, devo ammetterlo, anche se la odio.

Il mio augurio di oggi è che si volti pagina e che torniamo a sorridere in questo bell'angolo di mondo.

Ragazze buon giorno a tutte anche da parte mia...
Oggi potro' intervenire poco causa clima di fuoco al lavoro ma mi fa piacere vedere che sia Alessia che Luciana sono ancora qui a tenerci compagnia...😘😘...

Buongiorno ragazze!
Ho letto, purtroppo rapidamente visto che sono al lavoro, tutti gli interventi!
Lo sapete tutte, io sono solo zia e intervengo qui perché mi state simpatiche e mi piace avere le notizie vostre, dei vostri bambini e ragazzi.
Ci sono momenti di "stanca" per tutti, momenti in cui un messaggio scritto qui ci serve come valvola di sfogo ed allora parliamo di influenza, di guai familiari, di problematiche che esulano dai bambini... tutte noi lo abbiamo fatto e va bene ci sta pure questo! Nessuno deve essere imbrigliato in un percorso ferroviario che quello è e da quello non si schioda!
Quindi bando alle polemiche!
E' ancora gennaio ma le giornate si stanno allungando ed il cuore si apre!
Siamo allegre ed ottimiste e sorridiamo alla vita quale che sia!!

Buongiorno a tutte.. ho scritto più volte ieri, poi cancellato, poi riscritto e ricancellato.. Non sapevo bene come pormi, avevo una idea precisa ma avevo paura di non saperla esprimere a dovere e di ferire sensibilità altrui in un momento caldo.. poi ho letto quanto ha scritto Oriana e mi accodo... semplicemente, sono realmente affezionata a molte donne speciali di questo gruppo e mi dispiace, le parti in causa sono persone a cui tengo e che stimo.
Invito poi anche a guardare l'incipit del messaggio di Fulvia, carico di positività.... io lo avevo letto in realtà come un semplice tentativo di cercare discorso più lievi, legati agli inizi, una ricerca di positività in funzione di un sentimento e u bisogno soggettivo... Non da un giudizio... un po come dire "in questo momento avrei bisogno di.." E non come "sbagliate. A parlare di...".
E Alessia il tuo racconto sulla ristrutturazione del vecchio cinema, la gioia dei tuoi figli, era proprio questo, un inno alla positività[emoji28]
La polemica resta bandita.. questo episodio non è polemica sterile, è un confronto di senso sul senso del nostro stare insieme, serve per capire dove vogliamo andare... se dovessi fare una associazione direi che eravamo un "gruppo neonato", fase idillio, poi è diventato un gruppo bambino, spensierato... ora siamo un gruppo adolescente, alla ricerca della sua identità.. se abbiamo la forza di mantenerla, per quanto possibile, serena, potrebbe anche esserci utile[emoji28] magari diventiamo un gruppo adulto... E ci tocca di andare a cercar lavoro[emoji23] [emoji23] [emoji23], ci facciamo assumere dalle. Compagnie per promuovere le vacanze coi bimbi (scusate la battuta da psicologa, è che in quanto sta succedendo rivedo le fasi evolutive dell'essere umano.. come se il gruppo avesse una personalità propria che esula dalle personalità di chi lo costituisce...)
Mando un buongiorno a tutte e un abbraccio[emoji8]

Un buongiorno anche da parte mia .

Felice di vedere anche oggi qui tutte le mie amiche e fiduciosa che si andrà avanti tranquillamente .

Intanto oggi per noi è' una giornata speciale : è' uno dei due compleanni di famiglia .

Esattamente 5 anni fa vedevo e abbracciavo per la prima volta il nano piccolo, il mio ricciolino cioccolatoso. Che ricordi, che emozioni. Ora sono fuori da scuola ad aspettare che esca . Stamane è' andato tutto allegro e con la voglia di raccontare a compagni e maestra perché oggi è' un giorno speciale e cosa sono e quanto è' bello avere un compleanno di famiglia e questa la considero una cosa positiva , il parlare tranquillamente di lui, di quello che è' stato , del suo vissuto e del nostro vissuto e di farlo con un sorriso

554732bf55df910d835a3191f7ed7c71.jpg

L'incontro in colombia

aa4b8a991dda0cada48c045c16188819.jpg

I miei due nani il primo giorno insieme

305a0687e52d8179d5e9b91c3ff8ab3d.jpg
.

Il nano piccolo poco dopo l'arrivo in Italia

a77b38b95a6a087a4ad116473f9116b1.jpg
.

Il nano piccolo ora

Inutile dire che io sono follemente innamorata di lui e di suo fratello

E beh una grande emozione e bello che lui lo racconta con serenità. Nelle foto che sono insieme noto molta somiglianza tra i due : sono fratelli?