• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno a tutte!!

Complimenti alle creative, Alessia e Melania !!!...che bello preparare sorpresine per i più piccoli. Auguri ( in ritardo) alla piccola festeggiata per i suoi meravigliosi 4 anni.

Monica !!!...mannaggia, ma cosa mi combini !!!...eh si i medici sono i peggiori pazienti :p ;)...riguardati :)

Un saluto a tutte e buona giornata...ora devo scappare!
Ciao.

Come tappa nuova per noi faremo Corfù : sto cercando taxi / macchina privata che ci faccia fare un giro panoramico spigandoci un po .
Il marito preferisce così che auto a noleggio.

A katakolon dopo tanto tempo ( ultimamente mi fermavo al paesino e giocare sulla spiaggia) andremo a Olimpia ma li penso che prenderemo escursione costa ( ce ne è' una proprio per la famiglia in cui spiegano storia e aneddoti proprio a misura di bimbo e sembra poi facciano fare ai bimbi gara di corsa allo stadio olimpico.. Mi informerò bene sulla nave . Sarebbe ideale così non rischiamo nell'escursione normale con guida che si rompano per le troppe spiegazioni [emoji16][emoji16][emoji16] ma uniamo un mix )

Napoli e Dubrovnik passeggiata ( peraltro le soste sono brevi) ... Ma io voglio solo una cosa in questa crociera : relax .
C'è anche un giorno di navigazione che ultimamente apprezzo sempre di più

Come tappa nuova per noi faremo Corfù : sto cercando taxi / macchina privata che ci faccia fare un giro panoramico spigandoci un po .
Il marito preferisce così che auto a noleggio.

A katakolon dopo tanto tempo ( ultimamente mi fermavo al paesino e giocare sulla spiaggia) andremo a Olimpia ma li penso che prenderemo escursione costa ( ce ne è' una proprio per la famiglia in cui spiegano storia e aneddoti proprio a misura di bimbo e sembra poi facciano fare ai bimbi gara di corsa allo stadio olimpico.. Mi informerò bene sulla nave . Sarebbe ideale così non rischiamo nell'escursione normale con guida che si rompano per le troppe spiegazioni [emoji16][emoji16][emoji16] ma uniamo un mix )

Napoli e Dubrovnik passeggiata ( peraltro le soste sono brevi) ... Ma io voglio solo una cosa in questa crociera : relax .
C'è anche un giorno di navigazione che ultimamente apprezzo sempre di più

Ciao Capricorno!!!

Monica, a Corfù sai che se vuoi fare un giro in centro appena fuori dal porto trovi l'autobus dei crocieristi vero? Non so se in questa stagione sia funzionante...
Naturalmente trovi anche i taxi!
A Katakolon, Angela ha detto che ha fatto l'escursione alla fattoria e che l'ha trovata carina, adatta ai bimbi. Forse stiamo parlando della stessa?
Napoli mi manca e Dubrovnik.....che dire....meraviglia delle meraviglie!!!!!! Bellissima, insieme a Kotor due mete veramente belle belle!

La giornata di navigazione è per me un'oasi in mezzo al deserto ;).... Relax, un po di sport, cibo...ancora tanto tanto relax ! ;)

Io preferirei non stare solo a Corfù città ma visitare un po l'isola . Cosa intendi per autobus dei Crocieristi ?

L'esclusione di katakolon della fattoria è' un'altra ma fa sempre parte delle escursioni Family and fun come quella che ho scritto e che è' per gli scavi di Olimpia ( che miguel vuole vedere ) e si distingue da quella tradizionale

Io preferirei non stare solo a Corfù città ma visitare un po l'isola . Cosa intendi per autobus dei Crocieristi ?

L'esclusione di katakolon della fattoria è' un'altra ma fa sempre parte delle escursioni Family and fun come quella che ho scritto e che è' per gli scavi di Olimpia ( che miguel vuole vedere ) e si distingue da quella tradizionale

Autobus dei crocieristi è come lo soprannomino io...in effetti uscendo dai varchi del porto trovi davanti a te i taxi in fila. Invece se ti incammini a sinistra, sotto una pensillina abbiamo trovato una ragazza in divisa che ci ha fatti salire su un autobus (biglietto 1.50 circa) che ci ha portati in centro...da dove siamo ripartiti per rientrare. Anche per noi era la prima volta a Corfù e ci piace sempre fare un giretto nella cittadina , la prima volta che sbarchiamo..
In effetti è un grande mercato, negozi, bancarelle, però ci sono anche belle vie e cose da vedere...la vecchia fortezza...la spianada...la chiesetta con il sarcofago d'argento di San Spiridone...

Ciao a tutte... riemergo, letteralmente, da Francy con la varicella (in fase di remissione), valanghe di compiti da correggere ed esami da fare, il lavoro per cui sembro insostituibile e tiro tardi la notte. Ma poi i nessuno mi dice cosa succederà tra tre mesi.... insomma un periodo così, di quelli in cui si stringono i denti, si aspetta e si guarda oltre!!! Di solito vi scrivo in treno... beh ho lavorato anche lì. Oggi sono a casa in funzione mamma e Francy gradisce.
Quante cose mi sono persa, i compleanni ravvicinati (un mio sogno, io e Davide siamo nati con 4 giorni di distanza, primaria di restare incinta speravo mio figlio nascesse In mezzo a noi, il 24 maggio..poi quando a gennaio 2012 ho scoperto di essere incinta, beh no, anche no, ottobre va benissimo davvero[emoji5] ). Alessia auguri a tutti voi. Il ragnetto.. nc, ma la bacchetta è bellissima[emoji23] [emoji23]
Auguri anche a Ile, la chiamo così memore dei primi tempi in cui ne parlavi. Non vedo l'ora di sentirti parlare della vostra crociera!.
Monica buona guarigione a te è al nano grande. Vorrei dire riposati, ma sarei cattivo profeta, conosco la condizione[emoji23] [emoji23] io lo dico agli altri e non lo faccio quasi mai[emoji29]
A quanto ho capito saremo in molte a fare lo stesso itinerario da marzo in poi, quante informazioni potremo scambiarci. Un po' di sane emozioni da crociera mi servono proprio!!
Un saluto a tutte e scusate l'incostanza, in questo periodo sono proprio assente da molte cose... arriveranno tempi migliori!

Buongiorno a tutte! Ileana , buon compleanno anche se in ritardo :) Monica e Miguel riposatevi e curatevi! Alessia bellissimi i ragnetti e le bacchette magiche di chupa chupa....Barbara pazienza con il lavoro , pensa alla prossima crociera e auguri di pronta guarigione a Francy.Un abbraccio, migia.

Autobus dei crocieristi è come lo soprannomino io...in effetti uscendo dai varchi del porto trovi davanti a te i taxi in fila. Invece se ti incammini a sinistra, sotto una pensillina abbiamo trovato una ragazza in divisa che ci ha fatti salire su un autobus (biglietto 1.50 circa) che ci ha portati in centro...da dove siamo ripartiti per rientrare. Anche per noi era la prima volta a Corfù e ci piace sempre fare un giretto nella cittadina , la prima volta che sbarchiamo..
In effetti è un grande mercato, negozi, bancarelle, però ci sono anche belle vie e cose da vedere...la vecchia fortezza...la spianada...la chiesetta con il sarcofago d'argento di San Spiridone...

La città la vogliamo vedere di sicuro ma anche altre zone dell'isola .

Hai per caso visto quanto chiedevano per un giro in taxi di 4/5 ore?

Baby ben tornata ... Alla fine anche Francy ha preso la varicella , mannaggia .... Va beh dai l'importante è' che sia in via di guarigione

Miguel si è' alzato ora . Se l'e' goduta stamane . Lunedì e martedì nonostante la febbre si è' dovuto alzare prestissimo perché sia io che Davide dovevamo andare al lavoro dal mattino e quindi lui nonni

Ma che bello è questo post....parlare di crociere, di bambini e...... di malattie di bambini 😓. Dai che tra poco arriva Marzo e ci sono le prime partenze. Che bello lavorare duramente e pensare che poi saremo li su quella nave in modalità relax. Io ho attivato il countdown sul cellulare e ogni giorno si che è un giorno in meno.
Anche io ricordo il bus fuori dal porto di Corfù e lo stesso servizio ma con costi maggiori lo offriva anche msc.

Monica, a Corfù c' è tanto da vedere , tutto dipende dalla sosta. La baia di Paleokastritsa è bellissima, si trova a nord dell' isola ed è molto lontana dalla nave, rispetto a Kanoni ed al centro. Se decidi per la baia, sta sicura che i nani non li schiodi da lì !!!!! ...troppo bella, poi con una barchina i pescatori ti portano alle grotte!!!

Per Kanoni e la villa di Sissi potresti tranquillamente farla in taxi, facendoti lasciare al ritorno alla Spianata ( piazza principale) ti vedi il centro e poi a piedi alla nave ( circa 20 minuti) oppure bus.

Un saluto a tutti ed un bacino ai bimbi ammalati ed in via di guarigione !!!
Ciao! :)

Auguri ancora alla piccola Ileana, una tirata di orecchie a Monica.... ( come tutti i medici) un bacio a tutte voi!!
Io sono impelagata come dicevo ieri in questioni di poca importanza ma che ora vi racconto per farvi ridere un po'
......... ci siamo accorte dopo 40 anni di casa al mare, che il nostro giardino sull'atto di proprietà ha una particella differente di quella scritta sul catasto, mentre la nostra particella è scritta sull'atto di un altro proprietario di due villette a fianco.......che non gliene importa nulla di partecipare alle spese per "sanare" l'errore...... ma perché la gente è così becera!! Telefonate e telefonate anche del tecnico per convincerlo che ora catasto ed atto devono riportare i stessi dati..... faremo l'atto da soli e di lui.... ciccia!
Siamo impegnate con la zietta in preda ai soliti forti dolori di schiena! Alla veneranda età di 81 anni ci può pure stare, considerando anche che ha varie vertebre e costole messe malino per cadute accidentali! Non ne vuole sapere di farsi mettere aghi addosso (minuscoli peraltro) con la terapia del dolore di un validissimo collega di mio cognato e vaga tra terapie più o meno insignificanti.... salvo poi lamentarsi tutti i giorni che non le giovano a nulla, che sta male e che lei è anziana, che nessuno pensa a lei... ma è anche un po' scordarella perché lascio 10 messaggi in segreteria telefonica (sta male con la schiena ma sta sempre in giro) e ne sentisse uno.... poi dice a me e mia sorella che nessuna la chiama!
La sorella di questa zietta..... quella anziana... di 82 anni che ha lavorato fino ad un anno fa.... la devi tenere invece al guinzaglio, sta sempre in giro.... tra posturale, corsi di letteratura, visite ad amiche, sostegno psicologico alla sorella, ha due cellulari che squillano quasi sempre a vuoto perché non li sente o li perde nelle sue borse, da sempre enormi e più grandi di lei, visto che in ospedale i colleghi medici la chiamavano "sottotraccia" perché è proprio bassina e minuta.....Qualche giorno fa è stato il suo compleanno ed ha fatto capire che avrebbe voluto un regalo... di benessere... quindi lo festeggeremo domenica prossima regalandole dei trattamenti per il viso al centro estetico...........
Sembrano le ziette che imperversavano nei filmetti degli anni 50 .........
E dopo questo ludico "spaccato familiare", torno al mio lavoro ed ancora un abbraccio a voi!!

Ovviamente i vicini quando si tratta di spendere qualche € sono di testa dura. Il racconto sulle tue zie mi ga fatti ridere un bel po e quasi mi sembra di vederle. 😊

Franceasca secondo me avete fatto bene a correggere.... e' vero che spesso queste cose non vengono controllate... ma io preferisco avere sempre i documenti a posto...
Piu' che altro tenete d'occhio che il vicino non venda😉... non si sa mai che venda il vostro invece del suo.... il notaio solitamente controlla ma non si sa mai....
Un parente di mio marito eredito' un immobile degli anni 30... pochi anni fa vuole modificare alcuni tavolati... e si trova una denuncia per abuso edilizio perche' l'immobile originale era stato costruito, prima che lui nascesse, in modo completamente difforme dal progetto originario... non vi dico i problemi per sanarlo... piu' di un anno di discussioni con il comune...

Barbaraaaaaa!!! Alla fine anche Franci con la varicella...... dai sorvoliamo ;)
Auguri per il lavoro, quando ci sono periodi di superlavoro la testa è sempre li...ogni tanto pensa ad aprile... quando partirai.... per quell'itinerario da sogno...lo rifarei subito e non è detto che....;)
I nostri compleanni che vuoi...è andata così...in famiglia chi per un motivo, chi per l'altro i nostri compleanni hanno tutti una particolarità!

Monica mi spiace, non so dirti i prezzi dei taxi a Corfù, siamo partiti come dei diretti per andare in centro .. ;)

Grazie Migia per i complimenti...sono una discreta copiatrice...su internet si trovano tante idee.

Zip anche mio marito è riottoso al viaggio...mi ha chiesto cosa vorrei per il compleanno e io ho risposto "che avessi un po di entusiasmo in più per le partenze...e l'ingresso alla Samsara quando siamo a bordo e sarei felice..." mi ha risposto " a parte quello" ;) ;) ;) ;)

Ecco Oriana, adesso devo proprio rifare l'itinerario della primavera passata...sta baia di cui sopra e le grotte con il barchino mi intrigano! ;)

Francesca....non mi parlare di vicini di casa che noi ne abbiamo passate di tutti i colori... ma proprio davvero tutti! :(
Invece parlami pure delle tue ziette, mi ricordano la mia nonna di Bolzano, sempre in movimento e pure un poco pazzerella...Che bei ricordi che ho delle estati passate con lei!

Barbara!!!! Non ti sono fischiate le orecchie i giorni scorsi??? Ti ho pensato tanto tanto.
Lo immaginavo che la Francy si fosse beccata la varicella..... Un grande in bocca al lupo per il tuo lavoro. Come fai a gestire questa cosa dei rinnovi contrattuali senza andare in ansia? Va beh che sei psicologa.... io non so se ce la farei.

Monica, il "bus dei crocieristi" di Alessia non è altro che il bus di linea. Noi abbiamo fatto un biglietto giornaliero (5 euro), siamo stati a Kanoni (cambio bus a Corfù Town) e poi in città a fare una passeggiata. Per i prezzi dei taxi non ti saprei proprio aiutare.
A Dubrovnik avete già fatto il giro delle mura? E' spettacolare!
Mentre a Katakolon fate benissimo ad acquistare l'escursione Family & fun: per i ragazzi è senz'altro la soluzione migliore, la meno noiosa.

Francesca, che forti le tue ziette!
Un caro saluto a te, a Oriana/Capricorno e a Migia che si sono riaffacciate in questo angolo del forum.

Eccomiii! Tardi...ma arrivo anche io :D ma quanto avete scritto oggi???!!! È un piacere leggervi, ma in mattinata non ho avuti tempo per dedicarvi due righe :( vediamo cosa ricordo...
Melania ma che bella la tua bimba!!! È riuscita a tenere il segreto?
Alessia sei proprio super creativa!! Continuate pure a parlare di quel bellissimo itinerario che anche io prendo appunti!!
Francesca troppo forti le tue ziette!!
Bacino a Francesca e a Miguel...spero di non aver dimenticato nessuno!! Buona serata!!

Barbara ma dimmi un po, qual'è l'itinerario da sogno che farai?? No il segreto non è riuscita a tenerlo anche perché proprio ieri mattina gli ho detto che andremo a vedere l acquario di Genova e la maestra mi ha chiesto quando ci andavamo. Mi rendo conto che non è proprio colpa sua, è mia perché ho talmente voglia di partire che ne parlo continuamente. È la.prima volta che prenoto con 3 mesi di anticipo e l attesa è davvero brutta.

Immaginavi non avesse tenuto il segreto :D che dolci questi cuccioli!!! Vedrai che l'acquario le piacerà tantissimo!! Noi quest'anno facciamo il tris :D