• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Gnam gnam quel risotto!! Ha un aspetto delizioso!!
Sii Melania non ti dico quante altre ne ho sentito, c'è chi pensava che la nave arrivasse vuota a Genova...non so per che strano ragionamento :confused: gli amici di mio cognato sono alla primissima crociera e io non ho nessuna intenzione di fargli da insegnante :D che si arrangino [smilie=occhiolino_: sono simpatici per carità maahhh mi voglio godere la vacanza senza stresssss
Ma sapete che io non ho l'aspirapolvere :| si è rotta lo scorso anno e non l'abbiamo più presa :'(
Oriana che c'è per cena???? :D

Gnam gnam quel risotto!! Ha un aspetto delizioso!!
Sii Melania non ti dico quante altre ne ho sentito, c'è chi pensava che la nave arrivasse vuota a Genova...non so per che strano ragionamento :confused: gli amici di mio cognato sono alla primissima crociera e io non ho nessuna intenzione di fargli da insegnante :D che si arrangino [smilie=occhiolino_: sono simpatici per carità maahhh mi voglio godere la vacanza senza stresssss
Ma sapete che io non ho l'aspirapolvere :| si è rotta lo scorso anno e non l'abbiamo più presa :'(
Oriana che c'è per cena???? :D[/QUOTE]
Io odio le vacanze in compagnia, perché o ti devi adeguare oppure se decidi tu poi c'è sempre chi si lamenta.
Mio padre ama le vacanze in compagnia, una volta ricordo che ne organizzo una in cui eravamo 24 persone ed era uno stress anche decidere la gelateria!
Ma quindi sarete un bel gruppetto? ??
Oriana il tuo risotto mette appetito! [emoji39] [emoji39] [emoji39]

Melania, il povero Mario sta prendendo "solo" il bentelan....non è robetta da poco!!
Il Folletto lo ha mia mamma, da molti anni, con il battitappeti.
Ho un lava pavimenti a vapore, non Folletto,ma tanto prima devo passare l'aspirapolvere ...il mio è a traino, non molto comodo, ma utilizzo i vari accessori anche per spolverare e quindi con solo una scopa elettrica non so se mi troverei bene...poi ci serve anche per pulire la stufa a pellet....
Sin che va il vecchietto non lo cambio.... e mi faccio la crociera....forse non in balcone;)

Angela, per quegli amici che pensano che la nave arriverà vuota...a novembre di due anni fa, abbiamo fatto l'ultima crociera di Deliziosa prima del dry-cock, scaricammo gli ultimi a Civitavecchia e arrivammo a Savona praticamente a nave deserta.... vedi che ogni tanto può capitare??E non era neanche male!!!! ;)

Oriana, il risotto, promosso!!!! Una porzione un poco scarsa...tipo Costa...ma dall'ottimo aspetto ;)

Melania hai ragione, la vacanza in compagnia può essere difficoltosa. Bisogna saper mettere dei paletti e, al bisogno, mandare tutti a quel paese e fare quello che si vuole!!!! ;)

Alessia avevo già mangiato un bel po' di risotto quando mi son ricordata di fare la foto!

Io ho un aspirapolvere della Miele normalissimo, ma per le mie esigenze va più che bene.

Melania, non sai quanto io concordi con te: niente vacanze di gruppo, a meno che non si metta bene in chiaro che ognuno fa quel che gli pare. Ma anche così qualcosa da ridire si trova sempre.

A cena stasera? Insalatina semplicemente. E voi?

Alessia,siamo passati stamattina a mezza compressa di bentelan mattina e mezza la sera, da stamattina niente tosse ma tanto tanto muco.
Stanotte è riuscito pure a fare 7 ore di fila senza svegliarsi, si vede che sta meglio e oggi è più tranquillo, la bentelan lo rende nervosissimo.

Una famiglia di amici aveva deciso di partire con noi,stavamo valutando ma quando io gli ho detto che avremmo avuto esigenze diverse e che non eravamo obbligati a stare sempre insieme si sono tirati indietro. Forse sono stata troppo schietta ma io sinceramente preferisco godermi la vacanza senza pensare a cosa potrebbe dispiacere al gruppo e cosa no.

Passo per un saluto veloce [emoji8][emoji8][emoji8]

Ciao Monica!!
Ragazze non ricordatemi tutti i problemi che ci potrebbero essere :'( io avevo invitato solo il fratello di mio marito, per una crociera in famiglia diciamo, poi loro, e dico loro, hanno avuto la geniale idea di invitare pure gli altri, a quel punto che facevo??!! Le cose sono state messe in chiaro già dalla prenotazione, che non avevamo vincoli...le ideee diverse ci sono già, buffet o ristorante?? Io non rinuncerò alla cena servita e riverita con la mia famiglia :D appena rientrerò vi saprò dire meglio!!
Oriana insalatina??? Ma nooo!!!
Melania mi fa molto piacere che il piccolo Mario stia meglio!!

Passo per un saluto veloce [emoji8][emoji8][emoji8]
Ciao Monica! mi sbaglio o parti sabato?? Sei in già stress da valigie?

Angela,l'importante è chiarire subito che siete liberi di gestire i tempi come volete, io mi sa che devo rinunciare al ristorante quest anno.

Alessia,leggevo un post sul late zymil, quindi devo chiedere alla pediatra un certificato per Ileana? Lei beve solo zymil e nonostante abbia 4 anni è abituata al latte della buonanotte o almeno così lo chiama lei. Quindi sarebbe essenziale avere il latte in cabina.

Ciao Monica....posso essere a Savona solo la domenica....altrimenti verrei a conoscervi tutte!!!
Se non passerai più ti auguro buona crociera già adesso!!!!!!!!!!!!!!!!

Oriana noi stasera pizza...quella buona...fatta da me....impastata con il kenwood ;)

Angela....ristorante per sempre!!!!!! Fra l'altro il buffet serale non è che sia molto ricco...

Melania, io tutto quello che mi serve per il bimbo lo porto senza avvisare nessuno. Ormai le esigenze riguardano solo i medicinali, quando era più piccolino portavo tutto senza problemi, e problemi non me ne hanno MAI fatti....
Al limite puoi dire che il latte ti serve per il piccolo ma vedrai che non ti dirà niente nessuno.

Alessia per mario già porterò il suo mellin e vari omegenizzati, abbiamo deciso di portare le pappe complete piuttosto che portar omo e pasta. Almeno riscaldiamo quello e pace.
Io di domenica sarò a Genova, che peccato non esser a Savona!
Cmq riguardo le pappe dj Mario avrò borsone bello pesante come bagaglio a mano. Poveri noi.

Si sì partiamo sabato... Ma io le valige le faccio sempre all'ultimo minuto nel vero senso della parola perché sono sempre abbastanza incasinata .

Alessia mannaggia che peccato non poterci conoscere . Mi avrebbe fatto tanto piacere .

Melania ma la piccola è intollerante al lattosio?? Io lo sono, e l'unica volta che ho portato dei piccoli brick di latte senza lattosio ho portato con me dietro l'esame che lo dimostrava, ma non mi è servito. In nave faccio volentieri a meno del latte o al massimo prendo quello di soia, ma per la bimba capisco sia impossibile se quella è la sua abitudine!!!
Alessia anche io ristorante per sempre!!! Mi piace troppo e non ci rinuncio!! Il buffet scarso??!! Problemi loro ;) hihihi

Buon giorno ragazze!!!!

Finalmente è lunedi!!!!!!!!
Penserete che sia matta ma.....Franci è tornata da due giorni dalla gita ed è peggiorata notevolmente ...aaaarggghhhh!!!!!
Almeno adesso è a scuola e non mi tocca litigare!!!!
Ieri sera, io e il marito abbiamo riso moltissimo dietro le sue spalle.... non le andava bene niente, il mondo intero ce l'aveva con lei, io e suo padre e pure Davide non le lasciamo vivere la sua vita, lei chiede solo di starsene tutto il giorno con il suo cellulare e noi le imponiamo di uscire un poco...
Credetemi... a un certo punto abbiamo dovuto cambiare stanza per non riderle in faccia, era in piena crisi isterico-piagnona-ormonale-adolescenziale....
Come faremo a superare questa cosa????? ;) ;) ;) ;)
Mi ricordo benissimo quando capitava anche a me di avere le paturnie... ma almeno, mi lamentavo di tutto con la mia amica...non con i genitori!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Melania, e allora in quel borsone di Mario infila anche il latte per Ileana e ti sei risolta i problemi !! ;)

Monica, un giorno organizzeremo un incontro in una località che possa andare bene per tutte e così potremo conoscerci...
Sono molto curiosa di incontrare tutte...
Anche io preparo le valige solo il giorno prima della partenza... in casa ci mancano i valigioni aperti in mezzo al corridoio, per giorni e giorni, per farmi sclerare definitivamente!!! :)

Angela, l'unica sera che abbiamo cenato al buffet in 6 crociere è stato alla partenza da Venezia, non ne siamo rimasti per niente soddisfatti... per me, le cene al ristorante, sono parte integrante di una buona crociera...altro che buffet!!!

Buongiorno!
Angela,dagli esami per le intolleranze non risulta essere intollerante al lattosio ma dopo qualche giorno che beve latte fresco inizia a stare male e quindi per questo do zymil.
Alessia il borsone pappe peserà un quintale .povero maritino.
Riguardo alla tua Franci,certe volte si è arrabbiati con i genitori perché non si può veramente dire con chi si è arrabbiati e la famiglia diventa il posto in cui scaricare la tensione. Che periodo l adolescenza.

Io sono una che prepara le valige con molto anticipo, mi piace averle in giro quando sono da riempire perché fa sembrare il viaggio già inziato.

Stamattina giornata di commissioni e spesa.
Mario sta meglio(anche se stanotte quasi non ha dormito ) e adesso posso uscire.

ciao ragazze e buon lunedi!!!!
melania, anche a me succede con il latte fresco, invece non mi capita con quello a lunga conservazione. chissà perchè?!?!? però davvero, si nota la differenza
fai un tentativo, almeno il latte a lunga conservazione costa la metà dello zymil
baci a tutte e buona giornata!

Buongiorno!!

Pure io sono contenta che sia lunedì, Alessia all'asilo, marito a lavoro, posso fare le mie faccende con i miei ritmi, senza interruzioni e bambina che disordina dove io ho appena fatto :|
Alessia mi fai troppo ridere quando ci racconti di Francesca!! Non dev'essere facile ne per lei, ne per voi, ma se la prendete col sorriso sarà piu semplice ;)
Io una valigia ce l'ho quasi pronta...e partiamo fra due mesi :-o colpa di quella matta di mia figlia!!! È nello stanzino e non mi disturba, anzi mi disturba pensare quanto manchi alla partenza; di regola comunque io inizio presto a prendere specialmente i prodotti del beauty, anche un mesetto prima.
Alessia siamo proprio in sintonia!! Il buffet, quando su Costa era aperto, ci ha visti dopo la cena al ristorante per un caffe e una tisana, era più un luogo per due risate in relax, poi nel 2014 usato durante la sosta a Istanbul e stop, non rientra proprio nell'organizzazione della mia giornata a bordo...io adoro tutte le sere fare le stesse cose, nell'ordine cena, teatro, bar :D

Buongiorno e buon inizio settimana.
Purtroppo la passeggiata di ieri mi ha portato un gran mal di gola. Rimedi? Consigli?

Per quanto riguarda le cene al ristorante sono una voce un po' fuori dal coro. Mi piace prepararmi per andare a cena, mi piace scegliere dal menù. Ma non mi piacciono i tempi lunghi della cena. Abbiamo ovviato chiedendo sempre un tavolo solo per noi. Questo accelera notevolmente il servizio.
Ma, ahimè, mio marito adora il buffet, l'informalità e la velocità. Mi sa che quando Costa lo riaprirà saranno litigate...

Oriana in questo hai ragione, i tempi di attesa a volte sono un po....dilatati!
Abbiamo imparato anche noi a cercare la solitudine a cena.
A noi piace conoscere persone nuove in crociera anche a cena, ma ogni volta che abbiamo avuto il tavolo grande, quello tondo da condividere, ci sono capitati anche dei commensali come dire.... "ritardatari".... insomma perchè chiedere il primo turno se poi non ti presenti mai alle 18.30 e sempre alle 19.30?
In ogni caso non tutti i camerieri fanno aspettare delle ore per cenare....
Per il mal di gola preparati la tisana con lo zenzero fresco addolcita con il miele...pare che faccia bene...
Compri la radice, sbucci un pezzo e lo tagli a tocchetti, comincia usandone poca perchè è piccante, la fai bollire 5-10 min aggiungi lo zucchero o il miele e voilat...bell'e pronta.
La conservi in frigo e ogni tanto ne bevi un poco....forse il mal di gola non passerà ma è piacevole da gustare!! ;)