• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao a tutte!

Nuovamente grazie per gli auguri! Sara tranquilla, li avevo visto i tuoi auguri su Facebook.

Alessia sì: la Sardegna è uno dei luoghi più incantevoli del mondo. Io sono stata a sud: Costa Rei e Villasimius, ma sono certa che il Nord, così diverso, mi incanterà. E la formula roulette.... aiuto ce la farò a pazientare fino a 48 ore prima della partenza????

L'Open-day a scuola, Sara, se William non sta bene lo può perdere tranquillamente. Dell'Open day a Jacopo erano piaciuti la palestra e la merenda. Già da qui si può capire che studente modello mi ritrovo fra le mani! Ma ricordo che lui ci è andato con la maestra e i compagni della materna.

Monica, già le medie!!!

Buon giorno ragazze!
Sara, ormai avrai risolto il tuo dilemma, noi avremo la riunione per i genitori il 19. I bimbi che l'anno scorso hanno frequentato l'ultimo anno di asilo sono già venuti in visita dai nostri qualche tempo fa.
Questa primavera,con le insegnanti della materna, i nostri restituiranno la cortesia andando in visita alla primaria!

Buongiorno!
Oggi qui è una splendida giornata di sole e spero di riuscire a portare Jacopo a fare una bella passeggiata.

Alessia, mi sono persa: Davide a settembre entrerà alle primarie? Ha la stessa età di William?

Buongiorno!
Oggi qui è una splendida giornata di sole e spero di riuscire a portare Jacopo a fare una bella passeggiata.

Alessia, mi sono persa: Davide a settembre entrerà alle primarie? Ha la stessa età di William?

Si Oriana, a febbraio compie 6 anni e a settembre comincerà le primarie con i bimbi suoi coetanei.
Avrebbe potuto iniziare lo scorso settembre, un anno prima, ma si sarebbe trovato ad essere il più piccolo fra tutti i compagni .
Allora ho pensato di farlo stare tranquillo ancora per un anno ( cosa che gli spettava a pieno diritto) e farlo cominciare quest'anno dove si troverà fra i più "vecchi" e, spero, "saggi" ;) ;) ;)

Sono d'accordo con te Alessia. A quell'età anche pochi mesi fanno la differenza. Poi nel tempo si livellano.
Il mio primo è di fine anno e era tra i piccoli della classe.
Tra loro scherzano su sta cosa, perché il secondo ha preso il patentino del motorino in terza media e ci poteva andare a scuola, ha fatto i 18 anni in quarta superiore con firma autonoma su libretto assenze e patente prima dell'estate!

Anche io sono d'accordo con te. Perché avere fretta di farli crescere? Gli anni di scuola materna sono tre e secondo me devono essere frequentati per intero.
Opinione personale, chiaramente.

Grazie per l'interessamento a tutte... ho risolto il dilemma parlando con la segreteria della scuola e l'incontro era soprattutto per le pratiche d' iscrizione... la visita a scuola la faranno piu' avanti.
Per fortuna non l'ho portato perche' quando sono tornata a casa ho trovato la sorpresa.... varicella😨😨!
Se l'avessi portato mi sarei sentita davvero in colpa in caso di contagio altrui.
Guardiamo il lato positivo.. dopo i miei mille timori s'e' in un periodo senza viaggi in vista..😀
A ben fare i conti probabilmente e' stato contagiato in nave... quindi le mie paranoie non erano proprio insensate... 😂😂😂

La varicella? Mi ritorna un incubo [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

I miei hanno fatto staffetta: quando è guarito uno, si è ammalato l'altro.

Ecco appunto, siccome i nostri sono due figli unici come fratello che passano tutto il tempo insieme immaginerete che... sto solo aspettando che arrivino i puntini, se poi non arriveranno non mi lamento, ovvio. Alla fine se il danno è fatto dovrebbe essere già fattori.. mia mamma candida mi ha chiesto se può tenere anche lei a casa così non c'è il problema di recuperare lei lasciando lui a casa, Le ho fatto presente che se poi, come non è improbabile, si ammala lei, finisce che fa un mese a casa.. dovremo spremere le meningi e. Organizzare la logistica

La varicella : un incubo:

Miguel manifesto i primi disturbi esattamente il giorno prima di partire per 5 giorni a Madrid !!! Logicamente non partimmo . Per fortuna l'albergonsi poteva annullare fino all'ultimo e il volo low-cost era costato proprio poco... lui era arrabbiatissimi perché sapeva che saremmo andati al parco della warner bross ... Che testa ci fece !!!! Riuscimmo però con un cambio turni e una organizzazione che richiede degli incastri da maestro a partire a distanza di circa un mese per la gioia di tutti....

Ecco ora che ci penso i miei figli sono molto bravi a ammalarsi esattamente il giorno prima delle partenze e farlo bene , proprio in modo tale da non partire ... Te possino

Un baciotto a william e speriamo non abbia tanto prurito. Cospargilo di tanno hermal sulle lesioni..

Povero William! Mi sa di sì che se l'è presa in nave, Sara. Il periodo di incubazione dovrebbe essere proprio di due settimane.
Jacopo se la prese a Marsa Alam e poi per fortuna non contagio' l'intera scuola!
Lui prurito pochissimo, però gli sono rimaste delle piccole cicatrici in faccia.

Sara, la varicella!
Davide, Francesca e Roberto se ricordi l'hanno fatta l'anno scorso a marzo...Davide fu untore, poi Francesca e Roberto....io l'unica già immune!
A conti fatti è molto meglio che William si sia infettato, Roberto a 50 anni è stato malissimo.
Il piccolo quasi come una passeggiata e Franci ha già cominciato a patire abbastanza.
Barbara, a questo punto porta Franci vicina al cuginetto,almeno ti togli il problemi adesso che siete all'asilo. Le altre esantematiche sono sotto vaccino e dovreste essere a posto!
Ma tua mamma noooooooooo!!!!!!!! Come ho già detto sopra, per gli adulti non è per niente una passeggiata!

Monica, quando uno ha c..o ha c..o, eh? ;)

Anche noi tanno hermal, prima sul palmo della mano (mia) e poi a piccole gocce con il cotton fioc.....su ogni pustolina...davanti, dietro, sopra, sotto e....in mezzo!!! ;) ;)

Sara, la varicella!
Davide, Francesca e Roberto se ricordi l'hanno fatta l'anno scorso a marzo...Davide fu untore, poi Francesca e Roberto....io l'unica già immune!
A conti fatti è molto meglio che William si sia infettato, Roberto a 50 anni è stato malissimo.
Il piccolo quasi come una passeggiata e Franci ha già cominciato a patire abbastanza.
Barbara, a questo punto porta Franci vicina al cuginetto,almeno ti togli il problemi adesso che siete all'asilo. Le altre esantematiche sono sotto vaccino e dovreste essere a posto!
Ma tua mamma noooooooooo!!!!!!!! Come ho già detto sopra, per gli adulti non è per niente una passeggiata!

Monica, quando uno ha c..o ha c..o, eh? ;)

Anche noi tanno hermal, prima sul palmo della mano (mia) e poi a piccole gocce con il cotton fioc.....su ogni pustolina...davanti, dietro, sopra, sotto e....in mezzo!!! ;) ;)

E in effetti ce l'ho molto grosso [emoji14]

Anche William bocca gola e parti intime... ne ha poche ma ben posizionate poveretto...
Gli hanno dato l'aciclovir perche' e' in condizioni di difficolta' a mangiare... almeno cosi' dovremo uscirne in fretta.😀

Purtroppo tra tutte le malattie e' il mio incubo... la presi proprio male in seconda media... ancora lo ricordo con tanta angoscia...

Pero' sono felice che a questo punto si affronta ed e' passata.

Povero! Il lato positivo è che ne ha poche e quindi meno prurito. Poi anche ti levi il pensiero.
Il mio secondo non riusciva nemmeno a bere.
Era già gracile e abbiamo vissuto momenti non belli.

Caspita! In bocca sono molto dolorose!
Davide le aveva negli occhi, proprio sul bianco degli occhi...
I miei ne avevano tantissime e infatti mettere il Tanno era una tortura, ci voleva mezz'ora per fare tutto il corpo.
Francesca quelle che aveva sul viso le ha grattate...ora ha alcune piccole cicatrici :(

Maluc, quando non riescono a mangiare e bere e li vedi dimagrire e non puoi intervenire....che paura!

Maluc, quando non riescono a mangiare e bere e li vedi dimagrire e non puoi intervenire....che paura!

Già... con lui ce la siamo vista brutta, è arrivato a un passo dalle flebo. Pesava poco più di 10 kg e aveva 4 anni.
E dimagriva giorno per giorno. [emoji17]

Lui ha una cicatrice, proprio un buco sulla fronte.

La varicella : un incubo:

Miguel manifesto i primi disturbi esattamente il giorno prima di partire per 5 giorni a Madrid !!! Logicamente non partimmo . Per fortuna l'albergonsi poteva annullare fino all'ultimo e il volo low-cost era costato proprio poco... lui era arrabbiatissimi perché sapeva che saremmo andati al parco della warner bross ... Che testa ci fece !!!! Riuscimmo però con un cambio turni e una organizzazione che richiede degli incastri da maestro a partire a distanza di circa un mese per la gioia di tutti....

Ecco ora che ci penso i miei figli sono molto bravi a ammalarsi esattamente il giorno prima delle partenze e farlo bene , proprio in modo tale da non partire ... Te possino

Un baciotto a william e speriamo non abbia tanto prurito. Cospargilo di tanno hermal sulle lesioni..

Monica accidenti voi con la tempistica delle malattie non siete affatto fortunati...
Mi immagino il povero Miguel che ha dovuto scambiare un bel viaggio con delle fastidiose macchioline.

A me hanno dato una pomata ma non ha quel nome... dovrebbe essere lo stesso principio dell'antivirale... non so se e' la stessa cosa che hai citato tu...

Ora vi faccio ridere un po'...
quando la dottoressa ha detto di evitare di grattarsi ho dovuto spiegare un piccolo problema di famiglia...

Papa' e figlio sono entrambi sonnanbuli... per fortuna non ha livello di fare passeggiate pericoloso in giro ma si mettono seduti con gli occhi aperti e parlano, rispondono ed a volte sembrano svegli poi ogni tanto senti dire qualcosa di improbabile e capisci che stanno in realta' dormendo... allora solitamente dico "torna a dormire" e il soggetto incriminato si volta e si rimette a dormire...
Prima di scoprire che lo fosse anche William quante cose strane ho.creduto fossero vere... ce ne ho messi di mesi per capire che passavo notti sveglia per consolare un addormentato parlante.😉😢😉😂

Un vantaggio c'e'... in questa condizione il marito svela qualsiasi cosa... quindi se dovesse combinare qualcosa lo scoprirei subito...😈
Lui pero' poveretto si pone un sacco di problemi perche' ogni tanto mi sveglia e spaventa senza accorgersene😂😂

Comunque stanotte abbiamo dovuto portare William nel lettone perche' l'ho beccato due volte che si grattava e se glie lo facevi notare diceva "devo... prude troppo"... e stava dormendo😂😂😂

Allora di filato nel lettone per tenere sotto controllo le manine.. ma mica possiamo fare una settimana completamente svegli a turno😂😂😂😂

Certo che e' davvero strano il mio Aquilotto!